Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Di pensieri e draghi

« Older   Newer »
  Share  
Shervaar
view post Posted on 22/8/2015, 01:15




Continua da qui

<< Quant'è piccolo questo maledetto mondo >> pensai mentre un lembo della tenda dove ero stato accolto si levava scostato da una mano femminea e curata che immediatamente riconobbi.
Solo allora, quando la mia gabbia di pelle e solitudine fu spezzata, i rumori del bivacco che stavano tenendo fuori mi arrivarono alle orecchie non più ovattati dalle pesanti mura di cuoio in cui mi ero rintanato: era un suono vivo, gioioso, che sapeva di speranza. Un rumore pieno e frenetico, eppure a modo suo grave, in una lingua a me sconosciuta che sapeva di braci e banchetti, di fumi di fuochi e d’alcool, di lunghi viaggi e di stenti, ma che nel finale, nella spensieratezza delle voci che lo animavano, richiamava salvezza e speranza.
Appena qualche ora prima si era presentato alla mia tenda uno dei pochi nomadi che sbascicava la mia lingua, uno di quelli a cui dovevo la vita. Era un giovane esploratore dalla zazzera corvina con un accenno di barba e i lineamenti duri ma non ancora adulti, e offrendomi la cena mi aveva spiegato che per giorni il suo clan di Rahm ad Aid, una trentina di persone comprese donne vecchi e bambini, era fuggito a rotta di collo da un manipolo di esploratori dell’esercito demoniaco. Mentre consumavo silenzioso e interessato la cena, un taglio grasso e speziato di suino, il ragazzo continuò spiegandomi che a sentir lui voleva il caso che i demoni sulle loro tracce da ormai una settimana buona fossero spariti dalla circolazione proprio la sera del il mio ritrovamento, appena due giorni dopo la mia fuga dall’antica foresta del Samarbethe. Avevo così guadagnato l’appellativo di “ospite fortunato” e l’ospitalità presso i nomadi, come fossi stato io a salvarli da quel male vomitato dalle profondità del Baathos. In effetti così era, ma in un modo che quelli non potevano neanche immaginare, e no, non era un caso che la loro fuga fosse terminata in concomitanza con il mio ritrovamento. Poi se li avevo salvati o condannati a qualcosa di addirittura peggiore solo il tempo ce lo avrebbe detto.

Quando il giorno precedente per la prima volta dopo una giornata intera di stenti e fatiche assolutamente perso in un labirinto di roccia avevo rivisto un essere senziente, qualcosa di finalmente vivo dopo la morta desolazione del Samarbeth, era il crepuscolo. Il sole però era già sparito da un pezzo dietro pinnacoli e gole in cui ero disperso e vagavo senza meta e senza cibo ormai da più di venti quattro ore in un labirintico groviglio strapiombi di roccia e guglie appuntite.
Sferzato da imprevedibili e violente raffiche di vento secco e gelido e vagabondo in quell’ultima propagine del Samarbethe che annegava nel Talamlith, io, un Nitro dalla pelle spaccata dal vento e dalle gambe deboli e instabili perso tra chilometri di roccia che sembrano non aver un’uscita, ero in fuga senza meta dall’epicentro di quel terremoto alato che presto avrebbe travolto il Nord. Quello stesso terremoto che avevo messo in movimento incoscentemente ed involontariamente.
Difficile però dire quanto tempo effettivamente rimasi lì vagabondo mentre le forze venivano meno e i pensieri si facevano sempre più confusi. Ciò che ricordo sicuramente di quel incontro che sul finale mi aveva salvato la vita erano due i bipedi, un’avvertimento che suonava minaccioso in una lingua che non capivo, e un lancia puntata al volto. Poi mi ero sciolto come ghiaccio al sole sotto il peso di fame e della fatica, rovinando al suolo.
Quando avevo ripreso conoscenza il sole mi arrivava come un disco sfocato la cui luce ed il cui calore erano attenuati da alcuni tendaggi. Giacevo disteso e mezzo nudo, ancora confuso, mentre un irregolare ma costante sbalonzolio ed il continuo lagnarsi del legno mi lasciarono intuire che fossi adagiato su un carro in movimento. Ancora in viaggio dunque, un viaggio che ormai durava da un mese e che speravo almeno questa volta mi stesse portando verso Sud, lontano dal Samarbethe.
Ero rimasto semicoscente in dormiveglia per una buona mezza giornata e quando a sera finalemente ritornai in me era ormai passato un giorno e poco più dal mio ritrovamento ed il popolo nomade mi aveva accolto, curato e rimesso in piedi con infusi e cataplasmi. Mi avevano poi proposto compagnia e quando avevano rifiutato mi avevano lasciato i miei pensieri.
Pensieri vuoti in realtà perché al momento non facevo che rimuginare spento sugli avvenimenti dei giorni precedenti cercando di immaginare cosa sarebbe accaduto ora che nuove ed indomite forze erano arrivate a riscrivere gli instabili equilibri del Nord.
Magari non sarebbe successo un bel niente, erano solo mie inutili preoccupazioni, magari no.
Quella sera però, sentendo tutta quella baldoria, avevo deciso di fermare il giovane nomade che era giunto con la cena dando sfogo alla mia ritrovata curiosità. Notai poco sorpreso che fu quella la prima cosa del vecchio me a rifarsi viva, la curiosità. Finito di ascoltare il racconto avevo declinato l’offerta ad unirmi agli altri ed ero rimasto chiuso a rimuginare sul passo successivo; e mentre silenzioso consumavo il mio pasto, mentre fuori festeggiavano la fine della loro fuga ignari di quale altro cataclisma stesse per abbattersi sull’Edhel, la mano femminea scostò il tendaggio e lui entrò nei miei spogli sei metri quadri di stanchezza fisica e mentale.
Il giovane umano, non uno dei nomadi però, avrebbe trovato poco più che il pallido ricordo dello scienziato incontrato nelle torri di Lithien il mese precedente. Avevo il volto scavato dagli stenti e dalla fatica, gli occhi stanchi e privi del loro vispo guizzo e membra spossate e le spalle cadenti abbandonate sopra un ciotola fumante. In un angolo, abbandonati, stavano tutti i miei averi e le mie armi.
<< Veramente piccolo questo nostro mondo... >> dissi mentre entrava nella mia tenda. << ...troveranno i nostri nuovi amici il loro posto in esso? >>

