Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Forgotten Legacy ~ Vittoria di Pirro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2016, 20:47
Avatar

Like a paper airplane


········

Group:
Administrator
Posts:
12,341

Status:


CITAZIONE (Lucious @ 26/6/2016, 19:12) 
Laica accarezza il capo della donna con gentilezza, noncurante del sudore o della sporcizia che la sua vita contadina hanno imposto sul suo corpo. Si alza, guardandosi intorno, leggendo il risentimento e l'astio represso negli occhi dei cittadini di quel piccolo borgo. Poteva quasi percepire le loro emozioni, afferrarle, formarle in una lama, se solo avesse saputo dove dirigerla. Inspira profondamente, espira, volge lo sguardo alla bambina, le carezza il capo.
«Non potevate fermarvi, dite?» La Strega sistema i capelli della piccola salma, un leggero tremore nella mano, sapeva già la risposta. ma è buona educazione chiedere. «Per decreto di chi, se mi è concesso chiedere tanto?»

La donna stenta a risponderti, fissandoti con gli occhi lucidi.
Ma risponde un uomo in piedi alle sue spalle.
"Il Lord...sua signoria...Lui e il suo aumento delle tasse ci hanno costretto a lavorare fino allo stremo".
Uno o due accanto a voi annuiscono e borbottano qualcosa.
 
Top
view post Posted on 26/6/2016, 21:18
Avatar

Time Lost Centurion (3dh Economic Crisis Edition)
·····

Group:
Member
Posts:
2,248
Location:
Roma! Roma? Si, Roma.

Status:


Laica ascolta in silenzio le risposte del popolo, annuisce, poi cammina lungo il sagrato passando vicino alle due piccole bare, facendo scorrere le dita sul ruvido legno, immaginando come le piccole creaturine al loro interno possano sembrare. Una storia familiare, come tanti libri diversi colpevoli di una trama comune, lei lo sapeva. Il tocco gentile della mano si stringe in un pugno, per pochi preziosi attimi, inspira profondamente ancora una volta. Aveva fatto cose terribili, una volta,
«Immagino che vi siate lamentati, ma lui non deve avervi dato molta importanza.» La Strega ritorna al centro del sagrato, mani congiunte dinanzi alla gonna, sguardo fisso sulla piccola creatura. «Forse posso ancora aiutarla, se me ne darai la possibilità.» Si rivolge alla madre, annuisce appena, ma i suoi occhi non portano traccia di menzogna.
 
Top
view post Posted on 26/6/2016, 22:52
Avatar

Studioso
····

Group:
Member
Posts:
1,082

Status:


Yup, io ero in Notte Terza e l'ho conosciuta come Dyke ^^

Per ora osservo la scena attraverso un auspex attivo che mostra le auree della gente in forma di fiamme. Cosa capisco delle sue intenzioni e del suo stato d'animo (includendo quanto ho "imparato" su di lei in Notte Terza)?
 
Top
view post Posted on 26/6/2016, 22:53
Avatar

Il tempo è la sostanza di cui sono fatto.
·····

Group:
Member
Posts:
1,940
Location:
Roma

Status:


Io mi limito ad osservare in silenzio, nella folla.
Curioso, incontro nuovamente qualcuno!
 
Top
view post Posted on 27/6/2016, 12:56
Avatar

Like a paper airplane


········

Group:
Administrator
Posts:
12,341

Status:


CITAZIONE (Lucious @ 26/6/2016, 22:18)
Laica ascolta in silenzio le risposte del popolo, annuisce, poi cammina lungo il sagrato passando vicino alle due piccole bare, facendo scorrere le dita sul ruvido legno, immaginando come le piccole creaturine al loro interno possano sembrare. Una storia familiare, come tanti libri diversi colpevoli di una trama comune, lei lo sapeva. Il tocco gentile della mano si stringe in un pugno, per pochi preziosi attimi, inspira profondamente ancora una volta. Aveva fatto cose terribili, una volta,
«Immagino che vi siate lamentati, ma lui non deve avervi dato molta importanza.» La Strega ritorna al centro del sagrato, mani congiunte dinanzi alla gonna, sguardo fisso sulla piccola creatura. «Forse posso ancora aiutarla, se me ne darai la possibilità.» Si rivolge alla madre, annuisce appena, ma i suoi occhi non portano traccia di menzogna.

