Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

le tenebre calano nel tempo, nazscul Contro Mostro

« Older   Newer »
  Share  
Spirito immortale
view post Posted on 23/4/2014, 21:20




LE TENEBRE CALANO NEL TEMPO

Era giorno , il sole rifletteva sulle rocce nere dell’inferno ,c’era nazscul,al centro, che camminava con passo lento , il terreno era arido e spaccato , il cielo rosso come il sangue dei dannati. Poi si senti tremare la terra, era un armata che con passo frettoloso si dirigeva verso di lui , egli prese l’elsa dell’arma e la strinse così forte che gli sanguinarono le mani , per lui non era niente , così si diete alla carica correndo e roteando nella mano destra la spada, il sangue gli scese sulla lama, la prima fila era formata da cento ribelli (sono, gente semplice cui sono state sottratte le proprie terre, uomini ritrovatisi privi di ogni possibilità lavorativa, ragazzi giovani spinti da una coscienza democratica ben più forte di quella che ci si aspetterebbe da adolescenti come loro. I ribelli provengono da qualsiasi ceto sociale e, spesso, si riuniscono in gruppi di poche persone per tendere imboscate. Nel tentativo di sottometterli, al grido di « il Re senza una spada! La terra senza un Re! », armati di torce, coltellacci e forconi). Nazscul non si fece il problema, li attacco subito e iniziò con perdendo 10% della sua vitalità, non si scoraggio e continuò a combattere infliggendo sempre più danni. Sterminata la prima fila, vide la seconda,dietro a un muro di cadaveri si trovavano i Falconieri -(spesso appartenenti per lo più alla nobile stirpe dei Cousland,sono comandanti e gli insegnanti di tutti i corpi di milizia volontaria della Guardia Insonne. Sono generali capaci ed esperti, che combattono per lo più come armi leggere, trappole e particolari capacità di evocazione. La caratteristica fondamentale del corpo dei falconieri è, infatti, quella di essere tamatori incredibili: accompagnati spesso da rapaci di varia specie da cui prendono il nome, il loro compagno fondamentale è, tuttavia, il cane brado; ogni falconiere è accompagnato dal proprio cane brado personale, che gli è estremamente fedele e lo accompagna in battaglia con incredibile efficacia, mescendosi con lui in un'unica entità: una coppia esperta e inscindibile, particolarmente temibile se fronteggiata sul campo di battaglia). Nazscul stremato con graffi e tagli, si diresse affannato alla seconda fila , con il restante 60% di vita si batte con vigore. Evocarono armi magiche e gli scagliarono contro i loro cani bradi fedeli, con morsi e il restante 50%di vita chiamò briciola, il suo compagno fedele(testa di falco,corpo ricoperto di scaglie di drago,enormi ali,zampe palmate,sputa un gas soporifero,artigli e zanne affilatissime,compagno animale di nazscul.) anche briciola si scaglio contro e con cattiveria uccise tutti i cani , evocarono un arco e ferirono l’ala del compagno di Nazscul cosi rinunciò e se ne andò,gli crearono dei seri danni celebrali e psicologici, prese dalla sua tasca una delle tre pergamene, estrasse accidia e la usò ( il negromante si insinua nella mente dell’avversario ,prosciugandolo di ogni forza e facendo perdergli voglia di vivere) così circa cinquanta falconieri si arresero e gli altri allestivano il terreno con il loro sangue. Nazscul con il restante 35% di vita e 40% di mentalità si diresse avanti a questo lago di sangue e muri di cadaveri, comparve La Guardia Insonna(: Il corpo più alto di tutto l'ordine, le Guardie Insonni non sono che un circolo di cavalieri composto dai figli più giovani e meglio addestrati delle principali casate che. Questi cavalieri si contraddistinguono per le abilità più disparate: tutti incredibilmente abili nel combattimento in corpo a corpo, vi si trovano ammazzadraghi, campioni e cavalieri che accompagnano armi gigantesche a incredibili capacità di guarigione e rigenerazione). Fu un problema questo giovane alto e muscoloso , Nazscul alzo lo sguardo e lo vide da solo così senza pensare lo attacco ma stremato inciampo in un cadavere (perdendo 5% di vita)che reggeva una lancia, questa si conficco in un fianco, Nazscul la tirò fuori e disperandosi la lanciò al nemico ma mancandolo, si infuriò usò la guarigione cosi chiuse un po’ di morsi, graffi e tagli. (rigenerando 10% di vita) Con più forza fece attenzione ai cadaveri , saltò e conficco la spada in una spalla del colosso, lui lo guardò con un sorrisino e si rigenerò di più di lui perché era giorno , cosi prese il suo spadone lucente e lo scagliò contro al suo avversario colpendolo e fratturandogli il braccio sinistro,(30% vita)Nazscul prese la seconda pergamena ed era SUSSURRO DI MORTE(il negromante imprime un messaggio nella mente dell’avversario,una sentenza precisa e inappellabile che la condizionerà per sempre). Cosi Nazscul disse nelle sue prime parole:
“figliolo ti sei condotto a questo lascia stare torna a casa … TORNA A CASAAA!!!!!!!!!!!!!”
(Nazscul 10% di mentalità sana) (Avversario 50% di mentalità sana)
La guardia sentendo le parole del padre si chino e pianse, Nazscul aveva poche capacità mentali cosi si piegò in due e aspetto il nemico che si rimise in guardia , come l’avversario si alzo parti con un colpo di spada e mentre cadeva una goccia di lacrima la tagliò in due, mirando alla schiena colpi grazie allo scudo dietro si parò, così Nazscul con le sue ultime forse si alzò e colpì il colosso infilzando la spada nella gamba , il colosso inginocchiato lanciò il suo grido e così si rialzo ,colpì Nazscul sul fianco,egli capì che era finita e con 5% di vita chiamo briciola e vomitando e sputando sangue strisciò fino al suo animale che era appena arrivato, ma si dovette sbrigare il suo avversario aveva visto l’ala danneggiata del compagno , si diresse verso di lui e si aggrappò alla zampa , Nazscul essendo sopra lo diresse verso un posto sicuro , il colosso non si arrese e cosi si tenette mentre volava ,Briciola essendo più cosciente del suo padrone scosse la zampa e così egli perse la presa e cadde sull’acqua , da sotto si sentì una voce:
“Negromante non è finita ci rivedremo un giorno e li lascerai la tua vita solo uno vincerà “
Nazscul non fece altro che sputare dall’alto e dirigendosi verso casa
 
