Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

[Conclusa] Sextans - Lo Strumento del Viaggiatore, Artefatto di Ambientazione

« Older   Newer »
  Share  
Banditore Aste
view post Posted on 11/11/2013, 17:49




Il banditore emerge dalle ceneri del fato per rimarcare la propria opera al mondo.
Tra le pieghe del suo mantello, mostra un luccicare intenso, tenendo tra le mani un oggetto dorato. Lo maneggia con cura, innalzandolo al cielo come il più prezioso dei gioielli. E' fiero di ciò che mostra: di ciò che dona.

« Accorrete, signori.
Questa è un'offerta unica...
»

Sentenzia, attendendo che qualcuno risponda al suo richiamo.



CITAZIONE


Sextans
Lo strumento del Viaggiatore.

7Iv5XH7


Ogni uomo è spinto da una motivazione.
Alcuni passano la loro vita in tranquillità, districandosi meglio che possono fra lavoro e famiglia, sperando che qualche potente non decida di andare in guerra e trascinarli nel loro seguito con la forza.
Alcuni anelano la ricchezza materiale, convinti che qualche moneta d'oro possa appagare l'avarizia insaziabile che li distingue. Usano il denaro per proteggersi e ostentare, vivendo di apparenze, circondati da uomini simili.
Alcuni cercano il potere, della mente e del corpo, passando la loro vita ricercando ossessivamente armi e artefatti, sottoponendosi ad inutili allenamenti nella speranza di non incontrare mai qualcuno migliore di loro.
Ogni uomo è spinto da una motivazione, e viaggiando fra le genti Haym il Bianco continuava a non capire. Come potevano non apprezzare tutto quello che li circondava? Erano così sciocchi da osservare solo se stessi, e non lo splendido mondo che abitavano, pieno di meraviglie e misteri che nemmeno immaginavano? Vivevano una vita triste, rinchiusi nel loro piccolo universo personale che lasciava poco spazio a tutto il resto. Haym era triste, perchè provava pena per quelle creature che tanto avrebbe voluto vedere felici. Un po' per bontà di cuore, un po' per scherzo, il Bianco creò due strumenti a loro modo meravigliosi, sperando che la loro esistenza stessa fosse uno sprono per smuovere gli uomini a viaggiare, esplorando lo splendido mondo di cui molti ignoravano l'esistenza.
Tabula e Sextans, così simili, così diversi. Separati per uno scherzo del destino, sono gli strumenti del viaggiatore, in grado di aiutare le persone spinte dalla più ambiziosa delle motivazioni: la voglia di osservare tutto ciò che li circonda.



Consultazione
I più sciocchi penserebbero ad un semplice sestante, simile alle migliaia già presenti nelle terre degli uomini. Sextans è molto di più, perchè lo strumento di Haym deve aiutare l'uomo che sceglie di viaggiare in ogni situazione, per fungere da guida e indicargli la direzione giusta. Grazie a questo sestante particolarissimo, costruito quasi utilizzando un procedimento sconosciuto agli uomini comuni, il possessore sarà in grado di trovare sempre la direzione giusta da intraprendere: gli basterà un attimo per trovare il Nord nelle notti più buie, per proseguire sicuro di non smarrire la direzione. A volte però conoscere solo i punti cardinali non basta: utilizzando un consumo Basso di energie, Sextans indicherà con precisione la destinazione dell'avventuriero nel caso in cui quest dovesse perdere la via, o cercare un tesoro per cui la conoscenza dei punti cardinali sia assolutamente inutile.
E' chiaro però, che un sestante deve essere utilizzabile! Sextans è uno strumento utile e affascinante, ma in assenza di stelle di riferimento diventa assolutamente inutile. L'artefatto insieme ai suoi poteri è per ovvie ragioni completamente inutilizzabile di giorno, rivelandosi utile solamente dopo il tramonto.
Eppure la più grande pecca dello strumento non è casuale: c'è un motivo ben preciso, una scelta pensata di cui lo stesso Haym va fiero quando si ferma a pensarci. Un motivo sconosciuto ai più, ma che rende Tablula e Sextans due gioielli a dir poco affascinanti.
[Passiva per conoscere la posizione dei punti cardinali] [Consumo Basso: trova la direzione precisa per la sua destinazione] [Malus: utilizzabile solo di notte]

