Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Voci dal Cielo — Richiamo, Corsa all'Oro

« Older   Newer »
  Share  
K i t a *
view post Posted on 23/9/2015, 14:29




VOCI DAL CIELO
RICHIAMO

~ ~ ~


L’aria gelida le scuoteva i lunghi capelli biondi, che danzavano come serpenti dorati. Il candore della neve faceva risaltare il pallore della sua pelle, quel poco che il lungo pastrano pesante lasciava intravedere. Gli occhi chiari erano serrati in un’espressione seria e attenta; guardava davanti a sé, in attesa. Sostava sotto un alto albero pressoché spoglio, bianco quanto il paesaggio che la circondava, l’unico arbusto presente in tutta la ballata. Le poche foglie che vibravano tra i rami erano di un lieve colore arancio, che risaltavano come il fuoco.

Quel luogo sperduto avrebbe attirato solo i più coraggiosi, i più determinati: proprio le persone di cui aveva bisogno. Alcuni li aveva contattati lei stessa, per gli altri ci aveva pensato Lei. Di certo il suo sguardo era ben più lungimirante del suo, e affidarsi al suo volere fino a quel momento l’aveva condotta sempre nel posto giusto. Lei aveva meritato la sua fiducia fin dal principio, dal momento in cui le ha allungato la mano per rispondere alle sue suppliche, e non l’aveva mai abbandonata. E nonostante ciò che Lei rappresentava, mai una sola volta si era posta come tiranna crudele; la teneva al suo fianco come una compagna fidata, dimostrandole quanto la ritenesse importante per sé e i suoi progetti. E più entrava in contatto con questo suo mondo, più non poteva che avvertire un senso di onore.

Le persone che la stessa Lancaster aveva chiamato erano stati contattati nei modi più tradizionali; ma quelli che erano stati scelti dalla Sfinge, avevano ricevuto il richiamo in un modo ben più eccezionale. Anche Ryellia aveva condiviso quelle immagini; durante il sonno, all’improvviso si era spalancata davanti ai suoi occhi l’immensa vallata ricoperta di neve, al centro l’albero bianco sulle cui fronde danzavano brillanti le foglie arancioni. A un tratto l’arbusto veniva avvolto dal fuoco, da cui poco dopo proveniva un profondo ruggito; dalle fiamme, con le ali spiegate e le fauci spalancate, fuoriusciva un drago, che si alzava verso il cielo, sparendo alla loro vista. La sua voce suadente chiamava i loro nomi, per condurli lì, nel cuore dell’Ystfalda.

Per questo Ryellia si trovava sotto l’albero, in attesa dei prescelti. La missione che li attendeva era intrigante quanto pericolosa, e solo gli uomini e le donne più tenaci e capaci sarebbero stati degni. Perciò adesso rimaneva solo un interrogativo: chi avrebbe risposto al richiamo della Sfinge?


~ ~ ~



CITAZIONE

Ecco a voi la free! Come si evince dal testo avete due possibili scelte: essere contattati da Ryellia o dalla Sfinge mediante il sogno che vi ho descritto. Scegliete pure ciò che preferite e che meglio caratterizza il vostro personaggio; logicamente meglio sarà giustificato, meglio è!
Se avete domande, richieste, bisogno di consigli ecc, non esitate a scrivere o sul topic Collaborazioni o tramite MP. Il mio prossimo post arriverà presumibilmente tra 3 giorni massimo, perciò vi prego di affrettarvi se volete partecipare ^^"
Divertiamoci! :3

