Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Disegni ed elaborazioni grafiche

« Older   Newer »
  Share  
Aesìr
view post Posted on 12/3/2014, 19:06




Qui ci sono un po' di disegni ed elaborazioni grafiche che ho fatto nel corso degli anni... messe più o meno nell'ordine in cui riesco a reperirle.

Un predator, o yaut'ja se preferite, protagonista di una mia vecchia fanfiction:

Stesso soggetto:

Cover per una fanfiction, attualmente in lavorazione. Matite acquerellabili, poi elaborato al computer


La mia versione di Leliana, basata sulla modella Susan Coffey


Leliana e la mia Pg di Dragon Age

Piccola premessa prima di questi. Prima di venir detestato da ogni fan del Mondo Emerso, premetto che questa è una citazione da Dragon Age 2, la pronuncia la strega Flemeth nel trailer "Destinity". L'idea di questo lavoro (in principio... c'era solo Dubhe XD) è venuta quando ho notato come le parole si adattassero stranamente ai tre personaggi - con le dovute misure, s'intende. La citazione relativa a Nihal significa: "Ci sono uomini che lottano contro il destino... ma ottengono solo di morire giovani". Certo Nihal non si riduce a lottare contro il destino, ma qui ho preferito rappresentarla nel momento della sua morte, giusto perchè mi sembrava il più coerente con la frase. E davvero è morta giovane. (sì lo so che quando Nihal è morta aveva i capelli lunghi. Ma già la disegno male, almeno ho voluto renderla riconoscibile) PS: chi ha familiarità con i miei interessi potrebbe riconoscere la posa
è presa a prestito dalla cover di Demon's Souls



La citazione relativa a Dubhe significa: "Ci sono uomini che sfuggono il destino... solo per venirne completamente fagocitati". Dubhe è il personaggio che ha più aderenza con la frase scelta, in quanto passa due anni a scappare dalla Gilda, solo per finirci in bocca, ma ancor di più perchè cerca per tre libri un rimedio al suo sigillo solo per abbandonarsi alla fine alla sua maledizione. E sì, quelle che ha in mano sono quelle pergamene, proprio quelle da cui è iniziato tutto.


La citazione relativa ad Adhara significa: "E ci sono uomini che abbracciano il destino, senza mostrar paura. Questi sono soloro che cambiano il mondo per sempre". Ok, Adhara abbraccia il destino senza mostra paura... per forse dieci minuti, e neanche tutti attaccati, ma vabbè. Il disegno somiglia parecchio alla cover di "Figlia del sangue", ma era così che avevo concepito la scena, ho cercato comunque di metterci del mio. Il braccio è nascosto dietro la schiena perchè la mano è mozzata, e le ciocche non colorate non sono lì per distrazione. Comunque, dei tre è quello che fa più schifo.

Non sono responsabile per perdite di diottrie dovute a tentativi di decifrare le scritte che le circondano, sono comunque citazioni dai libri del Mondo Emerso più o meno coerenti con la scena rappresentata.

Per ultime, un po'di elaborazioni grafiche:
Header della mia scheda (così "segno già il territorio" con il personaggio ^ ^)

Edited by Aesìr - 12/3/2014, 19:27
 
Top
Fanie Elberim
view post Posted on 12/3/2014, 19:26




Bei lavori complimenti!
 
Top
Aesìr
view post Posted on 12/3/2014, 19:30




Grazie mille!

Qui ci sono un po' di header, da firma ad esempio, di Dark Souls, se qualche fan vuole approfittarne. Le immagini appartengono ai loro creatori, in particolare AskCiaran su Tumblr
Ciaran, Dusk e Sif
png

Ciaran (My... dear... Artorias...)
png

Stanlio e Ollio
png

Ornstein
png

Artorias e Sif
png

Artorias e Sif
png

Dragonslayer Ornstein (nuova versione)
png

Ciaran e Artorias


Solaire
png
png
 
Top
Aesìr
view post Posted on 2/4/2014, 21:16




Versione colorata del mio disegno di Dubhe. Ci ho messo un secolo, avendo fra l'altro perso la precedente versione assieme alla scheda madre del PC. Un artista non dovrebbe mai dare la colpa agli strumenti u_u, ma tenete conto che è stata colorata con un programma schifoso pseudo GIMP, unica cosa che giri nel PC decrepito che sto usando. La definizione non è il massimo perchè lo caricata su facebook, prima di pubblicarla su Deviantart volevo sentire qualche parere.
Sì, è parecchio scura, ma mi piaceva così: è una ladra, che diamine.

Cliccate visualizza immagine o simili per vederla iù grande e meglio (spero), altrimenti cerco di caricarla da un'altra parte. No, non è tutto nero, sono impazzito a fare le sfumature.
 
Top
Alb†raum
view post Posted on 2/4/2014, 21:45




Il disegno di Dubhe mi piace molto (colorato e non), trovo che le pieghe del mantello siano state rese benissimo. Non mi sento a mio agio con la gamba di Nihal nel disegno "There are man who struggle ....".

Riguardo la grafica, ti consiglierei di leggere le guide di sorrow e coldest qui sul forum, se non l'hai già fatto. Il ritaglio è molto approssimativo e la lavorazione è superficiale.
 
Top
Aesìr
view post Posted on 3/4/2014, 08:56




Il disegno di Dubhe attraverso Facebook è stato caricato da cani, me ne accorgo adesso, si è perso tutto il dettaglio; il viso, soprattutto, fa proprio schifo. Stasera lo rihosto con tinypic o simili. Scusate il disagio.

EDIT: la maggior parte dei lavori di grafica che ho fatto - parlo di quelli su DkS - sono anel migliore dei casi un ozioso esercizio, non mi ci sono impegnato davvero, non avevo neanche un reale interesse; uno dei miei classici "proviamo a..." tanto per fare, per così dire, imparerai a conoscerli, l'esagerazione massima finora consiste nella creazione da zero del regolamento di un gioco di ruolo play by forum simulando i differenti tipi di arma (stile Dark Souls)... senza alcun utente che ci giochi. Finiranno anche loro nella Scatola Dei Progetti Incompiuti, Abbandonati Et Similia. L'unico che mi soddisfi è l'header della scheda, che vorrei comunque migliorare, però. Sto cercando di capire come fare l'effetto nuvola sui bordi che ho visto tanto spesso su questo forum, le ho provate tutte...

EDIT DI EDIT: Eccolo qua


Edited by Aesìr - 3/4/2014, 22:16
 
Top
5 replies since 12/3/2014, 19:06   195 views
  Share