Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

La crociata del traditore ~ apologia di Raymond Lancaster

« Older   Newer »
  Share  
Lucious
view post Posted on 11/9/2016, 23:05 by: Lucious
Avatar

Time Lost Centurion (3dh Economic Crisis Edition)
·····

Group:
Member
Posts:
2,248
Location:
Roma! Roma? Si, Roma.

Status:


Roesfalda - Terra Grigia
«You know nothing, Raymond lancaster»

Certi comportamenti o modi di fare hanno poco o niente a che vedere con l'essere una vampira. A ragion del vero poco o nulla di ciò che sono ha nulla a che vedere con la mia natura, vale anche per tutti quei vampiri psicotici e depravati che vanno in giro credendo di essere i padroni del mondo. Dietro ad ogni vampiro c'è solo un altro essere umano, o elfo, o vivente, solo un'altra persona come tante che è incappata su una di quelle strade poco battute e lasciate in disparte, lontane dagli occhi dei molti. Tutto quello che ho fatto, l'ho fatto perché volevo, sempre. Mai nessuno mi ha costretto a scegliere qualcosa di diverso, ne bene o nel male delle mie scelte sono sempre stata libera. Mie le vie percorse, mie le gioie e i rimpianti che queste hanno portato su di me, ogni trionfo o sconfitta mi appartengono come fossero figli miei. Sono stata io a scegliere di uscire dall'ombra di una piccola bambina, che giocava a fare l'orfanella, spostandosi di villaggio in villaggio finché gli anni non avessero lavato via ogni memoria di me. Un ciclo senza fine, che è andato avanti per quasi mezzo secolo, finché non ho visto una prode e ingenua Cavallerizza parlare di pace e uguaglianza. Una scena ritrita, ma non la vedevo da anni, mi ha fatto venire voglia di rimettermi in gioco, di dimostrarle che ero migliore di lei. Avevo ogni comodità, non avevo motivo per farlo, ed invece sono finita a Ladeca. Non la bella Ladeca che c'è adesso, solo un piccolo villaggio, e una moltitudine di tende a circondarlo. Da questo a finire nel mezzo di un conflitto Onirico il passo è stato fin troppo breve, ma cosa sarebbe la vita senza una sorpresa o due? Da li in poi sono successe così tante cose, così diverse fra loro. Ho visto un dio cadere nelle sabbie dell'Akeran, uno sparuto gruppo di predicatori della pace trionfare su una vile nobiltà e un folle predicatore. Ed è nel mezzo di questo caos che una scelta presa quasi per gioco si è trasformata in qualcosa di concreto e perfetto, senza nemmeno volerlo. Ho solo pensato di suggerire a quell'imponente e carismatico contadino un semplice trucco per fermare un piccolo disastro economico,m solo per divenire l'ombra silenziosa che sussurrava e consigliava ciò che adesso è divenuto il cuore pulsante di Ladeca, uno dei pilastri portanti di un bocciolo appena sbocciato. Sto mentendo, è più di tutto questo, non sono solo un mucchio di facce anonime che cercano il mio consiglio. Loro sono ciò che non ho avuto per tanto, troppo tempo. Loro sono la mia famiglia, gli voglio bene, e loro ne vogliono a me. Sanno che cosa sono, e non gli importa, lo accettano senza riserve. Questo è il solo motivo che mi ha spinta sin qui, nel cuore del dominio Lancaster, faccia a faccia con un capostipite che ha perso tutto, persino la propria sanità mentale. Dovevo porre la parola fine anche agli ultimi sprazzi di potere di una nobiltà che non si è voluta arrendere all'inevitabile fine che il tempo ha imposto su di essa, mi serviva una certezza. Invece mi sono trovata faccia a faccia con un drago che si credeva dio, ma che invero era meno di un mortale. Ed una parte di me l'avrebbe comunque salvata, avrebbe reciso di netto i polsi del Lancaster, l'avrebbe fatta sparire tra la nebbia, dimenticata da tutti. Se non fossis tata così esausta, incapace di garantirle persino il riposo eterno, servita in pasto ad un abominio. Ed è colpa sua, sapete, colpa di Raymond. Che non ha fatto altro se non blaterare, trascinandosi come un cadavere, solo per farsi giudice e dare le spalle a coloro che si erano guadagnati il diritto di scegliere della vita di lei.