La madre china il capo, senza neppure guardare in direzione della sconosciuta.
"Nulla può aiutarla, ormai".
Accanto a lei un uomo stringe i pugni.
"Avremmo dovuto aiutarla prima, lei e tutti gli altri. E invece non abbiamo fatto niente".
Altri annuiscono e gli sguardi si induriscono.

CITAZIONE (Volk/Wolf @ 26/6/2016, 23:52)
Yup, io ero in Notte Terza e l'ho conosciuta come Dyke ^^

Per ora osservo la scena attraverso un auspex attivo che mostra le auree della gente in forma di fiamme. Cosa capisco delle sue intenzioni e del suo stato d'animo (includendo quanto ho "imparato" su di lei in Notte Terza)?

Come forse già sapevi, l'aura di Dyke è abbastanza forte rispetto a quella della gente comune, simile a una fiamma scossa dal vento.
Sta guardando oltre la folla, e puoi notare una certa impazienza nel suo sguardo, sebbene il corpo sia rilassato. Non vi trovi, all'apparenza, tracce di dolore.

CITAZIONE (RamsesIII @ 26/6/2016, 23:53)
Io mi limito ad osservare in silenzio, nella folla.
Curioso, incontro nuovamente qualcuno!

as you want 8D
 
Top
view post Posted on 27/6/2016, 13:22
Avatar

Studioso
····

Group:
Member
Posts:
1,082

Status:


Per ora, RamsesIII, io sono ancora assente ^^ Non so se tu abbia già visto la mia "Sentinella", comunque, appena ti becco (ti va bene un'aura blu?), mi trovi direttamente alla tua sinistra, pipa in bocca. "Prevedo botte da orbi. E spero che la damigella lì in mezzo non sia dall'altra parte. Sembra che dopo Erydlyss, Baathos e Dorhamat (siamo cronologicamente dopo "e la bestia sorse dall'abisso"?) sia il momento di aggiungere i Regni alla lista delle nostre disavventure!"
 
Top
view post Posted on 27/6/2016, 13:37
Avatar

Time Lost Centurion (3dh Economic Crisis Edition)
·····

Group:
Member
Posts:
2,248
Location:
Roma! Roma? Si, Roma.

Status:


Laica sospira con delusione, o forse noia, in fondo i tempi in cui la gente la implorava di riportare in vita i propri cari erano memorie lontane, per loro. Questo doveva cambiare, ed un atto di buona fede avrebbe provveduto a mostrare a tutti l'entità del suo potere.
«Per i dodici, di questi tempi la gente si da per vinta con una semplicità a dir poco oscena.» La Strega afferra il medaglione appeso al suo collo con la mano sinistra, nella destra si materializza una piccola farfalla dalle ali blu. «Ritorna al tuo corpo, piccolo angelo. A questo mondo c'è chi ha ancora bisogno di te.» La farfalla si leva in aria, si poggia sul cuore della bambina. La Strega attende, seppur con impazienza, che lei riapra gli occhi.


Giusto, riguardo a Volk, la fiamma di Laica è nera, con un contorno blu cobalto.

» Ankh: La Strega conosce il segreto per riportare indietro chi se ne è ormai andato, fintanto che vi sia un corpo ad accoglierne l'anima. Grazie a questo raro strumento ella è in grado di richiamare dalle tenebre dell'aldilà chi ormai ha passato la linea di non ritorno, rigenerando le loro membra così che essi possano sopravvivere. Eppure un simile viaggio lascia anche il più forte degli uomini debole e confuso, spesso richiedendo diversi giorni di riposo per potersi riprendere da un simile trauma.
[Artefatto + Nulla Magica di Player Killing]


Edited by Lucious - 28/6/2016, 00:16
 
Top
view post Posted on 27/6/2016, 23:26
Avatar

Like a paper airplane


········

Group:
Administrator
Posts:
12,341

Status:


