Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Cosa vorreste vedere su Asgra?

« Older   Newer »
  Share  
Copper
view post Posted on 16/4/2010, 22:59




Faccio una piccola segnalazione qui, non sapendo dove farla altrimenti: alcuni dei domini hanno scritto come intestazione "Mente lucida" xD
 
Top
view post Posted on 16/4/2010, 23:02
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (Copper @ 16/4/2010, 23:59)
Faccio una piccola segnalazione qui, non sapendo dove farla altrimenti: alcuni dei domini hanno scritto come intestazione "Mente lucida" xD

Correggo subito. Avevo copiato il codice per non doverlo riscrivere da zero tutte le volte :ahsi:
 
Top
Copper
view post Posted on 16/4/2010, 23:03




CITAZIONE (Ray~ @ 17/4/2010, 00:02)
CITAZIONE (Copper @ 16/4/2010, 23:59)
Faccio una piccola segnalazione qui, non sapendo dove farla altrimenti: alcuni dei domini hanno scritto come intestazione "Mente lucida" xD

Correggo subito. Avevo copiato il codice per non doverlo riscrivere da zero tutte le volte :ahsi:

Tranquillo, solo che ho notato 'sta cosa quando ho letto "Mente Lucida" sotto il dominio Warrior Style. Ed Emofilia Porfirica, se non erro. xD
 
Top
Sarnek ~
view post Posted on 17/4/2010, 13:46




Cercherò di essere schietto, facendo però una piccolissima premessa:

Dunque il PbF nasce, come noi tutti sappiamo, per far divertire, per giocare sfruttando la nostra fantasia, per dare libero sfogo a ciò che più desideriamo fare con i nostri Personaggi, cercando di farli crescere attravero giocate, giocate libere senza però che di mezzo ci sia un profitto su carta (gold, oggetti, artefatti, etc...)

Su Asgradel poi è difficilissimo, quasi raro vedere utenti che si affacciano a queste realtà, alla vera realtà del gioco. Forse perchè scoraggiati o invogliati nel farlo, forse perchè semplicemente non vedono una cosa come "naturale".

E' difficile, inoltre, vedere uno o più personaggi interagire tra di loro, crescere e confrontarsi seguendo la loro psiche perchè magari non si sentono a loro agio nel farlo.

C'è da dire però, che da sempre su questa piattaforma è difficile vedere un Personaggio "pompato" -nei primi mesi di gioco in particolare - anche se di mezzo ci sono infinite soluzione per crescere e sviluppare il Pg.

A tutto questo ci potrebbe essere una piccolissima soluzione sia per invogliare l'utente a giocare liberamente, provando nuove e diverse realtà, sia per "potenziare" in minima parte -su carta- la potenza del pg in sè.

Ebbene tutto questo si potrebbe fare con "interventi" (se possibile ovviamente, in cui la giocata viene resa aperta da tutti) da QM.
Supponiamo infatti che in mezzo all'Akerat vi sia un gruppo di personaggi che si è ritrovata presso la zona vulcanica di Plakard. Un Qm volendo potrebbe intervenire alla giocata e renderla in un certo senso più "reale", questro aprirebbe nuove strade per far si che tutti i personaggi interagiscano tra di loro, non solo per vie Psicologiche ma anche Strategiche poichè si potrebbe presentare l'avanzata (non so) di una pattuglia di troll che abita in quella precisa zona.
Una minaccia tangibile o una semplice visita dove non accade nulla.

Alla fine di tutto si potrebbe, come non si potrebbe, premiare la giocata che non deve essere però per forza lunga e corposa.

Tutto questo però, a mio parere, potrebbe fare esplodere un Boom di giocate con l'unico obiettivo di "aspettarsi di vedere l'intervento del Qm" e quindi a sua volta, ritornare al principio di "guadagno".
Per sistemare la cosa si potrebbero scegliere solo le giocate che più meritano questi interventi speciali, rivolti esclusivamente sia per far divertire l'utente, sia per far crescere il pg in tutti i campi possibili.

