Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

SensESless

« Older   Newer »
  Share  
»Rose
view post Posted on 2/7/2016, 23:57 by: »Rose
Avatar

Like a paper airplane


········

Group:
Administrator
Posts:
12,341

Status:


La locanda si affacciava sulla piazza poco trafficata a quell’ora della sera, piccoli tavoli raffinati erano coperti da una tenda grezza dai colori estivi, sebbene le piogge di quei giorni fossero stati incessanti. Il giovane dai capelli candidi sedeva con le gambe allungate verso la strada e gli occhi socchiusi nel sole che si annegava dietro i tetti. Stringeva un bicchiere di vino tra le dita, ma non ne aveva bevuto nemmeno un sorso. Rifletteva.
Un mezzo sorriso, un misto di ironia e preoccupazione, pareva incapace di ritrarsi nella serietà.
Davanti a lui, con gli occhi puntati contro il suo petto, non c’era la donna che amava, quella che aveva giurato di proteggere. Di solito con la coda dell’occhio poteva scorgerne i capelli corvini, le iridi d’acciaio, attente, sempre sul punto di colare in una risata.
Ma lei era ancora nella propria stanza, intenta a prepararsi, bella e selvaggia. Non si considerava prigioniera, bensì padrona della situazione. Apriva gli occhi quando il sole era già alto e si lasciava carezzare sulla fronte da lui, con dolcezza, ricambiando con il suo sguardo malinconico e solitario.
Anche in quel momento, come in ogni altro, lui la attendeva. Ma davanti a lui, a rivolgergli una fissa smorfia di stupore e rimprovero, c’era solo una bambola di porcellana. A gambe allargate con un semplice vestito di velluto e una buffa cuffietta sulla testa. Quelle iridi di porcellana lo esaminavano senza mostrare alcuna emozione.
E la donna seduta dietro la bambola, con il corpo rivolto come lui alla strada, con un bicchiere come lui tra le mani, si crogiolava a labbra socchiuse.


Perché sei qui con me e non con lei?


I capelli di lei erano candidi come quelli di lui, raccolti stretti sulla nuca in una crocchia che castigava la sua giovinezza, rendendola senza tempo. La sua pelle era sottile, tesa sugli zigomi e sulle guance pallide, sotto gli occhi che non conoscevano sonni tranquilli. Era il contrario della donna che lui amava, eppure nelle sue parole gli pareva che lo scherno si macchiasse di comprensione.


Sarebbe un peccato sprecare un tramonto”.


Non era del tutto vero, e lo sapevano entrambi. Erano anni che non era più appassionato alle bellezze naturali. Almeno da quando aveva conosciuto la Rosa, la donna che lo aveva ammaliato, soffocato, contagiato. La luce tiepida che gli sfiorava le mani, che profumava quel vino, era come quella di ogni altro giorno.
Lui era lì per sorvegliare quella dama che li aveva attirati a sé con l’inganno. E lei era lì per impedirgli di andarsene. Come se fosse necessario. Con la sua bambola con la bocca sempre mezza aperta e i suoi occhi fumose, come pieni di nebbia. Ciechi, rivolti verso un punto casuale di quell’orizzonte che lei non poteva vedere.


E tu, perché sei qui?


Con una crudeltà insolita, affondò il colpo là dove pensava di farle di spiacere. Le labbra sottili di lei si strinsero appena, la stretta delle dita si irrigidì un poco. Non sorrideva più ormai, e quel volto senza tempo si era lievemente arrossato. Trasse un lungo respiro, continuando a guardare verso le botteghe che chiudevano e le massaie che si avviavano a preparare la cena.


Per la vista, naturalmente”.


Ma non c’era divertimento nella sua risposta.



CITAZIONE
Benvenuto, il tuo arrivo inizia qui *_*/ Si tratta di una sorta di tutorial in cui cercherò di illustrarti le dinamiche del gioco nel modo più chiaro possibile. Per qualsiasi domanda mandami pure mp così potrò darti subito precisazione.
Per iniziare ho deciso di ambientare la scena, come hai chiesto, nei territori del Leviatano, in particolare in un qualsiasi villaggio, che puoi descrivere liberamente.
La ragazza che parla è il mio personaggio (puoi trovare le specifiche in scheda), anche lei cieca (vede attraverso una bambola che porta con sè). Mi pareva un personaggio affine al tuo e non volevo perdere l'occasione di farli interagire.
L'altro è un png che proviene dal mio passato (vecchi personaggi) e da alcune quest recenti (In the Endless eyes per esempio).
Decidi pure tu come e perchè arrivi o ti trovi nel villaggio e cosa far accadere nel tuo primo post. Godiamoci la sorpresa di come si evolverà la scena èwè

 
Top
4 replies since 2/7/2016, 23:57   240 views
  Share