Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

La spada leggendosa, Arrivo di la spada più potente del mondo

« Older   Newer »
  Share  
Ashel
view post Posted on 22/6/2016, 19:53 by: Ashel






{Bazar di Qashra; Negozio di anticaglie}

Il pelleverde osservò con somma soddisfazione la sua arma che si abbatteva su quella spada tanto impudente, dopodiché la risollevò con un solo braccio dando prova di essere ancora piuttosto in forma per essere un semplice bottegaio di periferia.

- Ah! Ma quale leggendosa e leggendosa! - grugnì. - Questa è roba da pivelli.

L'artefatto, offesosi a causa di quella sua brusca reazione, generò quindi due gambe per darsi alla fuga, preferendo le strade afose e polverose della città bassa al fresco e ombreggiato negozio di Rorag - con immenso disappunto del nano, che si voltò verso l'orco per dargli dell'imbecille (e anche peggio).

- Tesoro scappa! Tesoro andato! - squittì il goblin.

- Inseguiamolo! - fece l'orco, grattandosi la testa.

Alla fine la sgangherata compagnia si affrettò ad uscire dalla bottega impolverata per dare la caccia alla loro spada, della quale evidentemente volevano avere ragione per non fare la figura degli sciocchi.

- Fermati, M A L E D E T T A! - urlò Rorag con tutto il fiato che aveva in corpo.

L'urlo di guerra di un pelleverde avrebbe fatto pisciare sotto il Sultano in persona, non v'era dubbio che anche quello strano scherzo della natura avrebbe ceduto all'imperativo categorico espresso dal ferrovecchio più muscoloso di Qashra.
Detto ciò fu il goblin a darsi da fare: estrasse dalla cintola un paio di coltelli e dopo aver individuato la spada che sgambettava da una bancarella all'altra nello stupore generale mirò con precisione per colpirla o perlomeno rallentarla.

- No fuga!
Tu nostra!


L'unico che rimase a guardare fu il nano, forse per verificare che la spada fosse realmente quella della leggenda e non una sua volgare imitazione. L'indovinello era stato, in effetti, fin troppo facile e tutto, in lei, faceva pensare a un'arma davvero ostica da domare per essere davvero utilizzata in battaglia.
D'altra parte lui era un gentilnano di fortuna, non certo un tagliagole qualsiasi: al suo fianco avrebbe preferito avere un'arma di una certa caratura.
Le cianfrusaglie di quel rigattiere di Rorag non gli interessavano.
E il goblin?
Che cosa voleva il goblin da una spada come quella?
Nessuno lo sapeva.
Ma la voce si era sparsa e presto tutta Qashra avrebbe saputo dell'artefatto: a quel punto non ce ne sarebbe stato più per nessuno.
Avrebbero fatto a gara per ingraziarsi la leggendaria arma dei Maegon.

In questo turno devi difenderti da due offensive:
- Rorag ti intima di fermarti; quest'azione deve essere considerata una tecnica psionica di potenza Alta che si diffonde per tutto il Bazar e che ha un effetto stordente sul tuo personaggio; puoi difenderti o attutire i danni usando una difesa psionica adeguata;
- il goblin lancia un paio di coltelli verso il tuo personaggio; si tratta di un attacco fisico semplice di potenza Bassa. Se vieni colpito ti risulterà verosimilmente più difficile fuggire.


A te!


 
Top
6 replies since 5/6/2016, 09:12   205 views
  Share