Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Martin Sokolov, mercenario umano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/5/2016, 07:41
Avatar

Esempio
·········

Group:
Member
Posts:
19,427
Location:
Palermo

Status:


Dati Anagrafici: Martin "Kraken" Sokolov, mercenario umano sulla trentina d'anni, nato sulle coste di Dortan tra Ystfalda e Roesfalda.
Sinossi

Sinossi fisica: Slanciato, bagnaticcio, esangue
Sinossi psichica: Severo, magnanimo, nostalgico
Sinossi tecnica: Umano, campione, guardiano
Sinossi gdr: Grado B, Fascia Verde

Aspetto: Un uomo slanciato e dal fisico scolpito, atletico, che vestiva di pellicce e altri abiti pesanti dai toni scuri - tipici dei freddi luoghi di mare in cui era nato. Nonostante conservasse ancora una traccia dei lineamenti orientali della sua stirpe, quasi femminei, il suo periodo di esilio nell'Edhel aveva notevolmente incattivito il suo volto. Aveva due sottilissimi e distanti occhi a mandorla, neri come gli abissi senza luce degli oceani, e un viso pallido, oblungo e tondeggiante. Non gli cresceva nessuna barba se non due sottili baffi sopra le labbra violacee, mentre le sopracciglia erano assai folte e gli conferivano un'espressione grave. Anche la sua voce era grave, parecchio roca, rovinata da tutta l'acqua salata che aveva bevuto - specie quando parlava la sua lingua natìa, la lingua del Mare. Alti sulla fronte i capelli corvini erano allungati sino all'addome, perennente fradici come quando era stato vomitato sulle spiagge a nord dell'Erydlyss dalle profondità marine. Era di un aspetto perennemente umidiccio, e odorava di muffa e salsedine, come se non si fosse mai liberato del mare che era quasi riuscito ad ucciderlo. Andava in giro con una gigantesca botte piena d'acqua, che manovrava per difendersi usando una misteriosa forza che albergava nelle profondità degli abissi. Qualunque attacco si infrangesse contro quell'acqua perdeva immediatamente ogni efficacia. Solitamente si immergeva in una gigantesca cascata, il cui flusso era così forte da deviare ogni attacco, ma altre volte evocava specchi d'acqua limpida ma così densa che era impossibile attraversarli. Era il regalo del mare, soltanto per lui, che nell'Edhel gli era valso il soprannome di "Kraken".
Tecniche difensive e di elemento acqua

- Le tecniche difensive sono evocate istantaneamente. Abilità passiva (6 utilizzi)
- Le tecniche difensive sono evocate in modo istintivo, quasi inconscio. Abilità passiva (6 utilizzi)
- Le tecniche difensive ad area infliggono un danno pari al consumo. Abilità passiva (6 utilizzi)
- Gli alleati proveranno un senso di sicurezza e protezione. Abilità passiva (6 utilizzi)
- Le tecniche offensive ad area infliggono un danno pari al consumo. Abilità passiva (6 utilizzi)
- E' possibile camminare sull'acqua. Abilità passiva (2 utilizzi)

- Un'assoluta manipolazione dell'elemento acqua con funzioni difensive. La tecnica include la formazione di pareti d'acqua molto dense o spesse, che rallentano fino a smorzare gli attacchi fisici, o di correnti estremamente impetuose capaci di deviare qualsiasi attacco magico. Due abilità attive magiche, consumo variabile (energia), potenza variabile (nature magica e fisica).
- Due sfere d'acqua grandi come un pugno vengono raccolte intorno al corpo allo scopo di scagliarle solo successivamente, simili a proiettili, contro l'avversario. Abilità attiva magica, consumo medio (energia), danno basso (turno di consumo) + danno basso (turno successivo)
- Un'area designata inizia ad essere lentamente ricoperta d'acqua proveniente da un punto a piacere, fino a generare un vero e proprio lago artificiale. In queste condizioni la locomozione è resa difficile a chiunque vi si trovi immerso. Abilità attiva magica, consumo medio (energia), potenza media (rallentamento, due turni)
- Il corpo assume una consistenza acquosa simile a quella di una medusa, senza perdere il suo aspetto esteriore. In queste condizioni, esso può essere attraversato da qualsiasi attacco, rigenerandosi in maniera assolutamente immediata senza lasciare alcun danno e senza accusare dolore. Abilità attiva magica, consumo nullo, potenza media (difesa assoluta)
- L'elemento acqua viene usato per generare un titanico, gigantesco tsunami che travolge il bersaglio, e chiunque o qualunque altra cosa incontri nel suo cammino, causando danni da urto e soffocamento. Abilità attiva magica, consumo critico (energia), danno alto (corpo, ad area).

