Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Il Re è morto. Viva il Re! ◊ L'inizio di tutto ◊, Capitolo I

« Older   Newer »
  Share  
RamsesIII
view post Posted on 8/12/2016, 00:40 by: RamsesIII
Avatar

Il tempo è la sostanza di cui sono fatto.
·····

Group:
Member
Posts:
1,940
Location:
Roma

Status:




Quindici giorni prima del banchetto
Sul confine meridionale della Roesfalda
Mattina


La Roesfalda era un territorio impervio, ma la magione dei Loyalar sorgeva appena prima del confine con i Regni del Leviatano. Il bisnonno di Udoorin aveva iniziato a costruire il palazzo in quella zona volendo rimanere abbastanza lontano da Basiledra da non essere sotto il diretto controllo della Corona, ma non troppo distante da essere privato dei suoi privilegi da nobile.
Una scelta quantomeno indovinata visto che riuscì a tenere la sua famiglia lontana dalla guerra che, anni dopo, investì il Dortan a causa di Rainier. E in quel momento la fede della famiglia Loyalar vacillò, e iniziarono a pensare che la monarchia non avrebbe mai giovato al Dortan.
Ma Udoorin non era suo nonno, tanto meno suo padre. Lui aveva capito che il problema non era stato il ruolo, ma la persona. Rainier, Julien, Caino e Mathias Lorch. Il Trono che non trema non poteva accogliere chiunque, aveva bisogno di un uomo degno di quel ruolo.
E ora ho la possibilità di trovare quell'uomo.
Udoorin sussurrò a sè stesso, perso nei suoi pensieri.
Assaporava la sua colazione, tagliando distrattamente la brioche. Aspettava quella notizia già da troppi giorni e stava iniziando ad essere impaziente; non avevano tempo da perdere, ogni giorno che passava l'Edraleo a Ladeca si faceva più forte e le menzogne dei parlamentari si radicavano nelle menti ignoranti del popolo.
Aveva ormai finito di bere il suo succo d'arancia quando il suo maggiordomo entrò nella camera da letto, si avvicinò al tavolo dove il Lord era seduto ma non portò via le vettovaglie.
Udoorin sorrise, quei secondi di troppo potevano voler dire poche cose, ed una era quella che voleva sentire.
C'è una missiva per lei Signore.

La busta scivolò sul legno, sulla ceralacca era impresso il cartiglio del mittente: la testa di una selvaggia creatura del Plaakar.
Finalmente rise, di cuore, finchè non gli fece male la pancia; non aveva nemmeno rotto il sigillo e già sentiva la felicità percorrergli le membra.
Buone notizie, milord?
Molto più che buone. Puoi ordinare le provviste per il banchetto.
Ne parlavano da tempo, ma voleva attendere quei documenti prima di iniziare ad organizzarlo.
Ha ordini riguardo gli inviti?
Che siano persone già abbastanza influenti del Dortan, e cerchiamo di tenere lontani i democratici di Ladeca. Oltre questo non ho il minimo interesse a sapere chi sarà al mio fianco quando verrà il momento, mi basta siano in tanti. Il numero conta, nonostante quel che si dice.



Cinque giorni dopo l'arrivo della lettera
In una via di Ladeca
Notte


Non ci sono più dubbi, è successo.
L'uomo che aveva parlato era avvolto dal buio, nonostante il suo interlocutore tenesse in mano una lanterna; l'ombra che lo circondava era innaturale, sembrava generarsi dal respiro stesso della figura nascosta, così come l'altro vedeva il suo fiato condensarsi nell'aria fredda.
Udoorin Loyalar ha ricevuto un singolo foglio che può far tremare e crollare le bianche pareti dell'Edraleo; gli uomini sono volubili e il ricordo di Julien è ancora troppo fresco nelle loro memorie.
La temperatura sembrava scendere ad ogni sua parola, il buio stava per inghiottire anche la tremula fiammella della lanterna.
Sarò più che felice di eseguire i suoi ordini Lord...
TACI!
Una folata di vento spense la fiamma, inutilmente riparata dietro le finestre di vetro.
Il piccolo uomo si chiuse nelle spalle, un brivido gli corse lungo la spina dorsale.
Ti ho già detto che non devi, per nessun motivo e in nessuna occasione, pronunciare il mio nome.
L'altro iniziò a piagnucolare annuendo energicamente con il capo.
Dobbiamo recuperare quella lettera, ma non possiamo esporci direttamente. Nè io, nè te.
So chi potrebbe occuparsene. Gente sveglia, non avranno problemi.
La fiamma si riaccese.
Non fallire.