 
Top
Ark
view post Posted on 26/9/2015, 14:15




      Camminavo lentamente sulla neve, stando attendo ad ogni mio passo. Non potevo sapere cosa c’era sotto quello strato candido, se piccole fosse del terreno o infido ghiaccio, e preferivo evitare di spezzarmi una caviglia prima d’essere arrivato all’albero. Se non altro il posto doveva essere quello giusto.
     « Una vallata che in questo periodo sarà completamente coperta di neve, con un singolo albero al centro, dalle foglie arancioni. »
     Almeno, questa era la descrizione come me la ricordavo che mi aveva dato quello strano uomo che mi aveva avvicinato dal nulla mentre mi trovavo nell’accampamento dell’Ammiraglio a Matkara. Frequentavo spesso quel luogo ultimamente, usandolo come base per le mie spedizioni esplorative nel territorio alla ricerca di artefatti misteriosi, il tutto per conto del mio amico mercante e collezionista Borin, a Taanach.
      Il messaggero era giunto con una borsa a tracolla e abiti robusti e pieni di tasche, che mi diede l’impressione di uno abituato a viaggiare. Mi aveva chiamato per nome, dandomi una busta sigillata col simbolo dei Lancaster. Non avendo mai avuto chissà quali contatti con nessuno di loro – tranne combattendoli, o quella volta che ho consegnato degli ordini ad Ashtaleon, durante l’assedio di Basiledra, dire che ero sorpreso sarebbe un bell'eufemismo.
      Il nome però lo conoscevo, e fu questo a spingermi ad accettare quell’inaspettata richiesta di aiuto.

      E quindi eccomi qui, a congelarmi fino al midollo sotto il freddo vento dell’Ystfalda, arrancando sulla neve che mi arrivava al ginocchio tenendomi stretto con le mani guantate il pesante mantello di montone che avevo preso in una delle città vicine. Il messaggero aveva cercato d’essere il più accurato possibile nel descrivermi la zona, dandomi punti di riferimento e nomi utili, e la cosa mi è stata indispensabile per trovare il luogo corretto.
      Avrei dovuto chiedere a Ryellia cosa le passava per la testa quando ha deciso che il luogo di ritrovo doveva essere una valle sperduta in mezzo al niente. Aveva un problema con la praticità?
      Nuvolette di vapore si formavano ad ogni mio respiro, ma nonostante il gelo tutto sommato ero contento di aver avuto la possibilità di andare in un luogo simile: era uno spettacolo grandioso. Tutto era bianco, con le alte montagne che svettavano all’orizzonte, l’aria frizzante ed il cielo con giusto qualche nuvola in cielo, che fortunatamente non prometteva di nevicare. Se cominciava una bufera non sarei arrivato mai!
      Avevo accarezzato l’idea di indossare la Maschera per potermi difendere dal freddo, ma alla fine l'avevo scartata. Faceva un brutto effetto alle persone che mi guardavano, inoltre togliermela mi faceva sentire sempre stanco, come se avessi corso per ore. I miei denti avrebbero dovuto battere per un altro po’.

     Non avevo tenuto conto di quanto tempo ho passato a camminare in quella valle, ma ad un certo riuscii a scorgere l’albero che stavo cercando. Le distanze nelle montagne erano ingannevoli: mi trovavo ancora piuttosto in alto, ed il terreno declinava dolcemente verso altre colline boscose e monti più a sud. Anche se la vedevo abbastanza chiaramente grazie alla visibilità perfetta di quella giornata mi ci potevano volere ancora diverse ore di cammino, specie se dovevo fare attenzione a come mettevo i piedi.
     Non ne valeva la pena.
     Una sottile striscia argentata apparve davanti a me, come un brillante filo verticale alto un paio di metri, e la sua gemella apparve davanti all’albero. Poter vedere dove andavo mi permetteva d’essere particolarmente preciso. La linea s’aprì come le tende di una finestra, rivelando davanti a me l’albero spoglio ed una ragazza bionda che indossava un mantello pesante, che mi guardava con sguardo serio e attento.
     Feci un passo in avanti e percorsi in un attimo la distanza che ci separava, chiudendo il Varco dietro di me. Mi abbassai il cappuccio che avevo alzato per proteggermi le orecchie dal vento, rivelando i miei capelli grigi spruzzati di neve, e le feci un mezzo sorriso.
     « Le locande sono passate di moda, Ryellia? »



 
Top
view post Posted on 26/9/2015, 22:29
Avatar

Time Lost Centurion (3dh Economic Crisis Edition)
·····

Group:
Member
Posts:
2,248
Location:
Roma! Roma? Si, Roma.

