Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Progenie dei demoni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2014, 21:41
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


Progenie dei demoni
~ Il male più grande


pelleverde
Chi sono?
Sotto la superficie di Theras si estende un reticolo infinito di tunnel, gallerie ed antri tanto ampio quanto lo è l'intero continente. Questo mondo freddo ed umido è la dimora di creature mostruose, orribili e disgustose: i demoni; creature aberranti la cui forma spesso non è nemmeno antropomorfa e che si sono evolute per sopravvivere nell'oscurità più completa. Spesso sono privi di occhi, la loro pelle è pallida e molliccia, possiedono arti e sensi supplementari e non hanno alcun tipo di sostentamento. Nessuno studioso di Theras è mai riuscito a raccogliere in un unico elenco tutti tipi di demoni esistenti, poiché essi sono tutti incredibilmente crudeli e violenti - coloro che riescono a visitare Baathos e a tornare sulla superficie indenni sono più unici che rari; ciò significa che gli appartenenti a questa razza costituiscono ancora un mistero per la maggior parte degli abitanti "di sopra", che li temono e li disprezzano in egual misura. Naturalmente ciò vale sia per i demoni puri che per le loro progenie.

Aspetto
I demoni sono diversissimi tra loro e suddivisi in una serie pressoché infinita di sotto-razze sulla maggior parte delle quali non si sa nemmeno nulla. È teoria comune, tuttavia, che il loro aspetto possa essere desunto dall'ambiente dove si sono formati: tentacoli, scaglie, mancanza di occhi o bocche, artigli, escrescenze ossee e altri dettagli innominabili sono tutti stati annoverati nel corso della storia, spingendo gli abitanti della superficie a descrivere i demoni in un unico modo: brutti, disgustosi o alieni. La maggior parte dei pochi demoni che vagano sulla superficie sono costretti a mutare il proprio aspetto per nascondersi agli occhi altrui; una possibilità che condividono con la loro progenie: creature di razza mista che sono spesso frutto di violenze e che portano con sé un qualche disgustoso segno del proprio sangue demoniaco, che li marchierà per sempre e impedirà loro di avere una vita normale sul mondo di superficie.

Psicologia
Tutti i demoni sono contraddistinti da una crudeltà e una malvagità innate, quasi ereditarie. Benché siano in molti ad attribuire tali caratteristiche al sangue maledetto che scorre nelle loro vene, gli studiosi sostengono che in realtà siano dovute all'ambiente inospitale di Baathos dove sono cresciuti, benché mantengano un forte carattere ereditario. Nel sottosuolo di Theras i demoni sono soliti divorarsi a vicenda e costituiscono un pericolo più per se stessi che per le altre razze; la sopravvivenza a Baathos è possibile solo per chi non si fa scrupoli e per chi è disposto a sacrificare persino la sua famiglia pur di continuare a vivere. La vita primitiva del sottosuolo ha costretto poi molti demoni ad evolversi in direzioni innaturali e disgustose, costringendoli ad abitudini nauseanti o dissacranti. Tutti questi aspetti vengono ereditati in maniera istintiva dalle loro progenie, che - anche quando crescono in mezzo agli uomini - sviluppano sempre una crudeltà latente, una malvagità celata o un nichilismo ossessivo. Questa è un'altra delle ragioni per cui nessuna creatura col sangue dei demoni viene accettata placidamente all'interno della società.

Cultura
Se i demoni abbiano o meno una vera e propria società, è ancora un mistero per gli abitanti di Theras. Baathos è perlopiù inesplorato, ma si sa che lì sotto i demoni sono costretti a continuare a uccidersi tra loro per sopravvivenza, precauzione o sfida. Non vi sono casi registrati di costruzioni o istituzioni demoniache, nonostante molti appartenenti a questa razza abbiano un'intelligenza paragonabile a quella umana; si può dire che la loro razionalità sia deviata dalla corruzione di Baathos, costringendoli a vivere come bestie feroci quasi del tutto prive di una coscienza di sé. Di tanto in tanto si è registrata nella storia la presenza di un qualche signore dei demoni in grado di asservire a sé un certo numero di suoi simili, ma solamente per brevi periodi di tempo e mai in maniera determinante: il continuo caos che domina il sottosuolo di Theras deforma tutto ciò che tocca, nell'aspetto, nel pensiero e nella storia, impedendo che una cultura di qualsiasi tipo possa uniformare la razza demoniaca. I discendenti dei demoni non sono poi più fortunati: quasi tutti sono nati a seguito di violenze compiute da demoni su razze della superficie, e a causa di questa natura essi sono costretti ad una vita in fuga, passata nel tentativo costante di nascondere le tracce più evidenti lasciate sul loro corpo dalla loro eredità demoniaca. Spesso non sono nemmeno queste deformazioni a tradirli, quanto più qualche istintivo atto di crudeltà gratuita, compiuto durante uno scatto d'ira. Per sopravvivere in superficie, quindi, la maggior parte di loro è costretta a mendicare, a fare il lavoro sporco per altre organizzazioni o direttamente a compiere atti criminosi.
 
Top
0 replies since 3/7/2014, 21:41   470 views
  Share