Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Rick Gultermann

« Older   Newer »
  Share  
Lill'
view post Posted on 29/10/2013, 11:37




Salve, vorrei acquistare le seguenti 3 abilità personali:

1.
QUOTE
Tramite un consumo Nullo, Rick è in grado di spostarsi sul campo di battaglia ad una velocità pressochè istantanea. Si tratta di un unico scatto che, se le condizioni dell'ambiente circostante o tecniche già attive non lo impediscono, agisce come un teletrasporto a corto raggio. In accordo al consumo Nullo, comunque, la tecnica non potrà mai essere impiegata a fini difensivi, ma bensì puramente di spostamento.
[Consumo Nullo, Personale, teletrasporto a corto raggio][Natura Magica]

2.
QUOTE
Tramite un consumo Nullo, Rick è in grado di rendere per 1 turno (quello in cui casta la tecnica) le proprie tecniche magiche di un grado di potenza superiore rispetto alla norma. Come contreffetto, però, egli sarà più vulnerabile a quelle fisiche, da cui dovrà difendersi come se avessero un grado di potenza superiore rispetto al normale: a prescindere dal momento di cast, infatti, nel turno in cui la tecnica viene impiegata le difese da colpi fisici del nano si vedranno indebolite.
[Consumo Nullo, Personale, potenziamento/depotenziamento Magiche/Fisiche, 1 turno][Natura Magica]

3.
QUOTE
Tramite un consumo Alto, Rick sarà in grado di dissolvere completamente una tecnica di natura Magica, purchè questa abbia potenza pari od inferiore ad Alta.
[Consumo Alto, Personale, Dissolvenza Magiche, Potenza Alta][Natura Magica]

Vorrei inoltre acquistare la pergamena in saldo Scudo d'aria dello Sciamano, comune. Per la Pergamena Vuota mi rivolgerò in erboristeria, credo.

Dovrebbero essere in tutto 75 + 75 + 600 + 190 = 940 Gold :v:

EDIT: Specificata meglio l'applicazione della seconda personale.

Edited by Lill' - 30/10/2013, 00:14
 
Top
view post Posted on 29/10/2013, 23:59
Avatar

Maestro
········

Group:
Administrator
Posts:
12,736
Location:
Bari

Status:


La prima tecnica dovresti specificare che non può essere utilizzata per difendersi in nessun caso.
L'ultima puoi dissolvere tecnica a potenza alta o inferiore.

Appena specifichi scalo tutto.
 
Top
Lill'
view post Posted on 30/10/2013, 00:16




Editato, grazie per le precisazioni :sisi:

A proposito della seconda, invece: essendo monoturno può essere considerata antisportiva?
So che non è la sezione adatta, ma ripensando al fatto che tutte le tecniche simili che ho visto sono multi-turno, il dubbio m'è venuto.

Se non è una cosa antisportiva in ogni contesto - ad occhio non credo - scala pure :sisi:

Edited by Lill' - 30/10/2013, 00:19
 
Top
view post Posted on 30/10/2013, 00:17
Avatar

Maestro
········

Group:
Administrator
Posts:
12,736
Location:
Bari

Status:


CITAZIONE (Lill' @ 30/10/2013, 00:16) 
Editato, grazie per le precisazioni :sisi:

A proposito della seconda, invece: essendo monoturno può essere considerata antisportiva?
So che non è la sezione adatta, ma ripensando al fatto che tutte le tecniche simili che ho visto sono multi-turno, il dubbio m'è venuto.

E' regolamentare, le nulle hanno valenza di passive se usate per il turno di cast.
Scalo, dunque.
 
Top
Lill'
view post Posted on 7/11/2013, 13:03




Salve. Vorrei acquistare le seguenti 2 Pergamene del Campione, e quindi una personale.

1.
CITAZIONE
Tentare, Iniziale

2.
CITAZIONE
Imposizione, Comune

3.
CITAZIONE
Tramite un consumo Alto, Rick caricherà un colpo fisico dalla particolare pericolosità. Esso causerà se colpisce un Danno Critico, ma potrà essere contrastato come una tecnica di Potenza Media. Ciò è dovuto alla particolare enfasi posta nel colpo, che risulterà più impreciso del solito.
[Personale, Consumo Medio e Auto-danno Fisico Medio, Potenza Alta e Danno Critico, difendibile con Potenze Medie][Natura Fisica]

Dovrebbero esser in totale 375 + 850 + 600 = 1825 Gold :riot:

EDIT: Modificati i consumi della terza richiesta, la Personale, su concessione di Janz.

