Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

La spada leggendosa, Arrivo di la spada più potente del mondo

« Older   Newer »
  Share  
John.Doe
view post Posted on 14/6/2016, 15:01 by: John.Doe




Per chi l'avevano presa? Credevano forse di trovarsi ad uno spettacolo di sciacquette del peggior bar dei Regni del Leviatano?
Essere un eroe significa saper guardare oltre le apparenze, superare le banali e affrettate conclusioni della mente.
Essere un eroe degno di impugnare la spada significa...capire -che- la- spada- che- ti- sta parlando- è- fuori- di- testa- ed- è- molto - egocentrica - e - quindi - la - risposta - quale- poteva- essere ?

Tra gli attimi prima della risposta e del suo arrivo ci fu il gelo. La spada rimase, si fa per dire, ancora con la mascella slogata e nella stessa posizione in cui aveva annunciato l'enigma.
Senza scomporsi, calò il "volto" verso il basso in modo che la luce colpisse sghemba la lama. L'atmosfera era satura dello stesso male di vivere che si prova durante la recita di una poesia beat mischiata al notevole fastidio odoroso che provoca il mercato sotto il sole di mezzogiorno. Ma dato che a Theras la poesia beat non esiste, quello che è stato scritto non ha senso e diremo semplicemente che la scena era degno di uno spettacolino di quart'ordine.
Come se la risposta fosse ovvia, la spada sciorinò la soluzione corretta col tono di una scolaretta piena di sè. Sulla lama era comparso l'urlo di Munich in versione grigio-grigio. ( stavolta faremo finta che persino l'ultimo scaricatore di porto dell'Akeran conosca questo dipinto, che tanto non è che importi a molti stare appresso ad una spada-storia, storia-spada nonsense ).
" NO! NO! E ANCORA NO! La risposta era... - trattenete il fiato - ME! La mattina - senza un buon caffè - striscio a quattro zampe come una pezza reduce dal turno notturno ma a pranzo sono sveglio e pronto per le prove dei miei spettacoli. E la sera come potrei non accontentare i miei fans con degli autografi di me e il mio elegante bastone da passeggio? " - concluso con un sorriso tutto denti e un'espressione ammicante.
Fu un peccato che nessuno dei presenti avesse un livello di tale demenza, oddio forse il goblin si ci avvicinava un po', ma di sicuro nessuno aveva un così scarso senso dell'umorismo.
Non arrivarono pomodori, galline e uova ma in compenso arrivò l'ascia dell'orco che la colpì forte come un ceffone mollato da cento Maegon insieme.
L'urto fece un rumore tale che ricordò una sonata in do maggiore eseguita con dei martelli da lavoro.
Tra i presenti quel giorno, qualcuno racconta che sulla lama dell'ascia è ancora stampato il sorriso ebete della spada.
MA, c'è sempre un ma, dato che la nostra amica non è un'arma normale - per sfortuna -non si ruppe.
Si scheggiò, certo. Forse rintontì, poco probabile. Insomma, cosa successe? La peggiore delle calamità...

SI OFFESE



Si alzò sul bancone, prese la sua valigia ( ? ), si mise la sua bombetta (??!) e con gli occhi ridotti a fessure lanciò un'occhiata degna della più malvagia delle casalinghe a cui è stato sporcato col fango il pavimento appena lavato dopo ore.
Scattò via come una molla e iniziò a correre per il mercato lanciando per aria ogni bancone che trovava e blaterando insulti verso chiunque.
Che ne sarà dunque, della leggendaria spada?

CITAZIONE

corpo: 80% mente: 75% energia: 75%



passive
• l'arma ispira fiducia e sicurezza alle persone intorno . 5 utilizzi rimasti
• l'arma è in grado di erigere difese a tempo zero. 6 utilizzi rimasti
tecniche utilizzate
• arma che muta ma non sta mai muta [l'artefatto è in grado di mutare aspetto persone, animali e altri oggetti per 2 turni potendo però essere sempre, in qualche modo, riconosciuto. ] consumo medio, risorsa corpo
• Forticazione Suprema, consumo Critico, risorsa corpo, 10 CS in forza, 6 in velocità

Note: Subisco l'offensiva che ho deciso di interpretare come un danno vero e proprio alla lama ( rompermi in un colpo solo non avrebbe avuto senso ) . Riutilizzo la tecnica di trasformazione per farmi crescere gambe e arti mantenendo la forma di spada e scappare via causando il caos sfruttando Forticazione suprema . Non è un uso intelligente dei consumi , ma tant'è che non lo è manco la scena :v:
 
Top
6 replies since 5/6/2016, 09:12   205 views
  Share