Legenda : Narrato - Pensato - Parlato

Note:

Scena Free tra me ed Hole.
Si prega di non intervenire.

Al momento è un quadretto solo introduttivo sul come e perché sono finito lì.
A te la palla, ovviamente puoi inventare tutto l'omesso.



Edited by Shervaar - 5/9/2015, 13:38
 
Top
view post Posted on 8/9/2015, 21:05
Avatar

Cardine
·······

Group:
Member
Posts:
7,349

Status:


Di pensieri e draghi


Non era stato complicato seguire le tracce dell'alchimista, per Josiah. Non che quello ne avesse lasciate chissà quante sul suo percorso; al contrario, si era sempre spostato per le terre desolate dell'Edhel con discrezione e rapidità, per quanto lo stratega avesse potuto constatare. Il suo sole errore, se tale si può definire, era stato quello di tenere sempre con sé gli appunti. Era infatti come se le altre pagine del libro - forse davvero dotate di volontà propria - anelassero a ricongiungersi con quegli scarabocchi, che con esse condividevano i segreti di numerose generazioni. Per questo motivo si era rivelato sorprendentemente semplice seguire le mappe che si formavano da sole, laddove l'inchiostro delle pagine si ridisponeva al minimo volere di Josiah. Era stato come possedere una bussola che puntasse sempre nella direzione corretta. Fin troppo facile, insomma.
   A muovere i suoi passi attraverso le foreste più selvagge di Theras era stata certamente l'ansia che gli appunti potessero rivelare segreti troppo pericolosi, ma anche, e questo per la prima volta dall'inizio della sua nuova vita, un sottilissimo cattivo presentimento e la mancanza di fiducia nei confronti del trattato. Il viaggio nel sud del continente aveva messo a dura prova il giovane, facendo vacillare il suo zelo. Ritrovare quelle pagine era essenziale, per scacciare le prime tenebre che cominciavano ad addensarsi all'orizzonte delle sue certezze.

Per questo motivo quando stratega entrò nella tenda, già certo di chi si trovasse all'interno, lo face senza alcuna intenzione violenta. Mostrò subito i palmi vuoti allo studioso, e rimase per qualche istante a studiare le sue reazioni.
   «Sono disarmato» mentì, a malincuore. «Ma immagino tu abbia ormai capito che le mie scartoffie ti sono inutili. Devo piuttosto scusarmi per averti aggredito, ma a Lithien la situazione era critica». Aveva pensato a ogni singola parola già da un po'. Non c'era gentilezza nel suo tono.
   «Posso sedermi?» gli chiese infine.


