Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

pariah

« Older   Newer »
  Share  
John.Doe
view post Posted on 1/6/2016, 19:07




SuPdP6i


titoli: pariah, campione degli uomini, cavaliere di braci | razza: fu umano | talento: guardiano | lingua: comune | fascia: bianca | pericolosità: errante di cenere (D) | classe: portatore del Primo Fuoco (guerr.) | Mente: 75 | Corpo: 150 | Energia: 75 | conto: link



sinossi fisica: avvizzito, bruciato, esile
Nulla del suo aspetto richiama il devoto guerriero di un tempo. La pelle bruciata, come colpita da una violenta lebbra nera, è caduta lasciando posto soltanto ai muscoli stirati fino all'osso. Sul cranio due orbite vuote e tetre di mummia sembrano incastrarsi a forza dentro un teschio di carne bruciata e completamente glabra. La voce è fumo di forgia che echeggia, nera, profonda e tagliente come una lama.

sinossi mentale: zelante, devoto, inquisitore
Cosa raccontare di una mente privata del sonno dei giusti? In vita egli fu devoto alla sua compagnia fino alla morte. Un martire degli uomini della Prima Era, adesso un soldato senza nome, una reliquia vagante vomitata dalle profondità della terra per adempiere ai propri doveri. Severo ma giusto con gli uomini, rispettoso dei suoi pari e implacabile contro i nemici dell'umanità.

Delle fiamme e del ferro
Dimenticati. Soffiati via dalla polvere del tempo, i Primi Uomini altro non sono ormai che folklore, leggende popolari, racconti da sussurrare davanti il fuoco.
Eppure ci fu un tempo, nella Prima Era, dove il mondo era buio e gli uomini strisciavano come bestie e si stringevano l'un l'altro nella notte eterna. Solo le fiamme dei primi draghi illuminavano il cielo e i loro occhi di brace. Così gli uomini scappavano e piangevano i loro morti. Nulla potevano le loro pietre aguzze contro le scaglie di quei mostri, nessuna corazza li proteggeva dai loro denti lunghi come lance.
Finchè un giorno le loro preghiere furono ascoltate e il fuoco, il vero fuoco, dimorò presso di loro. E gli uomini ebbero luce e cibo caldo e le prime forgie. Il Primo Fuoco, così venne chiamato, non si spegneva mai e ardeva più forte degli incendi, ardente come il Sole, più caldo del respiro dei draghi.
I Primi Uomini fabbricarono le loro prime armi e scoprirono di poter lavorare qualsiasi metallo con facilità. La forgiatura, che prese il nome di Arte, veniva loro naturale come respirare. Il loro ferro, battuto con maestria, feriva i demoni delle profondità e respingeva il fuoco dei draghi.
I Primi Uomini iniziarono a viaggiare per insegnare l'Arte agli uomini sperduti nel buio e assediati dai draghi. Essi custodivano quel fuoco eterno e si proclamavano protettori degli uomini, campioni dell'umanità.
Gli uomini avevano la luce sì, ma erano ciechi. Ciò che era sembrato un dono del cielo altri non era che una catena invisibile. Ignari di tutto, essi avevano accettato i doni di T'al, Primo dei Daimon, signore del fuoco e della forgia.
I profeti che interpretavano le fiamme videro il vero volto della loro prosperità e tentarono di ricreare il Primo Fuoco.
Per gli uomini, dagli uomini, era il loro grido.
Il gruppo dei Primi Uomini, già esiguo, si spaccò. Coloro che volevano spezzare le catene di T'al e di tutti gli altri Daimon vennero dichiarati eretici e puniti con la morte.
Ma gli uomini non si resero conto di non essere altro che pedine mosse contro la loro volontà.
I Daimon uccidevano senza distinzione tanto i loro seguaci più fedeli quanto i loro avversari più agguerriti.
Ormai prossimi alla sconfitta totale e riusciti a ricreare il Primo Fuoco, ciò che era rimasto dei primi uomini si riunì nascosto dagli occhi dei Daimon e vincolò corpo e anima alla loro creazione giurando che, quando ve ne fosse stato bisogno, la fiamma sarebbe tornata ad ardere ancora una volta.

