Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Erdkun ≈ I Sopravvissuti, Bando per le Scene Free

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/5/2014, 20:30

Esperto
······

Group:
Member
Posts:
4,537
Location:
Oltre la Barriera.

Status:


E r d k u n


4t3am1



La guerra è giunta al culmine della sua devastazione, trascinando nel suo vortice di morte centinaia di vittime più o meno innocenti. Nani, creature infernali, uomini liberi, nessuno sembra essere sfuggito alla furia distruttrice di questo scontro inumano destinato a entrare nella storia.
Pochi eroici combattenti sono riusciti a dimostrare il proprio valore nei campi di battaglia più disparati, torride lande e cunicoli sotterranei, fortezze diroccate e quartieri malfamati. Il continente intero risuona ancora del clamore degli scontri, ma più di ogni cosa l'odore del sangue e della morte riporta ai vivi la coscienza del massacro.


Con questa giocata, riservata ai non partecipanti al secondo turno, vi proponiamo di concludere in bellezza l'esperienza di Erdkun secondo una modalità nuova e completamente libera. Cosa accade ai vostri pg immediatamente dopo lo scontro, o alcune settimane dopo? Cosa è rimasto loro dopo l'esperienza del duello? nessuno può saperlo meglio di voi, e per non disperdere questa importante fase di raccordo tra Erdkun e il futuro - nonché permettervi di ampliare le vostre conoscenze e contatti in-gdr - abbiamo pensato di offrirvi la possibilità di creare da voi le scene più adatte al proseguimento di ciò che vi è accaduto nel duello.
Le regole sono semplici.
Basta accordarsi in gruppi di poche persone (minimo tre) per creare la propria scena, che dovrà essere autorizzata tramite compilazione di uno degli specchietti sottostanti; il Responsabile della scena non avrà reali poteri da QM (no pk, no autoconclusioni sugli altri pg, no premi né punti promozione), ottenendo di fatto l'unico privilegio di aprire la scena e decidere l'ambientazione. Non ci sono regole precise su come si dovranno svolgere i post: potrete interagire, combattere, usare il topic come spunto di riflessione o approfondimento: una vera free.
E' possibile modificare il proprio specchietto una volta postato: ad esempio, se ci sono sei Responsabili e nessun giocatore sarà bene provare a cercare un compromesso tra le proprie esigenze e quelle degli altri; o se un potenziale Responsabile viene allettato dalla scena di un altro Responsabile potrà benissimo accodarvisi e così via. E' buona cosa accordarsi comunque prima di postare la propria proposta, in modo da postare un background il più condivisibile possibile.
Potete accordarvi privatamente o nel topic di confronto per decidere con chi imbastire la scena; per eventuali domande usate il topic di Domande sul regolamento del torneo.
Avete una settimana di tempo per creare le vostre proposte!


CITAZIONE
- Responsabile: nome utente e nome pg di colui che apre la giocata
- Partecipanti: sono necessari minimo altri due partecipanti per l'attivazione della scena: eventualmente potranno essere aggiunti man mano che si presenteranno altri iscritti. Altri giocatori potranno unirsi liberamente alla scena anche una volta iniziata.
- Territorio: indicazione sul luogo in cui la scena si svolge. E’ possibile sfruttare oltre alle città libere conosciute (Taanach e Dorhamat) tutte i vari territori descritti o accennati nelle arene.
- Antefatto (opzionale): eventi degni di nota che andranno ad influenzare la scena.
- Fazione (opzionale): Segnalare se la scena è principalmente rivolta a una fazione specifica o se non è rilevante. Nel primo caso, la partecipazione di membri di altre fazioni è permessa ma dev'essere motivata.