Post piccolo ma carataristico, ed è questo il bello delle scene. Ho voluto giustificare tutto quanto in un certo modo - l'utilizzo scenografico di una pergamena in mio possesso:

Identificazione amplificata (200G)
A volte il mago ha necessità di percepire le presenze su un'area molto più estesa rispetto a quella di un semplice combattimento, come un'intera città o una foresta. Utilizzando questa tecnica, il mago può identificare con precisione la presenza e la posizione di tutti i personaggi presenti su un'area incredibilmente estesa, a discrezione del QM o del gestore della giocata. Questa tecnica non va considerata una rivelazione.
consumo: medio


Niente da dire, se non scusa per il ritardo. È un periodo un po' schifo, e non posso farci molto.
 
Top
Shervaar
view post Posted on 19/9/2015, 17:48





Sorrisi nonostante il tono secco e diretto e risposi al giovane con un assenso del capo. Io dopotutto non mi sarei comportato diversamente: nonostante l’apparente tregua nessuno dei due aveva dimenticato ne perdonato Lithien e gentilezza e cordialità sarebbero state decisamente poco credibili.
<< Benché siano secolari le dispute e incolmabili le differenze tra chi come me la natura la studia così com’è chi e come te chi preferisce piegarla a proprio capriccio, c’è una cosa che ci accomuna, noi scienziati e voi maghi. E’ la mente, allenata, lesta ed affilata. Ti senti veramente disarmato finché libero di pensare? >>
Richiamai a me la scodella fumante posandola tra le gambe incrociate, lasciando al ragazzo posto per sedersi e silenzio per meditare. Io intanto ripensai alle parole e le scuse del giovane umano: non mi sentivo di biasimarlo, e questo anche perché il mio comportamento non era stato di certo migliore del suo, anzi. Ma non fu certo uno scrupolo morale a muovermi, non fu il rimpianto d’esser stato maleducato. Fu il pensiero di conoscer sin troppo bene la cieca avidità che ci aveva portato a quella follia tra le bianche sale di Lithien. Eravamo entrambi studiosi anche se in campi diversi e volente o nolente sapevo di condividere con quella pulce dai capelli cenere molto più di quanto non volessi ammettere.
Un qualcosa era cambiato da quando nel Samarbethe avevo addentato il frutto violaceo, un qualcosa a cui ancora non riuscivo a dar forma ma che dentro di me si faceva largo a gomitate. Deciso di dare un’occasione a quel qualcosa, approfittando che la stanchezza aveva fiaccato anche il mio orgoglio, prima di rendergli le sue carte feci qualcosa impensabile appena un mese fa.
<< Devo chiederti un favore prima di renderti i tuoi appunti >> dissi di getto e in un sol fiato. Avevo rotto il muro, avevo ammesso la mia debolezza.
Era folle che stessi per condividere con lui le mie preoccupazioni, eppure quelle pergamene che avevo provato e riprovato a decifrare senza esito per settimane e che nascondevano qualche segreto di inestimabile valore, altrimenti nessuno le avrebbe cifrate in modo così impenetrabile, mi avevano portato a riconsiderare il ragazzo sotto una luce diversa. Dopotutto quel rotolo di pergamena che stringevo convulsamente in mano quando avevo ripreso conoscenza ed ero rinato Nitro non sarebbe apparso meno indecifrabile agli occhi di qualcun’altro che non fossi io.
Io uomo di scienza, lui mago; io verde e rozzo, lui umano e femmineo; così diversi eppure nel profondo animati dalla stessa avida sete. Come nessun’altro altro in quel momento e come pochi altri che avevo incontrato in vita mia quel ragazzo avrebbe potuto aiutarmi e forse anche capirmi. E soprattutto capire la portata di quello che avevo messo in moto.

<< Dimmi ragazzo, il tuo prezioso libro parla di draghi? Cosa ne sanno le tue preziose “scartoffie” dei Primi e Antichi, dei Puri, che solcarono questi cieli nei secoli passati? >>


Legenda : Narrato - Pensato - Parlato

Note:

A te la palla, io l'ho buttata là.
Potevo sicuramente curare il tutto un po' di più ma hai aspettato già abbastanza. :sisi:

 
Top
2 replies since 22/8/2015, 01:15   86 views
  Share