Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Domande & Chiarimenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2019, 21:46
Avatar

All Heavens sent to dust
········

Group:
Member
Posts:
10,687
Location:
ex somnis

Status:


Grazie mille per il sunto e per gli approfondimenti linkati! Adesso ho anche una prospettiva abbastanza più chiara di quello che sta succedendo. Quindi: ponendo che un personaggio si trova nell'Akeraan in un periodo che segue un Igfall (solo quella regione o può espandersi in altri punti di Theras?) ed è sotto un influsso emotivo particolarmente negativo, si potrebbe iniziare a soccombere gradualmente alla Tentatio. Questa degenerazione sarebbe contrastabile, o addirittura reversibile?
Nel frattempo che scrivevo la domanda fra l'altro avete postato il topic di riassunto, ve ne sono gratissimo :8):
 
Top
view post Posted on 20/10/2019, 21:51
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (~Coldest.Heaven @ 20/10/2019, 22:46) 
Grazie mille per il sunto e per gli approfondimenti linkati! Adesso ho anche una prospettiva abbastanza più chiara di quello che sta succedendo. Quindi: ponendo che un personaggio si trova nell'Akeraan in un periodo che segue un Igfall (solo quella regione o può espandersi in altri punti di Theras?) ed è sotto un influsso emotivo particolarmente negativo, si potrebbe iniziare a soccombere gradualmente alla Tentatio. Questa degenerazione sarebbe contrastabile, o addirittura reversibile?
Nel frattempo che scrivevo la domanda fra l'altro avete postato il topic di riassunto, ve ne sono gratissimo :8):

Storicamente la Tentatio non si è mai allungata oltre i confini dell'Akeran. È sia contrastabile che reversibile, come dimostrano i personaggi di Jahrir (infettato ma sopravvissuto, nonostante abbia rischiato di trasformarsi lui stesso nel quarto Ahriman) e Intet (che era il terzo Ahriman - quindi del tutto dominata dalla Tentatio - ma è riuscita a riottenere la propria sanità mentale un attimo prima di morire). :sisi:
 
Top
view post Posted on 20/10/2019, 21:54
Avatar

All Heavens sent to dust
········

Group:
Member
Posts:
10,687
Location:
ex somnis

Status:


Perfetto, grazie ancora!
 
Top
Jecht
view post Posted on 21/10/2019, 21:08




Allora, stavo giusto macinando pensieri per creare quel filo conduttore che mi serve per rimettere in piedi quella vecchia carcassa di Jecht. Nella trama che rapidamente si sta delineando da sola nella mia testa, i Daimon cadono a fagiolo e mi intrigano anche perché per me sarebbero una novità assoluta. Prima di mettere mano su qualcosa che non conosco, però, voglio accertarmi di avere il permesso: se scrivessi una oneshot, potrei sfruttare un Daimon come PNG per una chiacchierata col mio PG o è sconsigliato delineare personalità e movenze di entità così importanti per l'ambientazione? Nel caso, potrei inviare una bozza di ciò che avevo in mente in via privata a qualcuno, così se scrivo cagate mi potete prendere a mazzate prima che faccia danni.

Edited by Jecht - 21/10/2019, 22:10
 
Top
view post Posted on 21/10/2019, 21:10
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (Jecht @ 21/10/2019, 22:08) 
Allora, stavo giusto macinando pensieri per creare quel filo conduttore che mi serve per rimettere in piedi quella vecchia carcassa di Jecht. Nella trama che rapidamente si sta delineando da sola nella mia testa, i Daimon cadono a fagiolo e mi intrigano anche perché per me sarebbero una novità assoluta. Prima di mettere mano su qualcosa che non conosco, però, voglio accertarmi di avere il permesso: se scrivessi una oneshot, potrei sfruttare un Daimon come PNG per una chiacchierata col mio PG o è sconsigliato delineare personalità e movenze di entità così importanti per l'ambientazione? Nel caso, potrei inviare una bozza di ciò che avevo in mente in via privata a qualcuno, così che se scrivo cagate mi potete prendere a mazzate prima che faccia danni.

Non c'è nessun problema né necessità di un controllo, procedi pure come preferisci.
 