Tecniche ( work in progress, lascio così com'è per ora )

Fortificazione suprema
Il guerriero userà le sue abilità per potenziare il proprio fisico in vista dello scontro, ottenendo 16 CS da aggiungere alla sua riserva. Il tipo di queste CS va specificato al momento dell'acquisto. ( 8 CS forza, 6 CS velocità, 4 CS agilità )
consumo: critico, risorsa corpo

Fortificazione guerriera
Il guerriero userà le sue abilità per potenziare il proprio fisico in vista dello scontro, ottenendo 1 CS da aggiungere alla sua riserva. Il tipo di questa CS va specificato al momento dell'acquisto. Inoltre, questa tecnica fornisce al guerriero per la durata di un turno la capacità di vincere tutti gli scontri fisici, a parità di CS utilizzate. ( 1 CS precisione )
consumo: basso , risorsa mente

Livello I [ Guardiano ]
» Accortezza: una delle caratteristiche dei possessori del talento è la capacità di ricorrere alle proprie difese anche quando ciò sembra implausibile, nel momento stesso in cui l'offensiva nemica pare sul punto di andare a buon fine. Abituati a combattere qualsiasi tipo di nemico, coloro che consumano un utilizzo di questa abilità passiva ottengono la capacità di innalzare le loro tecniche difensive istantaneamente, senza alcun vincolo di tempo o concentrazione. (Numero di utilizzi: 6)
» Fiducia: abituati a difendere sempre se stessi e i propri alleati, i possessori di questo talento acquisiscono gradualmente una grande sicurezza nelle proprie capacità difensive. Così, consumando un utilizzo di questa passiva, il portatore del talento sarà in grado di espandere questa fiducia anche ad altri, che si sentiranno protetti dalla sua sola presenza, anche nel mezzo della battaglia. (Numero di utilizzi: 6)

Perizia [Gli umani spesso si dimostrano in grado di raggiungere l'apice facilmente in qualsiasi ambito si impegnino. Quando un umano utilizza una tecnica di Power-Up, consumando un utilizzo di questa passiva, ottiene 1CS aggiuntivo da sommarsi a quelli normalmente forniti dalla tecnica, dello stesso tipo.] (Numero di utilizzi: 6)

cavaliere di braci

lama del patto
Una vecchia spada arrugginita che si è miracolosamente conservata nel tempo. Dal pomolo parte una lunga catena composta di grossi anelli di ferro macchiati di sangue e polvere. La lama grezzamente intagliata e la catena rappresentano il peso che gli uomini portano sulle proprie spalle, in particolare il peso di coloro che hanno giurato vendetta a un nemico più grande di loro. [ equipaggiamento iniziale ]

lingua di cenere
Coloro marchiati dal Primo Fuoco posseggono la capacità di ammansire ogni altra fiamma. Chiamata tra i Primi Uomini "lingua di cenere", dona la capacità di parlare, letteralmente, al fuoco e ordinargli di mutare forma, ardere con più intensità e persino di spegnersi. Si dice persino che alcuni possano scatenare appieno la potenza di qualsiasi fiamma e persino di divorarle per riscaldare il proprio animo. [ Abilità personale 1/25, consumo Nullo, il cavaliere è capace di parlare alle fiamme e ordinare varie azioni, persino di spegnersi. E' un'abilità puramente GDR e non infligge nessun danno + Abilità personale 2/25 il cavaliere è capace di nutrirsi di fiamme, braci e ceneri per sostentarsi. Il corpo manifesterà piccoli cambiamenti visibili come la lingua ardente, il corpo incenerito o gli occhi ardenti. Nulla che ne possa compromettere il riconoscimento. Semplice abilità di interpretazione. Passiva 6 utilizzi ]

