Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

[Conclusa] Sciarpa rossa di LocLac

« Older   Newer »
  Share  
Banditore Aste
view post Posted on 4/6/2016, 11:03




Il banditore emerge dalle ceneri del fato per rimarcare la propria opera al mondo.
Tra le pieghe del suo mantello, mostra un luccicare intenso, tenendo tra le mani un oggetto dorato. Lo maneggia con cura, innalzandolo al cielo come il più prezioso dei gioielli. E' fiero di ciò che mostra: di ciò che dona.

« Accorrete, signori.
Questa è un'offerta unica...
»

Sentenzia, attendendo che qualcuno risponda al suo richiamo.



CITAZIONE


Di LocLac il pacificatore non si sa molto, o meglio, la sovrabbondanza di informazioni fa sì che sia impossibile distinguere il mito dalla realtà. Quasi ogni razza umanoide lo annovera tra le sue fila: umani o umanoidi, elfi, mezzelfi, pelleverde, progenie di demoni o di draghi, e qualsiasi altro possibile ibrido, come se ogni comunità volesse riscattarne i natali e annoverarlo tra le sue fila. Era un guerriero: per quanto, stranamente, venisse chiamato pacificatore; secondo alcuni perché scongiurò guerre e catastrofi, secondo altri perché così forte da essere lui stesso una calamità così grande da mettere a tacere ogni altra. Le leggende concordano solo su pochi fattori: visse principalmente nel nord di Theras, aveva la pelle scura e i capelli bianchi, e indossava sempre un'inconfondibile sciarpa rossa.




Qualche volta - ma raramente - gli oggetti non sono solo oggetti. Diventano ricordi, mementi, simboli; diventano reliquie senza che ci sia un credo e un culto a ingabbiarle in una teca di vetro. Nelle mani giuste trasmettono i messaggi dei precedenti possessori, come un'eco lontana di nostalgia. Un braccialetto di rame che Maeve adorava; il consunto coltello da caccia del nonno; una culla abbandonata in soffitta. A volte l'impronta che viene lasciata è così forte che può avvertirla anche un completo estraneo - e allora ci si tiene a distanza, per evitare non tanto la polvere o l'usura, ma il fantasma che quell'oggetto si porta dietro. In questo mondo le anime possono lasciare un'impronta durevole sulla sabbia, le volontà permangono come ombre assopite.

Sciarpa rossa di LocLac




S W I F T N E S S


L'effetto più immediato della sciarpa è quella di donare un'agilità sovrumana. Il tessuto sembra quasi vivo, in quanto si muove come spinto da un vento invisibile. La stessa sensazione di leggerezza si trasmette a chi indossa la stoffa rossa, al collo o in qualunque altro modo. Il possessore non solo si sentirà di avere un perfetto controllo dei suoi movimenti, ma sarà anche più sicuro di sé. In un certo modo, tracotante. Di fatto l'oggetto non aumenta la velocità: piuttosto, permette di effettuare degli scatti improvvisi e repentini, per quanto pervasi da una certa grazia. Si narra che LocLac delle leggende fosse in grado di ritrarsi da un fendente quel tanto che bastava a lasciare alla spada nemica solo lo svolazzare morbido della sciarpa.
[Passiva: possibilità di evitare, a parità di CS, gli attacchi fisici del nemico (6 utilizzi)]




C L E A R N E S S


Con l'eroismo seguono le responsabilità, e le responsabilità dipendono dal singolo e dalla sua capacità di scelta. Non sarebbe molto eroico - o saggio - impadronirsi di grandi poteri, e poi rimanere in balia dei desideri altrui, lasciando che quelle capacità vengano sfruttate da chissà quale volontà, per chissà quale scopo. No: il possessore della sciarpa avrà, insieme alla sicurezza in se stesso, un'aura di integrità che lo aiuterà a superare le influenze psioniche che lo circondano.
[Attiva: con un consumo mentale medio ci si può difendere dalle influenze psioniche di potenza pari o inferiore.]



W I S E N E S S


Ci sono altri oggetti a questo mondo - oggetti intrisi di volontà - così come la sciarpa stessa. La fibra del tessuto, pregna dell'essenza di LocLac, in qualche modo sembra reagire ai suoi simili: come se avvertisse delle particolari vibrazioni dell'aria, come se sentisse le loro voci. Se il possessore domanderà, la sciarpa gli indicherà tali artefatti. Per ognuno di questi oggetti magici, dalla trama rossa si staccherà un filo che punterà nella sua direzione. In questo modo il portatore sarà in grado di prendere le dovute precauzioni di fronte ad altri incanti.
[Passiva: Auspex di artefatti - esclusi quelli indossati dal possessore. (3 utilizzi)]