CITAZIONE (Lucious @ 27/6/2016, 14:37) 
Laica sospira con delusione, o forse noia, in fondo i tempi in cui la gente la implorava di riportare in vita i propri cari erano memorie lontane, per loro. Questo doveva cambiare, ed un atto di buona fede avrebbe provveduto a mostrare a tutti l'entità del suo potere.
«Per i dodici, di questi tempi la gente si da per vinta con una semplicità a dir poco oscena.» La Strega afferra il medaglione appeso al suo collo con la mano sinistra, nella destra si materializza una piccola farfalla dalle ali blu. «Ritorna al tuo corpo, piccolo angelo. A questo mondo c'è chi ha ancora bisogno di te.» La farfalla si leva in aria, si poggia sul cuore della bambina. La Strega attende, seppur con impazienza, che lei riapra gli occhi.


Giusto, riguardo a Volk, la fiamma di Laica è nera, con un contorno blu cobalto.

» Ankh: La Strega conosce il segreto per riportare indietro chi se ne è ormai andato, fintanto che vi sia un corpo ad accoglierne l'anima. Grazie a questo raro strumento ella è in grado di richiamare dalle tenebre dell'aldilà chi ormai ha passato la linea di non ritorno, rigenerando le loro membra così che essi possano sopravvivere. Eppure un simile viaggio lascia anche il più forte degli uomini debole e confuso, spesso richiedendo diversi giorni di riposo per potersi riprendere da un simile trauma.
[Artefatto + Nulla Magica di Player Killing]

Lentamente, la bambina tra le mani della ragazza, al centro di tutta la folla, apre gli occhi.
Cautamente, la sconosciuta la poggia a terra, dove la bambina rimane in piedi, guardandosi attorno smarrita. È chiaro che la sconosciuta è molto indecisa sul da farsi.
La madre, invece, si lancia verso la figlia stringendola al petto piangendo.
Mentre ancora la donna gioisce, e nella folla si spande un brusio allarmato e di sorpresa, due degli uomini nel gruppo iniziano a parlare ad alta voce.
"La ragazzina ha riportato la bambina in vita. Miracolo, o forse maleficio".
A parlare è stato un ragazzo con una folta barba scura. Guarda verso di il pg di Lucius con uno sguardo pieno di diffidenza.
"Questa bambina era morta, la abbiamo vista tutti. E tu vieni qui, alzi le mani, e la riporti dal mondo degli inferi. Cosa vuoi davvero straniera? Quale interesse ti muove? non siamo disposti a fare patti col diavolo qui. Ci sono già abbastanza diavoli".
L'altro uomo, invece, un uomo sulla trentina che comincia già ad accusare la prima calvizie, poggia una mano sulla spalla del ragazzo. Ha forti braccia muscolose da uomo di fatica.
"Lascia perdere. Che sia viva o morta ora, di certo era morta prima. E di certo non per colpa del caso, ma per colpa sua".
Punta il dito verso il palazzo in lontananza.
"Se anche questa fosse una strega, di certo quello è un tiranno. È di lui che dovremmo preoccuparci".
La gente che prima era ad anello intorno alla bambina, si scompone in due ali attorno ai due uomini che parlano.
Alcuni stanno alle spalle del secondo uomo, mentre altri si sono messi a debita distanza dal pg di Lucius.
I due che hanno parlato si scambiano un'occhiata, ma nessuno pare pronto a desistere dalla propria posizione.
È il secondo uomo a parlare di nuovo.
"Tornate pure a casa. O perdete tempo a chiedervi come quella bambina è rinata. Intanto il vostro tiranno se ne starà a farsi un bagno profumato, cagando sui vostri problemi. È questo che volete".
Molti pugni si chiudono e molte teste si muovono silenziose in un cenno di diniego.
 
Top
view post Posted on 28/6/2016, 00:38
Avatar

Time Lost Centurion (3dh Economic Crisis Edition)
·····

Group:
Member
Posts:
2,248
Location:
Roma! Roma? Si, Roma.

