Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Incontri inaspettati, Arrivo di gruppo - Lindow & Irmo

« Older   Newer »
  Share  
RamsesIII
view post Posted on 6/9/2016, 02:45 by: RamsesIII
Avatar

Il tempo è la sostanza di cui sono fatto.
·····

Group:
Member
Posts:
1,940
Location:
Roma

Status:



Alcrisia settentrionale, tre ore di cavallo a Nord di Serenno.
Il Sole sembrava riflettersi sul grano, il lontano Deserto dei See non aveva ancora raggiunto i campi con le sue aride mani, e il frutto del lavoro dei contadini colorava d'oro l'orizzonte.
C'era un foglietto che passava di mano in mano da giorni, ed ora sbatteva ripetutamente sulla sella mentre il suo portatore, l'ultimo messaggero, si dirigeva galoppando verso Serenno. Dopo la caduta di Basiledra non era diventato altro che un pugno di case utili a nulla, il Conte Clovis cercava ancora di dominare gli abitanti come quando il Trono Che Non Trema era al suo posto ma ormai pochi gli davano volentieri corda, e il vile ricorreva ai mercenari del Dortan. Alcuni Capi dell'Esercito dei Nessuno erano soliti frequentare la sua "corte", ovviamente all'oscuro di molti altri vista la naturale abiezione dell'Esercito verso l'ordine costituito. Tutto questo il messaggero non lo sapeva, nemmeno gli importava in realtà, il suo compito era consegnare il foglio di carta e il suo fine era ottenere almeno tre monete d'oro, la politica del Dortan o i problemi dei signorotti potevano bruciare sotto il Sole del Deserto o affogare nell'Oceano di Zar.
Rallentò in vista del bivio per il villaggio, la presenza di un altro cavaliere interruppe i suoi pensieri e lo catapultò nuovamente nel mondo reale. Si avvicinò al passo, fissando negli occhi l'uomo che aveva davanti; era quasi certo fosse lui il destinatario di quel foglietto, gli avevano parlato di quello sguardo, delle lingue di fuoco che correvano sulle sue iridi.
Se ti stai chiedendo se quel messaggio che porti è per me ragazzo, hai fatto centro.
Il cavaliere teneva saldo il cavallo che scuoteva la testa per allontanare gli insetti, le due strade si perdevano alle sue spalle tra le spighe.
Signore, una richiesta per lei da Lithien.
Un viaggio durato settimane.

Ho sentito parlare di lei da un nostro amico comune, credo che sia la persona più indicata per aiutarmi. Non molto tempo fa mi è stata sottratta una cosa, un anello per la precisione, e ho il disperato bisogno di riaverlo. Il messaggero dovrebbe avere con sè un altro foglio con scritti i dettagli, compresi quelli per la sua generosa ricompensa.

S.M.E.



23xoC




Da qualche parte su Theras, qualche giorno prima.
Tu sai chi sono.
Una sentenza, pronunciata a bassa voce da una figura completamente avvolta dall'ombra. Sembrava quasi farne parte, un buio innaturale ne rendeva i lineamenti imperscrutabili, ma l'uomo dall'altra parte della stanza -lui sì illuminato- doveva ben conoscere chi aveva davanti, almeno a giudicare dall'incessante tremolio delle sue ginocchia.
S...sì Signore, so bene chi è Lei Signore.
Allora sai anche che non permetto mi si contraddica.
A...assolutamente, m...mio Signore. Ho m...mandato i miei m...migliori uomini, ma quel d...demone sembra fiutare gli assassini.
La figura nell'ombra era spazientita, l'aria vibrava minacciosamente. L'uomo deglutì rumorosamente, cercando inutilmente di nascondere il disagio e la paura.
La cosa non mi sorprende. Ma la soluzione, stupido uomo, appare così semplice ai miei occhi che seppur consapevole della tua limitatezza mi stupisce che tu ancora non ci sia arrivato.
Lasciò che le sue parole si poggiassero pesanti sulle spalle del mercenario.
USA UNA PERSONA QUALUNQUE! CONVINCILA AD AMMAZZARE QUEL VISCIDO VERME E PORTAMI LA SUA DANNATA TESTA!
Si alzò di scatto apparendo imponente perfino nell'oscurità, diede poi un pugno al muro aprendo una gigantesca crepa nei mattoni di pietra. L'uomo era a terra, in lacrime.
La creatura riacquistò la sua compostezza e riprese a parlare.
Ora si trova nel Dortan, nell'Alcrisia per la precisione, in un villaggio chiamato Serenno. Non mandare ancora i tuoi uomini; offri dell'oro a qualche disperato, inchioda un annuncio nelle taverne, me ne frego di quello che dovrai fare, ma trova qualcuno disposto a tagliare la testa ad un Demone!
L'uomo si era rialzato, i pantaloni bagnati, e ora era goffamente genuflesso percorso dai singhiozzi.
Come lei comanda, Padrone.
Se fallirai ancora ti ucciderò; farò bere ai tuoi uomini il tuo sangue e farò mangiare loro le tue carni.
Sono debole per affrontare mio fratello, ma non avrò pietà di te.



CITAZIONE
Benvenuti ad entrambi! Il vostro Arrivo inizia qui. Vi illustrerò le dinamiche di gioco e metterò alla prova voi e i vostri PG. Per qualsiasi domanda mandatemi pure un MP.
Procediamo per punti:
-Il primo paragrafo è dedicato a Lindow; il misterioso cavaliere giunto a Serenno è stato incaricato di recuperare un certo anello, i dettagli nel foglio menzionato ovviamente indicano te e il tuo compagno, ma siete accusati di furto. Ovviamente loro non ne sono al corrente, quindi attento a non agire come se lo sapessero. Quello che ti chiedo per questo primo turno è di descrivere come e perchè Jonathan e Nathan sono arrivati nell'Alcrisia; descrivi il loro viaggio, Serenno, quello che fanno una volta giunti lì.
-Il secondo paragrafo è invece per Irmo; non conosci l'identità dei due che parlano, ma è chiaro che il frutto della ricerca dell'uomo sarà il tuo PG. Qualcuno vuole morto un Demone, hanno già tentato di ucciderlo ma evidentemente con scarsi risultati. Quello che ti chiedo è di descrivere come Razar viene "reclutato", nel post ti ho dato due possibili soluzioni ma sei libero di inventare quello che preferisci, ho anche volutamente omesso una descrizione dell'uomo perchè se lo desideri puoi parlare direttamente con lui descrivendolo come vuoi, basandoti sulla sua personalità appena accennata ma già abbastanza chiara o reinventandolo di sana pianta. Una volta che il nano viene reclutato descrivi anche tu il suo viaggio verso Serenno e quello che fa una volta giunto lì.

Primo giro. Spero di farvi divertire e di chiarire tutti i vostri dubbi. Per qualsiasi cosa vi rinnovo l'invito a contattarmi via MP.
Buon lavoro :lul:

 
Top
11 replies since 6/9/2016, 02:45   344 views
  Share