Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Classica e Lirica

« Older   Newer »
  Share  
Lill'
view post Posted on 3/1/2014, 17:00




CITAZIONE (.Neve @ 3/1/2014, 16:37)
Non mi ritengo proprio un'appassionata ma gradisco il genere, soprattutto Bach e Chopin - i più conosciuti e "commerciali", se così vogliamo - .

Una cosa del genere. Con quella del '900, amici mi hanno portato un paio di volte al teatro, ma immagino ci voglia di più per metabolizzarla - o dovrei saperne di più della roba prima. Anzi, visto che ci siamo, accetto volentieri consigli sul come/cosa iniziare a sentire :sisi:

P.s. Il Don Giovanni piace da pazzi a me, Orto :sisi:
 
Top
zis
view post Posted on 3/1/2014, 17:06




Orto: Grieeeeg!!!! Ho suonato an den fruhling sua ed era fantasticherrima, un genio!
comunque anche se toglie via un po' di tempo non è mai troppo tardi per imparare il pianoforte. :8D:
 
Top
view post Posted on 3/1/2014, 17:17

Esperto
······

Group:
Member
Posts:
4,537
Location:
Oltre la Barriera.

Status:


CITAZIONE (Lill' @ 3/1/2014, 17:00) 
CITAZIONE (.Neve @ 3/1/2014, 16:37)
Non mi ritengo proprio un'appassionata ma gradisco il genere, soprattutto Bach e Chopin - i più conosciuti e "commerciali", se così vogliamo - .

Una cosa del genere. Con quella del '900, amici mi hanno portato un paio di volte al teatro, ma immagino ci voglia di più per metabolizzarla - o dovrei saperne di più della roba prima. Anzi, visto che ci siamo, accetto volentieri consigli sul come/cosa iniziare a sentire :sisi:

Uhm, interessante. Appena ho un po' di tempo se ti va ti preparo una piccola guida all'ascolto, vado pazza per queste cose :D:

Intanto vi lascio con una delle mie arie preferite ^^ l'aria della regina della notte nel Flauto magico di Mozart cantata dalla fantastica Diana Damrau (inizia a 2'10'')

Video

 
Top
Bastard de la Nuit
view post Posted on 3/1/2014, 17:28




*compare in una nuvola di coriandoli*

I NIBELUNGHI! :argh:

*scompare, portato via dalle onde del Reno sulle note del tema dell'incantesimo del fuoco*

EDIT: Pianoforte, ah, sì. Quando deciderò di mettere mano a una trascrizione lisztosa di quelle che vale la pena fare per la musica e non per lo sfoggio di ottave sarà sempre troppo tardi :nahnah: il progetto per gli anni a venire è Brahms2, the concerto of a lifetime.
 
Top
view post Posted on 3/1/2014, 17:31

Esperto
······

Group:
Member
Posts:
4,537
Location:
Oltre la Barriera.

Status:


A wild Bastard appears!!! :iena:
 
Top
zis
view post Posted on 3/1/2014, 17:32




Video

Trovare un violoncellista che suoni con me questa musica è il mio sogno nel cassetto! xD

 
Top
Bastard de la Nuit
view post Posted on 3/1/2014, 17:45




Oddio le cover per pianoforte XD una mia alunna prima delle vacanze di natale mi ha fatto sentire almeno quattro o cinque fantasie per pianoforte sui temi di Skyrim e World of Warcraft!! Adesso le chiedo l'autore e poi posto i video, non sono scritte male se qualcuno vuole dilettarsi.
 
Top
view post Posted on 3/1/2014, 17:51
Avatar

Aper army
·····

Group:
Member
Posts:
1,606
Location:
Trentino

Status:


@Zis: Grieg lo battono in pochi. Il colore etereo della sua musica è veramente unico. I suoi pezzi per pianoforte li adoro, anche se di solito mi piacciono di più i pezzi con orchestra.

Giacché siamo in tema di LotR, ricordo tra i miei beniamini Johan De Meij, il primo compositore ad aver fatto un'opera sinfonica sul Signore degli Anelli. :8D: