Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Forgotten Legacy ~ Vittoria di Pirro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/6/2016, 22:38
Avatar

Like a paper airplane


········

Group:
Administrator
Posts:
12,341

Status:


:qew:
 
Top
view post Posted on 22/6/2016, 23:48
Avatar

Il tempo è la sostanza di cui sono fatto.
·····

Group:
Member
Posts:
1,940
Location:
Roma

Status:


Eccoci, di nuovo!
Avendo partecipato al primo capitolo posso collegarli in qualche modo? La bambina che stavamo per affrontare può aver sussurrato il nome del feudo?

Inoltre, nonostante l'archiviazione dei Sussurri, volevo sapere se è possibile usare questa Passiva (in caso posso chiedere in altra sede se l'Artefatto -nel complesso- è ancora utilizzabile) per venire a conoscenza di maggiori dettagli riguardanti Illadyl:
CITAZIONE
Una rete di comunicazioni di tale portata può essere d'aiuto nelle più svariate occasioni: i Sussurri sono ovunque, infiltrati in ogni gradino della società, e proprio per questo la spia in missione possiede un incredibile vantaggio quando si tratta della ricerca di informazioni preziose: basta scrivere nel taccuino, e si riceverà una risposta. [Passiva (Numero di utilizzi: 6)]
 
Top
view post Posted on 22/6/2016, 23:54
Avatar

Like a paper airplane


········

Group:
Administrator
Posts:
12,341

Status:


CITAZIONE (RamsesIII @ 23/6/2016, 00:48) 
Eccoci, di nuovo!
Avendo partecipato al primo capitolo posso collegarli in qualche modo? La bambina che stavamo per affrontare può aver sussurrato il nome del feudo?

Inoltre, nonostante l'archiviazione dei Sussurri, volevo sapere se è possibile usare questa Passiva (in caso posso chiedere in altra sede se l'Artefatto -nel complesso- è ancora utilizzabile) per venire a conoscenza di maggiori dettagli riguardanti Illadyl:
CITAZIONE
Una rete di comunicazioni di tale portata può essere d'aiuto nelle più svariate occasioni: i Sussurri sono ovunque, infiltrati in ogni gradino della società, e proprio per questo la spia in missione possiede un incredibile vantaggio quando si tratta della ricerca di informazioni preziose: basta scrivere nel taccuino, e si riceverà una risposta. [Passiva (Numero di utilizzi: 6)]

Il feudo non era conosciuto ad alcuno dei personaggi del vecchio Forgotten Legacy se non forse di nome, quindi la bambina non aveva ragione di nominarlo.

La passiva, che si riferiva ai Sussurri, muta per questa quest in questi termini:
CITAZIONE
Una rete di comunicazioni di tale portata può essere d'aiuto nelle più svariate occasioni: i Sussurri erano ovunque, infiltrati in ogni gradino della società, e proprio per questo la spia in missione possedevaun incredibile vantaggio quando si trattava della ricerca di informazioni preziose: bastava scrivere nel taccuino, e si riceveva una risposta.
Ad oggi i Sussurri non esistono più, o almeno è questo che vogliono far credere, ma il taccuino, come tutte le cose antiche e ben fatte, conserva la possibilità di fornire informazioni. A domanda giungerà risposta, sebbene non si sappia di chi. [Passiva (Numero di utilizzi: 6)]

Devi solo decidere che informazioni vuoi (magari contestualizzandole, anche di volta in volta, e non lasciando un generico "tutto il possibile").
 
Top
view post Posted on 23/6/2016, 00:18
Avatar

Il tempo è la sostanza di cui sono fatto.
·····

Group:
Member
Posts:
1,940
Location:
Roma

Status:


La madre o il vecchio che mi ha portato nella casa dove c'erano i bambini tanto meno?

Sta succedendo qualcosa di particolare nel feudo tanto da attirare l'attenzione di uno straniero? Non so, oltre le tasse più rigide una maggiore ristrettezza commerciale con Ladeca. So che sfrutto molto la locanda costruita in Z ma è spesso un ottimo ultimo appiglio con un minimo di logica dietro.

P.S. la resa della Passiva è veramente bellissima, vista la partenza molto generica mi riservo un utilizzo più avanti :sisi:
 
Top
view post Posted on 23/6/2016, 10:19
Avatar

Like a paper airplane


········

Group:
Administrator
Posts:
12,341

Status:


CITAZIONE (RamsesIII @ 23/6/2016, 01:18) 
La madre o il vecchio che mi ha portato nella casa dove c'erano i bambini tanto meno?

Sta succedendo qualcosa di particolare nel feudo tanto da attirare l'attenzione di uno straniero? Non so, oltre le tasse più rigide una maggiore ristrettezza commerciale con Ladeca. So che sfrutto molto la locanda costruita in Z ma è spesso un ottimo ultimo appiglio con un minimo di logica dietro.

P.S. la resa della Passiva è veramente bellissima, vista la partenza molto generica mi riservo un utilizzo più avanti :sisi:

Beh sicuramente da questo feudo l'esportazione verso altre terre circostanti, compresa Ladeca, è molto ridotta. Al tempo stesso può capitare che alla locanda o in città arrivino giovani figli di contadini che lo abbandonano in cerca di migliori opportunità. Un oste o qualcuno che lavora alla locanda, quindi, potrebbe averlo sentito nominare.
 
