Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Incontri inaspettati, Arrivo di gruppo - Lindow & Irmo

« Older   Newer »
  Share  
Irmo
view post Posted on 7/9/2016, 20:42 by: Irmo









La bacheca era vecchia e il sole cocente l’aveva schiarita rendendo il legno bianco, ad essa era appeso un unico annuncio che il vento caldo del deserto stava per far volare via. Razar gli si avvicinò e lesse: “Caccia al demone”, dopodiché strappò il foglio dalla bacheca, se lo mise in tasca. Razar passò i cavalli legati vicino all’abbeveratoio e legò il suo cammello all’ultimo piolo, non si sarebbe fermato per molto, giusto il tempo di bere qualcosa e poi sarebbe ripartito; aprì le porte ed entrò nella taverna. La stanza era vuota, la sabbia sparsa su tutto il pavimento di assi di legno, un solo uomo era seduto ad un tavolo. Razar si diresse direttamente al balcone, salì su uno degli alti sgabelli e attese l’arrivo dell’oste. Quella taverna era una tappa fissa della sua tribù quando portavano le loro merci al sultanato

“Qual buon vento di porta qui vecchio Razar? E’ da un po’ che non ci si vedeva”

L’oste era apparso dietro il bancone, un uomo dalla pelle bruna, un ventre prominente e la testa pelata.

“I miei piedi e Saffiro qui fuori, altro che il vento. Ho deciso di andare al Sultanato a raccontare l’accaduto, qualcuno magari avrà voglia di prendere a calci qualche demone e mi
ascolterà. Prima però pensavo di passare dal Dortan a vendere la merce rimasta, qui la pagano meglio che nell’Akeran, dubito possano trovare dell’artigianato nanico così valido”

“Beh sì di nani confronto a giù ce ne sono meno, e sei sempre stato un ottimo venditore. Cosa ti porto? Ho un’ottima birra al dattero, vedrai ti piacerà”

Si piegò e tirò fuori un grosso boccale, lo pulì con uno strofinaccio di stoffa e lo riempì di una birra color ambrato, la appoggiò davanti a Razar

“Piuttosto, chi è il cammello che ha scritto l’annuncio sulla bacheca?”

Prese il boccale e ne bevve una lunga sorsata.


“Sarei stato io…”

Una voca veniva da dietro di lui, Razar roteò sullo sgabello. L’uomo che aveva parlato stava seduto sullo sgabello intento a svuotarsi gli stivali dalla sabbia.

“E’ interessato?”

Aveva la faccia sbattuta, doveva essere sulla quarantina, la fatica gli segnava il volto, ma c’era qualcosa nella sua espressione che faceva intendere che c’era altro ad affliggerlo.

“Su su, cos’è quella faccia da çöl faresi? Dimmi di cosa si tratta e ti dirò se sono interessato”

L’uomo si mise lo stivale e si avvicinò al bancone

“Abbiamo bisogno di una mano, c’è un demone un villaggio un po’ più su di qua, si chiama Serenno. Paghiamo bene per chiunque ci aiuti col demone. Chiedo perdono ma non ho potuto fare a meno di sentire che anche lei cercava qualcuno che avesse voglia di… prendere a calci qualche demone, giusto?”

Razar, saltò giù dallo sgabello e si avvicinò all’uomo, gli girò intorno e lo osservò attentamente, era stanco, le spalle cadevano in avanti, la cintura con l’arma gli pesava sulla vita, eppure doveva essere un uomo forte, gli fece quasi pena

“Essere pagato per aiutarvi con un demone? Ci deve essere una fregatura… Durante il viaggio mi spiegherai meglio i dettagli”

Lasciò le monete per la birra sul bancone, salutò con il capo il taverniere poi si rivolse di nuovo all'uomo

“Bene, io sono pronto a partire, andiamo?”

“Oh sì sì… Andiamo.

Uscirono insieme dalla taverna e montarono in groppa alle loro cavalcature e si diressero verso nord.
Viaggiarono principalmente in silenzio, ciò non infastidiva Razar, da quando era rimasto solo ci era abituato, ma ad un certo punto l’uomo un po’ a disagio spezzò il silenzio

“Allora, Razar giusto? Ho origliato cosa ti ha portato qui, ma da dove vieni?”

Razar dall’altro del suo cammello guardò l’uomo, non voleva ancora fidarsi appieno.

“Sono un nano di una tribù di beduini dell’Akeran, lavoriamo di artigianato e facciamo da scorta per chi attraversa il deserto. Sono venuto qui per vendere le nostre merci. Tu chi sei? E chi è questo demone?”

Intanto in lontananza apparve il villaggio di Serenno, e i due accelerarono il passo fino ad averlo raggiunto




 
Top
11 replies since 6/9/2016, 02:45   344 views
  Share