Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

I Caduti

« Older   Newer »
  Share  
Ray~
view post Posted on 7/6/2016, 21:08 by: Ray~
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


SlSI1iS
quando la corruzione sorgerà
e le onde del male toccheranno la superficie
la voce di Baathos riecheggerà dall'abisso
eleggendo a gran voce un nuovo

Ahriman

« عمومی »
razza: progenie dei demoni | classe: negromante | talento: avanguardia | pericolosità: fuori scala

C: 100% | M: 75% | E: 125%


tratto da: i saggi di Aref

La corruzione è un ciclo eterno, costretto a ripetersi.
Similmente alle maree, essa si diffonde e si ritira seguendo equilibri che sfuggono alla comprensione umana, e che nei periodi di massima espansione la portano ad emergere dalle profondità di Baathos, deformando grottescamente la superficie di Theras. Alcuni studiosi la interpretano come una malattia che infetta il cuore stesso del mondo, altri ne attribuiscono un'origine divina, mentre i più coraggiosi (o stupidi) la riducono ad un male di origine demoniaca; una minaccia per la superficie come ce ne sono molte altre.
Esiste un modo che gli studiosi hanno identificato per indicare l'apice della corruzione: quando essa tocca la superficie, appare un Ahriman. Un signore dei demoni corrotto che guida le armate dei caduti come un generale, con il solo obiettivo di espandere la corruzione il più possibile su Theras.

XbkjRzc

Nel corso del tempo si sono susseguiti numerosi Ahriman, ciascuno completamente diverso dal precedente sia per mentalità che per aspetto. Ciò nonostante, le numerose rassomiglianze tra i vari individui lasciano supporre una verità inquietante sulla natura di questi "generali".

La corruzione è un potere antico, intramontabile e seducente. Quando raggiunge i picchi più alti di espansione, non è strano che attiri l'attenzione di diversi negromanti, demoni e creature dall'animo oscuro che ritengano erroneamente di poterla soggiogare al loro volere. Essi finiscono stupidamente per lasciarsi tentare - quasi fosse loro impossibile trattenersi davanti alle aspettative di ciò che potrebbero compiere se la corruzione fosse nelle loro mani - e si avventurano nelle oscure profondità di Baathos, per portare a compimento i loro biechi desideri. In tali occasioni, tutti hanno finito con l'essere corrotti, trasformandosi in Ahriman.
Un Ahriman in origine può essere dunque qualsiasi cosa: un umano, un nano... persino un altro demone. La corruzione deforma tuttavia il suo corpo trasformandolo in una progenie dei demoni e così fa con la sua mentalità, rendendolo ossessionato dall'idea di espandere la corruzione e di conquistare la superficie di Theras.
Questa trasformazione è un processo lungo ed estenuante, che spesso richiede decenni per essere portuto a compimento e incredibili lotte e disperazioni da parte dell'individuo. Inizialmente essi sembrano tutti mantenere l'aspetto e il carattere che possedevano prima che si fossero lasciati tentare dalla corruzione, ma col tempo il loro corpo inizia a smagrire, la loro pelle diventa grigia, i loro occhi iniziano a rilucere come gemme preziose, la loro bocca si riempie di zanne e le loro mani di artigli, la loro figura si ammanta di fumo e si perde nell'oscurità del sottosuolo, fino a divenire qualcosa di mutevole, indefinibile e astratto. Similmente a ciò, anche la loro mentalità pare inizialmente rimanere intaccata; tuttavia col tempo si fa più lunatica, volubile e imprevedibile, diviene ossessionata dalla corruzione e dall'odio nel confronto delle terre di superifice, che ciascun Ahriman elabora a modo proprio. Delle persone che erano in precedenza rimangono soltanto i sentimenti negativi più forti, quasi nient'altro della loro psiche possa sopravvivere alla divorante fame della corruzione.

Nel giro di un secolo, tutti gli Ahriman si trasformano nello stesso individuo, indipendentemente da chi fossero in origine. Una creatura misteriosa e crudele sia nell'aspetto che nella psiche, che ama parlare per enigmi e che ha il totale controllo sulle progenie della corruzione. Essa si diverte a giocare con le proprie vittime e a dare sfoggio del proprio potere, distruggendo intere comunità umane se necessario o presentandosi continuamente con diversi aspetti mostruosi. Ciò che erano stati in origine non ha più importanza: di loro rimane solo una creatura indecifrabile e millenaria, che si ripete uguale all'apice di ogni ciclo; un demone il cui unico obiettivo è contagiare tutta Theras con la propria corruzione.

« خلاصه داستان »
mutevole, fumoso e indefinibile; lunatico, ossessionato e crudele.

pCTOKI9

Due sono i modi in cui l'Ahriman ama combattere.
Nel primo caso egli si comporta come un vero e proprio generale, comandando armate interminabili di demoni e dimostrando un carisma indiscusso sul campo di battaglia, dove si dimostra intelligente e terribile. Egli adora le grandi battaglie e spinge i propri nemici ad affrontarlo con un esercito, piuttosto che faccia a faccia. È in questi casi che il signore dei demoni dimostra un'astuzia senza pari e la sua aura di dominio si trasforma in un ostacolo insormontabile per i suoi avversari.
Tuttavia è nel secondo caso che l'Ahriman si dimostra più pericoloso.
La corruzione è un'arma potente, invisibile e seducente. Non è qualcosa che si possa affrontare con la spada, né con le parole, né sul campo di battaglia: è un morbo che affligge la mente dei più deboli, evidenziandone i difetti e sgretolandone le virtù. Si insinua all'interno di una comunità come una malattia e lì aggredisce gli indecisi; dopo che la corruzione si è insediata all'interno di una società - anche la più pacifica - gli individui che la abitano iniziano a litigare tra loro, a disprezzarsi, a parlare male dei propri fratelli, a combattersi e, infine, a uccidersi. Come se l'Ahriman non facesse altro che diffondere una malalingua e si limitasse a osservare come questa possa provocare l'autodistruzione anche di quei gruppi che appaiono più solidi.
L'Ahriman ama dunque agire da dietro le quinte, senza mai rivelarsi ai propri nemici e rimanendo al sicuro nelle profondità di Baathos. Quando è costretto a uscire in superficie, la sua presenza viene annunciata da catastrofiche deformità del terreno: il suolo dove poggia i piedi si spacca, l'aria si avvelena grazie al suo respiro, la natura muore e si contorce innanzi alla sua presenza, l'acqua si inquina e la pietra si sgretola. L'intero mondo si piega alla sua presenza.

XbkjRzc

La natura dell'Ahriman rende fondamentale nella lotta alla corruzione la registrazione degli avvenimenti, in modo che sia possibile identificare il proprio nemico. Le capacità del signore dei demoni variano infatti leggermente di volta in volta a seconda di chi sia stato l'individuo originario a trasformarsi in lui; conoscendo tale individuo, si possono contrastare almeno parte delle mosse del generale dei demoni.

Di recente, il Buco del Diavolo si è aperto nuovamente e la corruzione ha tornato a infettare le terre di superficie. Era dai tempi della prima era che ciò non avveniva.
Nessuno ha idea di chi sia il nuovo Ahriman.
Che Dio ci salvi.
vN5AeAe

 
Top
2 replies since 7/6/2016, 21:02   465 views
  Share