Penso di non aver tralasciato nulla; spero vivamente di essere stato chiaro! =)


 
Top
view post Posted on 17/4/2010, 13:50
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


Non è una cosa ufficiale, ma è già possibile :sisi:
 
Top
view post Posted on 18/4/2010, 10:36

1L 50GN0 3R3T1C0
········

Group:
Member
Posts:
13,732

Status:


Vorrei fare una proposta, forse è stupida e verrà scartata, ma tentar non nuoce.
Non si potrebbero mettere i test per i passaggi di energia anche per le energie inferiori?
Mi spiego, ci possono essere dei periodi dove noi utenti normali non abbiamo gold per fare un incontro ufficiale, dove le quest scarseggiano e non sappiamo come passare di energia.
Qui allora un test di energia sarebbe perfetto, ovviamente il tutto deve essere con cognizione di causa, non perchè non si ha nulla da fare.
Esempio bisognerebbe avere un tot di giocate attive, e giudicati volta per volta dallo staff se si è idonei per affrontare un test di energia.
Ovviamente questo trarrà vantaggio a chi manca poco per arrivare ad un'energia.
Spero di essere stato chiaro.
 
Top
view post Posted on 18/4/2010, 10:40
Avatar

Darth Side
········

Group:
Member
Posts:
7,705

Status:


Mi sembra che anche negli scontri contro i mostri si può venir promossi di energia. Mi ricordo che la stessa Rosa venne promossa a verde tramite uno di questi, e Ghryu venne promosso a Rossa...
 
Top
Il Dubbio
view post Posted on 18/4/2010, 10:40




CITAZIONE (¿LüІ @ 18/4/2010, 11:36)
Vorrei fare una proposta, forse è stupida e verrà scartata, ma tentar non nuoce.
Non si potrebbero mettere i test per i passaggi di energia anche per le energie inferiori?
Mi spiego, ci possono essere dei periodi dove noi utenti normali non abbiamo gold per fare un incontro ufficiale, dove le quest scarseggiano e non sappiamo come passare di energia.
Qui allora un test di energia sarebbe perfetto, ovviamente il tutto deve essere con cognizione di causa, non perchè non si ha nulla da fare.
Esempio bisognerebbe avere un tot di giocate attive, e giudicati volta per volta dallo staff se si è idonei per affrontare un test di energia.
Ovviamente questo trarrà vantaggio a chi manca poco per arrivare ad un'energia.
Spero di essere stato chiaro.

Non sono in grado di rispondere pienamente alla tua domanda, a questo ci penserà qualcuno più esperto :8D: Comunque ti ricordo solo che anche se ci sono periodi di "magra" in termini di quest, ci sono sempre i contest mensili e gli scontri contro mostri quindi, in realtà, di cose da fare ce ne sono sempre. Su Asgra non si annoia mai nessuno :8D: Inoltre è possibile passare di energia anche con gli scontri contro mostri, in certi casi :asd:
 
Top
view post Posted on 18/4/2010, 10:44
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (¿LüІ @ 18/4/2010, 11:36)
Vorrei fare una proposta, forse è stupida e verrà scartata, ma tentar non nuoce.
Non si potrebbero mettere i test per i passaggi di energia anche per le energie inferiori?
Mi spiego, ci possono essere dei periodi dove noi utenti normali non abbiamo gold per fare un incontro ufficiale, dove le quest scarseggiano e non sappiamo come passare di energia.
Qui allora un test di energia sarebbe perfetto, ovviamente il tutto deve essere con cognizione di causa, non perchè non si ha nulla da fare.
Esempio bisognerebbe avere un tot di giocate attive, e giudicati volta per volta dallo staff se si è idonei per affrontare un test di energia.
Ovviamente questo trarrà vantaggio a chi manca poco per arrivare ad un'energia.
Spero di essere stato chiaro.

Com'è già stato detto, tutte le giocate sono sensibili di promozione. Anche contest e combattimenti contro i mostri.
Detto questo, oltre a quotare la risposta di Dubbio aggiungo che agli inizi di Asgra veniva utilizzato il sistema degli esami per le promozioni energetiche, ed è stato un fallimento miserabile per una marea di ragioni.
 
Top
view post Posted on 18/4/2010, 10:47

1L 50GN0 3R3T1C0
········

Group:
Member
Posts:
13,732

Status:


Grazie per le risposte.
Però vorrei precisare delle cose.
Forse ho fatto la proposta perchè gli scontri con i mostri non mi sono mai piaciuti (o non li riesco a scrivere), ma comunque è raro vedere gente promosso in quel caso e così vale anche per i contest.
E come ho detto non è un modo per non annoiarsi, infatti ho specificato che si potrebbe essere scartati dallo staff, è solo per chi manca poco e non trova duelli e/o quest.
EDIT: Ho letto la risposta di Ray, tutto ok.
chiaro.
 