Storia: Il Kraken era nato tra le freddi paludi costiere ai piedi dell'Erydlyss, tra Ystfalda e Roesfalda, all'estremo nord-est di Dortan. Figlio di un popolo di bellicosi guerrieri e pirati che vivevano di incursioni per mare e per terra, aveva conosciuto l'oceano di Zar e i suoi pericoli in migliaia di scorrerie navali spintesi fino alle coste dell'Akeran. Poi un suo signore aveva scoperto che andava a letto con la sua compagna, così dopo un ultimo saccheggio gli tagliò la gola e lo gettò in mare. Seppellito dai flutti, quel giorno Marty conobbe veramente il mare e divenne una sola cosa con esso, acquistando alcune abilità fuori dall'ordinario. A volte sosteneva di aver incontrato il Kraken, a volte di essere stato benedetto da Voljund; in ogni caso si risvegliò su una spiaggia dell'Edhel, inspiegabilmente vivo e lontano dalla sua patria. Gli ci vollero molti anni difficili per ritornare a Dortan, e l'Edhel si rivelò un duro luogo di allenamento per lui. Nell'Erydlyss, vicino alle coste ghiacciate sulle quali era cresciuto, imparò a trasformare le acque marine di cui si serviva in ghiaccio perenne come quello delle montagne, creando pesanti e dure mazze o spade affilatissime. Tra le crepe incandescenti del Samarbethe, collegamenti a Baathos, aveva imparato a comandare enormi masse di vapore incandescente ed esplosivo. Le acque erano di suo dominio in ogni loro forma. Era stato fortunato, perché era rimasto ancora lo stesso uomo, ma la morte lo aveva reso più forte.
Tecniche di supporto e di elemento ghiaccio/vapore

- Un'assoluta manipolazione dell'elemento ghiaccio con funzioni offensive. L'elemento si manifesta inizialmente come acqua ma congela rapidamente in forme consone ad arrecare danni, da armi a oggetti da lancio fino a costrutti di grandi dimensioni. La temperatura e la densità del ghiaccio ne assicura una lunga sopravvivenza prima dello scioglimento, almeno fino alla conclusione dell'attacco. Abilità attiva magica, consumo variabile (energia), danno variabile (corpo)
- Il suolo inizia a congelare, finché uno strato di ghiaccio non si estende sino agli arti inferiori del bersaglio - bloccandoli e anestetizzandoli. Successivamente il ghiaccio si scioglie, non senza procurare danno. Abilità attiva magica, consumo alto (energia), danno medio (corpo) + potenza media (costrizione, un turno).
- Una feroce corrente d'acqua viene aizzata contro l'avversario, bagnandolo copiosamente. Dunque l'acqua si solidifica a ghiaccio intorno alle mani e alle armi, toccando temperature estremamente basse. Le mani subiranno un danno di media entità, le armi si frantumeranno istantaneamente perdendo ogni efficacia. Abilità attiva magica, consumo alto (energia), danno medio (corpo) + danno basso (equipaggiamento) + danno basso (equipaggiamento)
- Alcuni vapori bollenti si diffondono intorno al bersaglio. La temperatura elevata lo costringerà a faticare sensibilmente di più per utilizzare le sue tecniche. Natura magica, consumo alto (energia), danno alto (energia)
- Alcuni vapori bollenti si diffondono intorno al bersaglio. La temperatura elevata gli procurerà un senso di nausea e confusione, rendendogli difficoltosa la concentrazione, e danneggiandolo nella mente. Abilità attiva magica, consumo alto (energia), danno alto (mente)
- L'umidità dell'aria si condensa in un fitto banco di nebbia che impedisce all'avversario la localizzazione dei pericoli o dei nemici. Abilità attiva magica, consumo medio (energia), potenza bassa (ostruzione della vista, due turni)