Top
Lul~
view post Posted on 23/6/2016, 10:37




Oh, a wild Werewolf appeared :v:
 
Top
view post Posted on 23/6/2016, 11:59
Avatar

Like a paper airplane


········

Group:
Administrator
Posts:
12,341

Status:


CITAZIONE (Lul~ @ 23/6/2016, 11:37) 
Oh, a wild Werewolf appeared :v:

S5UE7qf
è anche una fine allusione e un mega spoiler, tanto per gradire :8D:
 
Top
Lul~
view post Posted on 23/6/2016, 12:29




C'è tutto, in una semplice frase :8D:
 
Top
view post Posted on 24/6/2016, 21:39
Avatar

Studioso
····

Group:
Member
Posts:
1,082

Status:


Buonasera bella gente :3 (intanto iscriviamoci alla conversazione, poi mi verrà anche qualcosa di sensato per contribuire)
 
Top
view post Posted on 26/6/2016, 01:30
Avatar

Time Lost Centurion (3dh Economic Crisis Edition)
·····

Group:
Member
Posts:
2,248
Location:
Roma! Roma? Si, Roma.

Status:


Beh, ho fatto i miei acquisti, tempo di aprire le danze.

Prima di fare qualsiasi cosa, Anna, ho il permesso di usare l'Ahnk per riportare in vita lo scricciolo, se l'occasione si presentasse?
 
Top
view post Posted on 26/6/2016, 16:47
Avatar

Like a paper airplane


········

Group:
Administrator
Posts:
12,341

Status:


CITAZIONE (Lucious @ 26/6/2016, 02:30) 
Beh, ho fatto i miei acquisti, tempo di aprire le danze.

Prima di fare qualsiasi cosa, Anna, ho il permesso di usare l'Ahnk per riportare in vita lo scricciolo, se l'occasione si presentasse?

Teoricamente puoi farlo, ma rifletti anche sulle possibili conseguenze di riportare in vita una persona davanti a un mucchio di paesani visibilmente alterati.
Tutto è possibile ma tutto ha conseguenze :wow:
 
Top
view post Posted on 26/6/2016, 17:17
Avatar

Studioso
····

Group:
Member
Posts:
1,082

Status:


La PNG con gli occhi rossi e la bambina in mano è Red Phantom?
 
Top
view post Posted on 26/6/2016, 17:21
Avatar

Time Lost Centurion (3dh Economic Crisis Edition)
·····

Group:
Member
Posts:
2,248
Location:
Roma! Roma? Si, Roma.

Status:


Laica si avvicina alla piazza giungendo dalla strada maestra, indosso delle vesti scarlatte e variopinte, eleganti e ben intessute, con dei lunghi guanti neri, un largo fiocco con una strana coccarda ad impedirgli di liberarsi. Si avvicina con passi corti, dapprima osservando la processione, poi la folla, poi la donna china sul corpo della bambina. Osa un primo passo oltre il cerchio di persone, una mano che scorre per coprire le labbra, i grandi occhi smeraldini fiaccati da un'espressione di tristezza, sincera. Osa altri due passi, si avvicina alla donna, poi osserva il corpo esanime della bambina, ancora una volta.
«Povera piccola.» La Strega si china al fianco della donna, gli occhi tinti da un0espresione compassionevole, le poggia una mano sulla spalla. «Come è accaduto?»
 
Top
view post Posted on 26/6/2016, 17:55
Avatar

Like a paper airplane


········

Group:
Administrator
Posts:
12,341

Status:


CITAZIONE (Volk/Wolf @ 26/6/2016, 18:17)
La PNG con gli occhi rossi e la bambina in mano è Red Phantom?

È lei, anche se l'unico ad averla vista come red phantom era il pg di jedi nella scorsa quest. Il tuo pg, però, la riconosce chiaramente come la ragazza della scena di notte terza (era terza, giusto?)

CITAZIONE (Lucious @ 26/6/2016, 18:21)
Laica si avvicina alla piazza giungendo dalla strada maestra, indosso delle vesti scarlatte e variopinte, eleganti e ben intessute, con dei lunghi guanti neri, un largo fiocco con una strana coccarda ad impedirgli di liberarsi. Si avvicina con passi corti, dapprima osservando la processione, poi la folla, poi la donna china sul corpo della bambina. Osa un primo passo oltre il cerchio di persone, una mano che scorre per coprire le labbra, i grandi occhi smeraldini fiaccati da un'espressione di tristezza, sincera. Osa altri due passi, si avvicina alla donna, poi osserva il corpo esanime della bambina, ancora una volta.
«Povera piccola.» La Strega si china al fianco della donna, gli occhi tinti da un0espresione compassionevole, le poggia una mano sulla spalla. «Come è accaduto?»

La donna scuote il capo, come se in parte non riuscisse ancora a rendersi ben conto dell'accaduto.
"Il lavoro...era malata..da tempo...ma non potevamo fermarci..."
Anche altri, attorno a voi, si girano ad ascoltarla. Alcuni annuiscono, leggi nei loro sguardi un cupo risentimento.
 
Top
view post Posted on 26/6/2016, 18:12
Avatar

Time Lost Centurion (3dh Economic Crisis Edition)
·····

Group:
Member
Posts:
2,248
Location:
Roma! Roma? Si, Roma.

Status:


Laica accarezza il capo della donna con gentilezza, noncurante del sudore o della sporcizia che la sua vita contadina hanno imposto sul suo corpo. Si alza, guardandosi intorno, leggendo il risentimento e l'astio represso negli occhi dei cittadini di quel piccolo borgo. Poteva quasi percepire le loro emozioni, afferrarle, formarle in una lama, se solo avesse saputo dove dirigerla. Inspira profondamente, espira, volge lo sguardo alla bambina, le carezza il capo.
«Non potevate fermarvi, dite?» La Strega sistema i capelli della piccola salma, un leggero tremore nella mano, sapeva già la risposta. ma è buona educazione chiedere. «Per decreto di chi, se mi è concesso chiedere tanto?»
 
Top
119 replies since 22/6/2016, 22:38   893 views
  Share