Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

La spada leggendosa, Arrivo di la spada più potente del mondo

« Older   Newer »
  Share  
Ashel
view post Posted on 5/6/2016, 09:12 by: Ashel






{Bazar di Qashra; Negozio di anticaglie}

Il gigantesco orco si grattò la testa con le sue grosse mani incrostate di grasso e fissò i suoi due clienti con aria afflitta.

- Ve l'ho già detto, non so nulla di questa spada che continuate a nominare. - disse, sbattendo le palpebre.

- Spada leggendosa! Tu hai, io visto!

All'altro capo del bancone un goblin alto poco più di mezzo metro si ostinava, in punta di piedi, a cercare di ergersi oltre la sua imbarazzante statura per provare a farsi prendere sul serio da Rorag, che riteneva di non aver molto tempo da perdere appresso a un tipetto così fastidioso e insolente.
Non che l'altro fosse tanto meglio: un nano adulto ma nemmeno troppo vecchio con in bocca una pipa e vestito con abiti di un certo pregio, armato di tutto punto, con barba e capelli in ordine; un tipo a posto, ma che forse militava nell'esercito del Sultanato.
A Rorag non piacevano i soldati. Lui era un pacifista.
Non gli piacevano neanche gli esattori delle tasse e tutti coloro che avevano a che fare con il governo.

- Io visto! Visto spada leggendosa! - squittì il goblin, facendo assumere al viso dalla pelle raggrinzita una smorfia che a Rorag fece venire l'orticaria.

- Ma dove, dove, per tutti gli déi??

- Credo si riferisca a quella spada laggiù. - fece allora il nano armato, puntando con una sorta di pacata indifferenza un angolo buio e polveroso della bottega.

Il negozio di anticaglie di Rorag non era altro, in realtà, che un ammasso confuso e disordinato di oggetti trovati per strada - perlopiù nell'immondizia - di cui la gente aveva provato a sbarazzarsi e che il pelleverde cercava di rivendere a prezzi più o meno onesti.
Per anni si era guadagnato da vivere in quel modo e non aveva quasi mai avuto guai. D'altra parte ciò che qualcuno giudicava inservibile poteva risultare utile a qualcun altro - da qui la fortuna dei ferrovecchi, che riuscivano a vendere cianfrusaglie e ogni genere di chincaglieria a clienti disposti a farsi spennare.
Di per sé il negozio era piuttosto piccolo, mal tenuto e coperto da uno spesso strato di polvere, cosicché sembrava che ogni cosa provenisse da altre epoche o magari da altri mondi.
Nessuno sapeva se si trattava di un'astuta mossa commerciale o se la colpa fosse solo della proverbiale pigrizia dell'orco.

- Ah. - rispose lui, sempre più confuso. - Quella.

- Spada leggendosa! Spada leggendosa!

Rorag, avvicinatosi a un tavolaccio di legno grezzo sul quale erano accatastati in malo modo oggetti di varia provenienza e natura, estrasse dalla pila di carabattole un oggetto lungo e avvolto in un fodero di velluto ormai vecchio e incartapecorito.
Chissà dove l'aveva trovata. Non se lo ricordava più tanto bene, ma era certo di non averla trovata che qualche settimana prima.
Anche il nano, nel frattempo, si era avvicinato per vedere meglio.


Benvenuto su Asgradel!
Questa è una giocata iniziale per introdurre il tuo personaggio nell'ambientazione e per illustrarti i fondamenti del gioco.
Al termine di questo tutorial ti verrà assegnata un'energia, che potrà essere Bianca, Gialla o Verde a seconda della tua abilità e del tuo grado di comprensione delle regole della piattaforma.

Data la natura del tuo personaggio ho optato per una situazione del genere: la spada si trova relegata in un negozio di anticaglie a Qashra, la capitale del Sultanato dei nani.
Due clienti sembrano interessati a comprarla, voglio dunque vedere come si comporterà esattamente l'artefatto in una situazione come questa.
Sei naturalmente libero di narrare qualche antefatto o prequel alla vicenda, se lo desideri.
Trovi una descrizione del Sultanato e di Qashra in cima a questa sezione.

Per qualsiasi domanda non esitare a contattarmi!
Buon game ^_^


 
Top
6 replies since 5/6/2016, 09:12   205 views
  Share