Richiesta
Viaggiare la notte può essere pericoloso, e molti considerano incauta una decisione simile, ma il vero viaggiatore sa come alcuni luoghi del mondo acquisiscano un fascino unico e prezioso solo al calar del sole, tanto da rendere il rischio assolutamente trascurabile rispetto alla splendida esperienza che avranno una volta giunti. L'avventuriero però ha bisogno di sapere con certezza assoluta la direzione giusta da intraprendere, specie quando il mero orientamento non è sufficente. Suo malgrado di notte è facile essere ingannati, e per questo Sextans lo aiuta quasi inconsciamente: utilizzando un consumo basso di energia e ponendo una domanda, l'interlocutore subirà sarà costretto a rispondere sinceramente, e subirà un danno psionico pari a basso se non opportunamente difeso. Danneggiare gli estranei non è certamente piacevole, ma quando il rischio di essere ingannati è alto allora è un prezzo che i viaggiatori pagano ben volentieri
[Consumo Basso: ponendo una domanda, il possessore spinge a rispondere sinceramente, infligge danni psionici Bassi]

Rivelazione
Ogni viaggio è pieno di pericoli, e il possessore di tabula possiede tutti gli strumenti necessari per evitarli. Ma nel mondo esistono posti affascinanti inaccessibili se non correndo qualche rischio, e per amore del cammino e dell'esplorazione talvolta gli avventurieri compiono il passo più lungo della gamba. Ci sono città affascinanti che aspettano solo di essere visitate, e se non vi è una via più sicura delle altre allora è il sestante stesso a rendere possibile evitare i pericoli. Circondati da persone ostili come ladri o predoni, per il proprietario di Sextant sarà sufficiente utilizzare un consumo Alto di energie per utilizzare il potere della notte a suo vantaggio. Tutti i nemici attorno a lui diventeranno incredibilmente sensibili al buio, perdendo quasi del tutto la capacità di orientarsi e trovare il loro bersaglio. In termini di gioco subiranno ciascuno un danno basso psionico, e il viaggiatore diventerà immune ai loro attacchi fisici per due turni, divenendo quasi impossibile da colpire senza particolari supporti. Una capacità senza dubbio subdola, ma che concede all'avventuriero un'occasione d'oro per superare il pericolo e continuare il suo viaggio.
[Consumo Alto: danno psionico basso per ciascun avversario + immunità agli attacchi fisici per 2 turni]

Compagno di viaggio - Tabula
Tabula e Sextans, così vicini ma così irraggiungibili. I gioielli di Haym che rappresentano il significato perfetto del viaggio, il vero scopo che va oltre l'osservare luoghi affascinanti e vivere avventure misteriose. Il vero scopo del viaggio, il suo fine più nobile, è l'amicizia. Non è forse commovente osservare due compagni vivere insieme le loro avventure, rafforzando il legame che li unisce più di ogni altra cosa? Come due compagni, come due amici, Tabula e Sextans sono speculari, complementari e indivisibili nonostante le avversità. Uniti come dovrebbero essere i loro possessori, capaci di donare conoscenza e far vivere esperienze uniche. Ma non sempre il destino agisce a favore, e per una serie di sfortunati eventi i due strumenti furono separati, percorrendo vie diverse pur continuando a sentire la mancanza l'uno dell'altro. Come due amici. Come due compagni.
Lo scopo ultimo dei due strumenti è quello di creare legami. Il primo legame, assoluto e imprescindibile, è quello col proprietario: Sextans è così difficile da utilizzare che chiunque non sia stato scelto dal sestante stesso non potrà utilizzarlo in alcun modo. Lo strumento del viaggiatore sarà impossibile da rubare, non potrà essere distrutto, e chiunque perderà interesse nel possederlo. Sarà solo del viaggiatore, e di nessun altro.
Il secondo legame, quello più importante, è proprio quello dei due strumenti: Tabula e Sextans desiderano riunirsi, e desiderano rafforzare il legame dei loro possessori. Utilizzando un consumo Nullo di energie in una scena concordata, il proprietario di Sextans potrà conferire ad un uomo da lui stimato il titolo di "Compagno di Viaggio". Creerà quindi un legame indissolubile di amicizia che andrà ben oltre il rapporto comune che hanno due conoscenti.
Se Tabula rappresenta il viaggio diurno, Sextans rappresenta quello notturno, e per garantire ai due amici un viaggio sicuro e perenne sono necessari entrambi. Il "Compagno di viaggio" di Sextans, avrà la facoltà e la capacità di possedere Tabula, ignorando ogni limite sul suo utilizzo. Se ci riuscirà, mappa e sestante saranno riuniti. Una coppia di strumenti per una coppia di amici che non avranno più alcun limite per le loro avventure.
[Passiva di impossibilità di furto] [Consumo Nullo: il Pg potrà nominare un suo "Compagno di Viaggio", che avrà la facoltà di bypassare la passiva di impossibilità di furto di Tabula]



