Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

La crociata del traditore ~ cenere alla cenere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2016, 14:21
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


Confronto! :8D:
 
Top
Lul~
view post Posted on 1/4/2016, 14:30




<3 let's start!

Allora, ho già in mente come procedere. Intanto, la scelta da lettore:
• Leanne e Raymond lasceranno Lithien il prima possibile, per evitare di rimanere coinvolti in ulteriori problemi.
Poi, penso si possa fare, ma lo chiedo per sicurezza: il mio PG può andare al banchetto accompagnato da uno o più PNG?
 
Top
K i t a *
view post Posted on 1/4/2016, 16:07




Volevo chiedere una specifica riguardo l'essere "mascherati". Come ben sai, Ryellia non può presentarsi a Terra Grigia a volto scoperto. La festa non contempla "maschere" vere e proprie, o potrebbe essere una soluzione?
 
Top
view post Posted on 1/4/2016, 16:12
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (Lul~ @ 1/4/2016, 15:30) 
<3 let's start!

Allora, ho già in mente come procedere. Intanto, la scelta da lettore:
• Leanne e Raymond lasceranno Lithien il prima possibile, per evitare di rimanere coinvolti in ulteriori problemi.
Poi, penso si possa fare, ma lo chiedo per sicurezza: il mio PG può andare al banchetto accompagnato da uno o più PNG?

Certo, nessun problema :sisi:

CITAZIONE (K i t a * @ 1/4/2016, 17:07)
Volevo chiedere una specifica riguardo l'essere "mascherati". Come ben sai, Ryellia non può presentarsi a Terra Grigia a volto scoperto. La festa non contempla "maschere" vere e proprie, o potrebbe essere una soluzione?

Di per sé no, essendo un vero e proprio banchetto medioevale all'aperto; tuttavia una donna mascherata potrebbe presentarsi come una ricca eccentrica e passare comunque, data l'assenza di controllo :sisi: altrimenti cappuccio calato e via - insomma, dipende dal personaggio :asd:
 
Top
view post Posted on 1/4/2016, 19:19
Avatar

Cavalier Fata
········

Group:
Member
Posts:
7,592
Location:
Valinor

Status:


Straordinario è che Allegra viva a Lithien e Raymond parta proprio da lì, hehe.
Allora per prima cosa, visto che il personaggio mi ha sempre dato l'idea di essere estremamente pragmatico, specie dopo quello che è successo nella precedente giocata della crociata, protendo per questo tipo di scelta:
• Leanne e Raymond non lasceranno Lithien prima di aver deciso una meta precisa e raccolto tutto ciò che è loro necessario per il viaggio.
Il viaggio nell'Edhel è di per sé complesso, devono attraversare montagne e percorsi rischiosi, partire impreparati - a prescindere da quanto si voglia far presto - è un rischio che non mi sembra da Raymond correre alla leggera.

Edit: postato.

Edited by Last Century - 2/4/2016, 08:25
 
Top
Lul~
view post Posted on 2/4/2016, 08:53




CITAZIONE
Primo posticino. Non ho voluto esagerare con un'intro lunghissima, preferendo qualcosa di più agile.

È medio lungo e scritto a size 1 :lui:
 
Top
view post Posted on 2/4/2016, 09:19
Avatar

Cavalier Fata
········

Group:
Member
Posts:
7,592
Location:
Valinor

Status:


CITAZIONE (Lul~ @ 2/4/2016, 09:53) 
CITAZIONE
Primo posticino. Non ho voluto esagerare con un'intro lunghissima, preferendo qualcosa di più agile.

È medio lungo e scritto a size 1 :lui:

Vuoi che piango? :wewe:
 
Top
Lul~
view post Posted on 2/4/2016, 11:12




CITAZIONE (Last Century @ 2/4/2016, 10:19) 
CITAZIONE (Lul~ @ 2/4/2016, 09:53) 
È medio lungo e scritto a size 1 :lui:

Vuoi che piango? :wewe:

:nah: È per mettere le mani avanti: probabilmente il mio sarà più corto :8D:

Re, credo di fare cosa buona e giusta anche per il resto della truppa ponendoti questa domanda: i Lancaster - come famiglia - che reputazione hanno in Roesfalda e nelle zone circostanti? Stronzi, rispettati, temuti, snobbati, something else? :8D:
 
Top
view post Posted on 2/4/2016, 11:29
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (Lul~ @ 2/4/2016, 12:12) 
CITAZIONE (Last Century @ 2/4/2016, 10:19) 
Vuoi che piango? :wewe:

:nah: È per mettere le mani avanti: probabilmente il mio sarà più corto :8D:

Re, credo di fare cosa buona e giusta anche per il resto della truppa ponendoti questa domanda: i Lancaster - come famiglia - che reputazione hanno in Roesfalda e nelle zone circostanti? Stronzi, rispettati, temuti, snobbati, something else? :8D:

Controversa, direi. Tutti sanno che farebbero qualsiasi cosa pur di ottenere potere: questo significa tasse alte e pugno di ferro con i vassalli, ma anche protezione ed egida nei loro confronti. I membri della famiglia (specialmente Aedh, che così ha educato tutti gli altri) si ritengono superiori al resto del popolo e vedono sia come un dono che come un dovere la posizione di comando.
In buona sostanza dipende da chi ci ha avuto a che fare: in molti li giudicheranno stronzi per il loro carattere; i poveri li disprezzeranno per le tasse alte, ma i ricchi li rispetteranno per la protezione che ne godono.
Va poi tenuto conto che i Lancaster sono una famiglia di formazione recente, ricca nel contesto della Roesfalda ma medio/piccola nel contesto dei Quattro Regni (come si denota dal banchetto, non così glorioso come le feste di Basiledra), dove sono famosi per essersi alleati con la Guardia Insonne nella presa della capitale e poi averla tradita per ridare il regno in mano a Caino. Dai nobili più potenti e più ricchi, quindi, sono visti come dei pericolosi arrivisti che farebbero qualsiasi cosa per ottenere un briciolo di potere in più; quasi dei contadini rancorosi.
Infine, Raymond Lancaster è sempre stato la pecora nera della famiglia, e in quanto tale buono, onorevole, dedito alla protezione del regno e degli altri.

In sunto, dipende veramente da come ci si è avuto a che fare:

• popolani della roesfalda: tasse troppo alte e regime troppo rigido
• borghesi della roesfalda: nessun bandito e protezione eccellente
• abitanti di basiledra e dei quattro regni: arrivisti pericolosi
• nobili di basiledra e dei quattro regni: contadinotti arricchiti
• chi conosce solo raymond: sicuramente delle brave persone
• chi conosce solo aedh: degli stronzi
• chi conosce solo athelstan: freddi, ma affidabili
 
Top
Lul~
view post Posted on 2/4/2016, 11:40




Grazie. Il Branco è formato da persone di diverse estrazioni sociali, farò un mix delle prime due :sisi:
 
Top
view post Posted on 2/4/2016, 16:24
Avatar

Il tempo è la sostanza di cui sono fatto.
·····

Group:
Member
Posts:
1,940
Location:
Roma

Status:


Io voto per
• Leanne e Raymond lasceranno Lithien il prima possibile, per evitare di rimanere coinvolti in ulteriori problemi.
Perchè secondo me il prima possibile non indica senza le dovute precauzioni (che possono essere equipaggiamenti o attenzione a dettagli e pericoli possibili durante il viaggio) ma senza una mèta precisa. Partendo senza un luogo in mente immagino che Raymond punti a tornare verso casa, spingendosi quindi a Sud.

Il fatto che in generale ci siano pochi controlli non da comunque la possibilità di entrare visibilmente armati, vero?
 
Top
view post Posted on 2/4/2016, 17:29
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (RamsesIII @ 2/4/2016, 17:24) 
Io voto per
• Leanne e Raymond lasceranno Lithien il prima possibile, per evitare di rimanere coinvolti in ulteriori problemi.
Perchè secondo me il prima possibile non indica senza le dovute precauzioni (che possono essere equipaggiamenti o attenzione a dettagli e pericoli possibili durante il viaggio) ma senza una mèta precisa. Partendo senza un luogo in mente immagino che Raymond punti a tornare verso casa, spingendosi quindi a Sud.

Il fatto che in generale ci siano pochi controlli non da comunque la possibilità di entrare visibilmente armati, vero?

Esatto, pochi controlli "per una festa"; le armi in bella vista non sono particolarmente gradite :nono:
 
Top
K i t a *
view post Posted on 2/4/2016, 17:38




CITAZIONE (Last Century @ 1/4/2016, 20:19) 
Straordinario è che Allegra viva a Lithien e Raymond parta proprio da lì, hehe.
Allora per prima cosa, visto che il personaggio mi ha sempre dato l'idea di essere estremamente pragmatico, specie dopo quello che è successo nella precedente giocata della crociata, protendo per questo tipo di scelta:
• Leanne e Raymond non lasceranno Lithien prima di aver deciso una meta precisa e raccolto tutto ciò che è loro necessario per il viaggio.
Il viaggio nell'Edhel è di per sé complesso, devono attraversare montagne e percorsi rischiosi, partire impreparati - a prescindere da quanto si voglia far presto - è un rischio che non mi sembra da Raymond correre alla leggera.

I agree :zxc:
 
Top
view post Posted on 2/4/2016, 18:15
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


Voti pari, ahiahiahi :v:
 
Top
Lul~
view post Posted on 2/4/2016, 18:16




CITAZIONE (Ray~ @ 2/4/2016, 19:15) 
Voti pari, ahiahiahi :v:

Ho votato per primo. Vale doppio. :v:
 
Top
139 replies since 1/4/2016, 14:21   995 views
  Share