Top
view post Posted on 1/5/2010, 20:39
Avatar

Maestro
········

Group:
Administrator
Posts:
12,736
Location:
Bari

Status:


Mi è venuta un'illuminazione. Magari si può già fare, non ne ho idea, comunque non l'ho trovato scritto da nessuna parte a chiare lettere. Non si potrebbe dare a vari utenti la possibilità di creare dei "sotto-clan", o meglio, delle "squadre"?

Mi spiego meglio. Se due utenti voglio formare un gruppo, magari aggregandosi ad un terzo giocatore e poi ad un quarto, decidendo di darsi anche un nome (che ne so, "I ministri dell'oscurità", "I cavalieri della morte", "I saltimanchi di 'sta cippa" :asd: ecc ecc), di darsi anche un BG, di stabilire delle regole interne alla squadra (es. gerarchia), di darsi la possibilità di aiutarsi reciprocamente con oggetti, soldi, scambiarsi pergamene, abilità e cose così. Dando questa possibilità "ufficialmente" sul forum, magari aprendo anche una sezione a parte e dando alle squadre la possibilità di crearsi dei "punti di ritrovo", potrebbero aprirsi delle possibilità di gioco piuttosto ampie: quest a squadre, duelli a squadre, tornei a squadre e cose simili... senza contare gli spunti narrativi che una cosa del genere potrebbe dare (pensate al fatto che durante un duello simile ogni pg deve stare attento a colpire solo i membri dell'altra squadra e non i suoi, badando bene di non essere autoconclusivo, ma con la possibilità, comunque, di tradire la propria squadra e farsi bello agli occhi dell'altra).

Magari la cosa potrebbe creare dei problemi coi clan, per questo potrebbero introdursi delle limitazioni (es. evitare squadre inter-clan, ma solo interne allo stesso clan, oppure limitarne il numero a massimo 4 o 5, porre forti limitazioni in quanto al BG, nel senso che ogni squadra dovrà essere sorretta da una solida trama e approvata dallo staff o chessòio). Mi rendo conto, inoltre, che duelli o quest a squadre potrebbero risultare notevolmente difficili da masterizzare o correggere, ma nel primo caso c'è sempre la possibilità di dividere il lavoro tra più QM, nel secondo si potrebbero dare delle votazioni generali alla squadra e non ai singoli utenti.

Ripeto, è solo un'idea, magari una corbelleria, però l'ho pensata ora e mi è venuto in mente di dirla ;)
 
Top
view post Posted on 2/5/2010, 11:17
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (janz @ 1/5/2010, 21:39)
Mi è venuta un'illuminazione. Magari si può già fare, non ne ho idea, comunque non l'ho trovato scritto da nessuna parte a chiare lettere. Non si potrebbe dare a vari utenti la possibilità di creare dei "sotto-clan", o meglio, delle "squadre"?

Mi spiego meglio. Se due utenti voglio formare un gruppo, magari aggregandosi ad un terzo giocatore e poi ad un quarto, decidendo di darsi anche un nome (che ne so, "I ministri dell'oscurità", "I cavalieri della morte", "I saltimanchi di 'sta cippa" :asd: ecc ecc), di darsi anche un BG, di stabilire delle regole interne alla squadra (es. gerarchia), di darsi la possibilità di aiutarsi reciprocamente con oggetti, soldi, scambiarsi pergamene, abilità e cose così. Dando questa possibilità "ufficialmente" sul forum, magari aprendo anche una sezione a parte e dando alle squadre la possibilità di crearsi dei "punti di ritrovo", potrebbero aprirsi delle possibilità di gioco piuttosto ampie: quest a squadre, duelli a squadre, tornei a squadre e cose simili... senza contare gli spunti narrativi che una cosa del genere potrebbe dare (pensate al fatto che durante un duello simile ogni pg deve stare attento a colpire solo i membri dell'altra squadra e non i suoi, badando bene di non essere autoconclusivo, ma con la possibilità, comunque, di tradire la propria squadra e farsi bello agli occhi dell'altra).

Magari la cosa potrebbe creare dei problemi coi clan, per questo potrebbero introdursi delle limitazioni (es. evitare squadre inter-clan, ma solo interne allo stesso clan, oppure limitarne il numero a massimo 4 o 5, porre forti limitazioni in quanto al BG, nel senso che ogni squadra dovrà essere sorretta da una solida trama e approvata dallo staff o chessòio). Mi rendo conto, inoltre, che duelli o quest a squadre potrebbero risultare notevolmente difficili da masterizzare o correggere, ma nel primo caso c'è sempre la possibilità di dividere il lavoro tra più QM, nel secondo si potrebbero dare delle votazioni generali alla squadra e non ai singoli utenti.