CITAZIONE

Tipo di artefatto: Artefatto d'Ambientazione
Limiti: Minimo energia Gialla
Termine dell'asta: 11 dicembre 2013

Base d'asta: 600 gold

Le offerte saranno accettate solo per mezzo di mp al banditore, indicando nel titolo il nome dell'artefatto per cui si fa l'offerta e l'offerta massima stabilita dall'utente (es. Cupiditas - 3000 gold). Alla chiusura dell'Asta si aggiudicherà l'Artefatto l'utente che avrà stabilito, attraverso il sistema dei "rilanci virtuali", l'offerta più alta. In merito, si invita l'utenza a prendere visione attentamente del Regolamento delle Aste (qui), onde evitare di vedersi invalidata la propria offerta.

Partecipare all'asta per questo artefatto precluderà la partecipazione all'asta di Tabula.
Ogni utente potrà scegliere un solo artefatto a cui presentare la propria offerta. Offerte presentate per entrambi gli artefatti saranno considerate non valide.

 
Top
Banditore Aste
view post Posted on 26/11/2013, 15:07




In data 26/11 sono state pervenute diverse offerte.
In base al sistema di rilanci virtuali, questo artefatto sta per essere aggiudicato a 750 Gold.
Si ricorda che l'artefatto sarà in vendita fino al 11/12.
 
Top
Banditore Aste
view post Posted on 13/12/2013, 11:02




Asta Chiusa.

Nel corso dell'asta sono state effettuate le seguenti offerte:

Caccia92: 700 Gold
Desdinova: 695 Gold
Lenny: 1260 Gold
Dra31: 900 Gold

L'artefatto viene dunque vinto da Lenny, al prezzo dell'offerta massima seconda in valore, maggiorata di 50 Gold.
Scalo 950 Gold.



CODICE
<p align="center"><table border="0" width="700">

<tr>
<td>[QUOTE]
<p align="center">
[size=5]<b> Sextans </b>[/size]
Lo strumento del Viaggiatore.

[IMG=7Iv5XH7]http://i.imgur.com/7Iv5XH7.png[/IMG]


