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Hocrag

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Shivian
view post Posted on 14/2/2011, 16:33 by: Shivian
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C a t a r s i

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Finalmente ci siamo. Premetto che ho lasciato un layout molto semplice così che potrai facilmente cambiarlo per adattarlo a quello della tua scheda. Eventualmente potremmo pensare anche di cambiare i nomi delle tecniche.

CITAZIONE

Scrigno del Custode di Sogni



Io custodisco ciò che è più importante
Privato del proprio corpo dalla Dea Hocrag è ora puro spirito, continuo sogno ed incubo di se stesso. Già in grado di mutare a piacimento aspetto sognandosi in maniera sempre diversa Hocrag sfruttando i poteri del bracciale è in grado di trascendere anche quest’ultimo suo limito fisico cambiando continuamente aspetto senza più alcun limite aggiungendo o alterando non solo i lineamenti del proprio viso ma forma acquistando ogni volta diversa sostanza. Unico dettaglio a rimanere sempre costante sarà proprio il bracciale giacché quest’ultimo è il luogo ove risiede lo spirito di Hocrag, talmente potente da rendere evanescenti ogni altro oggetto posseduto. In questo modo il Custode di Sogni potrà perfino arrivare a mascherare qualsiasi danno subito nascondendolo così da apparire o costantemente integro o più ferito e danneggiato di quanto realmente fosse. [Abilità passiva]

Per allontanarlo dagli incubi
Allo stesso carceriere e prigioniero dei propri sogni Hocrag potrà utilizzarli anche come arma nei confronti del proprio avversario. Attraverso un tributo Medio di energie gli sarà possibile inviare nella mente avversaria un proprio sogno o incubo costringendolo, a meno di opportune difese, a riviverlo con la stessa complessità d’emozione provata in precedenza dal custode. Tale illusione non solo ne minerà permanentemente la psiche ma potrebbe a tal punto distrarlo con la visione del sogno propostogli da non accorgersi di una seconda e più pericolosa tecnica in arrivo. [Abilità Psionica Media]
Allo stesso modo se il sogno di Hocrag fosse talmente intenso da arrivare perfino a minarne l’integrità fisica avvicinandolo maggiormente al mondo della non esistenza con un ulteriore danno fisico pari a Medio la potenza stessa dell’illusione andrebbe raddoppiata arrivando quindi a scardinare la mente avversaria con ancora più potenza. [Abilità Psionica Alta]

Per ricrearne i sogni
Già in grado di alterare completamente se stesso in relazione ai propri desideri l’ampliamento dei poteri mentali di Hocrag a causa del bracciale che ne funge da catalizzatore gli permette anche di modificare il modo in cui il mondo che lo circonda appare a se stesso e ai suoi avversari. Completamente perso nelle proprie visioni gli sarà possibile quindi riplasmare il reale ad immagine di quello che sogna. Con un consumo pari a Medio, sarà in grado di modificare a piacere l'ambiente circostante. Non sarà una vera mutazione, ma una sorta d'illusione ambientale (un'immagine, quindi, e non una tecnica psionica - bensì magica). Solo lui sarà in grado di percepire la vera realtà dell'ambiente mutato, mentre l'avversario dovrà necessariamente possedere una tecnica apposta per sciogliere questo incanto. L'area di effetto sarà particolarmente ampia, durerà fino alla conclusione del combattimento, e potrà mutarlo ulteriormente con un nuovo utilizzo della tecnica.
L'illusione potrà variare in ogni ambito, ma dovrà essere necessariamente fissa e non potrà impedire la vista all'avversario con tenebre o fitte nebbie. Potrà nascondere un dirupo, oppure mostrare falsi ripari.
L'illusione colpisce tutte le persone presenti sul campo di battaglia, in quanto agisce su di esso e non sulle loro menti. Questo tipo d'illusione inganna il senso della vista, dell'olfatto e dell'udito, ma non quello del tatto. Venire a conoscenza di essere al centro di un'illusione non la spezza. [Abilità Magica Media]
Una volta che l’ambiente è stato riplasmato secondo i propri desideri Hocrag potrà vantare una seconda potentissima abilità attivabile con consumo Critico d’energia e un danno Basso in grado di portarlo di un passo più vicino alla totale non esistenza. Una volta attivata la tecnica l’ambiente mutato virerà improvvisamente verso delle tinte molto più cupe e minacciose in grado di scuotere anche il più coraggioso degli avversari. Quest’ultimo sarà, infatti, immediatamente vittima di una confusione generale della mente di livello basso mentre il persistere di quel luogo opprimente continuerà a infliggergli danni mentali Alti per ciascuno dei due turni di permanenza della tecnica a meno che l’avversario non utilizzi opportune difese per tutti e due i turni in questione o che si difenda già nel primo turno con una difesa di livello Critico. [Abilità Psionica Critica + Basso]

