Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Cosmogonia ✦ Le Cronache dei Dawinmar

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/8/2016, 11:46
Avatar


··

Group:
Member
Posts:
493
Location:
Oz

Status:




Cosmogonia; le cronache dei Dawinmar

Precede, di molto, Le Meraviglie di Darnaghdum, quest a bivi


Epoche fa -molto prima dell'instaurazione di Eitiniel, agli albori della Prima era di Theras- un casato nanico scavò la propria dimora nelle montagne dell'Erydlyss, lasciandosi alle spalle i lunghi e freddi anfratti dell'Aindgryth: i Dawinmar.
I Dawinmar, o Dawi che dir si voglia, prosperarono nelle miniere d'argento di Darnaghdum e tra le sale sotterranee costruirono un piccolo regno inespugnabile, protetto dalla pesante presenza della montagna e dal rigore del clima fredda all'esterno. Nella loro forgia si creavano gli oggetti in argento più belli di Theras e tanto mirabile era la loro fattura che presto il popolo dei Dawinmar divenne prestigiosi su tutto il continente settentrionale.
Artisti, artigiani, studiosi e tecnocrati il popolo di Dawinmar diede vita ad una gloriosa dinastia scolpendo nel cuore della montagna forge e grandi saloni in cui esponevano con fierezza la loro magnificenza e la loro mirabile arte.
I Dawinmar erano destinati a grandi cose, tutto l'Edhel godeva della loro presenza e gli stessi elfi, seppur scontrosi, ne ammiravano le capacità, specie nella forgiatura.
Ciò che accadde a questo popolo tuttavia è un mistero, la produzione di argento si fermò di colpo -c'è chi vocifera d'una grande migrazione a sud- ad ogni modo dei nani di Darnaghdum si persero le tracce e con loro del popolo dei Dawinmar. Molti dicono che nella loro caparbietà scavarono oltre l'immaginabile, sprofondando a Baathos, altri dicono che furono sterminati da una silente malattia. Gli anahmid che hanno cercato le loro sale in cerca di tesori non sono più tornati ed in molti credono che i Dawinmar siano stati solo una leggenda, una storiella che si raccontavano i nani parlando dei loro giorni di gloria durante la schiavitù.

Cosmogonia;
Cosmogonia è il nome dato all'avventura nata con l'intento di raccogliere un ciclo di racconti su Capernion e la figura sacra di Dùndri, la Lepre della Luna.

-------

Benvenuti in questa mia primissima esperienza di questo a bivi.
Come da bando e vista la mia lunga (quanto saltuaria) presenza su Asgradel, ho deciso di prendere in mano alcuni spunti descrittivi del forum alle sue origini e di ambientarci una storia che più o meno possa calcare il nuovo stile del forum e sopratutto la storia del mio pg Capernion.
In questa avventura finiremo nel passato del Nord quando i Nani erano per lo più un mostro dell'allora clan Sorya ed infestavano le montagne.
Chiunque voglia partecipare alla questa è il benvenuto, il bando chiude: 15 Agosto 2016

 
Top
miky1992
view post Posted on 8/8/2016, 15:33




spero ci siano scelte folli

ci sono!
 
Top
view post Posted on 8/8/2016, 18:58
Avatar


··

Group:
Member
Posts:
493
Location:
Oz

Status:


Non so se saranno folli ma sicuramente ci saranno delle scelte che influenzeranno molto le quest successive :)
 
Top
Numar55
view post Posted on 9/8/2016, 00:34




Ci sono!
 
Top
view post Posted on 15/8/2016, 20:45
Avatar


··

Group:
Member
Posts:
493
Location:
Oz

Status:


bando chiuso, a breve confronto e primo post :)
 
Top
view post Posted on 20/8/2016, 03:00
Avatar


··

Group:
Member
Posts:
493
Location:
Oz

Status:


Volevo solamente rassicurarvi che ci sono sempre, ho solo grandi problemi di connessione che molto probabilmente sistemerò entro lunedì mattina. Appena possibile apro quest e confronto :) Grazie e scusate per l'attesa
 
Top
5 replies since 8/8/2016, 11:46   125 views
  Share