Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Egida, Arrivo di Driktarok

« Older   Newer »
  Share  
dra31
view post Posted on 28/9/2014, 15:18




Egida - Ø
Alcrisia, Dortan


Sulle strade impolverate dell'Alcrisia, sottili linee di terra e pietra tra le onde del mare d'oro, si possono incontrare i più disparati esemplari della società: avidi mercanti in viaggio per nuovi affari, loschi figuri in attesa di nuove prede, rudi guerrieri in cerca di lavoro. Queste persone popolano le piazze e le taverne dei bianchi borghi che punteggiano le alture dell'Alcrisia, e a volte, se i tempi del viaggio non lo permette, il viandante può trovarli negli ostelli lungo le vie che attraversano il territorio del sud.

Dove si raduna questa variegata rappresentanza del mondo è normale che circolino voci, notizie e soldi. Può scapparci un affare dell'ultimo minuto, il contratto che ti salva dall'indigenza degli ultimi giorni, il colpo della vita. Oppure venire a conoscenza dell'ultima moda in voga nella capitale, delle notizie di guerra dai confini più turbolenti, delle gesta di quel campione o di quella banda di malfattori.

E tra le tante parole pronuciate in libertà, alcune in particolare catturano l'attenzione di un viandante, un frammento di discussione mentre quegli montano in sella ai loro destrieri e si avviano verso dove sorge il sole.

Allora, il posto di blocco è stato allestito?
Sì, siamo agli ultimi dettagli.
Se vogliono vivere su queste terre, quei selvaggi pelleverde devono comprendere chi comanda.


png


- note › Benvenuto nei territori di Dortan.
Mi occuperò io del tuo arrivo. All'esito di questa breve giocata, valuterò il tuo modo di scrivere e il rapportarti all'ambientazione di Theras, oltre che la tua capacità di descrizione degli ambienti, di introspezione e di rapportarti al mondo di gioco. Al termine ti confermerò la fascia Bianca, o ti assegnerò quella Gialla o Verde.
Non fare caso alla qualità dei miei post, in quanto non sono io quello sotto valutazione. Sarai tu a dover dare il massimo, profondendoti al meglio delle tue capacità.
In questo tuo primo post hai libertà assoluta: descrivere in che situazione si trova il tuo pg fino al momento descritto, come è giunto fino a quel luogo ecc., insomma tutto quello che ti permetta di fare un preludio per la nostra giocata. Per dubbi o domande, usiamo il topic di richiesta dell'arrivo come confronto off-gdr. Qui va solo il gdr, mi raccomando.
In bocca al lupo.

