Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

SensESless

« Older   Newer »
  Share  
»Rose
view post Posted on 4/8/2016, 11:19 by: »Rose
Avatar

Like a paper airplane


········

Group:
Administrator
Posts:
12,341

Status:


Loro due, quel ragazzino cieco e muto, quel vino immobile, appena increspato dai movimenti divertiti di Zephyr per assestarsi sulla sedia. Sembrava quasi l’incipit di una storia cavalleresca. La storia sbagliata, a suo parere. Ainwen mantenne il viso rivolto al punto in cui immaginava fossero i suoi interlocutori, mentre la bambola studiava implacabile il loro aspetto, domandandosi di preciso cosa volessero.


Effettivamente il vino potrebbe farvi male, padroncino”.


Rivolse a entrambi un sorriso gelido, bevendo distrattamente un sorso e poggiando di nuovo il bicchiere. Zephyr ridacchiò sotto i baffi.


In realtà conosco uomini e donne che hanno vissuto bene sino a quando son morti, pur bevendo più vino di quanto voi abbiate mai visto”.


La giovane donna chinò il capo, non trovando nulla da ridere nella morte disastrosa e meschina dei grandi lord del passato, poco più che ombre, tanto quanto quelli del presente. Ripensò alla dama al piano di sopra, ai suoi occhi arrossati che era appena riuscita a socchiudere quando, all’alba, le aveva chiesto di alzarsi. Ragionò sul fatto che lei, comunque, non sarebbe morta e provò un nuovo impeto di rabbia.
L’ingiustizia, ecco cosa dominava quel mondo. E forse il ragazzino davanti a lei avrebbe potuto comprendere una simile sensazione.


Non ci avete arrecato alcun disturbo”.


Ignorò il mormorio soffocato del suo accompagnatore, a metà tra lo scherno e la volontà di contraddirla. Anche lei, in fondo, era curiosa. Voleva sapere se anche lui, isolato completamente dal mondo, potesse in qualche modo vedere o sentire. Quale volontà lo animasse, quali paure gli facessero compagnia nel buio.
Erano uguali a quelle che avevano perseguitato lei per molti giorni, nel palazzo del nord?


Purtroppo non siamo pratici di questo luogo. Ma suppongo che tutti i luoghi finiscano per assomigliarsi”.


Per chi non può vederli e per chi è obbligato a viverli, avrebbe voluto dire, ma non aggiunse nulla.


Tutti ugualmente meschini”.
Per una volta Zephyr aveva fatto una giusta osservazione.
Quale direzione vi interessava?


Forse era la stessa che lei stava cercando da tempo. forse avrebbero potuto trovarla insieme. Quel pensiero le diede un brivido di paura.



CITAZIONE
Sentiti libero di agire e rispondere come preferisci. Anche se sembra non "succeda" nulla e tutto sia calmo, penserò io ad introdurre qualche momento animato nel prossimo post 83

 
Top
4 replies since 2/7/2016, 23:57   240 views
  Share