Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Gruppo Est, Topic di confronto.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/5/2014, 00:02
Avatar


········

Group:
Administrator
Posts:
14,152

Status:


Topic riservato all'organizzazione e al confronto dei membri del gruppo Est.
 
www //  Top
view post Posted on 8/5/2014, 13:03
Avatar


·······

Group:
Member
Posts:
7,322

Status:


Ok pupi belli che la lambada abbia inizio :)
come ci vogliamo muovere contro l'ennesimo abominio che ci vuol far fuori? E come ci mettiamo d'accordo per la scena? Cacciamo fuori le idee in modo tale da rendere figa sta cosa e anche divertente.
 
Top
view post Posted on 8/5/2014, 13:36

season of mists
·······

Group:
Member
Posts:
6,569

Status:


Adesso penserò a qualcosa :v:

Se per voi è ugualmente comodo ci possiamo anche trovare su ts, che forse facilita la comunicazione :sisi:

(montanateam.it)
 
Top
view post Posted on 8/5/2014, 15:06
Avatar

Cardine
·······

Group:
Member
Posts:
7,349

Status:


Salve a tutti, amici miei! :qew:

Se vogliamo trovarci su teamspeak, dovete solo dirmi quando. Farò il possibile per esserci!
Proporrei di metterci d'accordo anche per il post di presentazione, in modo da fare qualcosa di fico: i nostri pg un po' già si conoscono (Sirith e Rogozin sono dei Leoni come Taliesin, e Rogozin l'ho incontrato personalmente in Somnus, mentre Hiryu è invece una mia vecchia conoscenza) e sarebbe bello spiegare il fatto che proprio noi tre ci siamo divisi per affrontare il determinato mostro - non pensavo a nulla di complicato eh, volevo solo evitare che fosse una cosa prettamente causale e artificiosa.
 
Top
view post Posted on 8/5/2014, 15:54
Avatar


·······

Group:
Member
Posts:
7,322

Status:


io teamspeak l ho tolto e non mi và di riscaricarlo XD (si sò rompi XD) cmq si io ho conosciuto il pg sia di hole in Somnus( e sono un leone dell'eden oltre che ho partecipato attivamente a contrancpuntus per cui la civetta la conosco molto bene XD) che Hinryu.
Rogozin sarebbe quindi portato ad attaccare e a partecipare attivamente sia per il richiamo di velta, sia spronato da Lady Alexandra, sia per tentare di arginare e distruggere questa potenza non solo come Leone ma anche come uomo visto che si è trovato in prima linea contro uno dei risvegliati e il potere che a lungo celavano.
 
Top
view post Posted on 8/5/2014, 18:13
Avatar

Cardine
·······

Group:
Member
Posts:
7,349

Status:


Ok, io sto cominciando a pensare al mio post di introduzione, quindi ecco qui ciò che dovete sapere su quanto farò e sul mio pg.


Taliesin, al contrario del solito, sarà parecchio motivato all'azione diretta e decisa, per via di una lunga serie di elementi del suo background che non sto qui a spiegarvi. Giungerà con il manipolo di Leoni dietro ad Alexandra stessa, e si sentirà in dovere di "fare l'eroe", quindi dal suo personalissimo punto di vista sarà lui a guidare l'attacco alla Raffigurazione del sogno. Ovviamente siete liberi di mandarlo a cagare, ma ad ogni modo è un individuo diventato ormai abbastanza "importante".
Immaginatevi Taliesin come un giovane dal fisico tutt'altro che imponente, dai capelli castani, lisci e di media lunghezza, e dagli occhi verdognoli. È ovviamente fradicio per via della pioggia, ed il mantello questa volta non lo avvolge totalmente, ma gli ricade sulla schiena mettendo in bella vista il torace: infatti indossa, sopra degli abiti da viaggiatore abbastanza normali (camicia chiara e pantaloni sicuri, per la precisione), un cinturone di cuoio, sul quale sono infilate una dopo l'altra gran parte delle Vene di Pietra.

