Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Cosa vorreste vedere su Asgra?

« Older   Newer »
  Share  
Ray~
view post Posted on 10/4/2010, 11:18 by: Ray~
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (Copper @ 10/4/2010, 12:14)
È possibile instaurare all'interno del gioco un sistema "mentore-discepolo"? Oltre a stimolare non poco la componente gidierristica all'interno di Asgradel (il personaggio dovrà comunque interagire con il maestro, se non con gli altri discepoli dello stesso, andando a "inspessire" il proprio background) potrebbe comportare vantaggi notevoli anche in termini di strategie-pseudo-metagame. Mi spiego meglio: se un mentore conosce un certo tipo di combattente (mago, paladino o guerriero che sia) può fornire informazioni utili, in base alla propria esperienza, al discepolo su come affrontarli e su come riconoscerli. Magari si potrebbe anche inserire un sistema di "apprendimento tecniche da mentore a discepolo" ovviamente regolamentato da dovute regole (per esempio il livello massimo delle perghe apprendibili, oppure la qualità standard di un allenamento per poter apprendere una tecnica) per rendere ancora più profondo il legame fra tutore e tutelato (e perché no, anche per risparmiare soldi sulle pergamene per poi spenderne in misura maggiore sugli artefatti). Che ne pensate?

L'idea di per sé è interessante, io sono stato il primo a pensare a una cosa del genere in quanto volevo trasformare (solo GdR On, però), il pg di Maionese nel futuro Re che non perde mai in quanto a comportamenti, idee etc. Una sorta di perfect sparring teach team :v: X'D
Tuttavia, per quanto riguarda regolamentare il passaggio di tecniche, ho una cattiva notizia. Tempo fa su Asgra questa cosa aveva piede; esisteva un gruppo di PnG - i sette mercenari - che avevano esattamente questo compito: fare da mentore e insegnare teck e simili ai discepoli. Tuttavia il progetto è fallito miseramente, e siamo stati costretti ad abbandonarlo. :sisi:
 
Top
1186 replies since 25/3/2010, 11:54   28042 views
  Share