Tre giorni prima del banchetto
Residenza della famiglia Loyalar, Roesfalda
Pomeriggio


Hai mandato a chiamare gli indovini?
Tre uomini hanno risposto alla chiamata Lord Loyalar, erano maestri della divinazione nei Regni del Sud anni fa. Dicono di saper sciogliere qualsiasi illusione e riconoscere qualsiasi camuffamento.
Bene, una volta qui diremo loro cosa fare.

L'uomo accennò un inchino e fece per uscire dal salone, ma venne nuovamente bloccato da Udoorin.
Voglio altri due uomini a sorvegliare i documenti. Non dovranno sapere a cosa fanno la guardia, ma non devono avere scrupoli nell'eseguire gli ordini.
E che siano insospettabili; non voglio rozzi mercenari in casa mia. Mi sporcherebbero i tappeti.



CITAZIONE
QM Point: Ci siamo ragazzi, prima Quest da QM quindi spero veramente di non deludervi, anche perchè questo è -se tutto va bene- il primo passo di qualcosa di molto più grande.
Per questo primo giro, ovviamente, i vostri PG non vengono presi in considerazione ma compaiono di nuovo Udoorin Loyalar (ossessionato da questa lettera) e il suo maggiordomo, con i due che iniziano ad allestire il banchetto.
Il secondo paragrafo è dedicato a questa misteriosa, e a quanto pare per nulla accomodante, figura che tramite terzi vuole reclutare qualcuno per togliere ad Udoorin questa sua "arma".

Nel Bando vi ho divisi in due coppie; ora è piuttosto chiaro chi recluta chi, quindi anche cosa sarete chiamati a fare durante la Quest. Veniamo ai vostri compiti per questo primo turno:
-per gli alleati di Udoorin (d'ora in avanti Difensori): poichè non avrete difficoltà nell'entrare nella villa il vostro post sarà incentrato sul prima. Potete decidere liberamente chi vi ha contattati e come l'ha fatto, ma il perchè siete stati scelti proprio voi è presto detto: avete affrontato un altro "candidato" ed avete vinto. Probabilmente un duello visto che Udoorin cerca qualcuno pronto anche ad uccidere per difendere i documenti (voi non sapete della busta, siete chiamati a "proteggere il banchetto da eventuali disturbatori") ma nessuno vi vieta di pensare ad un altro modo; qualsiasi questo sia (duello od altro, specificando cosa) dovrete comunicarlo in Confronto e io vi dirò come procedere.
-per i reclutati dalla figura misteriosa (d'ora in avanti Cercatori): dopo aver descritto come e perchè venite scelti per questa importante missione (tutto a vostra discrezione, anche chi vi ha contattati) dovrete affrontare il viaggio verso la Roesfalda. Procederà tutto liscio ma giunti nelle vicinanze della magione capite che non sarà così semplice entrare: la casa è circondata da una gargantuesca conformazione rocciosa apparentemente invalicabile (non capite se è naturale o frutto di un immenso lavoro da parte dell'uomo), l'unico accesso evidente è un sentiero che si snoda nei bassi saliscendi antistanti la roccia e, nel punto in cui affonda nella difesa naturale per raggiungere la villa, è sorvegliato da due guardie armate ed un uomo che, semplicemente, scruta coloro che arrivano.
Dovete raggiungere il banchetto, in Confronto mi scriverete le vostre mosse e io vi dirò quali sono le conseguenze.
Vi dico sin da subito che i tre "indovini" chiamati sono specializzati ognuno in un singolo campo tra questi: Telepatia, Illusioni, Camuffamenti. Intuire chi avrete davanti di volta in volta non sarà facile, ma nemmeno impossibile.
-per tutti e quattro: in questo vostro primo post accumulerete dei punti -che non vedrete, nè potrete spendere attivamente in alcun modo- che vi garantiranno Bonus in caso di difficoltà (potranno essere PnG, eventi particolari, indizi o quant'altro). L'assegnazione dei punti va da 0 a 3 e saranno dati in base alla coerenza delle vostre azioni con la Quest e alle strategie adottate.
Avete sette giorni di tempo per pubblicare, e comunque non più di cinque per terminare la fase in Confronto.

 
Top
4 replies since 8/12/2016, 00:40   269 views
  Share