Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Progenie dei draghi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2014, 21:43
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


Progenie dei draghi
~ Ciò che di più simile esiste ad un archetipo del bene


draghi
Chi sono?
Con progenie dei draghi si intende qualsiasi creatura appartenente ad una discendenza draconica: sia il drago vero e proprio che il discendente umano che possiede solamente una goccia del suo sangue. I draghi di Theras sono in grado di parlare, vivono più a lungo di qualsiasi altra razza, sono potenti, intelligenti, benevoli e rari; tutte queste caratteristiche li hanno portati ad essere considerati delle creature di entità quasi divina dagli appartenenti alle altre razze. Lo stesso vale per i loro eredi che, altrettanto rari, sono benvoluti ovunque nel continente e riescono facilmente a guadagnarsi posizioni di grande prestigio all'interno della società, mescolando i tratti migliori della loro stirpe draconica e delle altre razze. Questo non significa che non vi siano delle eccezioni; a volte è sufficiente un singolo drago malvagio per distruggere intere regioni, o un ambizioso discendente dei draghi per raccogliere e muovere a guerra interi eserciti. Una cosa è certa: ovunque si trovi il sangue dei draghi, esso è destinato a lasciare un segno del proprio passaggio.

Aspetto
I draghi puri di Theras sono tutti completamente diversi gli uni dagli altri, avendo in comune solamente i tratti più comuni della razza: quattro zampe, due ali membranose, una lunga coda e un muso da rettili, scaglie a ricoprirne il corpo e affilate zanne ed artigli. Al di là di questi elementi, però, ciascun esemplare è completamente differente dagli altri al punto tale da negare l'esistenza di qualsiasi sotto-razza. Forma, dimensioni, colore... ogni drago puro è unico e diverso dagli altri; tutti sono poi in grado di assumere un aspetto umano per nascondersi ad occhi indiscreti (ciò permette loro di riprodursi con membri di qualsiasi altra razza). I loro discendenti conservano questa eterogeneità; tendenzialmente sono tutti leggermente più alti dei loro simili, ma ciascuno di essi possiede elementi che li rendono unici: pupille da rettile, pelle scagliosa, sclere dorate, piccole escrescenze cornee, capelli vermiglio, artigli, code, ali... ciascuna progenie è contraddistinta da uno o più di questi elementi che la rendono completamente diversa dalle altre. Ciò che rimane del loro aspetto (aspetto, peso, età, ecc.) dipende direttamente dall'altra razza da cui discendono, seppur risalteranno sempre fra i propri simili grazie ad un'innata aria di regalità.

Psicologia
I draghi sono la razza più longeva di Theras - vivono mediamente cinquecento anni - e dispongono tutti di un'eccellente memoria e intelligenza; questa loro natura li ha resi globalmente contemplativi e pazienti, contraddistinti da una grande razionalità e benevolenza. Hanno un'interpretazione olistica dell'esistenza e per questa ragione le loro preoccupazioni vanno soprattutto a quegli eventi in grado di sconvolgere il corso naturale delle cose, soprassedendo sugli screzi più banali ed evitando di intervenire a meno che non sia strettamente necessario. Tali tratti si trasmettono anche alle loro progenie, che spesso si rivelano più metodiche, quiete e comprensive dei loro simili. Ciò non significa che i draghi siano privi di emozioni, anzi: quando cede alle tentazioni un drago o una sua progenie è spesso in grado di sconvolgere il corso della storia pur di perseguire i propri obiettivi, buoni o malvagi che siano. Ciò capita spesso nel corso della gioventù, quando il drago (o la progenie) non si capacita ancora dell'esistenza pressoché infinita che lo attende e piuttosto che preservare il mondo di Theras si mette in testa di alterarlo, anche solo per soddisfare il proprio desiderio di cambiamento.

Cultura
I draghi non hanno una vera e propria cultura: essendo molto rari e sparpagliati per tutto il territorio del continente, ciascuno di essi tende prima o o poi a porsi come guardiano solitario di Theras, garantendo che non si verifichino catastrofi tali da sconvolgere il corso naturale degli eventi. Si incontrano tra di loro solamente con il preciso intento di riprodursi, anche se si hanno avute testimonianze di alcune comunità composte da gruppi di non più di dieci elementi, più unici che rari. Allo stesso modo le progenie dei draghi si mescolano perfettamente alla cultura entro la quale si trovano a vivere, spesso costruendosi una posizione di prestigio grazie alle innate qualità provenienti dal loro lignaggio: è facile trovarle a capo di villaggi o città, anche se la maggior parte di loro tende a non voler attirare troppo l'attenzione e a compiere del bene su scala ridotta. Infine, benché la maggior parte di Theras interpreti positivamente le qualità delle progenie, può capitare che alcuni confondano la loro razionalità per supponenza, la loro regalità per superbia e la loro bontà per condiscendenza, finendo con l'odiarli e fare di tutto per ostacolare i loro progetti.
 
Top
0 replies since 3/7/2014, 21:43   589 views
  Share