Status:


Laica non può fare a meno che commuoversi nel vedere la madre riabbracciare al propria figlia, sorridendo con sincerità allarmante mentre il popolo si enuncia e si divide su di lei e sulla causa scatenante della dipartita della piccola creaturina. Ascolta con attenzione le loro parole di chi ha il coraggio di avanzare un opinione. Dapprima parla la giovane diffidenza, soppressa rapidamente dalla saggia ragione. La Strega si diverte nel tentare al sorte, e quel giorno aveva vinto la sua scommessa. La gente era rabbiosa, ma non aveva ancora perso la testa, quel piccolo miracolo aveva se non altro raffreddato i bollenti spiriti. Ma ora che la spada era puntata, doveva assicurarsi che ad impugnarla fosse un cavaliere, e non un contadinotto incapace.
«Oh, per i dodici, non è un diavolo a governarvi, solo un uomo. Se foste scesi a patti con un demonio vi assicuro che questo porgo sarebbe ben più roseo! Inoltre, posso assicurarti, le anime dei bambini non finiscono all'inferno, kid.» La Strega ride di gusto alle affermazioni del giovane, congedando le sue accuse col semplice gesto di una mano. Eppure lei era li per un motivo ben preciso, questo lo aveva capito, lei non faceva certo la carità. Ci sarebbe stato tempo anche per quello. «Sappiamo tutti come andrà a finire, nevvero? Afferrerete i vostri forconi, i vostri martelli da fabbro, le vostre padelle ed i vostri mattarelli. Marcerete verso la ricca dimora del grasso porco che ha già causato cotanta sofferenza, cantando inni di libertà. Death to the tyrant, le the pig bleed! Alcuni di voi moriranno, ma sarà meglio così. It is better to die for ourselves, than to live for the lord! Ragionamento impeccabile, solo un vigliacco o chi guadagna sulle vostre sofferenza direbbe altrimenti. Forse con il mio aiuto non morirà nessuno, ma il punto non è la morte del lord, ormai certa.»
La Strega sfrega le mani fra di loro, sorride come una volpe pronta ad azzannare un succulento coniglio, si dondola leggermente sulle gambe mentre se ne sta al centro del sagrato, ora suo palco. Una rivoluzione, anche se piccola, andava più che bene. ma doveva essere una rivoluzione fatta come impone il manuale, non una massa di contadini scalmanati con istinti piromani. Dovevano combattere una battaglia per il proprio futuro, non per vendetta, o per semplice odio.
«Il grande punto di domanda qui è: cosa succederò dopo? Il maiale sa far quadrare il bilancio, sa gestire un feudo, sa come tenere in amicizia i belligeranti vicini. ha comunque una sua utilità, se dovesse morire ci sono molti individui desiderosi di mandare qui le loro piccole milizie ed imporre la loro tirannia su di voi. Un tiranno per un altro? Brutto affare, non credete? Quello di cui avete davvero bisogno è un sostituto, una facciata dietro cui poter vivere in pace. Perché voi volete la pace, per voi, per i vostri figli. Ed io posso darvi tutto questo.» La Strega annuisce con graziosa cortesia, schioccando le dita per sopperire al brusio della gente, anche se solo per un istante. «Non vi mentirò come i vostri signorotti e padroni hanno fatto. Forse non sono una nobile, ma di certo ho il potere, come avete tutti potuto constatare. Posso trasformare il vostro maiale nel mio piccolo cane ammaestrato. Posso far si che egli viva come vostro servo per il resto dei suoi giorni, vendendo i suoi stessi cimeli e garantendo a tutti voi una vita degna di un vero cittadino del regno. Make me your queen, e nessuno di voi conoscerà più la fame! Tornate alle vostre dimore, mangiate in abbondanza, riposate a stomaco pieno. All'alba di domani mattina, tutto ciò che avete sarà vostro di diritto. Tutto ciò che chiedo in cambio, è la vostra fiducia, per un solo giorno. E che vi ricordiate che è stata Laica Ashwood a mandarvi a letto come servi, facendovi svegliare come uomini liberi.»


