Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

La spada leggendosa, Arrivo di la spada più potente del mondo

« Older   Newer »
  Share  
John.Doe
view post Posted on 6/6/2016, 09:25 by: John.Doe




Le sue curve mozzafiato lo facevano impazzire.
L'intero corpo bronzeo, illuminato dalle lame di luce che filtravano dalle vecchie tende della bottega, creava l'atmosfera ideale per il loro incontro clandestino.
" Oh mia giara" - intonò -" oh mia giaraa Proseerpin" . La giara lo osservò ebete dall'altro lato della stanza. " Oh mia giara, perchè mi guardi così? La nostra differenza non è che un soffio nel nostro amore...e poi guarda che fisico alla mia eta." Non c'era niente da fare.
Questo amore clandestino non poteva avere un lieto fine. Eppure aveva le farfalle nello stomaco ed i brividi lungo la schiena.
Finchè...la rivelazione. Il lampo di luce abbagliante. "ASPETTA! MA IO NON HO LO STOMACO E NON HO LA SCHIENA!"
Non che interessasse realmente a qualcuno. Ma saltiamo al piatto forte dello show e lasciamo il pazzo pezzo di metallo ai suoi flirt.
Due mani unte afferrarono la custodia malconcia della spada per mostrarla al nemico più grande dell'umanità...e della sua pazienza.
Colui che ha sempre ragione, colui che porta con sè le mille scelte e una. L'invincibile, l'indistruttibile, il servibile CLIENTE.

I nostri lettori ( ma chi ? ) hanno a loro disposizione un breve intervallo per godersi l'inizio dello spettacolo. Riusciranno i nostri clienti a comprare la spada? Impazziranno? Ma su Theras esistono ancora le mezze stagioni? Mano ai pop corn ( o se siete nativi di Theras quello che più vi aggrada, non vi discriminiamo mica eh ), sedere inchiodato e sguardo attento. Signori e signori ( e cani , sta per cominciare l'atto primo.

ATTO | : LA TRATTATIVA
o di come ogni cosa abbia una scadenza per un motivo preciso



Il suo momento era arrivato. Il vento si fermò. Le signore grasse col seno cascante smisero di spettegolare sull'ennesimo tradimento da parte del marito. Una nana smise di farsi la barba.
Il vecchio drappo che la avvolgeva si squarciò in mille pezzi.
Un vecchio misterioso suonò un motivetto accattivante con la sua tromba per annunciare il suo arrivo. Dal cielo, misteriosi dei di Theras illuminarono con dei riflettori il nuovo palcoscenico. O forse era solo il riflesso di qualche vecchia cianfrusaglia di ferro.

Era lei. Ed era tornata. Più forte che mai, più ferrosa che ferrosa non si può, più stonata che mai. LA MITICA. LA LEGGENDARIA...

" AMABILI AMOREVOLI ASTANTI ANNUNCIO A VOI L'ARRIVO DELL'ARMA PIU' AMATA, DEL VOSTRO ASTRO CHE ILLUMINA L'ANTEFATTO DELLA VOSTRA AMENA...della vostra..ehm.. NON IMPORTA! "
sfoderò un inquietante sorriso tutto denti. Peccato che potesse vederlo solo un piccione passeggero che per poco non l'aveva mancato con i suoi escrementi volanti. Perchè, se la nostra memoria non ci inganna, una spada distesa dove potrebbe mai guardare?
La sua voce era piacevole come una decina di unghie sulla lavagna, rilassante come il pianto di un gruppo di neonati che non riesce a fare il ruttino.
Ma continuò la sua prosopopea. Del resto, cos'altro poteva rovinare la giornata?
" SIGNORI" gracchiò " IO NON HO UN PREZZO. MA SONO PER VOI, VENTIQUATTRO ORE AL GIORNO, SETTE GIORNI SU SETTE. PER VOI E PER L'EROE CHE DEGNO DI IMPUGNARMI."
Rullo di tamburi. Riflettori puntati. Primo piano sul sorriso scintillante.
" SI DIA INIZIO ALLA PROVA DELL'EROE!"

CITAZIONE

corpo: 140% mente: 75% energia: 75%


passive
• l'arma ispira fiducia e sicurezza alle persone intorno . 5 utilizzi rimasti
• l'arma è in grado di erigere difese a tempo zero. 6 utilizzi rimasti
tecniche utilizzate
• arma che muta ma non sta mai muta [l'artefatto è in grado di mutare aspetto persone, animali e altri oggetti per 2 turni potendo però essere sempre, in qualche modo, riconosciuto. ] consumo medio, risorsa corpo
Note: nella parte iniziale la spada flirta con una delle giare presenti nella bottega (al pg mi rivolgo indiscriminatamente come se fossi un lui o una lei data la sua natura). Nella seconda parte, data la natura del personaggio, ho cercato di monopolizzare la scena e l'attenzione su di me. Mi rendo conto di essermi spinto verso l'autoconclusione ( innocua in questo caso ) di aver scelto cosa succede nel mercato ( il vento che si ferma, ecc. ) ma data la natura della giocata diciamo che me lo sono voluto permettere. Nel dubbio, tra la tecnica che mi fa spuntare due arti extra e quella che mi fa cambiare forma ho scelto la seconda, giusto per squarciare il velo ( non è un consumo "strategico" nel vero senso del termine ma vabbè). Non avevo ancora deciso come farlo parlare ( non avendo la telepatia ), così facciamo che oltre le braccia gli ho fatto spuntare anche la bocca per berciare. La forma è comunque ancora quella di una spada. L'annuncio è stato fatto sfruttando, in maniera blanda, la passiva del talento Guardiano che ispira fiducia. Detto questo, inizia lo spettacolo! A te![/CENTER]
 
Top
6 replies since 5/6/2016, 09:12   205 views
  Share