Top
view post Posted on 24/4/2014, 12:09
Avatar

Cardine
·······

Group:
Member
Posts:
7,349

Status:


Le tenebre calano nel tempo - Spirito immortale
CITAZIONE
Premessa - Comincio col dire che ho trovato faticoso valutare questo testo e giungere una correzione (con una zeta, mi raccomando): ancora non padroneggi le regole della piattaforma, e per questo mi sforzerò di essere esaustivo, serio e chiaro, cercando di farti capire dove hai sbagliato e rimandandoti talvolta al Regolamento - che d'ora in avanti diventerà il tuo Riferimento con la 'r' maiuscola - tramite dei link. Puoi decidere di ignorare le mie indicazioni, come purtroppo hai fatto con quelle di PARACCO TRAVESTITO ALOGENO (gli errori che lui ti ha fatto notare alla fine dell'arrivo sono gli stessi che compi anche in questo autoconclusivo, per questo cercherò di non ripetere il suo giudizio all'interno del mio), ma sappi che senza voglia e impegno, non puoi pretendere di conseguire alcun miglioramento. È un bene giocare per divertirsi, ma bisogna imparare anche le regole, e per farlo bisogna studiarlo.
Hai inoltre postato il medesimo combattimento due volte di fila: fai più attenzione, la prossima volta. Io ho risposto a quello con il maggior numero di visualizzazioni (il più recente).


Interpretazione e ragionamento - 2
L'interpretazione del personaggio è quasi completamente assente, tanto che il testo assomiglia alla scena di un videogioco qualsiasi, farcita con qualche ingenuità stilistica. I "momenti culmine", come l'attacco alla Guardia Insonne e la caduta dal tuo compagno animale, sono sfruttati in modo poco originale, quasi stereotipato. Penso che questa sia la tua prima esperienza in un Gioco di Ruolo by forum, e per comprendere meglio cosa si intende per Interpretazione e ragionamento ti consiglio di leggere qualche testo scritto da utenti più esperti. Leggere i testi altrui - senza plagiare, bada! - è sempre un ottimo modo per migliorare.
La scena da te narrata è presentata senza nessun background, senza motivazioni a muovere i png, senza psicologia che guidi le azioni di Nazscul, ed è quindi totalmente priva di verosomiglianza. Il tuo personaggio è completamente piatto, privo di emozioni, incredibilmente spietato nel massacro che compie. In questo campo hai molto da lavorare, ma per compiere grandi passi avanti potrebbe bastarti avere ben chiaro fino dall'inizio in che modo vorresti giocare il tuo personaggio, quali emozioni suscitare i lui, sviluppando qualche buona idea ed evitando le banalità.

