Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Energia arcana 0 - il folle

« Older   Newer »
  Share  
miky1992
view post Posted on 28/8/2016, 09:31 by: miky1992




Una voce maschile, proveniente dall'esterno del tempio fece trasalire Keila.
-Grazie per aver abbassato la barriera, da qui in poi ci penso io.
Keila prese a tremare.
L'uomo varcò l'ingresso. -Ah, siete solo in tre? mi aspettavo più gente Keila. Aveva una spada lunga e sottile con la guardia a coppa e ne agitò la lama tracciando delle mezze lune nell'aria. L'uomo indossava una maschera di metallo lucido, con due lenti azzurre in corrispondenza degli occhi e un rombo giallo luminoso al centro della fronte.
L'uomo vestiva in maniera quantomai bizzarra; maglia e pantaloni rossi esageratamente larghi attraversati da motivi ondulati azzurri simili a quelli di un giullare, scarpe marroni da fachiro e diversi bracciali d'oro in ciascun polso.
L'uomo portò la mano destra al centro del petto, allungò il braccio sinistro e fece un inchino. -Non fraintendetemi! L'importante è che siate riusciti a venire a capo dell'enigma, quegli stupidi indigeni non erano riusciti a venirne a capo e beh, diciamo solo che a me non era concesso avvicinarmi a questo posto. Prima. L'uomo mascherato puntò la spada a terra e vi si appoggiò come fosse un bastone da passeggio. -Comunque adesso non ho più bisogno di voi quindi... ecco non so come dirlo, ma capirete che non posso permettervi di tornare alla civiltà e raccontare di questo posto vero? Non possiamo lasciare testimoni in giro giusto Keila? L'uomo alzò l'indice al cielo ed esclamò: -Quindi vi ringrazio per i vostri servigi e vi garantisco che il vostro sacrificio sarà... ricordato dai posteri, tutti coloro che vivranno nel mondo che ha conquistato la morte avranno un debito enorme con voi coraggiosi eroi!
L'uomo allungò la mano e un cono di luce avvolse Keila.
La donna lanciò un urlo e cominciò a prendere a pugni la barriera. Dove le nocche toccavano la barriera questa si illuminava e distorceva, salvo poi tornare integra subito dopo. -Avevi promesso che avresti risparmiato la mia gente!
-È vero, ma non ho mai detto che avrei risparmiato te.
L'uomo mascherato rivolse lo sguardo verso gli altri membri della spedizione. -Al mondo ci sono solo due domande a cui vale la pena rispondere: perché dobbiamo vivere e perché dobbiamo morire. Se ci ragionate vedrete che le domande ne portano altre, ma in fondo non è forse vero che l'uomo vive e muore per l'atto egoistico di qualche Dio? L'uomo mascherato sospirò. -Un mondo creato sull'arroganza... che tristezza.
Mentre parlava il corpo di Keila all'interno della barriera venne avvolto da una luce bianca e cominciò a sbiadire.
-Mi dispiace, non avrei mai voluto coinvolgervi. Gli occhi gonfi di lacrime. -Non potevo permettergli di fare del male ai miei amici, alla mia famiglia. La voce distante, i lineamenti del volto evanescente di Keila indistinguibili. -Perdonatemi...
La barriera esplose in una miriade di frammenti luminosi, poi si dissolse del tutto.
Al posto di Keila ora stava una creatura di metallo nero sospesa a mezz'aria. L'essere aveva una forma squadrata, alla base una punta di lancia e al centro una sfera rossa luminosa e pulsante.
L'uomo mascherato schioccò le dita e due creature simili a esseri umani, dalla pelle nera come la pece costellata di placche metalliche e lo sguardo bianco e vacuo come quello di un morto. -Bene, vi lascio in buona compagnia! Detto questo l'uomo batté le mani e il suo corpo si dissolse come non fosse mai esistito.
La creatura alzò al cielo le due grandi braccia e le sei falangi artigliate si illuminarono di rosso. Nello stesso tempo anche i globi arancioni che costellavano il corpo dell'essere si illuminarono e sei dardi (uno da ciascun artiglio) vennero scagliati verso il gruppo di esploratori.
Subito dopo le altre due creature si lanciarono contro i nemici, le loro braccia ora si erano trasmutate in lame. Attaccarono alla cieca senza strategia, menando fendenti senza un vero e proprio bersaglio con il solo intento di ferire i nemici.

CITAZIONE
Scusate ma in questi giorni la connessione è stata molto ballerina dalle mie parti.
Bene, entriamo ora nel vivo della quest! Allora dovrete gestire questo turno come fosse un normale giro in un combattimento. Ecco le schede:

Creatura arcana 21 – il mondo.

Stat: Mente ?? Corpo ?? energia ??

CS: 10 – 6 = 4

Homunculus x 2

Stat: Mente: 20 Corpo: 50 – 5(tecnica attiva) 45 energia: 20

CS: 0

Passiva mutaforma: gli homunculus possono tramutare parti del loro corpo in armi.

Tecnica attiva: graffio: un semplice attacco portato tramite artigli o armi volto a dilaniare l'avversario. Bassa natura fisica.

Riepilogo: Allora per prima la creatura arcana vi attacca con un attacco fisico a 3 CS ciascuno. ( gli artigli-dardo per intenderci) dopodiché i due homunculus vi attaccano con la tecnica attiva di natura fisica.

IMPORTANTE: qualsiasi sia la vostra strategia dovrete descrivere le tecniche che intendete usare in confronto!
 
Top
2 replies since 1/8/2016, 14:10   139 views
  Share