Top
view post Posted on 1/11/2019, 13:06
Avatar

All Heavens sent to dust
········

Group:
Member
Posts:
10,687
Location:
ex somnis

Status:


Ok - let me get this straight. Dobbiamo fare un post/giocata che ponga una fine alla storia descritta nel post del rispettivo territorio. Posto che questo sia corretto:

1) Si posta fuori o dentro il topic del territorio? Un post o più possono essere fatti?
2) Per l'interazione con determinate ambientazioni, abbiamo da metterci d'accordo o è irrilevante se lavoriamo su stessi elementi dell'ambientazione contemporaneamente senza che fra i due post vi sia coesione/coerenza?
3) Per l'interazione con gli elementi come la Sfinge etc., abbiamo carta bianca o è preferibile contattare qualcuno per vie private?
 
Top
view post Posted on 1/11/2019, 13:47
Avatar


········

Group:
Administrator
Posts:
14,152

Status:


CITAZIONE (~Coldest.Heaven @ 1/11/2019, 13:06) 
Ok - let me get this straight. Dobbiamo fare un post/giocata che ponga una fine alla storia descritta nel post del rispettivo territorio. Posto che questo sia corretto:

1) Si posta fuori o dentro il topic del territorio? Un post o più possono essere fatti?
2) Per l'interazione con determinate ambientazioni, abbiamo da metterci d'accordo o è irrilevante se lavoriamo su stessi elementi dell'ambientazione contemporaneamente senza che fra i due post vi sia coesione/coerenza?
3) Per l'interazione con gli elementi come la Sfinge etc., abbiamo carta bianca o è preferibile contattare qualcuno per vie private?

Sì, dovete fondamentalmente fare un post che faccia avanzare la storia del personaggio o dell'ambientazione, dipendentemente.
A quel post poi risponderà il QM per dirvi se ci sono complicazioni, sviluppi strani etc, e potrete quindi continuare.

1. Si posta dentro il topic del team; ogni team ha il proprio topic.
2. Non è importante; ognuno di voi può procedere slegato dagli altri, come se ognuno scrivesse la propria storia.
3. Avete carta bianca, in linea generale; se qualcosa vi sembra TROPPO, però, chiedete senza problemi al sottoscritto via mp.
 
www //  Top
view post Posted on 1/11/2019, 14:26
Avatar


···

Group:
Member
Posts:
551

Status:


Ho un paio di domande.
Quanto tempo ci è concesso far trascorrere nel nostro post, in linea indicativa? Considerato che c'è un imminente pericolo all'orizzonte e tutto.

La seconda domanda riguarda invece la consegna del nostro post. Da quello che ho capito non c'è un obbiettivo definito nel turno, sta a noi decidere quando abbiamo scritto abbastanza e poi aspettare la risposta del QM su come sta reagendo il mondo alle nostre decisioni. Oppure dobbiamo già arrivare alla fine del nostro post ad avere l'esercito richiesto per fronteggiare la minaccia del Kishin?
 
Top
view post Posted on 1/11/2019, 14:28
Avatar


········

Group:
Administrator
Posts:
14,152

Status:


CITAZIONE (Verel @ 1/11/2019, 14:26) 
Ho un paio di domande.
Quanto tempo ci è concesso far trascorrere nel nostro post, in linea indicativa? Considerato che c'è un imminente pericolo all'orizzonte e tutto.

La seconda domanda riguarda invece la consegna del nostro post. Da quello che ho capito non c'è un obbiettivo definito nel turno, sta a noi decidere quando abbiamo scritto abbastanza e poi aspettare la risposta del QM su come sta reagendo il mondo alle nostre decisioni. Oppure dobbiamo già arrivare alla fine del nostro post ad avere l'esercito richiesto per fronteggiare la minaccia del Kishin?