Carattere: Benché tornato dalla morte -forse non era mai morto per davvero-, in fondo era rimasto sempre lo stesso: un uomo magnanimo, di buon cuore. Era crudele e spietato con i suoi nemici, ma fedele e leale con i suoi amici, tanto da anteporre spesso il benessere altrui al proprio fino al sacrificio della sua stessa vita. Se non il suo istinto altruistico ma individualista, non aveva alcuna etica che ne comandasse le azioni. Ma se il potere sovrannaturale che aveva ricevuto non era bastato a cambiarlo del tutto, l'esperienza nell'Edhel celò quest'uomo dietro un'aura di freddezza, distanza, severità. La sua scorza era gelida come il ghiaccio, il suo animo impetuoso e inarrestabile come il mare. Il giovane irrequieto, sconsiderato e arrogante era diventato un uomo lucido e riflessivo. Quella parte di lui che ancora sognava nuove coste infinitamente lontane, ricche di tesori nascosti da saccheggiare, o di costruire una nave che possa solcare i cieli come il mare, sembrava definitivamente seppellita dentro il suo cuore, così come il sentimento d'amore per la cugina, che aveva guidato le sue azioni in gioventù e lo aveva condotto alla morte per mano dell'amante di lei. A volte non riusciva a riconoscere sé stesso, sprofondando in un terribile senso di alienazione e malinconia che spesso annebbiava attraverso l'uso di forti droghe. Aveva pagata cara la fortuna di conservare la sua indole dopo la "morte", riemergendo dall'oceano come un uomo dalla personalità coerente con sé stessa ma frammentata. Alla fine aveva riconosciuto e accettato una parte di lui profondamente diversa, mutata senza che lui potesse fare nulla per impedirlo, come avrebbe fatto il buon vecchio Marty.
Tecniche di guarigione e non-elementali

- E' possibile reagire istintivamente agli attacchi fisici portati a sorpresa dagli avversari. Abilità passiva (6 utilizzi)
- Immunità al dolore psionico, inteso sia come dolore vero e proprio sia come effetto di malie. Le abilità che danneggiano la mente sortiranno comunque danno se non difese. Abilità passiva (6 utilizzi)
- Le tecniche di guarigione hanno potenza pari al consumo. Abilità passiva (6 utilizzi)

- Il consumo di una particolare droga ricavata da un fiore dell'Edhel spinge la mente in uno stato di riposo temporaneo, consentendo di recuperarne -volendo- anche le piene facoltà. Abilità attiva fisica, consumo alto (energia), potenza media (guarigione mente)
- Il consumo di una particolare droga ricavata da un fiore dell'Edhel spinge il corpo in uno stato di tensione tale da consentirgli di produrre maggiore energia in un minor periodo di tempo. Nei fatti il consumatore avverte un rinvigorimento generale, come se avesse recupperato parte della propria stamina. Il prezzo di questo sforzo si riscuote però sul fisico. Abilità attiva fisica, consumo alto (corpo), potenza media (guarigione energia).

Equipaggiamento: Quando un uomo muore, perché alla fine dei tempi esso possa invadere le sacre dimore dei daimon insieme a Voljund deve essere spedito nelle profondità dell'oceano di Zar insieme alle proprie armi, pena l'eterna maledizione del dio attraverso la rabbia dell'oceano. Così anche nel rapido e umiliante funerale di Marty esso fu beneficiato della compagnia del suo dao. Era una lama lunga ad una mano, monofilare e ricurva. Verso la punta la spada difatti curvava leggermente, e nel lato ruvido si allargava verso l'esterno, così da facilitare i colpi orizzontali o dall'alto attraverso una precisa distribuzione della forza e del peso. Era un'arma che lasciava ferite spesse e profonde, spesso usata per tagliare le teste dei nemici. Certamente i suoi assassini non avrebbero mai pensato che rispettando la volontà di Voljund avrebbero permesso ad un uomo di risorgere dagli abissi a combattere per la sua esclusiva e personale vendetta. Eppure quell'iniziale desiderio in Marty si era notevolmente annebbiato negli anni passati nell'Edhel, e a parte ritornare a Dortan non aveva mai pensato a cosa avrebbe fatto da quando si era risvegliato. In quegli anni difficili, comunque, aveva imparato ad usare un arco lungo elfico, che usava per attaccare dalla distanza. Dalla tradizione elfica aveva tratto molto altro, tra cui l'uso della botte che conteneva l'acqua dell'oceano. Inoltre portava sempre con sé alcuni pani di oppio e delle foglie di coca per preparare infusi; di queste droghe era entrato in una terribile dipendenza, dopo i fatti di cui era stato protagonista nel periodo di esilio. Giunto finalmente nell'Erydlyss, durante la discesa delle montagne aveva catturato una grossa aquila imperiale, alta almeno trentacinque pollici e dal meraviglioso piumaggio che passava dal nero al marrone sino al crema. Eccellente e intelligente predatore, il rapace lo aveva aiutato a sopravvivere tra le nevi perenni attraverso la caccia di piccole prede volatili in cielo. Seppur domata, l'aquila passava gran parte del suo tempo libera lontano dal padrone, salvo poi ritornare ad assisterlo nei momenti più difficili.
Tecniche delle armi, degli oggetti, degli artefatti

- Il compagno animale può intervenire nel combattimento. Abilità passiva (6 utilizzi)

Biografia: //
Lista delle giocate

//
Scheletro

Nome: Martyn
Razza : Umano
Classe : Campione
Talento: Guardiano
Risorse: 100% Corpo, 75% Mente, 125% Energia
Lingue: Comune, lingua del mare
Fascia: Verde
Pericolosità: ?

