Y M I R
[ tozzo - tatuato - barbuto ][ scrupoloso - violento - testardo ]
Energie 150 - Corpo 100 - Mente 50
Nome: YmirRazza: Nano allevato dai giganti
Linguaggi: Comune, Nanico
Fascia: Bianca
Pericolosità: D
Gold: Link
ASPETTO, PENSIERO E BIOGRAFIAYmir, nano cresciuto con i giganti del ghiaccio, è un tipo abbastanza tozzo con una foltissima barba, tipica dei nani, e con delle rune tatuate sul tutto il corpo. È solito indossare vestiti di pelle di mammut, ma spesso veste come gli abitanti dei paesi che visita nei suoi viaggi.
I giganti l'hanno trovato nella neve quando era ancora in fasce e l'hanno cresciuto come uno di loro, insegnandogli la caccia ai mammut e la magia runica. Una volta raggiunta l'età adulta, ha deciso di lasciare la tribù per andare alla ricerca delle sue origini.
Ymir è follemente innamorato della sua vecchia Sigismunda, ascia bipenne particolarmente pesante e cosparsa di rune. Molto efficace contro i mammut e contro qualsiasi cosa che si muova. O che stia ferma.
Il Bruciafegato è un liquore dal sapore disgustoso prodotto dai giganti. Ymir ne va matto e ne porta sempre con sé una scorta. Non solo una bevanda, il Bruciafegato è anche un ottimo lubrificante per ingranaggi ed un versatile esplosivo. Sembra che nessuno al di fuori dei giganti riesca a sopportarlo senza vomitare. L'ingrediente principale è il fegato di mammut lasciato a stagionare otto anni. Una delizia!
_ __ ___ ____ _____
EQUIPAGGIAMENTO• Sigismunda [Ascia bipenne a due mani]
Arma preferita di Ymir, unica nel suo genere, è completamente cosparsa di rune.
• Destro e Sinistro [Armi naturali]
Cresciuto dai giganti ed essendosi spezzo azzuffato con loro, il nano ha sviluppato un'estrema resistenza delle ossa e della pelle delle mani, che ora sono vere e proprie armi.
• Tatuaggi runici [Caratteristica]
La pelle del nano è piena di tatuaggi magici di cui ancora non padroneggia l'uso.
_ __ ___ ____ _____
RAZZA:
Nano• Tenacia [Passiva x
6]
I nani sono stati temprati da una storia di schiavitù e vagabondaggio per le terre dell'Akeran che li ha costretti a sviluppare una resilienza straordinaria ai patimenti provocati da fame, sete e fatica. Consumando un utilizzo di questa passiva, il nano potrà ignorare questo tipo di pene per un turno; qualunque sia la ragione da cui esse derivano.
_ __ ___ ____ _____
CLASSE:
Guerriero• Runa stordente (Fortificazione minore incisiva)[Consumo
medio(10) di
Energia][Fisica]
Il Nano ottiene
2CS in
Forza Fisica, da aggiungere alla sua riserva. Inoltre, per due turni, i suoi attacchi fisici potranno stordire il bersaglio invece di ferirlo, danneggiando la
mente anziché il corpo.
• Runa della forza (Fortificazione suprema)[Consumo
critico(40) di
Energia][Fisica]
Il Nano ottiene
16CS in
Forza Fisica da aggiungere alla sua riserva.
_ __ ___ ____ _____
TALENTO:
Avanguardia• Impeto [Lv1][Passiva x
6]
I possessori di questo talento sono spesso abituati a non ricevere nessuna gentilezza dalla vita che conducono. Le difficoltà incontrate li ha resi duri ed estremamente vigorosi, permettendo loro di superare gli ostacoli con il mero ausilio della loro straripante forza fisica. Consumando un utilizzo di questa passiva, i possessori di questo talento saranno quindi in grado di utilizzare la loro forza straordinaria per fare azioni normalmente precluse ai normali esseri umani, dal sollevare pesi eccessivi all'abbattimento di porte rinforzate a mani nude.
• Resistenza [Lv1][Passiva x
6]
abituati a vivere sempre al centro di risse e battaglie, i possessori del talento hanno sviluppato una resilienza verso il dolore che le ferite subite potrebbe provocargli. Concentrati a combattere sempre al massimo delle loro possibilità, essi possono ignorare qualunque tipo di sofferenza fisica con il consumo di un utilizzo di questa passiva. Eventuali ferite e danni al loro corpo vanno però considerati per la loro importanza, come di norma.
_ __ ___ ____ _____
ABILITA' PERSONALILe abilità di Ymir si avvalgono di rune magiche incise, dipinte o tatuate. Solitamente ogni oggetto del nano ha su di sé incise tutte le rune necessarie, ma per usarle su oggetti nuovi egli dovrà scriverle.
• Runa di ingrandimento [Passiva x
4]
Ymir sfrutta le rune incise o dipinte su di un oggetto per aumentarne esponenzialmente la massa e le dimensioni. Durata: 1 turno per utilizzo.
• Runa dello spazio [Passiva x
4]
La potenza delle tecniche ad area di Ymir non è più dimezzata. Durata: 1 turno per utilizzo.
• Runa della brina [Consumo
medio(10) di
Energia][Magica]
Ymir soffia un vento gelato sui nemici, congelandone gli arti ed impedendone i movimenti. Tecnica ad area di potenza generale media, non causa danno ma costrizione. Durata: 1 turno.
• Runa del mammut [Consumo
medio(10) di
Energia][Fisica]
Spazzata di potenza generale media, ad area, portata con un'arma qualsiasi. Ferisce il corpo dei bersagli.
• Runa della protezione fisica [Consumo
medio(10) di
Energia][Magica]
Le rune tatuate sul nano (o scritte su un altro oggetto o personaggio) generano una barriera invisibile attorno all'oggetto (o personaggio), difendendolo per un turno da tecniche di potenza media o inferiore e di natura fisica.
• Runa della protezione magica [Consumo
medio(10) di
Energia][Magica]
Le rune tatuate sul nano (o scritte su un altro oggetto o personaggio) generano una barriera invisibile attorno all'oggetto (o personaggio), difendendolo per un turno da tecniche di potenza media o inferiore e di natura magica.
• Runa della ricerca [Consumo
nullo(10)][Magica]
Ymir scriverà una domanda su di un oggetto usando delle rune. Subito dopo quelle rune si trasformeranno nella risposta a quella domanda. La domanda deve riguardare eventi accaduti nelle immediate vicinanze dell'oggetto utilizzato; di fatto, garantisce al nano la conoscenza di ciò che è accaduto all'oggetto e attorno ad esso.
• Runa della tormenta [Passiva x
3]
Un tornado di vento gelido sotto il personaggio lo solleverà a mezz'aria spingendolo nella direzione desiderata. Passiva per lo spostamento in volo.
• Runa della concentrazione [Passiva x
2]
Difesa passiva dalle abilità psioniche.
_ __ ___ ____ _____