Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Ali nere, Arrivo di Due

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/9/2014, 18:07
Avatar

Cardine
·······

Group:
Member
Posts:
7,349

Status:


Ali nere
I


Il cerbiatto si avvicinò al rivolo con circospezione, tutti i sensi bene all'erta. Era tremendamente assetato, tanto da diventare imprudente, ed aveva deciso di lasciare il suo gruppo per cercare acqua corrente, migliore di quella degli acquitrini. Era spavaldo e sicuro di sé, anche se ancora molto giovane. Le corna non superavano la spanna di lunghezza. Un giovane re della foresta.
   Due occhi attenti seguivano i suoi movimenti.
   Non si accorse di niente - e come avrebbe potuto? Tra le fronde al di là del torrente non pareva esserci nulla. Nessun respiro, nessuna ombra sospetta. Il cervo abbassò il capo e cominciò a bere.
   La bestia scattò, e le sue fauci si chiusero attorno alle testa dell'animale. Il macabro rumore di molte ossa che si spezzano determinò la sua triste fine.
   L'innocente bestiola, che avrebbe saziato un uomo per molti giorni, non avrebbe placato la sua fame per più di qualche ora.

La tana si addentrava nelle profondità della terra. Era difficile individuarne l'entrata, in quell'acquitrino verdeggiante. La bestia scavava ogni giorno, ampliando la sua dimora e reclamando il territorio circostante proprio come un conquistatore. Cacciava senza sosta, non risparmiava nessuna bestia, librandosi in volo per alcuni tratti e piombando sulle prede ignare, oppure confondendosi con il fitto fogliame e colpendo furtivamente. Era diventata regina di quella foresta, e nessuno poteva tenerle testa.
   Giorno dopo giorno la sua fame crebbe, spingendola a muoversi verso oriente, dove l'acquitrino si prosciugava lasciando spazio ad ampie foreste. Foreste abitate dai pacifici Arshaid.


Benvenuto, o meglio, bentornato!
Non mi dilungherò in inutili spiegazioni su come funzionano le cose. La nuova modalità d'arrivo è simile a una mini quest costruita "ad hoc" sul personaggio. Riceverai comunque giudizio, ricompensa ed eventuale promozione di fascia. Ti ripeto, per puro scrupolo, che i miei post saranno in genere brevi, ma che tu puoi (e devi!) prenderti tutto il tempo per rispondere. Dai sempre il meglio!
Questo primo turno ti offre molte libertà descrittive, spesso vere e proprie autoconclusioni "legittime". Due sente parlare di una bestia feroce, simile a un rettile dalle ali nere, che corrisponde alla descrizione di un drago. Sembra aver creato parecchio scompiglio ad ovest da dove ti trovi tu, pare addirittura che abbia aggredito Arshaid isolati (mai villaggi interi, però). Sono solo voci, ma sembra abbia una tana da qualche parte proprio in quei territori, non molto lontana dal tuo villaggio. Per ora devi limitarti a descrivere come Due venga a sapere di questa voce. L'unico modo per saperne di più è andare a parlare con un Arshaid eremita, una specie di grande saggio, che vive lontano dalle comunità, in una casa in mezzo a una zona acquitrinosa. Descrivi il tuo arrivo fino a quel punto nelle dinamiche a te più congeniali, e fermati una volta davanti alla dimora dell'eremita. Libera personalizzazione per l'ambiente (compeso il luogo dove l'elfo vive) e per la scena da te descritta più in generale. Fai riferimento a quanto detto nei topic di ambientazione, se vuoi conoscere meglio di Arshaid, e se necessario chiedi pure ciò che vuoi nel topic di "confronto". Scrivi e convincimi.
Ma soprattutto pensiamo a divertirci!
 
Top
0 replies since 28/9/2014, 18:07   52 views
  Share