» Tutti per Uno: Pagando un prezzo equi-diviso fra Mente e Energia pari al Power-Up, Laica sarà in grado di donare Maestria e Coraggio a se stessa e ai suoi alleati, consumando l'Energia in caso di consumo Basso. A consumo nullo Laica sarà in grado di imporre la propria carismatica natura sugli altri, ispirando in essi un forte senso d'obbedienza nei suoi confronti.
[Consumo Nullo]


Edited by Lucious - 28/6/2016, 03:03
 
Top
view post Posted on 28/6/2016, 14:34
Avatar

Like a paper airplane


········

Group:
Administrator
Posts:
12,341

Status:


CITAZIONE (Lucious @ 28/6/2016, 01:38) 
Laica non può fare a meno che commuoversi nel vedere la madre riabbracciare al propria figlia, sorridendo con sincerità allarmante mentre il popolo si enuncia e si divide su di lei e sulla causa scatenante della dipartita della piccola creaturina. Ascolta con attenzione le loro parole di chi ha il coraggio di avanzare un opinione. Dapprima parla la giovane diffidenza, soppressa rapidamente dalla saggia ragione. La Strega si diverte nel tentare al sorte, e quel giorno aveva vinto la sua scommessa. La gente era rabbiosa, ma non aveva ancora perso la testa, quel piccolo miracolo aveva se non altro raffreddato i bollenti spiriti. Ma ora che la spada era puntata, doveva assicurarsi che ad impugnarla fosse un cavaliere, e non un contadinotto incapace.
«Oh, per i dodici, non è un diavolo a governarvi, solo un uomo. Se foste scesi a patti con un demonio vi assicuro che questo porgo sarebbe ben più roseo! Inoltre, posso assicurarti, le anime dei bambini non finiscono all'inferno, kid.» La Strega ride di gusto alle affermazioni del giovane, congedando le sue accuse col semplice gesto di una mano. Eppure lei era li per un motivo ben preciso, questo lo aveva capito, lei non faceva certo la carità. Ci sarebbe stato tempo anche per quello. «Sappiamo tutti come andrà a finire, nevvero? Afferrerete i vostri forconi, i vostri martelli da fabbro, le vostre padelle ed i vostri mattarelli. Marcerete verso la ricca dimora del grasso porco che ha già causato cotanta sofferenza, cantando inni di libertà. Death to the tyrant, le the pig bleed! Alcuni di voi moriranno, ma sarà meglio così. It is better to die for ourselves, than to live for the lord! Ragionamento impeccabile, solo un vigliacco o chi guadagna sulle vostre sofferenza direbbe altrimenti. Forse con il mio aiuto non morirà nessuno, ma il punto non è la morte del lord, ormai certa.»
La Strega sfrega le mani fra di loro, sorride come una volpe pronta ad azzannare un succulento coniglio, si dondola leggermente sulle gambe mentre se ne sta al centro del sagrato, ora suo palco. Una rivoluzione, anche se piccola, andava più che bene. ma doveva essere una rivoluzione fatta come impone il manuale, non una massa di contadini scalmanati con istinti piromani. Dovevano combattere una battaglia per il proprio futuro, non per vendetta, o per semplice odio.
«Il grande punto di domanda qui è: cosa succederò dopo? Il maiale sa far quadrare il bilancio, sa gestire un feudo, sa come tenere in amicizia i belligeranti vicini. ha comunque una sua utilità, se dovesse morire ci sono molti individui desiderosi di mandare qui le loro piccole milizie ed imporre la loro tirannia su di voi. Un tiranno per un altro? Brutto affare, non credete? Quello di cui avete davvero bisogno è un sostituto, una facciata dietro cui poter vivere in pace. Perché voi volete la pace, per voi, per i vostri figli. Ed io posso darvi tutto questo.» La Strega annuisce con graziosa cortesia, schioccando le dita per sopperire al brusio della gente, anche se solo per un istante. «Non vi mentirò come i vostri signorotti e padroni hanno fatto. Forse non sono una nobile, ma di certo ho il potere, come avete tutti potuto constatare. Posso trasformare il vostro maiale nel mio piccolo cane ammaestrato. Posso far si che egli viva come vostro servo per il resto dei suoi giorni, vendendo i suoi stessi cimeli e garantendo a tutti voi una vita degna di un vero cittadino del regno. Make me your queen, e nessuno di voi conoscerà più la fame! Tornate alle vostre dimore, mangiate in abbondanza, riposate a stomaco pieno. All'alba di domani mattina, tutto ciò che avete sarà vostro di diritto. Tutto ciò che chiedo in cambio, è la vostra fiducia, per un solo giorno. E che vi ricordiate che è stata Laica Ashwood a mandarvi a letto come servi, facendovi svegliare come uomini liberi.»