G O O D N E S S


Abbiamo già detto che il potere implica la responsabilità. LocLac aveva entrambe. Per quanto in genere si narra di lui come un eroe positivo, ci sono molte favole che mostrano il suo lato oscuro. Le varie versioni del mito concordano che in più di un'occasione LocLac si macchiò di crimini quali l'omicidio o l'efferatezza, il furto e la minaccia, l'intimidazione e talvolta la tortura. Per altri, invece, fu il suo zelo a farlo esagerare in talune situazioni. O ancora ci sono racconti in cui egli, in maniera molto umana, si sbagliò. In ogni caso LocLac portò sempre sulle sue spalle il peso delle sue azioni, e così sarà anche il portatore. Quando compirà qualche azione decisamente malvagia - non ha importanza se se ne macchierà per un bene superiore - sentirà la sciarpa farsi pesante quasi come fosse piombo, e la stretta sul suo collo non sarà più fresca e morbida, ma soffocante. Talvolta il tocco della stoffa sulla pelle potrà sembrare quasi un morso. Non potrà nemmeno rimuovere l'artefatto, almeno non finché la pena perdura: questo continuerà a servire il possessore, ma gli ricorderà dei suoi errori come forma di espiazione.
[Malus: Al compimento di un'azione malvagia la sciarpa non potrà essere rimossa e infliggerà dei malus negativi - come quelli citati - con una durata e intensità proporzionali al crimine commesso.]


F O O L I S H N E S S


L'eroe, se mai è esistito, doveva essere ben consapevole dei limiti di questa abilità; o forse nei racconti mitici vengono tramandate solo le vittorie, e non gli errori. Invece il nuovo possessore di questo artefatto dovrà fare la dovuta attenzione. Le abilità conferite dalla sciarpa non sono infallibili. Eppure, più se ne fa uso, più ci si sente sicuri di sé: fino a convincersi di essere degli intoccabili. Fino a dirsi di non avere bisogno di un potere esterno per eccellere. Chi usa questo artefatto avrà la tendenza a correre dei rischi inutili: schivare gli attacchi solo all'ultimo secondo, ignorare la sensazione di pericolo, sottostimare l'influenza della mente altrui. L'utilizzatore avrà il bisogno di dimostrarsi, in continuazione, migliore del suo nemico: si sentirà euforico nell'esporsi al rischio. Anche a quello più mortale.
[Malus: l'utilizzatore avrà la tendenza a mettersi in pericolo, sovrastimando il potere della sciarpa o credendo di non dover dipendere dalle sue capacità. Tale tendenza è tanto più forte quanto più si usa la sciarpa.]



G O D N E S S


La fama di LocLac era tale che - sempre secondo la leggenda - interi regni cadevano in uno stato di pace forzata con le nazioni confinanti, per paura dei sovrani che se avessero mosso guerra, LocLac sarebbe disceso dal cielo con la punizione divina, calando la sua spada sulle loro teste. Questi racconti sono esagerati, eppure, ci potrebbe essere un fondo di verità. Quale altra capacità è associata agli emissari divini, se non quella di poter apparire in qualsiasi luogo, in qualsiasi momento? Il possessore della sciarpa può riuscire in questa incredibile impresa. Al suo volere la stoffa della sciarpa si distenderà e si sformerà, allargandosi sulla sua figura come in un bozzolo cremisi. Una decina di secondi più tardi, questa barriera si infrangerà, rilasciando il possessore nel luogo desiderato. Aldilà della mistificazione, questo potere è ben diverso dal dono dell'ubiquità: possono essere raggiunti, in questo modo, solo luoghi conosciuti.
[Attiva: con un consumo energetico Alto si può effettuare un teletrasporto, anche su grandi distanze, verso un luogo conosciuto. Per caricare la tecnica si impiega un turno completo di gioco.]

CITAZIONE


Limiti: Minimo fascia Verde
Termine dell'asta: 07 Luglio 2016

Base d'asta: 500 gold

Le offerte saranno accettate solo per mezzo di mp al banditore, indicando nel titolo il nome dell'artefatto per cui si fa l'offerta e l'offerta massima stabilita dall'utente (es. Cupiditas - 3000 gold). Alla chiusura dell'Asta si aggiudicherà l'Artefatto l'utente che avrà stabilito, attraverso il sistema dei "rilanci virtuali", l'offerta più alta. In merito, si invita l'utenza a prendere visione attentamente del Regolamento delle Aste (qui), onde evitare di vedersi invalidata la propria offerta.

 
Top
Banditore Aste
view post Posted on 10/7/2016, 13:31




Asta Chiusa.

Nel corso dell'Asta non sono state effettuate offerte.

L'Artefatto torna dunque tra le pieghe del mantello del banditore.

 
Top
1 replies since 4/6/2016, 11:03   232 views
  Share