Equipaggiamento:
- Arco (15 Frecce)
- Dao

Compagno animale:
- Aquila

Abilità razziale:
- Esperienza

Abilità personali:
- 3 a potenza variabile
- 1 a potenza critica
- 4 a potenza alta
- 3 a potenza media
- 3 passive
- 1 difesa assoluta
- 15 totali

Pergamene:
//

Livello di talento: I
Guida alla lettura della scheda

Tecniche difensive e di elemento acqua
1) "Accortezza" dal Talento Guardiano I
5) "Impulso" dal Talento Guardiano II
3) "Responsabilità" dal Talento Guardiano II
4) "Fiducia" dal Talento Guardiano I
2) abilità personale (passiva)
6) abilità personale (passiva)
3) 2 abilità personali variabili difensive elementali, contro tecniche magiche e fisiche
5) abilità personale
4) abilità personale
5) abilità personale
6) abilità personale

Tecniche di supporto e di elemento ghiaccio/vapore
1) abilità personale variabile offensiva elementale
2) abilità personale
3) abilità personale
4) abilità personale
5) abilità personale
6) abilità personale

Tecniche di guarigione e non-elementali
1) "Esperienza" della razza Umano
2) Abilità personale (equivalente a "Mente fredda" del Talento Stratega I)
4) Pergamena "Guarigione vigorosa" del Paladino
3) Pergamena "Cura incisiva" del Paladino
4) Pergamena "Cura incisiva" del Paladino (2)

Tecniche delle armi, degli oggetti, degli artefatti
1) Amuleto elfico

Cronologia

gg/mm/aa - avvenimento
24/05/16 - scheda postata
31/05/16 - aggiunti acquisti fatti dal Saggio e in Erboristeria
31/05/16 - aggiunta pericolosità


Edited by maionese - 31/5/2016, 11:37
 
Top
Caccia92
view post Posted on 28/5/2016, 12:42




Scheda Idonea.


CITAZIONE (Caccia92 @ 27/5/2016, 18:24) 
CITAZIONE (maionese @ 27/5/2016, 16:36) 
CITAZIONE
• Le tecniche difensive sono evocate istantaneamente. Consumo nullo (6 utilizzi), potenza passiva
[Puoi benissimo metterla sotto forma di semplice passiva. Se, invece, ho frainteso ciò che volevi scrivere ed è effettivamente una passiva, forse sarebbe meglio eliminare quel "consumo nullo". Una passiva è implicitamente senza consumo.]

In realtà questa in particolare è una passiva che fa capo al talento. Per quanto riguarda questa e le altre passive, parlo di un consumo per una sorta di fedeltà all'"algoritmo" con cui scrivo le tecniche (natura/consumo/potenza). Comunque modifico per chiarezza. Modifico anche lo specchietto per rendere le cose ancora più chiare.

D'accordo, ma se in futuro volessi aggiungere una tecnica a consumo nullo (quindi attiva) troveresti dei problemi a livello di schematizzazione. Comunque era solo un suggerimento per rendere più chiaro il comparto tecnico.

CITAZIONE (maionese @ 27/5/2016, 16:36) 
CITAZIONE
Un'assoluta manipolazione dell'elemento acqua con funzioni difensive. La tecnica include la formazione di pareti d'acqua molto dense o spesse, che rallentano fino a smorzare gli attacchi fisici, o di correnti estremamente impetuose capaci di deviare qualsiasi attacco magico. Natura magica, consumo variabile (energia), potenza variabile (nature magica/fisica).
[Una tecnica difensiva non può difendere da tecniche di molteplice natura. Essendo questa di natura magica ti suggerirei una difesa variabile contro le tecniche magiche, ma puoi cambiarla come preferisci. L'importante è che sia natura singola contro natura singola.]

Sono due variabili uguali che difendono dalle nature fisica e magica. Anche questo lo specificherò nello specchietto.

Non si capiva dalle note tecniche finali. Sì, è meglio se le suddividi (coerentemente con la descrizione) in modo da poterle anche richiamare meglio in vista dei combattimenti.