Siete liberi in tal senso; potreste far passare anche cento anni, ma presumibilmente quello che succede nel QM point è disastroso. Oggetti di valutazione è anche la credibilità della storia che andrete a scrivere; il Kishin sta radunando le forze per sferrare l'attacco finale, quindi... insomma. :laserone:

Esatto, non c'è un obiettivo definito al termine del primo post; potete avanzare fin dove volete e a quel punto aspetterete la risposta del QM.
 
www //  Top
view post Posted on 2/11/2019, 10:38
Avatar

All Heavens sent to dust
········

Group:
Member
Posts:
10,687
Location:
ex somnis

Status:


CITAZIONE
Complicazioni: Oltre al fatto che l’Edhel disponga dei territori più inospitali del continente, c’è da tenere in considerazione il fatto che Neirusiens e Samarbethe sono già sotto il controllo del Kishin e che le forze da riunire sono davvero diverse tra loro: i vari ceppi di elfi, gli abitanti di lithien, gli inumani e le ombre.

Cosa sono questi "inumani" all'interno dell'Edhel a cui si riferisce lo specchietto di dark matters?

In secondo luogo: i Neiru sono ora totalmente andati, quindi non da contare fra i vari ceppi che si ridurrebbero agli Arshaid e gli Rahm as Aid? Devo ancora recuperarmi la vera e propria caduta di Neirusiens purtroppo visto che non era nel manifesto di Stygis.

Terzo: Dove sono esattamente i Rahm as Aid adesso che le Aislegard sono occupate dai demoni?

Sto tenendo in conto gli eventi del manifesto di Stygis con tutte le descrizioni dello stato in cui versano le regioni in aggiunta alla descrizione stessa delle regioni, più l'aggiornamento di dark matters. Se c'è qualcosa di vitale che sto dimenticando mentre faccio queste domande fatemelo notare :lui:
 
Top
view post Posted on 2/11/2019, 11:11
Avatar


········

Group:
Administrator
Posts:
14,152

Status:


CITAZIONE (~Coldest.Heaven @ 2/11/2019, 10:38) 
CITAZIONE
Complicazioni: Oltre al fatto che l’Edhel disponga dei territori più inospitali del continente, c’è da tenere in considerazione il fatto che Neirusiens e Samarbethe sono già sotto il controllo del Kishin e che le forze da riunire sono davvero diverse tra loro: i vari ceppi di elfi, gli abitanti di lithien, gli inumani e le ombre.

Cosa sono questi "inumani" all'interno dell'Edhel a cui si riferisce lo specchietto di dark matters?

In secondo luogo: i Neiru sono ora totalmente andati, quindi non da contare fra i vari ceppi che si ridurrebbero agli Arshaid e gli Rahm as Aid? Devo ancora recuperarmi la vera e propria caduta di Neirusiens purtroppo visto che non era nel manifesto di Stygis.

Terzo: Dove sono esattamente i Rahm as Aid adesso che le Aislegard sono occupate dai demoni?

Sto tenendo in conto gli eventi del manifesto di Stygis con tutte le descrizioni dello stato in cui versano le regioni in aggiunta alla descrizione stessa delle regioni, più l'aggiornamento di dark matters. Se c'è qualcosa di vitale che sto dimenticando mentre faccio queste domande fatemelo notare :lui:

Si intende la razza degli inumani, di cui l'Edhel è pieno. Link Inumani

Fondamentalmente sì, puoi considerare solo i due ceppi rimanenti.

Indicativamente li trovi nella parte sud dell'Edhel, Erynbaran, Erydrliss e qualcosa anche nel Talamlith.
 
www //  Top
view post Posted on 2/11/2019, 11:21
Avatar

All Heavens sent to dust
········

Group:
Member
Posts:
10,687
Location:
ex somnis

Status:


CITAZIONE (Räv @ 2/11/2019, 11:11) 
CITAZIONE (~Coldest.Heaven @ 2/11/2019, 10:38) 
Cosa sono questi "inumani" all'interno dell'Edhel a cui si riferisce lo specchietto di dark matters?

In secondo luogo: i Neiru sono ora totalmente andati, quindi non da contare fra i vari ceppi che si ridurrebbero agli Arshaid e gli Rahm as Aid? Devo ancora recuperarmi la vera e propria caduta di Neirusiens purtroppo visto che non era nel manifesto di Stygis.

Terzo: Dove sono esattamente i Rahm as Aid adesso che le Aislegard sono occupate dai demoni?

