Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

I Regni del Leviatano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2014, 22:37
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


« i Regni del Leviatano »
l'impero; il cuore del mondo;
la culla dell'uomo


iQuattroRegni


I Regni del Leviatano sono il più grande impero di Theras e la loro mole è tale da occupare quasi l'intera totalità del territorio di Dortan. Anche escludendo la Roesfalda e l'Alcrisia che ne costituiscono rispettivamente i confini settentrionali e meridionali, il corpo centrale del regno è sufficientemente vasto da superare in ampiezza la dimensione di tutti gli altri territori di Dortan, persino presi contemporaneamente.
Quello dei Regni del Leviatano è un territorio verde, pianeggiante e dal clima mite; queste sono le principali ragioni che ne hanno agevolato l'occupazione. Il terreno è fertile, i fiumi sono numerosi, gli inverni miti, la terra ricca di risorse e i boschi pieni di cacciagione. Buona parte del territorio è lasciata alla natura, ma la maggior parte dei Regni del Leviatano è civilizzata ed è strutturata in numerosi feudi e comunità cittadine, talora emancipate dalla sudditanza ad un Lord e rimesse al governo di un consiglio cittadino che si esprime nel nome del Re. Campi coltivati e strade sterrate si allungano in tutte le direzioni a perdita d'occhio, controllate da insediamenti di dimensioni tanto più grandi tanto più ci si avvicina a Ladeca, la nuova capitale del Regno dopo gli eventi che hanno portato alla distruzione di Basiledra.
Gli abitanti dei Regni del Leviatano sono perlopiù contadini ed allevatori, ma il cuore dell'impero è abitato anche da numerose famiglie nobili che preferiscono vivere nella sicurezza dell'ombra del re; vi sono anche alcuni pescatori che abitano i pochi porti all'estremo occidente, l'unica sponda dell'impero che si affaccia sul mare. Questo territorio è senza dubbio il più sicuro e quello più difeso dall'esercito del Leviatano, dunque le persone che lo occupano si sentono ragionevolmente protette, anche grazie alla presenza ingombrante dei Corvi nelle loro vite - i sacerdoti che professano la religione del Sovrano. Questo culto è il collante principale che tiene insieme l'impero, appianando le ambizioni dei nobili e rincuorando i poveri.
I nobili che si dividono il territorio dei Regni del Leviatano sono numerosi e diversificati: come nel medioevo feudale, la regione è divisa in numerosi feudi a capo dei quali il re pone diversi padroni, che a loro volta potrebbero decidere di suddividere il loro pezzo di terra fra altri subordinati. Delle quattro principali famiglie nobili (che originariamente si spartivano Nord, Sud, Est ed Ovest) le uniche ancora in grado di esercitare un reale potere sono quelle dei Lancaster (simboleggiati da un drago rosso in campo grigio; ambiziosi e senza scrupoli) e dei Cavendish (simboleggiati da un giglio bianco in campo verde; gentili e riservati); quella dei De Lacroix (simboleggiati da un leone dorato in campo rosso; ricchi e viziosi) è stata letteralmente spazzata via negli eventi che hanno preceduto l’ultima guerra del Leviatano mente poche e confuse notizie giungono dai Vaash (simboleggiati da un serpente verde in campo marrone; subdoli e crudeli), il cui potere nelle trame del regno è attualmente enormemente diminuito.



Edited by janz - 7/8/2015, 18:37
 
Top
0 replies since 3/7/2014, 22:37   352 views
  Share