» Tutti per Uno: Pagando un prezzo equi-diviso fra Mente e Energia pari al Power-Up, Laica sarà in grado di donare Maestria e Coraggio a se stessa e ai suoi alleati, consumando l'Energia in caso di consumo Basso. A consumo nullo Laica sarà in grado di imporre la propria carismatica natura sugli altri, ispirando in essi un forte senso d'obbedienza nei suoi confronti.
[Consumo Nullo]

Il ragazzo che ha parlato per prima sputa a terra (è evidente che in qualche modo ha resistito al tuo nullo) e ti rivolge un sorriso sprezzante.
"Non abbiamo bisogno di regine qui, puttana. Se non lo hai capito iniziamo ad essere stufi di maiali con una corona e di galline con piume di pizzo".
si fa avanti di qualche passo, brandendo dalla cintola un corto coltello.
"Quello di cui abbiamo veramente bisogno è la libertà di vivere e morire senza che qualcuno ci insegni come fare. Ricordalo bene, altrimenti domani potresti non svegliarti affatto".
Alcuni si raccolgono tra te e lui, ma restano in silenzio, come se fossero incerti sul da farsi (hanno subito la tua tecnica, evidentemente, ma forse non solo quella).
"Ma su una cosa avevi ragione, strega. Qui presto farà piuttosto caldo. Quindi vedi un po' da che parte vuoi stare".
Qualche risata si leva, ma poco più che mugolii tesi.

Nel frattempo l'altro uomo, quello più vecchio, resta immobile a guardarvi, senza dire nulla.

Dalla folla, però, avanza anche un'altra donna. Chiunque abbia un auspex può rendersi facilmente conto che la sua aura, una vigorosa fiamma rosso pallido, è più potente di quella della maggior parte degli altri.
"Cosa sono questi discorsi? Fino a poco fa stavate piangendo su dei bambini morti, logorati dalla fatica, dalla fame e dal potere. E ora volete essere voi stessi fonte della morte dei vostri fratelli?"
Ha una voce accorata, sonora, la pelle scurita dal sole e capelli rosso vivo, sulla quarantina, con le prime rughe agli angoli delle labbra. È chiaro che per gli altri uomini è una persona autorevole, perchè molti girano il capo verso di lei, ancora più confusi. Anche il giovane che prima si era rivolto a Lucious ora si gira verso di lei con una smorfia di disappunto.
"Credete che l'unico modo di farvi ascoltare sia trasformarvi in bestie? È questo che la morte vi ha insegnato?"
Guarda anche lei verso Laica con aria di rimprovero, ma si sofferma a fissare il giovane, come se fosse lui al quale principalmente si rivolgeva.
La gente continua a restare in silenzio, ma è evidente che sempre più persone del villaggio si stanno radunando sulla piazza.

Per proseguire aspetto le reazioni di tutti.
 
Top
view post Posted on 28/6/2016, 17:07
Avatar

Time Lost Centurion (3dh Economic Crisis Edition)
·····

Group:
Member
Posts:
2,248
Location:
Roma! Roma? Si, Roma.

Status:


Laica sospira, stringendosi il ponte del naso con fare seccato, scuotendo la testa alle parole del giovane e intraprendente contadino, o forse cacciatore. Di certo aveva un bel coltello per essere qualcuno che coltiva solo la terra.
«Credo comincerò stando dalla parte di chi sa vincere uno scontro contro un nemico sveglio, kid.» La Strega si copre le labbra per nascondere un sorriso malizioso, forse un pos cortese, rivolto all'impudente giovane. Poi, semplicemente, smette di dargli un qualsivoglia tipo di riguardo, rivolgendosi alla donna che aveva identificato come una sorta di capo villaggio, o figura spirituale. «Davvero un giovane intraprendente! Se solo sapesse reindirizzare tutta quella foga in maniera più considerata, che cosa bella la gioventù.» Si interrompe brevemente, annuendo con un certo rispetto nei confronti della vecchia donna. «Tu devi essere la figura di riferimento di questo insediamento, giusto?»
 