Edited by Lill' - 7/11/2013, 22:27
 
Top
view post Posted on 7/11/2013, 13:06
Avatar

Maestro
········

Group:
Administrator
Posts:
12,736
Location:
Bari

Status:


CITAZIONE (Lill' @ 7/11/2013, 13:03) 
Salve. Vorrei acquistare le seguenti 2 Pergamene del Campione, e quindi una personale.

1.
CITAZIONE
Tentare, Iniziale

2.
CITAZIONE
Imposizione, Comune

3.
CITAZIONE
Tramite un consumo Alto, Rick caricherà un colpo fisico dalla particolare pericolosità. Esso causerà se colpisce un Danno Critico, ma potrà essere contrastato come una tecnica di Potenza Media. Ciò è dovuto alla particolare enfasi posta nel colpo, che risulterà più impreciso del solito.
[Personale, Consumo Alto, Potenza Media e Danno Critico][Natura Fisica]

Dovrebbero esser in totale 375 + 850 + 600 = 1825 Gold :riot:

Specifica che la tecnica personale è di potenza Alta, non Media (d'altronde tu stesso mi hai messo il prezzo di una tecnica di potenza alta).
Scalo.
 
Top
Lill'
view post Posted on 7/11/2013, 13:25




Editato, dimmi se va :sisi:
 
Top
view post Posted on 7/11/2013, 13:30
Avatar

Maestro
········

Group:
Administrator
Posts:
12,736
Location:
Bari

Status:


CITAZIONE (Lill' @ 7/11/2013, 13:25) 
Editato, dimmi se va :sisi:

Ok
 
Top
Lill'
view post Posted on 16/3/2014, 18:25




Salve.
Data la recente promozione ad energia verde vorrei acquistare la seguente abilità personale, senza appunto pagarla in virtù della promozione. Ditemi se devo rivedere qualcosa.

CITAZIONE
I colpi di chi da tutto.
Mena duro Rick, mena forte.
Non gli importa di finire male, di sentirsi uno straccio dopo: lui da tutto. L'energia oscura che lo assiste, quella della becera sopravvivenza, rinforzerà come un'aura i suoi attacchi.
Generando un'offensiva magica di potenza variabile, tramite dei colpi a mani nude o con le sua armi, Rick potrà attingere per metà dalla sua riserva energetica e per metà dalle sue Capacità Straordinarie. Per un attacco di Potenza Alta, ad esempio, egli dovrà impiegare un Consumo Medio e sacrificare permanentemente 2 CS; la natura delle CS da sacrificare è, comunque, a sua scelta tra quelle disponibili. Nel caso di un attacco di Potenza Bassa, però, egli utilizzerà un normale consumo energetico Basso.
[Personale; Variabile Offensiva, Consumo bipartito egualmente tra Energie e CS][Natura Magica]


Edited by Lill' - 16/3/2014, 20:56
 
Top
view post Posted on 19/3/2014, 00:28
Avatar


········

Group:
Administrator
Posts:
14,152

Status:


La tecnica non va bene; il consumo in CS è ammesso, sì, ma non come potenzia variabile - o comunque non nel caso di suddivisione con l'energia -, perché la correlazione verrebbe meno in un consumo Basso. Puoi renderla una tecnica a consumo fisso o cambiarla del tutto.
 
www //  Top
Lill'
view post Posted on 19/3/2014, 23:53




Ok. Vorrei allora acquisire - sempre tramite il bonus della verde - una più classica variabile offensiva di natura magica:

Solo un'altra mazzata.
Vita di tafferugli, in ranghi da fanteria o in taverne, lotte continue per inezie o premi nobili - stessa cosa, spesso. Il nano si è fatto strada tra botte e colpi di spada, sempre, tra chiunque; nemico giurato o compare di sbronze del giorno prima, sedia o qualsiasi stuzzica-dente gli sia capitato in mano: contro tutti. In fondo, è sempre questione di un'altra mazzata.
Con un consumo variabile, Rick potrà generare un'offensiva di natura magica: ricoprendo un suo colpo fisico -armato o meno- il grumo di energie scarlatte che lo assiste infonderà nell'attacco una potenza pari al consumo, investendo l'intera area che o circonda.
[Personale; Variabile offensiva ad Area][Natura Magica]

A voi :sisi:
 
Top
view post Posted on 19/3/2014, 23:55
Avatar


········

Group:
Administrator
Posts:
14,152

Status:


CITAZIONE (Lill' @ 19/3/2014, 23:53) 
Solo un'altra mazzata.
Vita di tafferugli, in ranghi da fanteria o in taverne, lotte continue per inezie o premi nobili - stessa cosa, spesso. Il nano si è fatto strada tra botte e colpi di spada, sempre, tra chiunque; nemico giurato o compare di sbronze del giorno prima, sedia o qualsiasi stuzzica-dente gli sia capitato in mano: contro tutti. In fondo, è sempre questione di un'altra mazzata.
Con un consumo variabile, Rick potrà generare un'offensiva di natura magica: ricoprendo un suo colpo fisico -armato o meno- il grumo di energie scarlatte che lo assiste infonderà nell'attacco una potenza pari al consumo, investendo l'intera area che o circonda.
[Personale; Variabile offensiva ad Area][Natura Magica]

C'è un errore di battitura.
Ad ogni modo è corretta, essendo una semplice variabile offensiva magica ad area. Puoi aggiungerla in scheda.
 
www //  Top
Lill'
view post Posted on 19/3/2014, 23:57




CITAZIONE
C'è un errore di battitura.

Buono a sapersi, sarebbe rimasto lì a lungo XD
 
Top
Lill'
view post Posted on 17/5/2014, 14:37




Salve, in base a quanto detto qui sulle abilità a consumo nullo, vorrei cambiare l'abilità sottocitata in mio possesso (approvatami qui sopra):
QUOTE
~Batosta VI. La rabbia di chi ha fame.
I
. Quando si ha lo stomaco vuoto è dura non essere nervosi - è dura pensare, muoversi piano. Si sarà incazzati, come Rick, con tutti ma invero con nessuno. Si ricorrerà a quanto si ha, tutto. E il nano ha dalla sua delle potenze carnali e antiche, vortici scuri e lampi scarlatti: li userà per rendere i suoi prodigi più forti quand'è disperato, più insidiosi. D'altra parte egli ricorre a forze oscure, risvegliate da chi brama anche sole briciole: e dunque pagherà lo scotto di tale potere, indebolendosi nel fisico.
Come un affamato - come chiunque prima o poi.
Tramite un consumo Nullo, Rick è in grado di rendere per 1 turno (quello in cui casta la tecnica) le proprie tecniche magiche di un grado di potenza superiore rispetto alla norma. Come contreffetto, però, egli sarà più vulnerabile a quelle fisiche, da cui dovrà difendersi come se avessero un grado di potenza superiore rispetto al normale: a prescindere dal momento di cast, infatti, nel turno in cui la tecnica viene impiegata le difese da colpi fisici del nano si vedranno indebolite.

con una del tutto simile come effetti (potenziamento magiche/depotenziamento fisiche) ma che abbia la durata di 2 turni, e dunque un conseguente consumo Basso come detto qui.

Sarebbe scritta così:
QUOTE
~Batosta VI. La rabbia di chi ha fame.
I
. Quando si ha lo stomaco vuoto è dura non essere nervosi - è dura pensare, muoversi piano. Si sarà incazzati, come Rick, con tutti ma invero con nessuno. Si ricorrerà a quanto si ha, tutto. E il nano ha dalla sua delle potenze carnali e antiche, vortici scuri e lampi scarlatti: li userà per rendere i suoi prodigi più forti quand'è disperato, più insidiosi. D'altra parte egli ricorre a forze oscure, risvegliate da chi brama anche sole briciole: e dunque pagherà lo scotto di tale potere, indebolendosi nel fisico.
Come un affamato - come chiunque prima o poi.
Tramite un consumo Basso, Rick è in grado di rendere per 2 turni (quello in cui casta la tecnica e quello successivo) le proprie tecniche magiche di un grado di potenza superiore rispetto alla norma, senza per questo dover aumentare di un grado il consumo necessario per castarle. Come contreffetto, però, egli sarà più vulnerabile a quelle fisiche, da cui dovrà difendersi come se avessero un grado di potenza superiore rispetto al consumo con cui l'avversario le ha castate.

Chiederei, possibilmente, di poter ottenere il cambio senza dover acquistare una pozione dell'oblio in erboristeria, così da far rimanere invariato il numero di abilità personali del mio personaggio.
Se va bene, ovviamente scalate pure la differenza di costo tra le due abilità (75 g., se non erro).


EDIT: corretto un errore madornale nella nuova scrittura dell'abilità, quella del secondo quote: il consumo dell'abilità per cui chiedo l'acquisto è Basso e non Nullo, in linea con il ragionamento a cui mi riferisco sopra. E meno male che, appunto, avevo sbandierato link su link :facepalm:

Edited by Lill' - 19/5/2014, 15:01
 
Top
view post Posted on 19/5/2014, 15:16
Avatar


········

Group:
Administrator
Posts:
14,152

Status:


Scalo la differenza, essendo stato autorizzato da Janz - 75 Gold -.
 
www //  Top
37 replies since 29/10/2013, 11:37   412 views
  Share