Sto tenendo in conto gli eventi del manifesto di Stygis con tutte le descrizioni dello stato in cui versano le regioni in aggiunta alla descrizione stessa delle regioni, più l'aggiornamento di dark matters. Se c'è qualcosa di vitale che sto dimenticando mentre faccio queste domande fatemelo notare :lui:

Si intende la razza degli inumani, di cui l'Edhel è pieno. Link Inumani

Fondamentalmente sì, puoi considerare solo i due ceppi rimanenti.

Indicativamente li trovi nella parte sud dell'Edhel, Erynbaran, Erydrliss e qualcosa anche nel Talamlith.

Grazie per le dritte sugli elfi. Sì, so che esiste la razza degli inumani che ingloba tutte le razze non menzionate negli altri topic, quello che più volevo comprendere era se c'era di fatto una qualche comunità di "riferimento", così come le Pagine per le ombre, le tribù Arshaid e i raminghi Rahm per gli elfi e via dicendo, visto che nel topic dell'Edhel e dei vari territori non c'è menzione di presenze significative di agglomerati di inumani. È da intendere quindi che siano sostanzialmente sparsi ovunque in comunità eterogenee come quelle dei Rahm e/o da soli quindi, senza gruppi d'ambientazione che sto dimenticando?
 
Top
view post Posted on 2/11/2019, 13:28
Avatar


········

Group:
Administrator
Posts:
14,152

Status:


CITAZIONE (~Coldest.Heaven @ 2/11/2019, 11:21) 
CITAZIONE (Räv @ 2/11/2019, 11:11) 
Si intende la razza degli inumani, di cui l'Edhel è pieno. Link Inumani

Fondamentalmente sì, puoi considerare solo i due ceppi rimanenti.

Indicativamente li trovi nella parte sud dell'Edhel, Erynbaran, Erydrliss e qualcosa anche nel Talamlith.

Grazie per le dritte sugli elfi. Sì, so che esiste la razza degli inumani che ingloba tutte le razze non menzionate negli altri topic, quello che più volevo comprendere era se c'era di fatto una qualche comunità di "riferimento", così come le Pagine per le ombre, le tribù Arshaid e i raminghi Rahm per gli elfi e via dicendo, visto che nel topic dell'Edhel e dei vari territori non c'è menzione di presenze significative di agglomerati di inumani. È da intendere quindi che siano sostanzialmente sparsi ovunque in comunità eterogenee come quelle dei Rahm e/o da soli quindi, senza gruppi d'ambientazione che sto dimenticando?

Sì, per il motivo molto semplice che sono territori più adatti a loro, così come per le ombre nel Matkara, insomma.
 
www //  Top
K i t a *
view post Posted on 8/11/2019, 22:41




Salve, avrei bisogno di un aiuto da parte di Janz o Ray: vorrei, per favore, mi ricordaste come avevamo concluso il ciclo dei pelleverde, come erano organizzati e in particolare la figura di Bara-Katal perché non mi ricordo più niente. :facepalm:
 
Top
view post Posted on 8/11/2019, 23:58
Avatar

Maestro
········

Group:
Administrator
Posts:
12,736
Location:
Bari

Status:


CITAZIONE (K i t a * @ 8/11/2019, 22:41) 
Salve, avrei bisogno di un aiuto da parte di Janz o Ray: vorrei, per favore, mi ricordaste come avevamo concluso il ciclo dei pelleverde, come erano organizzati e in particolare la figura di Bara-Katal perché non mi ricordo più niente. :facepalm:

Diciamo che in realtà non si è mai concluso.
Bara-Katal diventa semi immortale col potere del Ba-Xian e organizza il suo personale esercito (i seguaci del grande spirito) composto da pelleverde considerati traditori o reietti dai propri simili, per marciare contro i propri nemici e riguadagnare il proprio posto nel continente. In particolare si ripropone di sconfiggere Rekla e tutti coloro che - come lei - in passato li hanno usati.
Ma non abbiamo mai finito il ciclo, poi :mumble:

Che altro ti serve sapere?
 
Top
56 replies since 11/10/2019, 13:15   908 views
  Share