Movenze e descrizioni - 2
Non basta affidarsi alla correzione automatica dei programmi di scrittura: bisogna rileggere il testo. Gli errori grammaticali che hai fatto sono davvero tanti, e non di così difficile comprensione. Ad esempio non capisco come mai ad alcuni passati remoti metti (giustamente) l'accento, e ad altri no. Per farti un esempio, scrivi: "Nazscul alzo lo sguardo e lo vide da solo così senza pensare lo attacco ma stremato inciampo...". Presentata così, sembra una serie di prime persone al tempo presente, inserite in un testo scritto in terza persona. Dovresti fare più attenzione quando scrivi, ma anche rileggere con cura. Ritagliarsi una decina di minuti per rileggere, magari ad alta voce, può aiutare davvero molto. Gli errori non sono solo di battitura, ma anche grammaticali, sintattici e e di punteggiatura. Un testo così colmo di imprecisioni risulta fastidioso alla lettura, e perde la suggestività che potrebbe suscitare se scritto in un italiano corretto. Questi errori però non mi sembrano di comprensione, bensì di distrazione, dovuti ad una scarsa cura del testo. Puoi eliminarli completamente senza faticare più di troppo, ne sono certo.
A parte questo, se non in casi del tutto eccezionali, lo scritto non ha un descrizioni che facciano capire, oltre che cosa succede, come succede. Le descrizioni sono essenziali per permettere la comprensione e stupire il lettore. In secondo luogo, proprio a causa di questa mancanza di descrizioni, i movimenti del tuo personaggio all'interno della moltitudine dei nemici sono lasciati del tutto all'immaginazione, come il luogo in cui si svolge lo scontro (che ho immaginato come una piana arida e niente più - ma perché hai deciso di ambientarla nello Xuaraya, allora?).
Uno degli obiettivi del gioco è quello di creare dei testi scorrevoli, suggestivi e gradevoli, oltre che rigorosamente conformi al regolamento. Ho potuto notare un qualche sforzo di rendere il tutto un po' più piacevole solo nelle prime righe di presentazione, ma appena si entra nel vivo dello scontro - quasi subito - questi sforzi cessano. Elimina i riferimenti alla scheda e quelli ai mostri: ostacolano la lettura, se non sono amalgamati col testo.

Abilità e lealtà - 0.5
Non raggiunge lo zero poiché si parla di un combattimento, almeno. Peccato che esso sia completamente improbabile, e i risvolti dello stesso a dir poco assurdi. Come può un esercito della Guardia Insonne essere sulle tracce di Nazscul, e attaccarlo a vista? Nemmeno tenti di spiegarlo. E nonostante la pericolosità di tutti i mostri sia IMMENSA (non saprei come altro definirla!) il tuo personaggio - pericolosità G - riesce a sterminare un centinaio di fanti senza troppi problemi, per poi passare a png ben più pericolosi. Una sfida del genere è impossibile per qualsiasi personaggio della piattaforma, e su questo gravissimo errore di valutazione non posso assolutamente sorvolare. Il mostro affrontato dovrebbe essere più o meno della tua stessa pericolosità, per un combattimento competitivo.
Non c'è nulla - se non il fantasioso uso delle pergamene - che rimandi in modo chiaro al regolamento di Asgradel GdR. Niente specchietto riassuntivo. Niente energia. Niente danni (o meglio, questi sono riportati ma in modo completamente errato) e nessun scambio di attacchi regolamentato dalle CS. Utilizzi persino il tuo compagno animale in combattimento, senza possedere le apposite abilità. Valutare questo autoconclusivo, che è sbagliato fin dalle radici, è davvero impossibile. Questo Link porta ad una pagina essenziale del regolamento, che introduce i concetti fondamentali sull'etica di gioco e sulle azioni. Poiché le tue insicurezze non si limitano al semplice combattimento autoconclusivo contro mostri, ti consiglio vivamente di leggere questa parte.
È bene scrivere un qualsiasi post dividendo nettamente la parte tecnica da quella più artistica: in particolare avresti dovuto raccogliere le descrizioni da te riportate tra parentesi (relative a mostri, pergamene e condizioni di salute) in un unico specchietto riassuntivo al termine del post. Sarebbe stata inoltre gradita una breve spiegazione del combattimento, sempre in questo specchietto. È essenziale che lo specchietto compaia, soprattutto nei duelli tra utenti. Questo Link porta invece alla "guida al combattimento", dove ci sono altre regole utili per quando ti confronterai con altri giocatori. Comincia col chiarire queste questioni fondamentali, e poi passa allo specifico.

Media (aritmetica) - 1.5


Conclusione - Ho visto persone partire dal tuo stesso livello ma che, con pazienza e sudore, hanno conseguito persino promozioni energetiche nel giro di alcuni mesi. Loro hanno compreso come funziona il gioco, e si sono messi a studiare il regolamento. Il primo autoconclusivo è sempre un colpo nel buio: non considerare quindi il risultato conseguito, ma fai attenzione al giudizio da me stilato. Quindi ora rimboccati le maniche: sforzandoti e seguendo le mie indicazioni, il prossimo autoconclusivo andrà molto, molto meglio.
Ti assegno 100 gold, e io me ne prendo 125 per la correzione. Puoi contattarmi via MP per qualsiasi dubbio o lamentela.
 
Top
1 replies since 23/4/2014, 21:20   150 views
  Share