marchiato dal fuoco
Il Primo Fuoco era capace di bruciare persino le fiamme ma come avrebbero potuto semplici uomini affrontare abomini e draghi con il loro fragile corpo? Gli umani non posseggono nè le scaglie di un drago nè il corpo mostruoso di un demone ma le fiamme trovano dentro i loro cuori un ricettacolo perfetto. I Primi Uomini, all'apparenza squartati e fatti a pezzi dai nemici, bruciavano fino a rigenerarsi completamente. Poichè nulla ferma il fuoco, nemmeno la morte. [ Abilità personale 3/25, Consumo Nullo, il pariah subirà qualsiasi colpo gli verrà inflitto, qualunque sia la sua natura, salvo poi rigenerarsi completamente come se nulla fosse accaduto. Arti mozzati bruceranno al suolo e ricresceranno istantaneamente, le ferite si cauterizzeranno e la mente cancellerà ogni attacco come se non fosse accaduto. Conta come una Difesa Assoluta ]

Dunque io avrei finito, in linea di massima, anche se devo ancora inserire meglio talenti di razza, abilità del talento e le due pergamene di classe. So che potrei spendere ancora punti nelle abilità personali ma per scelta ( e inesperienza ) mi fermo qua. Cercherò di sudarmele in seguito. Ditemi cosa c'è da correggere eventualmente, ho cercato di legarmi alla storia generale di Asgradel il più possibile giusto per avere una base da cui partire.

Edited by John.Doe - 2/6/2016, 11:22
 
Top
John.Doe
view post Posted on 2/6/2016, 08:10




// Varie ed eventuali
 
Top
view post Posted on 2/6/2016, 10:25
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (Ray~ @ 2/6/2016, 11:15)
CITAZIONE
Abilità personale 1/25, consumo Basso risorsa energia, il cavaliere è capace di parlare alle fiamme e ordinare varie azioni, persino di spegnersi. E' un'abilità puramente GDR e non infligge nessun danno

Questa può avere consumo nullo, se preferisci (nessun consumo delle risorse, ma impiega uno slot tecnica per essere utilizzata). Il resto è tutto ok, ma hai a disposizione altri 11 punti personaggio per la creazione delle tecniche iniziali, volendo :sisi:

CITAZIONE (John.Doe @ 2/6/2016, 11:19) 
CITAZIONE (Ray~ @ 2/6/2016, 11:15) 
Questa può avere consumo nullo, se preferisci (nessun consumo delle risorse, ma impiega uno slot tecnica per essere utilizzata). Il resto è tutto ok, ma hai a disposizione altri 11 punti personaggio per la creazione delle tecniche iniziali, volendo :sisi:

Ho modificato il consumo in Nullo. Lo so, ma non saprei come utilizzarli e non sapendo come si evolverà il personaggio lascio che le cose vengano da sè. Accetto volentieri suggerimenti, soprattutto abilità di interpretazione : ) .

CITAZIONE (Ray~ @ 2/6/2016, 11:21)
Come preferisci; ricorda soltanto che se ci rinunci ora, perdi questa possibilità. Le prossime abilità le dovrai acquistare normalmente. Se mi confermi, io comunque convalido :sisi:
Meanwhile, ecco il link al conto: [https://asgradel-gdr.forumcommunity.net/?t=58911857]

CITAZIONE (John.Doe @ 2/6/2016, 11:23)
CITAZIONE (Ray~ @ 2/6/2016, 11:21) 
Come preferisci; ricorda soltanto che se ci rinunci ora, perdi questa possibilità. Le prossime abilità le dovrai acquistare normalmente. Se mi confermi, io comunque convalido :sisi:
Meanwhile, ecco il link al conto: [https://asgradel-gdr.forumcommunity.net/?t=58911857]

Confermo, va bene così per adesso.


Scheda idonea,
divertiti!

 
Top
2 replies since 1/6/2016, 19:07   114 views
  Share