[size=2]<i>Ogni uomo è spinto da una motivazione.
Alcuni passano la loro vita in tranquillità, districandosi meglio che possono fra lavoro e famiglia, sperando che qualche potente non decida di andare in guerra e trascinarli nel loro seguito con la forza.
Alcuni anelano la ricchezza materiale, convinti che qualche moneta d'oro possa appagare l'avarizia insaziabile che li distingue. Usano il denaro per proteggersi e ostentare, vivendo di apparenze, circondati da uomini simili.
Alcuni cercano il potere, della mente e del corpo, passando la loro vita ricercando ossessivamente armi e artefatti, sottoponendosi ad inutili allenamenti nella speranza di non incontrare mai qualcuno migliore di loro.
Ogni uomo è spinto da una motivazione, e viaggiando fra le genti Haym il Bianco continuava a non capire. Come potevano non apprezzare tutto quello che li circondava? Erano così sciocchi da osservare solo se stessi, e non lo splendido mondo che abitavano, pieno di meraviglie e misteri che nemmeno immaginavano? Vivevano una vita triste, rinchiusi nel loro piccolo universo personale che lasciava poco spazio a tutto il resto. Haym era triste, perchè provava pena per quelle creature che tanto avrebbe voluto vedere felici. Un po' per bontà di cuore, un po' per scherzo, il Bianco creò due strumenti a loro modo meravigliosi, sperando che la loro esistenza stessa fosse uno sprono per smuovere gli uomini a viaggiare, esplorando lo splendido mondo di cui molti ignoravano l'esistenza.
Tabula e Sextans, così simili, così diversi. Separati per uno scherzo del destino, sono gli strumenti del viaggiatore, in grado di aiutare le persone spinte dalla più ambiziosa delle motivazioni: la voglia di osservare tutto ciò che li circonda.

</i>[/size]</p>

[size=1]<b><i>Consultazione</i></b>
I più sciocchi penserebbero ad un semplice sestante, simile alle migliaia già presenti nelle terre degli uomini. Sextans è molto di più, perchè lo strumento di Haym deve aiutare l'uomo che sceglie di viaggiare in ogni situazione, per fungere da guida e indicargli la direzione giusta. Grazie a questo sestante particolarissimo, costruito quasi utilizzando un procedimento sconosciuto agli uomini comuni, il possessore sarà in grado di trovare sempre la direzione giusta da intraprendere: gli basterà un attimo per trovare il Nord nelle notti più buie, per proseguire sicuro di non smarrire la direzione. A volte però conoscere solo i punti cardinali non basta: utilizzando un consumo Basso di energie, Sextans indicherà con precisione la destinazione dell'avventuriero nel caso in cui quest dovesse perdere la via, o cercare un tesoro per cui la conoscenza dei punti cardinali sia assolutamente inutile.
E' chiaro però, che un sestante deve essere utilizzabile! Sextans è uno strumento utile e affascinante, ma in assenza di stelle di riferimento diventa assolutamente inutile. L'artefatto insieme ai suoi poteri è per ovvie ragioni completamente inutilizzabile di giorno, rivelandosi utile solamente dopo il tramonto.
Eppure la più grande pecca dello strumento non è casuale: c'è un motivo ben preciso, una scelta pensata di cui lo stesso Haym va fiero quando si ferma a pensarci. Un motivo sconosciuto ai più, ma che rende Tablula e Sextans due gioielli a dir poco affascinanti.
<i>[Passiva per conoscere la posizione dei punti cardinali] [Consumo Basso: trova la direzione precisa per la sua destinazione] [Malus: utilizzabile solo di notte]</i>

<b><i>Richiesta</i> </b>
Viaggiare la notte può essere pericoloso, e molti considerano incauta una decisione simile, ma il vero viaggiatore sa come alcuni luoghi del mondo acquisiscano un fascino unico e prezioso solo al calar del sole, tanto da rendere il rischio assolutamente trascurabile rispetto alla splendida esperienza che avranno una volta giunti. L'avventuriero però ha bisogno di sapere con certezza assoluta la direzione giusta da intraprendere, specie quando il mero orientamento non è sufficente. Suo malgrado di notte è facile essere ingannati, e per questo Sextans lo aiuta quasi inconsciamente: utilizzando un consumo basso di energia e ponendo una domanda, l'interlocutore subirà sarà costretto a rispondere sinceramente, e subirà un danno psionico pari a basso se non opportunamente difeso. Danneggiare gli estranei non è certamente piacevole, ma quando il rischio di essere ingannati è alto allora è un prezzo che i viaggiatori pagano ben volentieri
<i>[Consumo Basso: ponendo una domanda, il possessore spinge a rispondere sinceramente, infligge danni psionici Bassi]</i>

