Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Incontri inaspettati, Arrivo di gruppo - Lindow & Irmo

« Older   Newer »
  Share  
RamsesIII
view post Posted on 21/10/2016, 17:19 by: RamsesIII
Avatar

Il tempo è la sostanza di cui sono fatto.
·····

Group:
Member
Posts:
1,940
Location:
Roma

Status:



Giochiamo dai...
Giocare? Quel nano era un folle, aveva il naso spaccato e nessun buon motivo per continuare quel combattimento. L'altro ragazzino, il suo vero obiettivo, se n'era andato e l'unico rimasto ad affrontarlo gli stava solo facendo perdere tempo. Doveva sbrigarsi a liquidare quel problema prima che l'anello lasciasse Serenno insieme ai suoi soldi.

Un altro pugno? Non aveva ancora capito che non avrebbe mai vinto così?! Poi accadde qualcosa che Azazel non si aspettava: il nano aprì la mano e gli lanciò contro un pugno di sabbia. Istintivamente si portò il braccio destro davanti gli occhi, e capì che non aveva più di un secondo per intuire la prossima mossa dell'avversario; la sabbia era solo un diversivo.
Ascia. Impugnata con la mano destra. Obiettivo più probabile: fianco sinistro.
Sì, prevedibile. Abbassò la Rìastrad e la lama impattò contro l'arma del nano.
Sorrise mentre riacquistava completamente la vista ma un altro pugno gli spezzò il fiato.
Non aveva molte carte nel suo mazzo, ma era innegabile che ci sapesse fare con quei pugni.
Ora bisognava rispondere a quell'insulso verme, e non gli sarebbe piaciuto ciò che il Demone aveva in mente per lui.

Le sue dita divennero affilate e saettarono verso il braccio che impugnava l'ascia; avrebbe colpito prima il polso e poi l'avambraccio del nano.
Disarmarlo era il primo passo.
Calciò di nuovo, violentemente, all'altezza dello stomaco. Avrebbe rimpianto il semplice naso spezzato: quel colpo gli avrebbe spappolato gli organi.
Indietreggiò tre passi e fissò il suo avversario.

Ultimo avviso. Vattene, o morirai.
La massa d'energia si abbattè sul nano. Azazel sperò non fosse così stupido da rialzarsi, doveva finire così.



Energia: 110 -10 -20 =80%
Fisico: 65 -10 =55%
Mente: 75%
Riserva CS: 0 [+1 Forza, +1 Maestria nell’uso delle Armi, +1 Intelligenza]

Equipaggiamento:
Rìastrad

Armature:
Pelle Coriacea [Arma Naturale]
Guanti di pelle di Drago

Oggetti:
Biglia Stordente: 1
Biglia Tossica: 1
Biglia Deflagrante: 1
Corallo [+1 Forza, +1 Velocità, +2 Maestria nell’uso delle Armi]
Corallo [+2 Forza, +1 Velocità, +1 Intelligenza]
Gemma della Trasformazione
[Anello del Tuttofare - Immortalità]

Pergamene Usate:
//

Abilità Usate:
[Spada di Damocle (8/25) - tecnica magica di potenza Media; danneggia il Fisico al turno successivo o alla fine del turno stesso, a desiderio del caster (contro la Progenie dei Draghi il danno varia ad Alto, contro la Progenie dei Demoni il danno varia a Basso. La Potenza rimane invariata).]
Il mio maestro dice che tutti noi possediamo un’energia potentissima, ma dobbiamo imparare a canalizzarla… qualsiasi cosa voglia dire. Comunque si è spaventato moltissimo quando -con un consumo Energetico Medio- sono riuscito a scagliare un grosso ammasso di energia nel cielo, sopra di noi; si è scaricato a terra come un fulmine non appena l’ho desiderato. Ho capito che posso lanciare l’energia anche fin dove non è più possibile vederla, e posso perfino cambiarne il colore anche se non il danno all’impatto rimane lo stesso. L’energia “canalizzata” sembra sia particolarmente efficace contro la Progenie dei Draghi, mentre è più debole se viene subita dalla Progenie dei Demoni.
Curioso.

[Fisica attiva, consumo Medio, risorsa energia; utilizzando le mani come fossero armi, il possessore può infliggere un danno Basso all'avversario e disarmarlo di un singolo pezzo di equipaggiamento; questa tecnica può essere utilizzata come conduttore di qualunque tecnica a contatto]
Ma è solo l'inizio. La mano del possessore si chiude e le sue unghie diventano lame; allo stesso modo, come fu per Caino, la mano diventa un'arma temibile e pari a una spada di acciaio finissimo. In questo modo, può colpire l'avversario agli arti o in qualunque punto in cui regga un'arma, rendendolo inerme come merita di essere. Danneggiandolo e privandolo di un elemento di fondamentale importanza.

[Colpo Lesionante (2/25) - tecnica fisica di potenza Alta; danneggia il Fisico.]
inoltre -con un consumo Energetico Alto- posso sferrare un'offensiva tanto precisa quanto letale, a mani nude o con qualsiasi arma bianca, in grado di infliggere danni interni all'organismo del nemico, non visibili dall'esterno. Il Capitano infatti ci ha fatto vedere come causare lesioni interne facendo sì che il contraccolpo si ripercuota sugli organi, i tessuti e la muscolatura del bersaglio.