CITAZIONE (maionese @ 27/5/2016, 16:36) 
CITAZIONE
L'elemento acqua viene usato per generare un titanico, gigantesco tsunami che travolge il bersaglio, e chiunque o qualunque altra cosa incontri nel suo cammino, causando danni da urto e soffocamento. Natura magica, consumo critico (energia), danno critico (corpo, ad area).
[Se è di potenza critica ed è ad area, il danno sarà Alto. Se vuoi danno critico diretto, invece, elimina "ad area" e specifica che bersaglia un solo avversario.]

Ho inserito il danno ad area pari al consumo per la passiva successiva (danno ad area pari al consumo). Nonostante questo serve che indichi la potenza che avrebbe se non fosse potenziata?

Sì, devi specificare, perché se non utilizzi la passiva, questo (Alto) è il danno che subirebbe un avversario. La passiva ha 6 utilizzi, quindi non è permanente.

CITAZIONE (maionese @ 27/5/2016, 16:36) 
CITAZIONE
Un'assoluta manipolazione dell'elemento ghiaccio con funzioni offensive. L'elemento si manifesta inizialmente come acqua ma congela rapidamente in forme consone ad arrecare danni, da armi a oggetti da lancio fino a costrutti di grandi dimensioni. La temperatura e la densità del ghiaccio ne assicura una lunga sopravvivenza prima dello scioglimento. Natura magica, consumo variabile (energia), danno variabile (corpo)
[Quello segnato in rosso è solo un effetto scenico? Inoltre specifica che è una tecnica solamente offensiva.]

E' inteso come "non si scioglie prima di portare a termine un attacco". Se è necessario lo riscrivo meglio. Comunque che è offensiva è specificato nella prima frase :sisi:

D'accordo, allora la descrizione puoi lasciarla in questo modo. Basta che sia un chiaro elemento descrittivo e non tecnico.

CITAZIONE (maionese @ 27/5/2016, 16:36) 
CITAZIONE
Una feroce corrente d'acqua viene aizzata contro l'avversario, bagnandolo copiosamente. Dunque l'acqua si solidifica a ghiaccio intorno alle mani e alle armi, toccando temperature estremamente basse. Le mani rimarranno anestetizzate fino alla fine dello scontro, le armi si frantumeranno istantaneamente perdendo ogni efficacia. Natura magica, consumo alto (energia), danno medio (corpo) + danno basso (equipaggiamento) + danno basso (equipaggiamento)
[Anche questa frase segnata in rosso non va bene, l'effetto anestetizzante non è correlato al danno. Se vuoi invece tale effetto - specificando i turni in cui agisce - cambia la nota tecnica. Hai indicato, inoltre, due volte il danno all'equipaggiamento: presumo sia ad indicare danno basso a due pezzi differenti, giusto?]

Modifico; sì, a due pezzi.

Perfetto.

CITAZIONE (maionese @ 27/5/2016, 16:36) 
CITAZIONE
Alcuni vapori bollenti si diffondono intorno al bersaglio. La temperatura elevata gli procurerà un senso permanente di nausea e confusione, rendendogli difficoltosa la concentrazione, e danneggiandolo nella mente. Natura magica, consumo alto (energia), danno alto (mente)
[Elimina "permanente". Se il resto è solo mera descrizione va bene, basta che non si concretizzi come effetto aggiuntivo. Inoltre sarebbe meglio una tipologia psionica per la tecnica invece che magica.]

Intendi di farla proprio di natura psionica? Tenendo fede alla descrizione nel regolamento...

Mi sono espresso male, non era un'imposizione. Volevo solo dare un suggerimento, ma se l'hai presa pari pari va benissimo così.

CITAZIONE (maionese @ 27/5/2016, 16:36) 
CITAZIONE
Immunità al dolore psionico, inteso sia come dolore vero e proprio sia come effetto di malie. Le abilità che danneggiano la mente sortiranno comunque danno se non difese. Natura fisica, consumo nullo (6 utilizzi), potenza passiva
[Questa potrebbe essere multieffetto. Si tratta di una difesa psionica passiva? Perché un conto è proteggersi dalle malie, un conto è dal dolore.]

Semplicemente imita una passiva del talento Stratega.

Benissimo, avevo interpretato male. Lasciala pure in questo modo.



Ho visto che hai un compagno animale. Puoi specificare che non è utilizzabile in combattimento?
Per il resto è tutto ok. Dimmi se vuoi che ti riassuma il tutto in un unico post a fine scheda per non intasare ulteriormente.
 
Top
1 replies since 27/5/2016, 07:41   372 views
  Share