Arrivo di Driktarok
Dortan

 
Top
¬joJoe
view post Posted on 29/9/2014, 14:20




Driktarok aveva cominciato il suo viaggio da molto tempo oramai. La sua tribù è solo un lontano ricordo che è rimasto impresso nella sua mente come un marchio. Il suo aiuto alle altre tribù dei pelleverde era stato molte volte essenziale e più di una volta gli sciamani gli avevano proposto di rimanere, ma lui non poteva. Di rado percorre le strade e quando lo fa cerca di entrare in contatto con i mercanti che passano per le vie meno trafficate, con i quali i pelleverde hanno un buon rapporto. Durante l' ultimo viaggio si era avvicinato parecchio a Basiledra, poiché si era sparsa voce di una guerriglia in corso tra una delle ultime tribù nei dintorni e Basiledra stessa. Fortunatamente riuscì a trovare un piccolo mercante diretto alla capitale a cui chiedere un passaggio in cambio di protezione. Il poveretto, non molto volentieri, accetto la proposta. Lo fece probabilmente per evitare che un orco di 2 metri si arrabbiasse, ma anche perchè Driktarok si era posto molto più cortesemente di quanto il mercante si aspettasse, tanto che Busidel, il mercante, gli chiese protezione anche per il ritorno. Driktarok si fermò nei pressi di Alcrisia, dove Busidel conosceva una piccola taverna gestita da un suo amico. "digli che ti mando io! Vedrei che sarà più che contento di risentire il mio nome!" disse con voce squillante, "D' accordo" rispose Driktarok "ti ringrazio, è stato un piacere, soprattutto perché attiri furfanti come il sangue attira i predatori!". Non di rado infatti vari piccoli gruppi di furfanti hanno cercato di fare denaro facile, e ci sarebbero anche riusciti se non avessero avuto la sfortuna di avere un orco davanti i loro occhi.
Egli procedeva a passo spedito verso il sentiero che lo avrebbe condotto alla locanda: stare per troppo tempo sulle strade principali poteva essere un problema. Proprio quando stava per intraprendere il sentiero vide due cavalli e due uomini in armatura che parlavano. Istintivamente sbarrò gli occhi e si mise subito dietro un albero per evitare di essere visto: dei mercenari o delle guardie sono sempre più problematici di un gruppetto di banditi di bassa lega, e non aspettano altro che incontrare un pelleverde da massacrare in gruppo. Restando un istante in silenzio sentì da quelle due figure un qualcosa che attirò molto la sua attenzione:
"Allora, il posto di blocco è stato allestito?"
"Sì, siamo agli ultimi dettagli."
"Se vogliono vivere su queste terre, quei selvaggi pelleverde devono comprendere chi comanda."
L' espressione di Driktarok cambiò immediatamente: era furioso, ma non poteva agire ora, troppe persone passavano per quelle strade e non sarebbe stato facile non avere problemi futuri. Decise di aspettare e provare a prendere più informazioni da quei due più avanti.
 
Top
dra31
view post Posted on 30/9/2014, 19:48




Egida - I
Alcrisia, Dortan


I due cavalieri, due uomini che paiono robusti nelle loro cotte di maglia, imboccano una diramazione della strada maestra che sembra addentrarsi tra i rilievi rocciosi che si innalzano verso oriente. Continuano a parlare anche quando sono ormai lontani per essere uditi ma è possibile ancora scorgere le insegne che adornano le gualdrappe delle cavalcature: campo verde con due spade incrociate sopra una chiave, in argento.

Se è curioso o interessato, chiedendo ai locali il significato di quel blasone, il viandante può venire a sapere che si sta riferendo agli uomini del barone Vinosea, signore delle terre dove si trova ora. Uomini del nobile locale o semplici briganti mascherati da guardie?

Nel frattempo, il rumore degli zoccoli si ode a malappena in lontananza.

png


- note › Proseguiamo nella giocata e proviamo ad approfondire quello che è intorno a Driktarok e ciò che prova, dopo le nuove informazioni. Quindi, decidi come agire.
Per dubbi o domande, usiamo il topic di richiesta dell'arrivo come confronto off-gdr.

Arrivo di Driktarok
Dortan

 
Top
¬joJoe
view post Posted on 5/10/2014, 19:03




"hm.. bene li seguirò, e troverò il posto giusto dove domandare.. eheh" pensò Driktarok. Tagliò il sentiero, dirigendosi nella boscaglia sfruttando il fatto che i due guerrieri non sembravano avere fretta e procedevano al passo. Velocemente si inoltrò nella boscaglia, cercando sempre di tenere d' occhio che non ci fossero ulteriori diramazioni nella via e non appena sbucò nei pressi della strada si tolse l' armatura di dosso e poggiò lo scudo a terra ricoprendoli di foglie per evitare che luccicassero. "questo farà in modo che possa arrampicarmi senza troppe difficoltà. Se ho fatto bene attenzione alla strada, dovranno per forza passare di qui, ed è qui che ad uno di loro gli aspetterà una lama conficcata nel torace" pensò Driktarok. Infatti avrebbe puntato sul fattore paura, del povero malcapitato che si potrebbe ritrovare senza un compagno, e allo stesso tempo nel caso le cose andassero storte, nel peggiore dei casi uno dei due sarebbe almeno ferito. Grazie alla sua forza salì sull' albero con facilità e si mise sopra uno dei rami più grandi e pieno di foglie, nascondendosi tra esse. La sua mano teneva saldamente la sua ascia, ed era pronto a scaraventarsi con tutta la sua forza addosso alla prima delle due guardie a tiro.
 