CITAZIONE
Le Vene di Pietra sono dei piccoli pugnali da lancio di una lega opaca e scura, vere e proprie opere d'arte di qualche fabbro, donati a Taliesin da lady Alexandra in persona. In genere tredici di essi sono allineati su un fronte di un cinturone di cuoio, cinque sono riposti delle tasche del mantello, uno è celato nello stivale sinistro e l'ultimo è nascosto con una pasta appiccicosa all'interno della cassa di risonanza del liuto. Taliesin è bravo a lanciarli tanto quanto a compiere numeri di giocoleria con essi. [set di armi da lancio, materiale sconosciuto - venti unità per giocata]

A parte questo non sembra armato: al suo fianco ha soltanto una spada corta dall'aspetto tutt'altro che temibile. Non ha con sé strumenti musicali - o meglio, voi non li vedete. Taliesin al momento NON è immune da auspex passivi poiché non ben avvolto nel tabarro. Vi ricordo le seguenti passive che in questo caso hanno una certa rilevanza:

CITAZIONE
I Leoni dell'Eden, che valorosamente si sono cimentati nella grande stagione di caccia indetta da Lady Alexandra, hanno ripercorso inconsciamente le stesse vie di questo antico manipolo di sentinelle vaganti. Gli esploratori e gli storici al servizio della Regina hanno, per l'occasione, disseppellito e fatto riforgiare a nuovo le armi appartenute una volta alle Vene. Sarà destino dei più fedeli fra i cacciatori prendere una sola fra queste armi, dono della Regina.

Le Vene di pietra sono armi incantate, artefatti la cui forma dovrà essere decisa dal ricevente al momento dell'acquisizione. Non sarà possibile cambiarla in seguito. Sarà possibile ottenere una singola arma o un gruppo (armi da lancio), non coppie di spade e via dicendo. Il possessore di una delle Vene sarà noto in tutte le terre come uno dei cacciatori che più ha abbattuto nemici del Sorya, e che più è sopravvissuto all'Edel infido, rimanendo anonimo e irriconoscibile sino a che non paleserà la Vena.

CITAZIONE
Fascinoso. È anche in grado di rendersi simpatico ai bambini, affascinante alle donne e rispettabile ai vecchi; sarà in genere ammirato un po' da tutti quanti - non ospitare un bardo che offre le sue storie, si sa, è fonte di immensa sventura. [Abilità personale passiva, malia psionica di fascino e ammirazione, interpretabile secondo la psicologia dei personaggi che la subiscono]

Che voi lo conosciate o meno, si dirigerà a passo spedito verso il lato est, chiamando a gran voce qualche seguace.



In quanto al combattimento - non questo turno, dunque - avevo intenzione di mandare Taliesin in mischia con una certa decisione (pensavo a pompare i CS con un rubino ed esordire con una tecnica fisica di potenza alta) ma facendo attenzione anche a coloro che lo seguono (e qui devo vedere se lanciare una qualche illusione per facilitarvi o cosa). Ad ogni modo, abbiamo ancora molto tempo per organizzarci su che strategia adottare. Cominciamo subito, magari dichiarando che strategia standard si voleva adottare, o se qualcuno ha già qualche idea più precisa la esponga pure subito. Direi di anticipare queste decisioni, in modo da fare il resto con calma.
 
Top
view post Posted on 8/5/2014, 18:37
Avatar


·······

Group:
Member
Posts:
7,322

Status:


Io stavo iniziando a pensare al mio ma a grandi linee - senza scendere troppo in dettagli - si lancerebbe subito alla carica non come fà di solito che sembra più preoccupato a capire chi ha di fronte e più rilassato.
Per cui appena vede il nemico si lancia immediatamente cercando di fare un fronte compatto senza disperdere troppo le forze. Per quanto riguarda il pg di Hole se chiama gente verso di lui Rogozin lo riconoscerebbe - anche per i fatti in Somnus - e farebbe subito fronte compatto ( non si farebbe problemi in questo caso a seguire qualcuno) con lui.