<b><i>Rivelazione</i></b>
Ogni viaggio è pieno di pericoli, e il possessore di tabula possiede tutti gli strumenti necessari per evitarli. Ma nel mondo esistono posti affascinanti inaccessibili se non correndo qualche rischio, e per amore del cammino e dell'esplorazione talvolta gli avventurieri compiono il passo più lungo della gamba. Ci sono città affascinanti che aspettano solo di essere visitate, e se non vi è una via più sicura delle altre allora è il sestante stesso a rendere possibile evitare i pericoli. Circondati da persone ostili come ladri o predoni, per il proprietario di Sextant sarà sufficiente utilizzare un consumo Alto di energie per utilizzare il potere della notte a suo vantaggio. Tutti i nemici attorno a lui diventeranno incredibilmente sensibili al buio, perdendo quasi del tutto la capacità di orientarsi e trovare il loro bersaglio. In termini di gioco subiranno ciascuno un danno basso psionico, e il viaggiatore diventerà immune ai loro attacchi fisici per due turni, divenendo quasi impossibile da colpire senza particolari supporti. Una capacità senza dubbio subdola, ma che concede all'avventuriero un'occasione d'oro per superare il pericolo e continuare il suo viaggio.
<i>[Consumo Alto: danno psionico basso per ciascun avversario + immunità agli attacchi fisici per 2 turni]</i>

<i><b>Compagno di viaggio - Tabula</b></i>
Tabula e Sextans, così vicini ma così irraggiungibili. I gioielli di Haym che rappresentano il significato perfetto del viaggio, il vero scopo che va oltre l'osservare luoghi affascinanti e vivere avventure misteriose. Il vero scopo del viaggio, il suo fine più nobile, è l'amicizia. Non è forse commovente osservare due compagni vivere insieme le loro avventure, rafforzando il legame che li unisce più di ogni altra cosa? Come due compagni, come due amici, Tabula e Sextans sono speculari, complementari e indivisibili nonostante le avversità. Uniti come dovrebbero essere i loro possessori, capaci di donare conoscenza e far vivere esperienze uniche. Ma non sempre il destino agisce a favore, e per una serie di sfortunati eventi i due strumenti furono separati, percorrendo vie diverse pur continuando a sentire la mancanza l'uno dell'altro. Come due amici. Come due compagni.
Lo scopo ultimo dei due strumenti è quello di creare legami. Il primo legame, assoluto e imprescindibile, è quello col proprietario: Sextans è così difficile da utilizzare che chiunque non sia stato scelto dal sestante stesso non potrà utilizzarlo in alcun modo. Lo strumento del viaggiatore sarà impossibile da rubare, non potrà essere distrutto, e chiunque perderà interesse nel possederlo. Sarà solo del viaggiatore, e di nessun altro.
Il secondo legame, quello più importante, è proprio quello dei due strumenti: Tabula e Sextans desiderano riunirsi, e desiderano rafforzare il legame dei loro possessori. Utilizzando un consumo Nullo di energie in una scena concordata, il proprietario di Sextans potrà conferire ad un uomo da lui stimato il titolo di "Compagno di Viaggio". Creerà quindi un legame indissolubile di amicizia che andrà ben oltre il rapporto comune che hanno due conoscenti.
Se Tabula rappresenta il viaggio diurno, Sextans rappresenta quello notturno, e per garantire ai due amici un viaggio sicuro e perenne sono necessari entrambi. Il "Compagno di viaggio" di Sextans, avrà la facoltà e la capacità di possedere Tabula, ignorando ogni limite sul suo utilizzo. Se ci riuscirà, mappa e sestante saranno riuniti. Una coppia di strumenti per una coppia di amici che non avranno più alcun limite per le loro avventure.
<i>[Passiva di impossibilità di furto] [Consumo Nullo: il Pg potrà nominare un suo "Compagno di Viaggio", che avrà la facoltà di bypassare la passiva di impossibilità di furto di Tabula]</i>


[/size]</td>
</tr>

</table></p>
 
Top
2 replies since 11/11/2013, 17:49   375 views
  Share