Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Fato e/o Provvidenza, Arrivo di Mercyblakc

« Older   Newer »
  Share  
The Grim
view post Posted on 25/2/2015, 19:02




Fato e/o Provvidenza?
Primo Capitolo



Strisce d'azzurro si facevano largo tra le nubi grigiastre, presagio di una giornata se non buona, almeno decente.
Era stata una settimana di nuvoloni scuri, pioggia a catinelle, luce soffusa che si faceva vedere poco, se non pochissimo. L'aria era dunque frizzante e pulita, piacevole da respirare, ma il terreno al contrario era un disastro: fango e lordume ovunque, pozzanghere profonde e limacciose, insidie per i passanti di Lithien, figurarsi al di fuori della città!

Il sentiero era sdrucciolevole, stretto, e sulla destra dava a strapiombo nel nulla: solo il costone della montagna che scendeva per metri e metri.
Ogni passo si rischiava di scivolare, e fare una brutta fine. Ci si passava a malapena in due, o con un carro, un gruppo numeroso avrebbe avuto non poche difficoltà a spostarsi fino a Lithien, ed era evidente che la cosa non fosse capitata, ma voluta. Non l'unica difesa della metropoli, ma un'aggiunta che non guastava anche se viabilità e commercio ne soffrivano. Dopotutto agli abitanti poco piaceva uscire da quel centro di biblioteche e palazzi, attorno non c'erano merci pregiate da ricercare, e pochissimi erano fatti entrare senza una punta di sospetto. Non che l'accesso fosse vietato da qualche regola o balzello, ma Arcimaghi, Eroi, Draghi e Saggi, sapevano come mettere a disagio chi di lignaggio meno pregiato o che aveva una vita più modesta. Certo anche a loro servivano fornai e servi, scribi e scudieri, giardinieri e spazzini; un sacrificio necessario.



La via era sgombra, o così pareva.
Qualche uccello svolazzava in cielo e fra la terra e le foglie cadute strisciava qualche verme, o si nascondeva qualche serpe; forse un coniglio stava acquattato dietro a un ramo caduto. Ma non sembrava esserci nulla di cui spaventarsi, e forse questo era il momento giusto per temere qualcosa. Come un lampo a ciel sereno uno sprizzo azzurro scoppiettò nell'aria, senza che nessun fulmine colpisse il terreno o ci fosse la benché minima traccia di bruciato, nemmeno come odore. E con esso comparve uno spettro, forse, una sagoma umanoide di luce tremula, che ondeggia sulla strada sul punto di sbiadire. A malapena si potevano distinguere due braccia e due gambe, non aveva né occhi né capelli, e ogni altro dettaglio era perso o impercettibile. Scomparve solo per ricomparire un attimo dopo, rifece lo stesso trucco un'altra volta e poi una voce acuta e distorta, di qualcosa di lontanamente umano prese a sgorgare da essa. Se avesse avuto uno sguardo, sarebbe stato fisso sugli occhi del giovane, se avesse avuto delle mani sarebbero state protese verso di lui.

" Aiu...
...iut... "

Per una dozzina di secondi si fermò senza dire più nulla o agitarsi,
poi si riscosse riprendendo a parlare, stavolta con voce profonda e cavernosa.
" ...buio e freddo....
... grotta...
seg... vi prego!"


Poi lo spettro d'energia si voltò e prese a camminare - o meglio a scivolare - sul terreno, seguendo la strada ad una velocità di poco inferiore ad un cavallo al trotto, in bilico fra il ciglio della stessa e l'abisso spalancato appena un passo più di lato. Dietro di esso una traccia gialla, che voltava oltre la curva per perdersi chissà dove.


CITAZIONE
Benvenuto! Io sono The Grim - ma puoi anche chiamarmi Grim - e gestirò questa giocata d'arrivo.
Questa scena serve per mostrarti le varie modalità di gioco ma è anche un esame teso a valutarti nei tre campi fondamentali del GdR: scrittura, strategia e sportività. In base al risultato ti conferirò una eventuale promozione di fascia a gialla oppure a verde, in ogni caso riceverai un premio in gold proporzionale al risultato ottenuto. Inutile dire che è il caso di dare il massimo, per dimostrarmi quali sono le tue vere potenzialità! Ricorda che hai tutto il tempo che ti serve per scrivere - basta che una volta al mese batti un colpo. Ti consiglio inoltre di rileggere integralmente il tuo scritto prima di postarlo, per correggere eventuali errori. Non limitarti in base alla qualità dei miei post, io cercherò di ottimizzare i tempi morti, senza badare troppo alla cura.

Come tu hai descritto, ti trovi poco fuori da Lithien, e qui vieni sorpreso da questa misteriosa apparizione. Comunicami nel tuo thread di servizio (questo) se intendi seguire l'apparizione o se hai altro in mente. Ti comunico inoltre che non riesco a trovare il link della tua scheda in firma - anche se non è obbligatorio - e che non trovo nemmeno il link al conto - che invece lo è.

 
Top
0 replies since 25/2/2015, 19:02   32 views
  Share