Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

La spada leggendosa, Arrivo di la spada più potente del mondo

« Older   Newer »
  Share  
John.Doe
view post Posted on 8/6/2016, 09:31 by: John.Doe




"IDIOTI!" gracchiò il pezzo di ferro cercando di mollare un pesante ceffone a tutti e tre contemporaneamente. Poi si resse sulle mani e si piantò sul bancone. Li squadrò uno per uno.
"PRIMO! Non sono robaccia elfica! - uscì la lingua all'orco - SECONDO! Si dice leggendaria! L-E-G-G-E-D-A-R-I-A - lo apostrofò guardandolo come si guarda un bambino che non riesce a far nulla - E TERZO! NANO!...ti ringrazio per i complimenti...MA NON FARTI ILLUSIONI! ( psst, per gli autografi a dopo )
"Ehm ehm - si schiarì la voce - piuttosto, bando alle ciance e ciancio alle bande. Non ho ancora fatto colazione e questo caldo mi sta facendo sudare...da capo a collo! MWAHAHAHAH" - un invisibile sipario cala sulla triste battuta, una colomba per lo shock espelle i suoi escrementi contro gravità, verso l'alto.
"Che la PROVA DELL'EROE abbia inizio! Siete tutti pronti? Mi sentite TUTTI? Mamma? Papà? Ovunque voi siate giuro che mi pagano bene per questo lavoro! E DUNQUE! "

La luce illumina perfettamente la scena. La spada si passa una mano sui capelli (?). Piega il volto, l'elsa, sè stessa...oh insomma avete capito. L'artefatto assume una posa drammatica.
Ecco a voi l'enigma che pochi sono riusciti a risolvere nei secoli. La ragione per cui si sono combattute guerre. Per cui il popolo di Neiru ha dichiarato guerra ad Eitinel ( non era soltanto il volume della musica ad essere troppo alto, ndr. ). Per cui non esistono più le mezze stagione. " La domanda della difficilissima PROVA DELL'EROE, LA DOMANDA FONDAMENTALE CHE MISURA LA SAGGEZZA Di COLUI CAPACE DI IMPUGNARMI - nessun doppio senso, a meno che non siate carini - E'...." breve pausa di suspence, se state guardando non staccate ancora gli occhi.

Qual'è l'essere che al mattino cammina su quattro zampe, a mezzodì su due e al calar della sera su tre?



La spada attende in una posa drammatica. La cesta per le mandibole slogate è a vostra disposizione proprio sotto il bancone.
Chi avrebbe superato la prova? Chi sarebbe stato l'idio...il prescelto, l'idolo delle masse, l'error... l'eroe delle leggende?
Non abbiate fretta di saperlo!

CITAZIONE

corpo: 140% mente: 75% energia: 75%


passive
• l'arma ispira fiducia e sicurezza alle persone intorno . 5 utilizzi rimasti
• l'arma è in grado di erigere difese a tempo zero. 6 utilizzi rimasti
tecniche utilizzate
• arma che muta ma non sta mai muta [l'artefatto è in grado di mutare aspetto persone, animali e altri oggetti per 2 turni potendo però essere sempre, in qualche modo, riconosciuto. ] consumo medio, risorsa corpo ( ancora attiva dal turno precedente, la riporto per precisione )
Note: Ed ecco finalmente la prova dell'eroe. Si apre con un indovinello per i tre! Lo schiaffo iniziale è puramente scenico, puoi anche non farlo subire. Il post in origine era molto più lungo, poi ho cambiato idea e ho optato per qualcosa di molto più veloce e leggero :v: . A te!
 
Top
6 replies since 5/6/2016, 09:12   205 views
  Share