Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Corsa all'Oro ~ Chiacchiere nel sottosuolo.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2015, 08:55
Avatar


········

Group:
Administrator
Posts:
14,152

Status:


demonietti_zpsj3eklrro

L'hai sentito anche tu?

Sì, sì, non si parla d'altro laggiù. Le cavallette e le farfalle si sono già precipitate fuori, senza alcun dettaglio sulla cosa. Sembrano essere impazziti tutti, senza distinzione di corte: ognuno vuole prendersi parte del grande tesoro, anche se rischiano la pelle non appena mettono piede fuori dal buco. Non li capisco proprio, sai? Preferisco mantenere la pelle addosso, piuttosto che morire per inseguire qualche meraviglia da strapazzo. Suvvia, cosa sarà mai ad aver attirato la loro attenzione come mosche sullo sterco?

Non ne ho idea. Ma so che nemmeno lui si è espresso. I suoi collaboratori più fedeli sembrano aver perso la testa: si sono diretti fuori senza nemmeno consultarlo. Da quando ci ha richiamati qui dentro, non sembra essere più lui. La mia Regina non riceve ordini da così tanto tempo che iniziamo a chiederci se non sia morto. Ma morto davvero, stavolta. Sembra essere sparito totalmente. La sconfitta avrà avuto un effetto così forte su di lui? Bah.. lo dicevo, io, che questa storia delle corti non avrebbe retto a lungo. Aspetta che si sappia della sua morte e vedrai che guerra che si scatena, qui sotto. Io non voglio avere a che fare con questo stupido gioco di potere. Voglio solo salvarmi la vita. Al primo segnale di faida, me la do a gambe.

Cosa? Stupido! Non vorrai abbandonare la Regina nel momento del bisogno! Ha bisogno di noi ora più che mai. Ha mandato delle truppe in avanscoperta per dare un'occhiata più da vicino a queste meravigliose creazioni di cui tanto si parla. Una delle sue guardie più fidate mi ha detto che credono possa esserci una di quelle, là fuori. Lo sai, no? Una di quelle che lui dona ai migliori. Quelle cose che li rendono speciali, dai.

Le Maschere?

Shhhhh. Non dirlo ad alta voce. Non si deve sapere questa cosa, altrimenti è un casino! Se solo si venisse a sapere che una di quelle è disponibile per essere indossata, sai che macello che si crea qua sotto? No, no, nessuno deve venire a conoscenza della cosa, quindi acqua in bocca.

Ma tu ci credi davvero, a questa storia delle maschere?

Guarda, non saprei dirti, però.. Avvicinati, che non posso parlarne ad alta voce. Le Corti hanno occhi e orecchie dappertutto. Mu'ayyd. Zeppola, quello scemo che non faceva altro che leccare i piedi alla Regina.. è sparito. Puff, Paff. Sparito nel nulla. La Regina lo controllava quasi del tutto, ma a un certo punto ha sentito il suo potere crescere a dismisura e poi il suo controllo ha cessato di esistere. Insomma.. è Zeppola. Ti sembra in grado di sfuggire al controllo della Regina senza aiuti? Dai, dai, sono sicuro che puoi arrivarci anche tu.

Vuoi dire che.. ha preso una di quelle?

Ma no, ma no. Se davvero lo avesse fatto, allora avrebbe mangiato in un sol boccone la Regina, prendendo il suo posto. Deve essere successo qualcos'altro, ne sono sicuro. Gli ultimi scout lo hanno visto che si aggirava lì fuori. Deve averne trovata una. Una di queste.. meravigliose bazzecole di cui tutti parlano. Deve averne trovata una bella grossa, per essere sfuggito dal controllo della Regina. Qualcosa che ti cambia la vita da un momento all'altro, insomma.

Bah.. come ti ho già detto, non voglio finire arrostito da uno di quei sputafuoco. Buon per Zeppola, io me ne sto qui a servire la Regina.

Ma sì, ma sì! Vedrai che sono solo delle storielle per agitare le corti. Torneranno tutti qui con la coda tra le gambe, te lo assicuro. Stupide storielle per stupidi demoni in cerca di gloria. Oh, ma vedrai quando tornano che ramanzina gli farà la Regina. Eh, sì, gliene dirà quattro!

 
www //  Top
0 replies since 1/9/2015, 08:55   120 views
  Share