Ripeto, è solo un'idea, magari una corbelleria, però l'ho pensata ora e mi è venuto in mente di dirla ;)

E' una cosa già attiva, seppur non regolamentata. Insomma, tra utenti potete fare tutto ciò che volete. Un tempo era anche abbastanza utilizzata, come idea.
Esempi di gruppi che si sono protratti nel tempo:

"La corte", del Re: Ray, Shagwell, Aaron, Jonas, Sephrine
Il gruppo di Shivian (non ricordo bene, ma ricordo che includeva Dragula e qualcun altro)
etc. etc.
 
Top
view post Posted on 2/5/2010, 19:54
Avatar

Maestro
········

Group:
Administrator
Posts:
12,736
Location:
Bari

Status:


Non so, magari ufficializzarla in qualche modo potrebbe favorirne lo sviluppo (quantomeno specificare nel regolamento che "non è vietato organizzarsi anche sotto altre forme" ecco). Magari alcuni credono che, visto che non c'è scritto da nessuna parte, non si possa fare (io stesso ho pensato che me l'avresti bocciata perché in contrasto con l'equilibrio generato dal sistema dei clan ). Senza contare che l'idea dei duelli a squadre credo che, per sua natura, necessiterebbe una specifica regolamentazione essendo un pò diverso da un duello normale 1 vs 1 (si potrebbero creare problemi di turnazione, ritardo - disorganizzazione coi post, ecc).

Fatta questa puntualizzazione prometto di non tornare più sull'argomento :sisi:
 
Top
view post Posted on 2/5/2010, 19:55
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (janz @ 2/5/2010, 20:54)
Non so, magari ufficializzarla in qualche modo potrebbe favorirne lo sviluppo (quantomeno specificare nel regolamento che "non è vietato organizzarsi anche sotto altre forme" ecco). Magari alcuni credono che, visto che non c'è scritto da nessuna parte, non si possa fare (io stesso ho pensato che me l'avresti bocciata perché in contrasto con l'equilibrio generato dal sistema dei clan ). Senza contare che l'idea dei duelli a squadre credo che, per sua natura, necessiterebbe una specifica regolamentazione essendo un pò diverso da un duello normale 1 vs 1 (si potrebbero creare problemi di turnazione, ritardo - disorganizzazione coi post, ecc).

Fatta questa puntualizzazione prometto di non tornare più sull'argomento :sisi:

D'altra parte c'è il problema di non ispessire troppo il regolamento. Proprio qualche mese fa ci siamo ritrovati a doverlo snellire considerevolmente, perché troppo dispersivo, dunque... che fare?
Questo per dire che purtroppo non si possono fare tutte le specifiche dei casi; altrimenti finiremmo solamente col confondere l'utenza.
 
Top
Loth`
view post Posted on 2/5/2010, 20:43




scusate se mi intrometto nell'argomento ma mi è venuta in mente una piccola idea che potrebbe in un certo modo rendere più interessante questa idea delle congreghe tra gli utenti.
La mia idea è la seguente, ossia quella di dare la possibilità agli utenti appartenenti ad un gruppo di poter fare delle quest automasterizzate ( che poi sono scende gdr alla fine scritte a più mani ) che non richiedono l'impegno di uno staffer per essere portate avanti quanto piuttosto di un valutatore finale che a quest conclusa legge lo scritto ( con la dovuta calma e voglia ), assegna delle valutazioni - magari non solo con i soliti parametri ma calcolando anche l'originalità della quest e la capacità del QM di turno - e, nel caso di una buona giocata, dei punteggi che possono essere accumulati dal gruppo per "comprare" dei "premi" che possono andare da eventuali artefatti di poco conto a livello combattivo ma utili per lo sviluppo del BG del gruppo ( non lo so pensavo a delle pietre che possano mettere in comunicazione telepatica i membri, o un tatuaggio tipo i mangiamorte ) all'acquisto di una sede, uno stendardo ( non servono sezioni ma basta un post che diventa il quartier generale del gruppo, tipo il salotto che tutti sgobbano nel maniero insomma ).
In questo modo comunque si invoglia l'utenti alla formazione di gruppetti, si dà la possibilità di giocare fuori dalle quest e si crea un alternativa utile ai combattimenti vs mostri. Se l'idea dei punti non piace perchè troppo di metagame si può sempre dare le calssiche valutazioni alle giocate con i gold tipo appunto i combattimenti contro mostri...
Spero di essermi spiegato abbastanza bene XD
 
Top
1186 replies since 25/3/2010, 11:54   28042 views
  Share