Top
view post Posted on 28/6/2016, 22:21
Avatar

Il tempo è la sostanza di cui sono fatto.
·····

Group:
Member
Posts:
1,940
Location:
Roma

Status:


Volk la fiamma di Montu sembra più un incendio, vista la sua natura, e alcune lingue di fuoco sono rosso sangue, molto più scure del normale.

Montu è sorpreso dalla resurrezione della bambina, ma le parole della strega gli ricordano gli ultimi professatisi liberatori nelle terre del Dortan.
Belle parole, certo, ma non è abbastanza lontano il ricordo dei Lorch per poterle prendere alla leggera. Lei ricorda molto gli ideali sovversivi della Guardia Insonne, e tutti sappiamo com'è andata a finire. Che il popolo di questo feudo si governi da solo, sorga se ne è capace e muoia se non è degno di sopravvivere. Chi è in grado può aiutarli a rialzarsi, ma che camminino da soli.
Indica la bambina.
I suoi poteri sono strabilianti, è innegabile, ma che gli uomini muoiano per la loro libertà piuttosto che vivere per la loro schiavitù. È raccapricciante pasteggiare sui cadaveri come sciacalli per guadagnare potere.
*
Si rivolge ai presenti, dopo aver ascoltato le parole dell'ultima arrivata.
Non è con la morte del vostro Lord che otterrete ciò che chiedete, la prima conseguenza sarà quella di piangere i cadaveri di chi impugnerà le armi.

EDIT: *prima che arrivi la donna, quindi anche prima della mia ultima frase, mi collego telepaticamente con Alfar e poi con la donna che aveva in braccio la bambina (su richiesta del mezzodrago).
Se ci sarà da sporcarsi le mani Alfar dice che basta un cenno. Io sono con voi.

CITAZIONE
[15/25] Telepatia Passiva (Numero di utilizzi: 5)
Montu può comunicare telepaticamente con chiunque, purchè il suo interlocutore non sia eccessivamente lontano. Ostacoli fisici -quali possono essere muri, vetri, persone etc.- non precludono la possibilità di usare la telepatia.


Edited by RamsesIII - 28/6/2016, 23:45
 
Top
view post Posted on 29/6/2016, 22:28
Avatar

Like a paper airplane


········

Group:
Administrator
Posts:
12,341

Status:


CITAZIONE (Lucious @ 28/6/2016, 18:07)
Laica sospira, stringendosi il ponte del naso con fare seccato, scuotendo la testa alle parole del giovane e intraprendente contadino, o forse cacciatore. Di certo aveva un bel coltello per essere qualcuno che coltiva solo la terra.
«Credo comincerò stando dalla parte di chi sa vincere uno scontro contro un nemico sveglio, kid.» La Strega si copre le labbra per nascondere un sorriso malizioso, forse un pos cortese, rivolto all'impudente giovane. Poi, semplicemente, smette di dargli un qualsivoglia tipo di riguardo, rivolgendosi alla donna che aveva identificato come una sorta di capo villaggio, o figura spirituale. «Davvero un giovane intraprendente! Se solo sapesse reindirizzare tutta quella foga in maniera più considerata, che cosa bella la gioventù.» Si interrompe brevemente, annuendo con un certo rispetto nei confronti della vecchia donna. «Tu devi essere la figura di riferimento di questo insediamento, giusto?»

Alle tue parole la donna scuote il capo, conservando uno sguardo duro.
"Io mi occupo solo di curare le loro ferite e onorare la morte come gli dei comandano".
Giunge le mani davanti al petto.
"Ma nei miei viaggi, prima di stabilirmi qui, ho imparato che la violenza non porta a nulla".