Passive Usate:
Immortalità. Passiva (Numero di utilizzi: ∞)
Il Demone sfonda lui stesso la barriera della non vita, divenendo un immortale e sconfiggendo la morte una volta per tutte.
La tecnica ha natura magica e conta come un'abilità passiva - si potrà dunque beneficiare dei suoi effetti in qualsiasi momento nel corso di una giocata. Il caster diviene a tutti gli effetti immortale, rimanendo in vita indipendentemente dalla quantità di danni subiti. Non potrà comunque continuare a combattere con una somma di danni mortali sul corpo, non sarà immune al dolore né agli effetti dei danni - ad esempio, con una gamba spezzata non potrà camminare. La tecnica garantisce una difesa dalle scene in cui è possibile perdere il proprio personaggio o al termine di un duello con Player Killing attivo: i personaggi possedenti questa passiva non potranno essere uccisi in nessun caso.
[Il Demone potrebbe comunque essere ucciso qualora gli si cavassero gli occhi]

Le Rìastrad non sono solo in grado di cambiare, ma anche di spostarsi autonomamente, tornando al fianco del possessore nel caso in cui siano stati separati. Qualora il tribuno dovesse trovarsi senza la sua fedele compagna, gli sarà sufficiente desiderarla al suo fianco perché l'arma appaia in un lampo di luce, ovunque essa fosse precedentemente. Ciò rende i soldati di Taanach particolarmente resilienti, difficili da disarmare e - soprattutto - sempre pronti al combattimento, persino quando lasciano la lama a casa ed escono per divertirsi.
[Passiva - 1 utilizzo]

[Nutrirsi (12/25) - Passiva - Numero di utilizzi: 5. Con il consumo di un utilizzo di questa passiva il caster sarà in grado di aggiungere 1 CS alla propria riserva quando l’avversario utilizza abilità di natura psionica.]
Mentre massacravo il mio villaggio ho scoperto che alcuni avevano poteri mentali, insignificanti paragonati al mio, ma degni di nota. Ma durante il mio addestramento ho imparato a preservare e focalizzare la mia attenzione sul bersaglio, accrescendo le mie abilità di discernimento e di analisi nei momenti di confusione.
Ogni volta che usavano i loro poteri mentali mi sentivo più forte. Mi nutrivo dei loro patetici tentativi di ostacolarmi o di difendersi.
Mi sono sentito… invincibile.

Crudeltà [La ricerca della malvagità e della crudeltà sembra essere per i demoni un percorso naturale, esattamente come lo è la ricerca della felicità per gli esseri umani. Molte di queste creature godono nel veder soffrire i propri avversari e hanno sviluppato veleni, sostanze e armi che li facilitano in questo compito. Consumando un utilizzo di questa passiva, la progenie dei demoni è in grado di secernere (o intingere le proprie armi in) un veleno in grado di provocare dolori lancinanti a chiunque venga iniettato. Il veleno non aggrava i danni subiti, ma amplifica esponenzialmente il dolore provocato da tutte le ferite.] (Numero di utilizzi: 65)

Malus:
-Se in ogni scontro fisico il possessore possiede 1CS in più del suo avversario, allora ne perde uno.

-Il corpo del possessore sarà gelido al tocco, provocando negli altri la sensazione che non sia umano

Note: Consumo 2CS per evitare il colpo di Razar e a causa del Malus di Caino perdo un ulteriore CS.
Prendo il pugno, e rispondo con un duplice attacco: il primo è una tecnica Fisica di potenza Media che causa un danno Basso al Fisico e danneggia un equipaggiamento per il corso di tutta la giocata (l'equipaggiamento in questione è l'ascia) -il dolore inflitto da questo attacco, qualora andasse a segno, è amplificato dalla Passiva Crudeltà-; il secondo è un calcio allo stomaco di potenza Alta volto a danneggiare la fascia muscolare e/o gli organi interni.
Dopodiché indietreggio e la massa di energia scagliata in cielo nel turno precedente si abbatte sul nano (potenza Media).


CITAZIONE
Irmo perdonami per questi giorni d'attesa, come ti ho detto in privato ho cercato di aspettare il più possibile Lindow ma dopo tutto questo tempo è giusto proseguire.
Ho naturalmente utilizzato due slot, come di consueto, visto che hai dovuto prenderti anche gli attacchi destinati al tuo compagno (come la massa d'energia, che non potevo lasciare a fluttuare nel cielo); immagino che questo turno possa essere particolarmente ostico, ma finora ti stai comportando veramente bene quindi continua così!
Non ho nulla da segnalarti, se non di fare attenzione durante la rilettura del testo così da evitare errori evidentemente dovuti solamente alla distrazione. In questo turno puoi, come sempre, fare quello che vuoi: continuare il combattimento o tentare di interromperlo coerentemente con la psicologia del tuo PG.
Lindow: qualora rientrassi ti risponderò con un secondo post, ma per il ritardo in questo turno avrai a disposizione un solo slot di combattimento. Anche io ne utilizzerò uno in ogni caso, per arrivare al totale di tre come in precedenza. Oltre questo null'altro da dire, spero di riaverti il prima possibile.

Buon lavoro.

 
Top
11 replies since 6/9/2016, 02:45   344 views
  Share