Per la strategia io andrei piano. Insomma non conosciamo assolutamente nulla del suo potere attaccare a spron battuto potrebbe essere deleterio. Io penserei più a preparare il campo e favorirci negli attacchi. In modo tale che ogni nostro attacco sia coordinato e ben mirato: ottimizziamo i costi e usiamo delle tecniche che confondano/psioniche almeno per favorire chi ha più Cs. Io dalla mia posso mettere sia attacchi che mirano a sottrarre Cs che psioniche
 
Top
view post Posted on 8/5/2014, 19:28

season of mists
·······

Group:
Member
Posts:
6,569

Status:


Dunque: Sirith e Liren seguono l'esercito nelle retrovie, senza dare troppo nell'occhio o farsi prendere da uno spirito guerrafondaio. Sono lì in parte perchè sono stati ingannati da Velta e in parte perchè hanno accettato di unirsi alla causa per colpa di Kermis. Non vengono particolarmente ispirati dal discorso di Alexandra, ma non sono dei codardi e si uniscono a Taliesin / i combattenti del lato est, magari lasciandosi andare a qualche commento sarcastico :v:
Per quanto riguarda il loro aspetto non sono tanto temibili quanto schivi, la ragazza è sempre avvolta in un mantello e ha una maschera che le copre metà del volto, l'unica caratteristica degna di nota dell'uomo sono le grosse pistole che porta ben visibili ai fianchi. Se a qualcuno interessasse, si nota che non sono troppo entusiasti di combattere e il loro legame è evidente, l'unica cosa che importa loro è la salvezza reciproca.

Ps.: per quanto riguarda il combattimento, i miei pg combattono principalmente dalla distanza - il loro parco mosse è limitato in quanto ho finito l'arrivo una settimana fa :8D:
Non hanno intenzione di gettarsi nella mischia almeno che avvenga qualche cambiamento importante.

Nel caso voleste interagire ditemi pure :8):
 
Top
Endymyon
view post Posted on 8/5/2014, 22:36




Uddio, un giorno quasi senza entrare, e bum, tutto succede di botto D:

Iniziamo: Hiryu è in groppa a Narga, al seguito di Alexandra, ma più per caso che per decisione propria. Sentito il richiamo di Velta, ci va incontro. Il suo intento è di acquisire uno o entrambi i manufatti, in modo da ottenere potere e liberarsi, se ci riesce, dalla malia della torre. E' bene sapere che il suo passato da schiavo lo ha marcato per quanto riguarda la ricerca della libertà, ed ora più che mai vuole essere libero.
Detto ciò, egli non si schiera dalla parte di Alexandra, è un essere che pensa più alla sua vita, che alla volontà di una figura autorevole quanto la Regina senza regno. Ovviamente nemmeno le vostre passive di intimidazione, simpatia o altro funzionano, Hiryu è un mezzodemone :8D:

Si accoda a Taliesin e Rogozin perché li riconosce, e sebbene non abbia un gran che rapporto di amicizia, meglio con chi si è già scontrato/incontrato, che con chi potrebbe essere un peso morto. Arrivato di fronte al mostro, manda via la viverna, perché non si faccia male, e rimane da solo.

A differenza dei vostri pg, Hiryu è più un tipo stealth-oneshot, il che gli renderebbe difficile affiancarvi (per via dei pochi cs e dei pochi attacchi fisici -cioè nessuno? ò.ò-)
Devo aggiungere alla scheda le 3 tecniche che ho appena comprato, ma aspettavo di fare gli ultimi acquisti in armeria per fare una modifica inserendoci tutto (aspetto una conferma di cosa si possa comprare in armeria, ma se non arriva compro qualcosa random e hasta la vista, baby :V) Se andate di mischia, soprattutto con elevati Cs, Hiryu vi aiuterebbe con la pergamena "Sconvolgere i sensi"---> Oltre a fare danno alto alla mente, se colpisse potrebbe confondere i movimenti, destra con sinistra, alto con basso, il che vi renderebbe più facile colpire quel pupazzo ù.ù


Domandina: dove viene descritta l'arena? perché magari trovo un posto dove nascondere Hiryu, che vi guarderà da lontano :V (Per questa volta lo vedrete nel ruolo di long range support :V)
 
Top
view post Posted on 9/5/2014, 10:10
Avatar


·······

Group:
Member
Posts:
7,322

Status:


Per chiunque voglia interagire Rogozin non passa di certo inosservato: ha sempre una rosa bianca in bocca e una bellezza assurda. Talmente bello che sembra quasi irreale: occhi azzurri e lunghi capelli neri, un fisico asciutto e slanciato e combatte con due wakizashi e una frusta. Anche se le due wakizashi le tira fuori solamente quando inizia a fare sul serio.
Devo fare un ultimo acquisto dal saggio, forse, e poi sono a posto.
 