Il giovane storce la bocca, rispondendo in tono aspro.
"Certamente piegarsi in avanti per offrire meglio il culo è ugualmente inutile".
Con le braccia conserte resta in silenzio.

A questo punto interviene anche il secondo uomo, quello più vecchio.
"Non è una decisione che spetta nè a te, nè alla maga".
Stringe le labbra.
"Spetta a tutti i cittadini di questo luogo, che ognuno scelga cosa ritiene meglio fare. E se vorranno questa donna come loro regina
- indica Laica -
ebbene, combatteranno perchè lei possa sedersi su un trono".
Sulla piccola folla scende il silenzio. Nessuno pare pronto a schierarsi.

CITAZIONE (RamsesIII @ 28/6/2016, 23:21)
Volk la fiamma di Montu sembra più un incendio, vista la sua natura, e alcune lingue di fuoco sono rosso sangue, molto più scure del normale.

Montu è sorpreso dalla resurrezione della bambina, ma le parole della strega gli ricordano gli ultimi professatisi liberatori nelle terre del Dortan.
Belle parole, certo, ma non è abbastanza lontano il ricordo dei Lorch per poterle prendere alla leggera. Lei ricorda molto gli ideali sovversivi della Guardia Insonne, e tutti sappiamo com'è andata a finire. Che il popolo di questo feudo si governi da solo, sorga se ne è capace e muoia se non è degno di sopravvivere. Chi è in grado può aiutarli a rialzarsi, ma che camminino da soli.
Indica la bambina.
I suoi poteri sono strabilianti, è innegabile, ma che gli uomini muoiano per la loro libertà piuttosto che vivere per la loro schiavitù. È raccapricciante pasteggiare sui cadaveri come sciacalli per guadagnare potere.
*
Si rivolge ai presenti, dopo aver ascoltato le parole dell'ultima arrivata.
Non è con la morte del vostro Lord che otterrete ciò che chiedete, la prima conseguenza sarà quella di piangere i cadaveri di chi impugnerà le armi.

EDIT: *prima che arrivi la donna, quindi anche prima della mia ultima frase, mi collego telepaticamente con Alfar e poi con la donna che aveva in braccio la bambina (su richiesta del mezzodrago).
Se ci sarà da sporcarsi le mani Alfar dice che basta un cenno. Io sono con voi.

CITAZIONE
[15/25] Telepatia Passiva (Numero di utilizzi: 5)
Montu può comunicare telepaticamente con chiunque, purchè il suo interlocutore non sia eccessivamente lontano. Ostacoli fisici -quali possono essere muri, vetri, persone etc.- non precludono la possibilità di usare la telepatia.

Alle parole rivolte a Laica lascerei fosse lei a rispondere.
La donna dai capelli rossi però, alle tue parole, annuisce seria.

Quando ti colleghi telepaticamente alla donna che teneva in braccio la bambina, quella parte superficiale della sua mente a cu ti colleghi ti sembra estremamente confusa, come se una voce si affollasse parlando continuamente, una sorta di sottofondo di sussurri concitati. In ogni caso non ti risponde.

È evidente che il popolo, ora ancora più numeroso, è abbastanza incerto sul da farsi. Ritenete entrambi (voi e chiunque dei partecipanti si unisca), che i singoli parteggino per i vari oratori senza che si sia formata una netta maggioranza.
Laica, sei certa che la madre della bambina che hai risuscitato sia dalla tua parte.
In questo attimo di stallo, Ramses, se ti guardi intorno ti rendi conto che la ragazza che aveva portato la bambina morta non è più al centro della folla. Dalla tua posizione non riesci a vedere dove si sia cacciata.
 
Top
view post Posted on 29/6/2016, 22:43
Avatar

Studioso
····

Group:
Member
Posts:
1,082

Status:


Io riesco a vederla con l'auspex?
 
Top
view post Posted on 29/6/2016, 23:09
Avatar

Like a paper airplane


········

Group:
Administrator
Posts:
12,341

Status:


CITAZIONE (Volk/Wolf @ 29/6/2016, 23:43) 
Io riesco a vederla con l'auspex?

che genere di auspex è?
 
Top
119 replies since 22/6/2016, 22:38   893 views
  Share