Per proteggerlo dal mondo
Catalizzatore dei poteri di Hocrag il bracciale è però anche sua principale difesa contro qualsiasi offensiva mirata a danneggiarne la mente. Immateriale scrigno ove nascondere la propria coscienza gli permette di ignorare attacchi di tipo psionico con un consumo di energie pari a quello dell’attacco subito. Tale azione però rinchiudendone maggiormente lo spirito limita anche i suoi poteri mentali impedendoli di alterare il proprio aspetto o di utilizzare gli altri poteri del bracciale per ogni turno in cui sfrutta una simile difesa. Eventuali abilità attivate in precedenza però non sono influenzate da questa limitazione proseguendo come se nulla fosse successo. [Abilità Variabile di difesa Psionica]


Perché in lui rivivo
A tal punto è però arrivata l’alienazione dello stesso custode nei confronti dei suoi sogni che uno dei suoi principali problemi è mantenere quel minimo di lucidità necessaria a separare il suo essere fisico da quello mentale. Principale effetto dell’artefatto è infatti quello di custodirne lo spirito in uno spazio limitato ma reale che gli permetta di non perdersi completamente nel suo mondo illusorio. Ogni qual volta però che utilizzerà una qualunque capacità dell’artefatto una parte del suo spirito dovrà essere esclusa da questa protezione per realizzare l’effetto desiderato. Questo procedimento comporterà un indebolimento del suo essere fisico che pian piano potrebbe portarlo a svanire completamente. Ogni abilità attiva costerà ad Hocrag un danno fisico di livello Basso che si tradurrà in una parziale sfasatura del proprio corpo, impossibile da nascondere perfino con le sue capacità di metamorfosi. Tale danno andrà a significare il suo progressivo allontanamento dall’artefatto che, assieme ai consueti danni fisici, potrebbe portarne l’essenza stessa ad abbandonare del tutto il bracciale impedendoli di fatto di riacquistare per lungo tempo una forma fisica.[Malus progressivo di un danno Basso]
Tale processo può però anche essere effettuato volontariamente nel caso in cui il Custode dei sogni desiderasse andare a destabilizzare l’avversario utilizzando direttamente il proprio spirito. Tale operazione non richiederebbe nessun consumo energetico ma soltanto lo scotto di abbandonare una nuova parte della propria anima [danno Basso] che, avvolgendosi immediatamente sull’avversario, andrebbe a procurargli una fortissima confusione causata dall’intrusione del nuovo flusso di pensieri. [Abilità Nulla a potenza Bassa]


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<blockquote>[size=15]<p align="center">[font=Times][color=blue]<b>Scrigno del Custode di Sogni</b>[/color][/font]</p>[/size]

[size=1]<b>[color=blue]Io custodisco ciò che è più importante[/color]</b>
Privato del proprio corpo dalla Dea Hocrag è ora puro spirito, continuo sogno ed incubo di se stesso. Già in grado di mutare a piacimento aspetto sognandosi in maniera sempre diversa Hocrag sfruttando i poteri del bracciale è in grado di trascendere anche quest’ultimo suo limito fisico cambiando continuamente aspetto senza più alcun limite aggiungendo o alterando non solo i lineamenti del proprio viso ma forma acquistando ogni volta diversa sostanza. Unico dettaglio a rimanere sempre costante sarà proprio il bracciale giacché quest’ultimo è il luogo ove risiede lo spirito di Hocrag, talmente potente da rendere evanescenti ogni altro oggetto posseduto. In questo modo il Custode di Sogni potrà perfino arrivare a mascherare qualsiasi danno subito nascondendolo così da apparire o costantemente integro o più ferito e danneggiato di quanto realmente fosse. <i>[Abilità passiva]</i>

<b>[color=blue]Per allontanarlo dagli incubi[/color]</b>
Allo stesso carceriere e prigioniero dei propri sogni Hocrag potrà utilizzarli anche come arma nei confronti del proprio avversario. Attraverso un tributo Medio di energie gli sarà possibile inviare nella mente avversaria un proprio sogno o incubo costringendolo, a meno di opportune difese, a riviverlo con la stessa complessità d’emozione provata in precedenza dal custode. Tale illusione non solo ne minerà permanentemente la psiche ma potrebbe a tal punto distrarlo con la visione del sogno propostogli da non accorgersi di una seconda e più pericolosa tecnica in arrivo. <i>[Abilità Psionica Media]</i>
Allo stesso modo se il sogno di Hocrag fosse talmente intenso da arrivare perfino a minarne l’integrità fisica avvicinandolo maggiormente al mondo della non esistenza con un ulteriore danno fisico pari a Medio la potenza stessa dell’illusione andrebbe raddoppiata arrivando quindi a scardinare la mente avversaria con ancora più potenza. <i>[Abilità Psionica Alta]</i>