Top
dra31
view post Posted on 7/10/2014, 11:57




Egida - II
Alcrisia, Dortan


I due cavalieri continuano la loro cavalcata mantenendo i destrieri al passo, non hanno l'urgenza di raggiungere la loro meta e il tempo non è tiranno con loro. Con il sole al loro fianco, sempre più alto in cielo, i due militari dialogano del più e del meno per riempire il silenzio del viaggio. Risate a gran voce si odono dopo una battuta o una memoria alquanto divertente, l'accenno di una canzonaccia da taverna, il fischio canzonatorio di chi ha appena sentito un'esagerazione: il cameratismo dei soldati.

Sulla strada polverosa, dopo aver aggirato una grande roccia solitaria, la coppia di viaggiatori arriva in prossimità di una delle sporadiche macchie di foresta che punteggiano quelle pianure dorate. Man mano che gli animali si avvicinano all'ombra dell'alta vegetazione, i due cavalieri riducono progressivamente il vociare e aumentano l'attenzione per cosa li circonda.
Quando raggiungono il limite della boscaglia, la mano di ognuno di loro scende sull'elsa della lunga spada, mentre l'altra muove le redini per trattenere il passo del cavallo.
Sono guardinghi, come sospettano o attendono qualcosa. Se il viandante, appostato e in agguato, ha approfondito le voci della strada, può comprendere il motivo di tale cautela. Anzi, il tempo e l'impazienza gli offre anche la risposta.

Uno dei due cavalli blocca il passo e s'impenna, nitrendo nervoso. Al verso dell'animale, dal sottobosco opposto al viandante e a qualche passo di distanza dal suo ramo, fanno la comparsa cinque figure nascoste in lunghi mantelli e coperte in volto da un pesante cappuccio. Tutte impugnano un'arma, spade o pugnali, e mostrano un'atteggiamento chiaramente ostile verso i due soldati. Come il viandante erano in attesa, come lui si erano nascosti nella vegetazione e allo stesso modo non si erano accorti l'uno degli altri, così intenti sulla loro preda.

Portato alla calma il destriero, il militare sfodera la propria arma e si pronuncia.

Non credo di dovervi spiegare a chi appartengono queste insegne, vero briganti?
Siete ancora in tempo per tornare sui vostri passi, se non volete morire come i cani che siete.
Il barone deve fidarsi dei suoi uomini, se questi pensano di essere migliori dei Alalquas.
Abbastanza da permettergli di viaggiare con i suoi colori alla luce del sole, cani.

Vedremo chi è il cane, sporco Vinosea.


I due gruppi si lanciano all'attacco e in breve la colluttazione coinvolge uomini e bestie.

Dall'alto del suo nascondiglio, il viandante osserva e decide.

png


- note › Sei stato anticipato nell'idea e nell'azione da quelli che sembrano briganti e che si rivelano essere uomini di un nobile vicino, con il quale i rapporti non sono idilliaci. Voglio che scegli come agire, se aiuti i cavalieri o i soldati o se rimani a osservare, e motivi la scelta fatta, sia dal punto di vista introspettivo, sia emotivamente. Infine, se intervieni, descrivi il combattimento e il suo sviluppo come fosse un duello autoconclusivo.
Tutti e sette i soldati sono di pericolosità G, inscrivibili nella categoria "Ribelli" della Guardia Insonne (link)
Per dubbi o domande, usiamo il topic di richiesta dell'arrivo come confronto off-gdr.

Arrivo di Driktarok
Dortan

 
Top
4 replies since 28/9/2014, 15:18   88 views
  Share