Top
view post Posted on 9/5/2014, 13:58

season of mists
·······

Group:
Member
Posts:
6,569

Status:


A voi :v:
 
Top
view post Posted on 9/5/2014, 15:05
Avatar


·······

Group:
Member
Posts:
7,322

Status:


Hole se vuoi imbastire un dialogo tra i nostri due pg ben venga. Anche per endymion. Ho già in mente come strutturare il post attendo se volete imbastire qualcosa e in caso inizio subito a scrivere ;)
Savior se iniziamo così mi fai vergognà per come scrivo io XD
 
Top
view post Posted on 9/5/2014, 18:23
Avatar

Cardine
·······

Group:
Member
Posts:
7,349

Status:


Io posterò domani, spero! Wrigel, poiché penso che anche tu giungerai con la schiera dei Leoni, se per te va bene, Taliesin potrebbe avvicinarsi a te prima, e quando urla per attirare la vostra attenzione, scambiare con lui uno sguardo di intesa. Stessa cosa per Endy. Ci mettiamo d'accordo per un breve botta e risposta? In caso ecco qui - non siete affatto obbligati a comunicare con Taliesin, si tratta solo di una proposta:
@Rogozin: saresti il primo a cui Taliesin si avvicina, mentre stiamo seguendo Alexandra sotto la pioggia. «Sono lieto che ci siano uomini del tuo valore al fianco della Regina» commenta, serio. «Noi Leoni dovremmo guardarci le spalle a vicenda».
@Hiryu: Taliesin ti si affianca in modo abbastanza discreto. È abbastanza diverso da Sir Evan (niente barba, capelli più chiari e in genere un aspetto diverso, poiché si trattava di un'illusione) ma quando parla la sua voce è modificata in modo da renderla identica a quella del suo "personaggio". «Avrò bisogno del tuo aiuto, di nuovo» ti dice, e poi continua con la voce di nuovo normale. «E questa volta siamo giunti alla radice dei problemi»


Il mio secondo slot lo utilizzerò per coprire Sirith, Liren e Hyriu, poiché stanno fuori dalla mischia, probabilmente tramite un'illusione ambientale che duri un paio di turni, oppure qualcosa di più semplice. Sconvolgere i sensi mi sembra un'ottima psionica di supporto, btw. Personalmente utilizzerò l'illusione particolare per voialtri, il rubino per raggiungere 10cs, Colpo di grazia a consumo Alto e un attacco fisico.
 
Top
view post Posted on 9/5/2014, 18:35
Avatar


·······

Group:
Member
Posts:
7,322

Status:


@ Hole: Rogozin rimane stupito a vederti lì. Ha un espressione sul volto come se avesse visto un fantasma per poi sorriderti. Lieve e accennato,socchiudendo gli occhi e scostandosi una ciocca dall'occhio destro.

«Sono lieto di sapere che sei vivo. Anche se forse non lo saremo troppo a lungo.» Allunga una mano per stringertela. « Ti guarderò le spalle questa è una guerra dove dovremmo far vede all'insegna che portiamo. Che il nostro ruggito faccia tremare quella torre infame!» «Oggi o si vince o si muore e vorrei ancora vivere per un pò. Te sei pronto? Dovunque andrai ti seguo.»


Se volete io vado giù di danni mentali da veleno e cerco di abbassare le sue Cs. Ho sia miscela corrosiva, mi pare, che la mia abilità a consumo basso - che devono ancora darmi la conferma - per abbassare le sue Cs di un bel pò. Anche psioniche come Torturare la mente
 
Top
view post Posted on 9/5/2014, 21:43

season of mists
·······

Group:
Member
Posts:
6,569

Status:


Non è affatto male, aspettiamo però di vedere cosa succede nel prossimo turno, temo lo spawn di evocazioni random / esercito di ombre / la pioggia nera che comincia a instagibbarti anche la famiglia :glare:

Btw Sirith e Liren sono come degli estranei ad un raduno di amici :asd:
[super awkward]
 
Top
72 replies since 8/5/2014, 00:02   595 views
  Share