| Lindow |
| | Sofferente e sorpreso, questi due aggettivi sarebbero bastati per definire l’essere colmo di boria che si era permesso di sfidarlo e schernirlo. Samath provò un distorto senso di piacere nel vedere l’uomo con le spalle al muro, letteralmente. Non era sadismo, poiché esso scaturiva solo dalle anime più sporche, bensì un’emozione simile alla soddisfazione personale. Lo spadaccino a lui avverso, infatti, non dimostrava nessun segno di cedimento, con tutta probabilità sarebbe morto insieme ai suoi sogni peccaminosi. Questo rendeva la loro non solo una battaglia di corpi e lame, ma una guerra di ideali in cui giustizia e individualismo si sarebbero scontrati ancora. Chi si erge a difesa della pace, chi pianta i semi nel male, chi ama gli altri, chi adora se stesso; il dualismo è ciò che crea i conflitti, le incomprensioni partoriscono le diatribe che sfociano in fiumi di sangue. C’era solo un modo per fermare tutto ciò: distruggere alla radice una delle due forze, l’albino aveva preso la propria decisione molto tempo fa.
Samath respirava più velocemente, se la sua mente era fredda e meccanica, il suo giovane corpo era caldo e caotico, del resto stava pur sempre combattendo al massimo delle proprie capacità. Doveva ucciderlo in fretta e ne era consapevole, più tempo perdeva lottando, più ne regalava a Kowalski per fuggire o per chiamare rinforzi. Iustitia era nuovamente sul pavimento, la lama resa cremisi dal sangue, il maleficio si era dissolto, ma non aveva più importanza adesso. Il Puro era pronto per finirlo con un attacco decisivo, doveva solo volerlo. Ma la frase che quel viscido pronunciò, lo fece tentennare per qualche istante. Corvi? Sussurri? Erano i deliri di un pazzo pronto a morire, o forse tra quelle parole si celava un messaggio ben definito? Samath lesse tra le righe troppo tardi: il vento tagliente era in procinto di essere sprigionato, e l’albino non ne era il bersaglio.
Player Point •Samath Eden; CS: 2 (Volontà 1; Mira 1)Energia55-10-20=25% FisicoTaglio al ventre (Basso) MenteIllesa ConsumiBasso [5%] Medio [10%] Alto [20%] Critico [40%] EquipaggiamentoArco e frecce (14/15). Spada (1). Materiale: acciaio; peso: 1,5 kg; lunghezza: 80 cm; larghezza: 2,5 cm PassiveCITAZIONE La determinazione è per lo spirito l'equivalente delle ossa per il corpo; senza di essa un uomo sarebbe preda di se stesso, incapace di perseguire uno scopo, schiavo inconsapevole della propria debolezza. Samath non poteva non essere risoluto, sicuro di sé e deciso a rischiare persino la sua stessa vita in nome dei propri ideali. Non importa quanto furiosa sia la battaglia, il Puro lotterà spingendo il proprio corpo fino allo stremo pur di far prevalere sull'oscurità. Sarà sempre e solo la forza di volontà a renderlo capace di compiere quello che potrebbe sembrare impossibile. Grazie alle sue abilità arcane, Samath sarà in grado di muovere a piacimento gli oggetti intorno a lui senza nemmeno toccarli. Basterà uno sguardo per far muovere -come se fosse animata- una spada contro un uomo del tutto spaesato; un sorriso per porgere l'ultimo saluto a un uomo sgozzato dalla propria daga nel sonno. (Passiva razziale "Ostinazione". Il personaggio non sverrà una volta raggiunto il 10% delle energie. Abilità personale; passiva. Samath è in grado di muovere la materia con l'ausilio del pensiero.)
CITAZIONE Il male è sfuggente e i corrotti sono altrettanti abili nell'arte della fuga e dell'inganno. Pochi affrontano il nemico a viso aperto, molti sono inclini a tattiche poco ortodosse come farsi scudo di un ostaggio. Samath a seguito di numerosi addestramenti può definirsi il flagello di questi vermi che indossano le spoglie di creature umane. Allenandosi come arciere, il Puro è in possesso di una mira fuori dal comune; i suoi attacchi pertanto saranno inferti con una precisione decisamente superiore alla media. (Abilità passiva del tiratore. Samath è in grado di prendere la mira su un avversario finché ne vede la figura.) AttiveCITAZIONE Il male non è solo lussuria o invidia, ma anche ira cieca, per questo le parole non riusciranno sempre a convincere alcuni uomini di quanto bestiali siano le loro azioni. Alcuni proveranno a soggiogarlo, altri a ucciderlo, ma né le lame né i sortilegi riusciranno a raggiungere la sua carne. Difatti, al suo volere, Samath potrà generare una barriera composta materia oscura in grado di proteggerlo dalle tenebre. Forse allora gli impuri comprenderanno l'inutilità dei loro sforzi, abbandonando le armi contro un nemico impossibile da sconfiggere. (Pergamena "Muro d'ossa" del Negromante. Tecnica difensiva di natura magica. Consumo: medio; potenza: media.) CITAZIONE Piegare e spezzare gli animi ormai marcescenti di coloro che rifuggono il bene, forzarli alla conversione e, se anche questo risulta vano, cancellare la loro esistenza. Gli abietti devono essere consapevoli della loro malignità per tornare sulla retta via, per questo Samath diventerà il loro pastore. Guardandoli negli occhi, susciterà in loro un terribile rimorso che li consumerà lentamente; ognuno ha i propri scheletri nell'armadio, basta sapere come e quando aprirlo. (Pergamena "Accidia" del Negromante. Tecnica offensiva di natura psionica. Consumo: alto; potenza: media; durata: due turni.) NoteCome traspare dal post, Samath decide di non salvare la ragazza perché questo metterebbe in pericolo anche lui, in fondo lei non ha mai avuto un'importanza superiore a quella di informatrice sacrificabile in primo luogo. Di sotto invece le azioni da me svolte in questo turno, come sempre. 1) Utilizzo di "Muro d'ossa" per bloccare il primo attacco fisico. 2) Samath cerca di evitare il secondo fendente, ma a causa della differenza di CS subisce comunque l'attacco che viene quantificato in un basso da taglio. 3) Utilizzo di "Accidia" per distrarre l'avversario -o comunque costringerlo a concentrarsi per dissipare l'attacco psionico, insomma il solito diversivo- 4) Tentativo di trafiggere alla schiena Berk attraverso la spada. In pratica Samath la attira verso di sé e cerca di impalare il mercenario durante il volo di Iustitia -che, essendo caduta dopo aver ferito Berk, si trova ancora vicina alla porta-
| | |
| |
|