« Uff, la smetta di importunarci, dobbiamo fare una cosa molto importante. Anche se lo prendeste che cosa pensate di guadagnarci? Terragrigia è in rovina, i possedimenti dei Lancaster sono distrutti, non hanno più niente. Però... » Gli ultimi sprazzi di un'epoca passata e sepolta, mercenari che si professano leali soldati. Una parte di me vuole salvarli, ci proverò ,a so già come andrà a finire. « Però la carcassa del drago che ha distrutto tutto quanto si trova ancora tra le macerie del torrione. Non come quella lucertolina volante, un drago vero, grosso quasi quanto la sala grande della fortezza. Ahed non può pagarvi, ma le zanne di quella bestia valgono una vera fortuna sul mercato nero, specialmente verso sud. »
Continuano a calciare e picchiare, insultare ed umiliare, mi lasciano andare. Povera piccola bimba, tornatene a casa, questa non è la tua battaglia. Invero non lo è, l'unico motivo per cui sto seguendo Raymond è la speranza di trovare quella piccola mezzosangue che ha portato con se, come una disperata che scava tra le macerie incenerite della propria dimora. Salvare il salvabile, rimettere insieme i pochi pezzi rimasti, poi andarsene per sempre. Lui dice di aver scoperto qualcosa a Lithien, di voler marciare nell'Onerion e uccidere Zoikar, Giovane, stolto e oltremodo sconsiderato. Ma davvero, non mi importa dei Daimion, non mi import di quanto i due Lancaster rimasti decidano di fare, non mi importa delle loro dispute e dei loro affanni. Voglio prendere quell'unico sprazzo di innocenza che sono riuscita a scorgere in questo vorace mare di nera morte, e portarla via con me. Perché so cosa significa, essere trascinati in un mondo che non si desidera, non per le proprie scelte ma semplicemente per quello che siamo. Non seguirò Raymond verso la sua condanna a morte, desideroso di vendetta verso chi non ha fatto altro che agire in risposta ad un'aggressione, a dirla tutta cercherei di fermarlo se ne avessi le forze. Si fa forte della sua immortalità, pensa che il mondo non sarà mai in grado di distruggerlo, che ormai abbia sofferto e non abbia più nulla da perdere. Tiamat mi faceva pensa, mi ispirava pietà, ma lui nella sua ipocrisia mi fa sentire solo un profondo rancore. Dimmi, Raymond Lancaster, sei mai stato incatenato ad un macigni e lasciato sul fondo del mare per mesi, prima che la corrosione della salsedine rendesse le catene troppo deboli per poter essere infrante? Sei mai stato confinato dentro le dure pareti di una prigione, torturato e seviziato con spuntoni ardenti e strumenti troppo crudeli per essere anche solo nominati? Hai mai avuto il coraggio di guardare il tuo riflesso in uno specchio d'acqua, accettando ogni goccia di sangue versata in nome dei tuoi errori, ogni volto sopito nella memoria dicendoti che stavi facendo la cosa giusta? Sai chi sei? No. Predichi morte e vendetta, dici di voler porre fine a tutto, quando nulla ha una fine. Non ti importa di niente all'infuori di te stesso, usi la tua malasorte come scusa per apparire come un eroe distrutto e perso. Ma io so chi sei, Raymond çancaster. Sei solo un figlio di puttana, una piaga che si porta dietro morte e rovina. Non per una maledizione, non per via della malasorte o del fato. Siamo tutti padroni del nostro destino, e tu hai scelto di usare i pessimi risultati delle tue errate scelte come giustificazione per fare quello che più ti aggrada, noncurante delle conseguenze che questo comporterà agli altri. Tu non sai niente, Raymond Lancaster. E se mai troverò un modo per ucciderti, puoi star certo che lo farà. ma non oggi, adesso ci sono cose più importanti da fare. Ed io, come te, ho tutto il tempo del mondo.






¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯ ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Riassunto

CS { 0 }

Fisico {20%} ~ Mente {25%} ~ Energie {20%}




Passive:

» Amuleto dell'Auspex: (2/6)
» Passiva Razziale - Scurovisione: (2/6)
» Passiva Razziale - Sensi Migliorati: (2/6)
» Passiva Razziale - Mira precisa: (2/6)
» Passiva Acrobata - Funanbolo: (2/6)
» Passiva Acrobata - Caduta Lenta: (2/6)
» Passiva Acrobata - Scalatore: (2/6)
» Passiva Acrobata - Contorsionista: (2/6)
» Passiva Ladro - Celarsi: (2/6)
» Passiva Ladro - Velo Sonoro: (2/6)
» Passiva Ladro - Velo d'Ombra: (2/6)
» Passiva Personale - Grazia del Duellante: (3/6)







No, non ho scritto tutto questo un mese fa, salvandolo in un file e vivendo la mia vita serenamente sino a questo momento, realizzando che mi sono bellaamente scordato di postarlo mentre attendevo invano che la scena andasse avanti.
Si, ho fuckappato malissimo, ma eccolo qui!


 
Top
4 replies since 28/7/2016, 12:54   393 views
  Share