Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Giocata di arrivo Azeem Al Bakir

« Older   Newer »
  Share  
miky1992
view post Posted on 28/5/2016, 08:07 by: miky1992




Il villaggio maledetto



-Ti prego, siamo disperati!
La nana che ti sta parlando è Ycel, moglie del capo villaggio e donna più ricca e potente della zona. Il villaggio è un agglomerato di edifici in legno costruiti alla rinfusa, senza un vero e proprio nesso logico, seguendo in pratica solo i bisogni del momento. Tutti gli abitanti sono contadini, i pochi introiti oltre che dall'agricoltura provengono dai viandanti che prima di affrontare il deserto dei See desiderano fare rifornimento di beni di prima necessità, riposarsi e rifocillarsi. Infatti questo è uno degli ultimi villaggi che è possibile incontrare prima del deserto.
-Nel villaggio andava tutto bene prima, grazie all'ingegno eravamo riusciti a spremere da questa terra arida raccolti sempre floridi, eravamo un faro per quelli che volevano affrontare il deserto, ma adesso...
Adesso come Azeem ha modo di vedere, l'intero villaggio è in rovina. Alcune case hanno porte e finestre sbarrate da assi di legno e appaiono abbandonate. Su tutte il legno delle abitazioni appare marcio, rovinato, i campi attorno alle abitazioni sono abbandonati, ricoperti di erbacce giallognole e vi sono i segni di un recente acquazzone. I pochi animali da pascolo appaiono magri e deboli, come fossero denutriti o avvelenati.
-Sappiamo qual'è la causa di tutto questo sfacelo.Dice Ycel digrignando i denti. -È cominciato tutto quando Alina, la strega ha gettato su di noi i malanni del demonio!
A quelle parole i pochi presenti mormorano parole d'assenso, qualcuno sputa a terra, altri imprecano.
-La colpa è stata nostra. Dice Ycel. -Abbiamo permesso a quella straniera di dimorare tra noi, ignorando i suoi strani modi... Noi nani siamo sempre stati comprensivi, forse in questo caso anche troppo. Anche se alcuni erano in dubbio, abbiamo deciso di rispettare le sue manie. In fondo ognuno dovrebbe essere libero di seguire i propri Dei. Abbiamo tollerato anche i suoi modi libertini con i viandanti, ma poi. La faccia di viene distorta da una smorfia. - ha gettato il malaugurio su di se e su di noi, portando il demone tra noi! La donna alza gli occhi al cielo e sospira. -È stato terribile: le mucche perdevano il latte e le piogge allagavano i campi. Le messi andavano a male e i topi si moltiplicavano. Poi sono iniziati gli incendi: in poco tempo granai e persino alcune abitazioni sono bruciate, tutte le nostre scorte sono andate in fumo! La maledizione è arrivata a prendersi la vita della peccatrice! Ma il demone che ha gettato la maledizione ci è sfuggito! Le cose vanno sempre peggio, il suo influsso mefitico ci porterà via tutto! Ti prego, non abbiamo molto da dare, ma sono sicura che un guerriero valente come lei avrà a cuore il destino nostro e dei nostri figli! Se accetterai Wilbur, la mia guardia del corpo ti accompagnerà. È un valente guerriero, insieme non avrete possibilità di fallire!
Ycel sembra sapere bene come usare le parole. Dal tono di voce e dagli ampi gesti delle mani per fingersi disperata e impotente. È palese che la donna voglia fare di tutto per convincere Azeem ad accettare l'incarico. Guardando i volti degli altri paesani invece Azeem potrebbe rendersi conto che loro non sono così bravi a mascherare le loro emozioni: c'è chi fissa il terreno, chi borbotta con il compagno e chi invece fissa direttamente Azeem. Su tutti è possibile leggere una singola emozione: rabbia. Probabilmente se Azeem non avesse accettato si sarebbero armati di torcia e forcone e avrebbero dato la caccia al demone loro stessi.
Wilbur è un uomo alto e magro, l'armatura leggera di cuoio non faceva altro che rendere la sua figura più compatta. Non appena si sente nominato fa un passo avanti e snuda i denti giallognoli in un sorriso. -Forse ce la potrei pure fare da solo se si fosse trattato di un semplice combattimento, ma dicono che la strega fosse molto abile nelle magie e in due avremmo più chance di non cadere nei suoi tranelli. Spalleggiarci a vicenda capito?
La donna e la folla fissarono Azeem con occhi speranzosi: -Allora accetterai l'incarico?

CITAZIONE
Ok, eccoci qui Azeem! Tramite questa giocata ti illustrerò le dinamiche di gioco e metterò alla prova te e il tuo PG. Per qualsiasi domanda mandami pure un MP. In questo primo post dovrai limitarti a descrivere il tuo PG, come sei arrivato in quel villaggio (il tuo PG voleva viaggiare no? Beh considera che quel villaggio è uno dei tanti prima del deserto, diciamo un percorso obbligato se vuoi attraversarlo in quella zona) voglio che descrivi con attenzione le condizioni del villaggio, le reazioni del tuo PG alle parole di Ycel e alla fine SE accetterai l'incarico dovrai descrivere l'inizio della missione, basta che ti limiti a dire che ti allontani dal villaggio accompagnato da Wilbur. Per il resto hai totale libertà d'azione, buon divertimento!
 
Top
4 replies since 28/5/2016, 08:07   217 views
  Share