Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Caccia all'uomo., Arrivo di Crowen97

« Older   Newer »
  Share  
RamsesIII
view post Posted on 30/5/2016, 17:53 by: RamsesIII
Avatar

Il tempo è la sostanza di cui sono fatto.
·····

Group:
Member
Posts:
1,940
Location:
Roma

Status:



No amico, nessun Crow da queste parti, mi dispiace.
Sudava, la mano che teneva il Miruvor tremò lievemente facendo suonare, vetro contro vetro, bottiglia e bicchiere. A tradirlo furono però gli occhi: un leggero movimento a cercare qualcosa -o qualcuno- dietro le spalle del cacciatore di taglie per poi tornare a fingere di concentrarsi sul versare il secondo bicchiere.
Adonan era allenato a riconoscere le menzogne, il corpo umano lanciava segnali quasi impercettibili poiché, a differenza del cervello, i muscoli e i nervi erano incapaci di mentire. Il corpo umano… e a quanto sembrava anche quello delle razze inferiori.
Quindi Crow era dietro di lui, ricordava che la sala comune fosse vuota ma evidentemente il maledetto freddo gli aveva ghiacciato anche il colpo d’occhio.
L’obiettivo era lì, ad un passo, e Adonan non dovette più trattenersi dallo sfogare la sua xenofobia.
Io e te non siamo amici, elfo.
Sputò odio e disprezzo, scolò alla goccia il bicchiere di liquore poi si voltò impedendo una qualsiasi risposta da parte dell’oste. Scese dallo sgabello del bancone dirigendosi lentamente verso il ragazzo, intento a fumare seduto ad uno dei tavoli. Si guardò intorno cercando di prevedere possibili vie di fuga ma l’unica uscita sembrava la porta d’ingresso, abbastanza distante da permettere al cacciatore di piantare un pugnale nella coscia dell’elfo prima che quest’ultimo potesse raggiungerla. Erano soli, bene, minor rischio di danni collaterali. Lo raggiunse e senza preoccuparsi di disturbare spostò una sedia e ci si accomodò con strafottenza.
E tu, ragazzo, conosci un elfo di nome Crow? Dovrebbe avere più o meno la tua età.
Portò la mano destra sulla coscia, nascosta sotto il tavolo di legno, accarezzando i tre pugnali da lancio.
Non fare stronzate ragazzo, te ne pianto uno in una guancia.
Salve, no mi spiace, non conosco alcun Crow ma questo villaggio si trova su un sentiero percorso da molti pellegrini che si fermano per qualche giorno per poi ripartire, l'elfo che cerchi potrebbe essere uno di loro e potrebbe già essersi rimesso in viaggio.
Maledetto bugiardo! Pellegrini? Era seduto lì davanti a lui e osava prenderlo per il culo?!
Adonan maledisse anche lo stregone: avrebbe voluto stringere il collo dell’elfo tra le mani tanto forte da sentire la sua spina dorsale spezzarsi.
Ucciderò l’oste. Non posso lasciare l’Edhel senza aver fatto fuori almeno uno di questi orecchie a punta. Ho una reputazione da mantenere.
Certo. Passano molte persone da qui...
Nonostante tutto gli sorrise, sbeffeggiandolo; in fondo amava sentire le complicate bugie della gente quando lui già sapeva la verità.
Peccato, le mie fonti erano così sicure che si trovasse ancora qui.
Fece scivolare la mano lontana dai coltelli afferrando la sua pipa, aprì la sua scatola del tabacco e iniziò a pressarlo nella camera con il pollice. Sentiva gli occhi di Crow studiare ogni suo movimento, il silenzio era snervante, quasi angosciante.
Finì di preparare la pipa, la portò alla bocca e la accese con un fiammifero lasciando che il tabacco prendesse uniformemente, si riempì la bocca di fumo assaporandolo poi lo buttò fuori voltandosi verso il soffitto. Secondi che sembravano ore.
È strano come nessuno sappia che fine abbia fatto quest'elfo, non trovi?! Beh immaginavo che con le buone non avrebbe funzionato; usiamo le cattive, ti va?!
Diede ancora una boccata alla pipa, poi soffiò il fumo direttamente verso il viso dell’elfo. L’erba velenosa mischiata al tabacco ormai aveva bruciato abbastanza, poteva sentirla in bocca graffiargli le mucose delle guance nonostante la usasse da anni.
Poi battè un pugno sul tavolo, alzandosi e lasciando che la sedia rovinasse a terra.
TU VERRAI CON ME!
La sedia su cui era seduto Crow sembrò prendere vita: dal legno spuntarono grossi rami irti di spine che tentarono di avvolgere tra le loro spire il giovane. Fuggire sarebbe stato dolorosissimo.