CODICE
[QUOTE]
- <b>Responsabile</b>: nome utente e nome pg di colui che apre la giocata
- <b>Partecipanti</b>: sono necessari minimo altri due partecipanti per l'attivazione della scena: eventualmente potranno essere aggiunti man mano che si presenteranno altri iscritti. Altri giocatori potranno unirsi liberamente alla scena anche una volta iniziata.
- <b>Territorio</b>: indicazione sul luogo in cui la scena si svolge. E’ possibile sfruttare oltre alle città libere conosciute (Taanach e Dorhamat) tutte i vari territori descritti o accennati nelle arene.
- <b>Antefatto (opzionale)</b>: eventi degni di nota che andranno ad influenzare la scena.
- <b>Fazione (opzionale)</b>: Segnalare se la scena è principalmente rivolta a una fazione specifica o se non è rilevante. Nel primo caso, la partecipazione di membri di altre fazioni è permessa ma dev'essere motivata.
[/QUOTE]

CITAZIONE
- Giocatore: nome utente e nome pg di chi vuole giocare ma non si è ancora accordato con nessun Responsabile
- Tipologia di scena: indicare il tipo di scena a cui si vorrebbe partecipare (approfondimento e conoscenza di altri pg, o qualsiasi idea vi venga in mente)
- Territorio: indicare eventuali preferenze sul territorio (ad esempio se siete gravemente feriti non è pensabile che vi possiate muovere dall'altra parte del continente)
- Fazione (opzionale): fazione.

CODICE
[QUOTE]
- <b>Giocatore</b>: nome utente e nome pg di chi vuole giocare ma non si è ancora accordato con nessun Responsabile
- <b>Tipologia di scena</b>: indicare il tipo di scena a cui si vorrebbe partecipare (approfondimento e conoscenza di altri pg, o qualsiasi idea vi venga in mente)
- <b>Territorio</b>: indicare eventuali preferenze sul territorio (ad esempio se siete gravemente feriti non è pensabile che vi possiate muovere dall'altra parte del continente)
- <b>Fazione (opzionale)</b>: fazione.
[/QUOTE]

 
Top
Wolfo
view post Posted on 27/5/2014, 23:30




edit: aggiunto Shinodari

CITAZIONE
- Responsabile: Wolfo / Zharr

- Partecipanti: Zaide, Ashel, Shinodari

- Territorio: Saline, zona inospitale e desertica; il confine tra l'Akeran e il Mondo umano.

- Antefatto (opzionale): Il salvataggio di Zaide, la fuga di Atrid, il viaggio di Kirin verso Taanach e il destino stesso di Zharr a seguito dell'incontro che avverrà con i "maledetti". In aggiunta inserisco anche il rapporto tra i 4 partecipanti che, inconsapevolmente, si legheranno l'uno all'altro a seconda dell'andamento della scena.

- Fazione (opzionale): Non rilevante. I partecipanti appartengono a fazioni diverse.
Zharr è alla ricerca del rifugio dei maledetti, con lo scopo di scoprire il segreto che si cela dietro di loro e riscattarsi dalla sconfitta subita durante la guerra.
Astrid sta disertando ed è in fuga verso Taanach, Kirin è in viaggio verso Taanach, mentre Zaide è dispersa nel deserto in fin di vita. Zharr, Kirin e Astrid saranno influenzati dal potere di Zaide, che li spingerà nel luogo dove è rimasta "bloccata".


Edited by Wolfo - 1/6/2014, 19:27
 
Top
Il Senzanome
view post Posted on 30/5/2014, 22:14




CITAZIONE
- Responsabile: Il Senzanome
- Partecipanti: RamsesIII - Montu; Vorgas - Jethro
- Territorio: Dintorni della palude di Moeras, campo prigionieri.
- Antefatto (opzionale) : Sia Montu che Jethro sono stati fatti prigionieri da forze ostili. Attualmente sono nelle mani della fazione nanica.
- Fazione (opzionale): Non rilevante - i partecipanti appartengono a tre fazioni differenti e sono stati coinvolti dagli eventi.
 
Top
2 replies since 25/5/2014, 20:30   189 views
  Share