Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Caccia all'uomo., Arrivo di Crowen97

« Older   Newer »
  Share  
RamsesIII
view post Posted on 26/5/2016, 16:00 by: RamsesIII
Avatar

Il tempo è la sostanza di cui sono fatto.
·····

Group:
Member
Posts:
1,940
Location:
Roma

Status:



Elfo di merda. Cosa c’entro io con gli orecchie a punta poi!
Adonan Marfire, cacciatore di teste. Se la stava prendendo con sé stesso per aver accettato quel lavoro, si odiava perché per l’ennesima volta si era lasciato abbindolare dal profumo dell’oro.
Sarà facile per uno come te. È poco più che un ragazzo. Maledetto stregone.
Scimmiottava il suo reclutatore parlando da solo mentre le ginocchia gli affondavano nella neve. Certo che sarebbe stato facile! Ma per Zoikar avrebbe potuto dirglielo prima che si sarebbe dovuto spingere fin sulle cime dell’Erydlyss.
Poi cosa significa che devo prenderlo vivo? Nemmeno il gusto di ammazzarlo! Maledetti anche i suoi esperimenti.
Non che ci avesse mai capito qualcosa di magia, o negromanzia, ma quel vecchio era stato chiaro, cristallino, e non aveva l’aria di uno che si sarebbe fatto andar bene un cadavere; di certo Adonan non ci teneva a diventare una cavia al posto dell’elfo.
Come aveva fatto a cascarci? …Giusto, lo ricordava fin troppo bene: tanto oro sul tavolo, subito, e poco importava se i dettagli dell’obiettivo gli sarebbero stati rivelati più avanti. Aveva arraffato le monete, aveva aspettato, e quando il messaggero aveva bussato alla sua porta nella calda Ladeca sulla busta c’era scritto solamente


Edhel. Erydlyss. Eilzeren.


Nemmeno sul versante del Dortan! Questo dannatissimo buco innevato doveva essere uno dei primi villaggi della Terra dei Laghi. Spero che almeno abbiano del buon sidro.
L’uomo, alto e longilineo, seppur stretto negli abiti più pesanti che aveva, con il cappuccio tirato sulla testa e la cappa avvolta intorno al corpo a coprirgli il volto fin sul naso, iniziava ad accusare il freddo glaciale delle montagne del Nord. Se Eilzeren non avesse avuto una taverna in cui potersi scaldare il cuore con dell’alcol -quello buono- probabilmente Adonan avrebbe dato fuoco a tutte le capanne.
Per grande fortuna dei pochi abitanti del villaggio qualcosa di simile ad una locanda c’era: poche stanze, su un piano solo, un camino su cui cuoceva carne di cervo e un bancone di rovere con dietro l’ennesimo elfo.
L’uomo entrò scrollandosi di dosso la neve, lasciò il mantello ad asciugare vicino il fuoco e si avviò verso uno degli sgabelli guardandosi intorno. Si sedette grugnendo, ne aveva già abbastanza di quella razza, fortuna che nel Dortan se ne vedevano molti meno.
Cos’hai da bere?
Se l’elfo era passato per Eilzeren senza dubbio doveva essersi fermato in quel posto.
Miruvor viandante, solo questo. Ma è senza dubbio la cosa più buona che tu possa aver mai bevuto.
Nonostante il tono del cacciatore non fosse stato dei più amichevoli l’insolito oste mantenne tutta la sua cordialità offrendo una delle bevande elfiche più ricercate su tutta Theras: il Miruvor era un cordiale caldo e fragrante che riusciva a donare in chi lo beveva forza e vitalità.
Ignorando le proprietà del liquore l’uomo accettò con uno sbuffo, con un cenno di sufficienza della mano si fece versare un bicchiere e quando lo ingurgitò si sforzò di non dare troppa soddisfazione all’elfo.
Probabilmente la creatura dall’altra parte del bancone notò un accenno di estasi nell’uomo e sul suo volto si aprì un sorriso sornione. Ma Adonan non era tipo da ammettere che gli orecchie a punta potessero fare qualcosa di buono.
Sto cercando un giovane elfo, il padre crede sia arrivato qui da Nord ma è preoccupato; devo assicurarmi che non abbia bisogno di nulla. Si chiama Crow, sai per caso dove posso trovarlo?
Di certo non poteva sbandierare in giro che voleva portarlo ad uno stregone che, con tutta probabilità, gli avrebbe massacrato corpo e mente con i suoi lavoretti. La storia del padre preoccupato suonava bene, riusciva sempre ad inventarsi storielle credibili e agli occhi dei più sembrava solo un buon samaritano. Anche per quello era uno dei migliori.



CITAZIONE
Benvenuto Crowen! Il tuo arrivo inizia ora. Ti illustrerò le dinamiche di gioco e metterò alla prova te e il tuo PG. Per qualsiasi domanda mandami pure un MP.
Per iniziare ci troviamo in un piccolo villaggio sui pendii dell'Erydlyss, Adonan è un cacciatore di teste che sta seguendo le tracce proprio del tuo elfo, il mandante è lo stregone -a cui non ho dato un nome, essendo una parte importante del tuo BG potrai deciderlo tu- che ha torturato Crow.
Per questo primo post dovrai limitarti a descrivere il tuo PG, come sei arrivato ad Eilzeren (se vuoi specificando anche perchè proprio quel villaggio) e come ti sei mosso dal tuo arrivo al momento in cui compare Adonan; puoi anche scegliere di essere nella sala da pranzo della locanda e assistere alla domanda dell'uomo, in una stanza a riposare o ovunque tu voglia. Insomma, totale libertà in questo senso.



Edited by RamsesIII - 26/5/2016, 18:54
 
Top
4 replies since 26/5/2016, 16:00   255 views
  Share