CITAZIONE
Secondo giro. Prima tre appunti:
-in merito al discorso sulle autoconclusività che ti facevo è sempre bene specificare che le interazioni con PG o PnG di altri utenti sono state precedentemente accordate, specialmente se questi accordi sono avvenuti come nel nostro caso per vie private;
-ti rinnovo inoltre il mio consiglio a rileggere il post una volta terminato per poter eliminare tutti quei piccoli errori grammaticali o di distrazione che ad una prima stesura possono sfuggire ("e" invece di "è" o il corretto utilizzo delle "h"), ti segnalo inoltre che dopo qualsiasi segno di punteggiatura occorre inserire uno spazio;
fondamentale l'utilizzo di uno Specchietto chiaro per semplificare il lavoro ai correttori, agli utenti che interagiranno con te e per tenere traccia delle tue azioni nel corso delle tue future giocate.
CITAZIONE
Energia: 105 -20 -10 =75%
Fisico: 75%
Mente: 75%
Riserva CS: 3 [1 Forza, +1 Velocità, +2 Maestria nell’uso delle Armi]

Equipaggiamento:
Pugnale

Armature:
Pelle Coriacea [Arma Naturale]
Guanti di pelle di Drago

Oggetti:
Biglia Stordente: 1
Biglia Tossica: 1
Biglia Deflagrante: 1
Corallo [+1 Forza, +1 Velocità, +2 Maestria nell’uso delle Armi]
Corallo [+2 Forza, +1 Velocità, +1 Intelligenza]
Gemma della Trasformazione
[Anello del Tuttofare - Immortalità]

Pergamene Usate:
//

Abilità Usate:
[21/25] Intoccabile. Consumo Energetico: Variabile (Alto: 20%)
Il Demone sfrutta la sua abilità con la katana, la sua velocità, la resistenza della sua pelle o qualsiasi elemento scenico per difendersi da qualsivoglia offensiva nemica.
Tecnica di natura Fisica. Potenza pari al consumo speso, difende da attacchi rivolti al Fisico di potenza pari o inferiore al consumo speso.

[Spada di Damocle (8/25) - tecnica magica di potenza Media; danneggia il Fisico al turno successivo o alla fine del turno stesso, a desiderio del caster (contro la Progenie dei Draghi il danno varia ad Alto, contro la Progenie dei Demoni il danno varia a Basso. La Potenza rimane invariata).]
Il mio maestro dice che tutti noi possediamo un’energia potentissima, ma dobbiamo imparare a canalizzarla… qualsiasi cosa voglia dire. Comunque si è spaventato moltissimo quando -con un consumo Energetico Medio- sono riuscito a scagliare un grosso ammasso di energia nel cielo, sopra di noi; si è scaricato a terra come un fulmine non appena l’ho desiderato. Ho capito che posso lanciare l’energia anche fin dove non è più possibile vederla, e posso perfino cambiarne il colore anche se il danno all’impatto rimane lo stesso. L’energia “canalizzata” sembra sia particolarmente efficace contro la Progenie dei Draghi, mentre è più debole se viene subita dalla Progenie dei Demoni.
Curioso.

Passive Usate:
Immortalità. Passiva (Numero di utilizzi: ∞)
Il Demone sfonda lui stesso la barriera della non vita, divenendo un immortale e sconfiggendo la morte una volta per tutte.
La tecnica ha natura magica e conta come un'abilità passiva - si potrà dunque beneficiare dei suoi effetti in qualsiasi momento nel corso di una giocata. Il caster diviene a tutti gli effetti immortale, rimanendo in vita indipendentemente dalla quantità di danni subiti. Non potrà comunque continuare a combattere con una somma di danni mortali sul corpo, non sarà immune al dolore né agli effetti dei danni - ad esempio, con una gamba spezzata non potrà camminare. La tecnica garantisce una difesa dalle scene in cui è possibile perdere il proprio personaggio o al termine di un duello con Player Killing attivo: i personaggi possedenti questa passiva non potranno essere uccisi in nessun caso.
[Il Demone potrebbe comunque essere ucciso qualora gli si cavassero gli occhi]

[16/25] Fiducia Passiva (Numero di utilizzi: 4)
Montu può rendere le sue parole estremamente convincenti, facendo credere a chiunque lo ascolti che dica sempre il vero. Tale abilità può essere applicata anche alle scelte che il Demone compie, rendendole agli occhi degli altri sempre le migliori possibili.