<b>[color=blue]Per ricrearne i sogni[/color]</b>
Già in grado di alterare completamente se stesso in relazione ai propri desideri l’ampliamento dei poteri mentali di Hocrag a causa del bracciale che ne funge da catalizzatore gli permette anche di modificare il modo in cui il mondo che lo circonda appare a se stesso e ai suoi avversari. Completamente perso nelle proprie visioni gli sarà possibile quindi riplasmare il reale ad immagine di quello che sogna. Con un consumo pari a Medio, sarà in grado di modificare a piacere l'ambiente circostante. Non sarà una vera mutazione, ma una sorta d'illusione ambientale (un'immagine, quindi, e non una tecnica psionica - bensì magica). Solo lui sarà in grado di percepire la vera realtà dell'ambiente mutato, mentre l'avversario dovrà necessariamente possedere una tecnica apposta per sciogliere questo incanto. L'area di effetto sarà particolarmente ampia, durerà fino alla conclusione del combattimento, e potrà mutarlo ulteriormente con un nuovo utilizzo della tecnica.
L'illusione potrà variare in ogni ambito, ma dovrà essere necessariamente fissa e non potrà impedire la vista all'avversario con tenebre o fitte nebbie. Potrà nascondere un dirupo, oppure mostrare falsi ripari.
L'illusione colpisce tutte le persone presenti sul campo di battaglia, in quanto agisce su di esso e non sulle loro menti. Questo tipo d'illusione inganna il senso della vista, dell'olfatto e dell'udito, ma non quello del tatto. Venire a conoscenza di essere al centro di un'illusione non la spezza. <i>[Abilità Magica Media]</i>
Una volta che l’ambiente è stato riplasmato secondo i propri desideri Hocrag potrà vantare una seconda potentissima abilità attivabile con consumo Critico d’energia e un danno Basso in grado di portarlo di un passo più vicino alla totale non esistenza. Una volta attivata la tecnica l’ambiente mutato virerà improvvisamente verso delle tinte molto più cupe e minacciose in grado di scuotere anche il più coraggioso degli avversari. Quest’ultimo sarà, infatti, immediatamente vittima di una confusione generale della mente di livello basso mentre il persistere di quel luogo opprimente continuerà a infliggergli danni mentali Alti per ciascuno dei due turni di permanenza della tecnica a meno che l’avversario non utilizzi opportune difese per tutti e due i turni in questione o che si difenda già nel primo turno con una difesa di livello Critico. <i>[Abilità Psionica Critica + Basso]</i>

<b>[color=blue]Per proteggerlo dal mondo[/color]</b>
Catalizzatore dei poteri di Hocrag il bracciale è però anche sua principale difesa contro qualsiasi offensiva mirata a danneggiarne la mente. Immateriale scrigno ove nascondere la propria coscienza gli permette di ignorare attacchi di tipo psionico con un consumo di energie pari a quello dell’attacco subito. Tale azione però rinchiudendone maggiormente lo spirito limita anche i suoi poteri mentali impedendoli di alterare il proprio aspetto o di utilizzare gli altri poteri del bracciale per ogni turno in cui sfrutta una simile difesa. Eventuali abilità attivate in precedenza però non sono influenzate da questa limitazione proseguendo come se nulla fosse successo. <i>[Abilità Variabile di difesa Psionica]</i>


<b>[color=blue]Perché in lui rivivo[/color]</b>
A tal punto è però arrivata l’alienazione dello stesso custode nei confronti dei suoi sogni che uno dei suoi principali problemi è mantenere quel minimo di lucidità necessaria a separare il suo essere fisico da quello mentale. Principale effetto dell’artefatto è infatti quello di custodirne lo spirito in uno spazio limitato ma reale che gli permetta di non perdersi completamente nel suo mondo illusorio. Ogni qual volta però che utilizzerà una qualunque capacità dell’artefatto una parte del suo spirito dovrà essere esclusa da questa protezione per realizzare l’effetto desiderato. Questo procedimento comporterà un indebolimento del suo essere fisico che pian piano potrebbe portarlo a svanire completamente. Ogni abilità attiva costerà ad Hocrag un danno fisico di livello Basso che si tradurrà in una parziale sfasatura del proprio corpo, impossibile da nascondere perfino con le sue capacità di metamorfosi. Tale danno andrà a significare il suo progressivo allontanamento dall’artefatto che, assieme ai consueti danni fisici, potrebbe portarne l’essenza stessa ad abbandonare del tutto il bracciale impedendoli di fatto di riacquistare per lungo tempo una forma fisica.<i>[Malus progressivo di un danno Basso]</i>
Tale processo può però anche essere effettuato volontariamente nel caso in cui il Custode dei sogni desiderasse andare a destabilizzare l’avversario utilizzando direttamente il proprio spirito. Tale operazione non richiederebbe nessun consumo energetico ma soltanto lo scotto di abbandonare una nuova parte della propria anima [danno Basso] che, avvolgendosi immediatamente sull’avversario, andrebbe a procurargli una fortissima confusione causata dall’intrusione del nuovo flusso di pensieri. <i>[Abilità Nulla a potenza Bassa]</i>[/size]
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