Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Caccia all'uomo., Arrivo di Crowen97

« Older   Newer »
  Share  
Crowen97
view post Posted on 29/5/2016, 00:57 by: Crowen97


··

Group:
Member
Posts:
107

Status:


Era trascorsa quasi una settimana da quando Crow si era messo in viaggio per l’Edhel,il freddo pungente che imperversava sulle catene dell’Erydliss era penetrato ormai fin dentro le sue ossa annullando quel poco calore datogli dai suoi vestiti leggeri,per niente utili contro il clima di quel posto. Per questo,una volta giungo ad Eilzeren,accertatosi della tranquillità del posto,si mise subito in cerca di una taverna o di un qualunque altro luogo dove potersi riposare e scaldare davanti ad un fuoco prima di riprendere il viaggio.
Così decise di chiedere informazioni a qualche abitante del posto,il villaggio era piccolo e quindi molto probabilmente chiunque,anche quel vecchietto seduto fuori quella piccola capanna,avrebbe saputo indicargli un luogo di ristoro.
Buongiorno buon uomo,mi perdoni se la disturbo,sono da poco arrivato in questo piccolo villaggio e mi chiedevo dove potrei trovare un posto dove poter riposare dopo il mio lungo viaggio.
Oh,buongiorno a lei,non mi disturba affatto anzi,è raro vedere nuovi volti da queste parti soprattutto in questo periodo dell’anno,cosa la porta qui?A giudicare dai suoi abiti non mi sembra un mercante e questa non è certo una meta ambita dai visitatori,cerca forse qualcuno
Niente di tutto ciò,sono un umile viaggiatore che cerca di allontanarsi dal caos della città.
Mi scusi se non resto a parlare,ma come le ho già detto sono molto stanco e le sarei grato se mi indicasse una taverna o qualcosa del genere dove potermi fermare.

Ah certo,mi scusi e che molte volte mi perdo in chiacchiere inutili,e come può vedere,non c’è molta gente con cui parlare da queste parti.
Ma tornando a noi, c’è una piccola locanda qui,l’Elfo Dormiente,niente di speciale ma è un buon posto dove trovare un fuoco caldo e un letto confortevole per la notte.

Non si preoccupi,non c’è niente di cui scusarsi. La ringrazio per l’informazione,arrivederci.
L’elfo non ci mise molto a trovare la locanda descritta dal vecchio,non era un granché dall’esterno,una semplice capanna un po più grande delle altre nel villaggio,ma a lui non importava,avrebbe dormito anche in una stalla se non avesse avuto altra scelta.
Entrato nella taverna Crow notò che non c’era molta gente al suo interno,eccetto due ubriaconi che bevevano allegramente accanto al fuoco e un elfo dietro al bancone occupato a pulire,per quanto fosse possibile,un boccale di birra.
L’elfo si avvicinò al bancone e prese posto su uno degli sgabelli.
Salve compagno elfo, arrivo da un lungo viaggio e speravo di trovare una stanza libera e qualcosa da mangiare per riposarmi e per poter saziare il mio appetito,non so per quanto mi fermerò e preferirei che la mia presenza passi inosservata,non so se mi spiego.
Salve ragazzo. Per tua fortuna ce ne sono un paio libere, e se ti piace la carne di cervo qui ad Eilzeren usiamo delle erbe segrete che ti faranno venir voglia di rimanere per sempre.
Non so quanti potrebbero venirti a cercare qui su, ma ei! Non avrai mica commesso qualche crimine vero?!

No amico, nessun crimine tranquillo, e che sono un musicista, e non ha tutti piacciono i musicisti ne tanto meno gli elfi, sono sicuro che tu possa capirmi
Era ovviamente una bugia, ma l'oste non sembrava molto sveglio e per Crow sarebbe stato facile influenzarlo per convincerlo che fosse la verità.
Già, immagino che tu fugga dal Dortan. Sono sempre molto scontrosi con gli stranieri; sono brave persone, in fondo, i Dortaniani, ma puoi star pur certo che ti odieranno se non sei umano.
Esatto amico, sapevo che avresti capito. Bene allora credo che prenderò una stanza finché resterò al villaggio, grazie.
L’oste consegnò a Crow la chiave della stanza legata ad una pietra con sopra disegnata una runa,la stessa che c’era su molte porte.
La camera non era nulla di eccezionale,in fondo c’era un letto con sopra ammucchiate un paio di coperte,un mobiletto con sopra una piccola candela,un baule ai piedi del letto e una finestra sulla parete difronte alla porta e infine il bagno,se così lo si poteva chiamare,formato da un piccola stanzina con un buco nel pavimento,nel ambito generale la stanza era passabile e sopratutto non dava troppo nel occhio.
Così Crow passo più di una settimana alla locanda impiegando il tempo a scrivere altri spartiti per il suo flauto,finché un giorno,mentre era seduto ad uno dei tavoli intendo a fare anelli di fumo con la sua pipa,vide entrare nella locanda un uomo che non aveva mai visto da quelle parti,un forestiero, probabilmente,che subito iniziò a parlare con l’oste ma sfortunatamente l’elfo non era abbastanza vicino al bancone da poter sentire i loro discorsi.

Non sono riuscito a trovare il colore che tu hi messo per l'oste :mumble:
 
Top
4 replies since 26/5/2016, 16:00   255 views
  Share