Ricordo Ancestrale (3 utilizzi): la sostanza bevuta non era solo un semplice tè, ma qualcosa di ben più importante. Così come in passato la bevanda veniva usata per governare sul popolo e renderlo succube del proprio potere, così anche chi lo ha assaggiato potrà utilizzare una parte di quelle capacità. L'eletto che userà un utilizzo della passiva acquisirà per la durata di un turno un effetto mentale su tutte le persone che deciderà di influenzare. L'effetto (come paura o ammirazione) andrà specificato di utilizzo in utilizzo e influenzerà un numero indefinito di bersagli. Sarà comunque un'influenza passiva e come tale potrà essere difesa. Potrà essere impiegato solo con il permesso del gestore della giocata. Gli utilizzi di questa passiva NON si ripristinano alla fine di ogni giocata e una volta terminati tutti la passiva dovrà essere eliminata dalla scheda. Non conta nè nel numero di abilità personali, nè nel calcolo della pericolosità.

[15/25] Telepatia Passiva (Numero di utilizzi: 4)
Montu può comunicare telepaticamente con chiunque, purchè il suo interlocutore non sia eccessivamente lontano. Ostacoli fisici -quali possono essere muri, vetri, persone etc.- non precludono la possibilità di usare la telepatia.

[14/25] Volo. Passiva (Numero di utilizzi: 54)
La naturale capacità del Demone di volare grazie alle sue ali è permeata nella sua forma umana, permettendo così a Montu di levitare anche quando non appare con il suo vero aspetto.

Note: Per quanto riguarda Davakas, essendo un PnG, ho concluso il suo PoV prima dell'attacco dei draghi. Passando a Montu invece come da Confronto ho evitato il danno Alto con Intoccabile, poi ho afferrato Iohan al collo sfruttando 1CS in Forza per non perdere la presa quindi ho consumato un utilizzo di Volo. Raggiunta un'altezza considerevole -tra i dieci e i quindici metri- uso Spada di Damocle per uccidere una guardia (una è stata dilaniata da un drago zanna) poi lascio andare Iohan.

Ti ho riportato lo Specchietto che uso io -ma sei libero di strutturare il tuo come preferisci-: come puoi vedere chiarisco subito la divisione delle mie risorse, scalando le percentuali in base alle tecniche utilizzate nel turno, aggiornando anche la pool di CS specificandone il numero e il tipo; scrivo ciò che ha il mio PG descrivendo le Armi (Equipaggiamento), le Armature e il contenuto dello Zaino (Oggetti) barrando gli oggetti utilizzati; seguono le Pergamene, le Abilità Personali e le Passive utilizzate, scrivendone il nome e l'effetto (nel caso delle Passive anche il numero di utilizzi, scalando ogni volta che ne consumo uno); termina lo specchietto il paragrafo Note in cui riassumo le azioni tecniche che nel post, essendo narrate, possono non essere sempre chiarissime (vedi l'utilizzo delle CS o di alcune Passive).
Uno specchietto chiaro agevola notevolmente chi leggerà i tuoi scritti per valutarti (nel caso di Quest) o chi ti affronterà (nei Duelli - e lo specchietto è una cosa che può influire sul voto in Sportività).

Nel Quote successivo le indicazioni per il tuo prossimo post.

CITAZIONE
Adonan, grazie ad una Passiva di riconoscimento delle menzogne capisce che l'oste sta mentendo e grazie a quel dettaglio scritto nel post capisce anche che Crow è proprio dietro di lui.
L'uomo, una volta seduto al tuo tavolo, ti soffia in faccia del fumo venefico che se respirato provoca un senso di confusione, nausea e giramenti di testa: è una tecnica di natura Fisica, potenza Bassa, che provoca un danno Basso (5%) alla Mente.
La seconda tecnica è ancora una tecnica Fisica, potenza media, che se non difesa provoca un danno Basso al corpo da sanguinamento e un danno Basso all'Energia come effetto del veleno delle spine; in aggiunta Adonan potrà sempre sapere dove si trova Crow seguendo le tracce di sangue.

A te difenderti e, se vuoi, contrattaccare. Puoi decidere di provare a tramortire/uccidere Adonan oppure semplicemente a fuggire, ma in ogni caso dovrai seguire le regole di un Duello -rileggi bene il Regolamento o chiedi pure in MP se hai dubbi- (fai attenzione soprattutto all'utilizzo di due Slot per le tue tecniche attive).



Edited by RamsesIII - 30/5/2016, 20:15
 
Top
4 replies since 26/5/2016, 16:00   255 views
  Share