Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

La spada leggendosa, Arrivo di la spada più potente del mondo

« Older   Newer »
  Share  
Ashel
view post Posted on 7/6/2016, 12:44 by: Ashel






{Bazar di Qashra; Negozio di anticaglie}

Non appena la spada parlò, Rorag si ritrasse istintivamente gettandola sul tavolo.
Per un momento credette di aver avuto un infarto, poi, riavendosi, la osservò sgranando gli occhi per la meraviglia.

- Sì! Sì! - fece il goblin, eccitato per la scoperta.

- Stupefacente! - gli fece eco il nano, ma con maggior presenza di spirito.

- Che significa tutto ciò? - chiese Rorag, visibilmente contrariato. - Qui non si vendono oggetti stregati. Noi non trattiamo manufatti elfici o altra robaccia magica. - riprese allora verso la spada, quasi a volerla incolpare di trovarsi lì, tra i suoi articoli. D'altra parte non poteva certo sperare di cavarsela: ci aveva provato a nascondersi in mezzo alla sua roba, tutti oggetti innocui, per lo più ferraglia da quattro soldi adatta a collezionisti, poveracci o a qualche scimunito buono solo a farsi fregare, ma lui, Rorag, lui sì che sapeva il fatto suo! - Vattene subito o rovinerai la mia reputazione!

- Non dite sciocchezze, effendi! Quest'arma è prodigiosa!
Guardate: può mutare la sua forma a seconda delle circostanze! E' inoltre dotata di intelligenza, virtù che certamente non molte tra le creature senzienti possono vantare di possedere.
- riprese il nano con evidente distacco. L'orco, confermando questa sua tesi, si limitò a grattarsi la testa. - Questo è l'artefatto più antico e misterioso di Theras, conosciuto anche come la spada più potente del mondo - c'è chi dice si tratti di un'eredità dei Maegon, chi dei signori dei Demoni di Baathos, ma una cosa è certa: non è stata prodotta da un fabbro di questo continente, e sicuramente non in questa epoca.


- Spada leggendosa! - confermò il goblin.

Ormai c'era poco da fare: la sfida era stato lanciata e nessuno dei tre avrebbe potuto rinunciarvi.
D'altra parte persino un tipo come Rorag sapeva riconoscere un problema quando lo vedeva; e se qualcuno non avesse impugnato l'arma per porre fine a tutto quel bailamme la sua vita ne sarebbe uscita distrutta.
I tre, quasi attirati da una forza misteriosa che sembrava trasudare dal freddo metallo della lama, si avvicinarono contemporaneamente al tavolo su cui era stata poggiata.
Era chiaro che prima o poi uno di loro avrebbe dovuto fare la prima mossa; e la fecero all'unisono, tutti con il preciso intento di accaparrarsi l'esclusiva.
Chi sarebbe riuscito a impugnarla per primo?

Altro giro!
Stupefatti dalle abilità mutevoli dell'arma, sia Rorag che i suoi clienti si avvicinano infine alla spada per tentare di impugnarla.
Sei libero di decidere chi tra loro supererà la Prova dell'Eroe riuscendo a maneggiarla e a farla sua - almeno per il momento: l'orco, il nano o il goblin (o nessuno)?


 
Top
6 replies since 5/6/2016, 09:12   205 views
  Share