Status:


Ystfalda - Le Piane Innevate
«Anime Avventurose»

Mi piace un sacco la neve, ci si possono fare un sacco di cose! Costruire pupazzi di neve, piccoli fortini, nascondigli sotterranei o farci delle belle palle da tirare contro gli altri. Poi ci si può buttare a terra e fare gli angeli, anche se fa freddo mi piace la sensazione della neve che si infila nelle maniche dei vestiti. A dirla tutta ho sempre preferito il freddo invernale al calore estivo, non per chi sa quale motivo, semplicemente mi piace di più. Quella piacevole sensazione di starsene sotto un tetto, davanti ad un bel caminetto, guardando la neve che si accumula quieta sulle fronde degli alberi. Ma non questo inverno, sta volta ho deciso di concedermi una bella avventura. Per essere precisi, una caccia al tesoro. E mica con un avventuriero qualsiasi, no no, con la sola Lancaster ad avere una reputazione decente nel Dortan. Insomma, si è anche guadagnata la fiducia di Azzurra, mica roba da poco! Anche se non sono ancora certa del perché mi abbia voluta qui, magari vuole solo conoscermi meglio. Oh, spero non decida di adottarmi, sarebbe davvero imbarazzante! Beh, se non altro, non sono la sola ad essere arrivata qui, C'è anche quel tipino tutto pepe e spade, credo che sia sceso insieme a me nell'Abisso parecchio tempo fa. Sembra stare bene, tutto sommato! Eccezzion fatta per la sua capigliatura.



« Hmmmm... » Scruto con attenzione lo spadaccino dal fare sarcastico, le gambe piegate su di un ramo mentre penzolo a testa in giù come un pipistrello. « Sei invecchiato un sacco dall'ultima volta che ti ho visto, sai? »



Ah già. l'albero, qusi me ne dimenticavo. Ne ho visto davvero tanti di alberi dalle forme insolite o dai colori curiosi. Ma un albero che non appartiene alla famiglia dei sempreverde e che riesce a rimanere rigoglioso anche d'inverno? Se la memoria mi serve bene, c'è ne era solo uno di albero simile a questo. Apparteneva a uno dei quattro casati del vecchio regno, ne avevano uno proprio nello spiazzo della loro fortezza. Forse... i Cousland? Hmmmm, non riesco a ricordarmi, ma Ryella viene dal nord, forse lei lo sa quale era il loro nome! Con tuttaa queste neve intorno si ode a malapena un suono che non sia il sibilare del vento, sempre meglio farsi una chiacchierata con la nostra prode capo-spedizione prima di avviarci verso l'avventura!




« Mademoiselle Lancaster? » Agito le mani per attirare l'attenzione di Ryella, movimento superfluo ma in fondo mi diverto a starmene appesa qui. « C'era una famiglia di nobili che aveva un albero simile a questo nella loro fortezza, qui a nord. Tu ti ricordi come si chiamavano? »






¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯ ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Riassunto

CS { 0 }

Fisico {75%} ~ Mente {75%} ~ Energie {150%}




Passive:

» Amuleto dell'Auspex: (6/6)
» Passiva Razziale - Scurovisione: (6/6)
» Passiva Razziale - Sensi Migliorati: (6/6)
» Passiva Razziale - Mira precisa: (6/6)
» Passiva Acrobata - Funanbolo: (6/6)
» Passiva Acrobata - Caduta Lenta: (6/6)
» Passiva Acrobata - Scalatore: (6/6)
» Passiva Acrobata - Contorsionista: (6/6)
» Passiva Ladro - Celarsi: (6/6)
» Passiva Ladro - Velo Sonoro: (6/6)
» Passiva Ladro - Velo d'Ombra: (6/6)


Attive:

//






Una cosa molto spiccia, non mi è venuto in mente un gran che da scrivere, ma in fono è solo l'avvio quindi non credo la cosa dia problemi.


 
Top
2 replies since 23/9/2015, 14:29   68 views
  Share