Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Cosa vorreste vedere su Asgra?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2010, 20:55
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (Loth` @ 2/5/2010, 21:43)
scusate se mi intrometto nell'argomento ma mi è venuta in mente una piccola idea che potrebbe in un certo modo rendere più interessante questa idea delle congreghe tra gli utenti.
La mia idea è la seguente, ossia quella di dare la possibilità agli utenti appartenenti ad un gruppo di poter fare delle quest automasterizzate ( che poi sono scende gdr alla fine scritte a più mani ) che non richiedono l'impegno di uno staffer per essere portate avanti quanto piuttosto di un valutatore finale che a quest conclusa legge lo scritto ( con la dovuta calma e voglia ), assegna delle valutazioni - magari non solo con i soliti parametri ma calcolando anche l'originalità della quest e la capacità del QM di turno - e, nel caso di una buona giocata, dei punteggi che possono essere accumulati dal gruppo per "comprare" dei "premi" che possono andare da eventuali artefatti di poco conto a livello combattivo ma utili per lo sviluppo del BG del gruppo ( non lo so pensavo a delle pietre che possano mettere in comunicazione telepatica i membri, o un tatuaggio tipo i mangiamorte ) all'acquisto di una sede, uno stendardo ( non servono sezioni ma basta un post che diventa il quartier generale del gruppo, tipo il salotto che tutti sgobbano nel maniero insomma ).
In questo modo comunque si invoglia l'utenti alla formazione di gruppetti, si dà la possibilità di giocare fuori dalle quest e si crea un alternativa utile ai combattimenti vs mostri. Se l'idea dei punti non piace perchè troppo di metagame si può sempre dare le calssiche valutazioni alle giocate con i gold tipo appunto i combattimenti contro mostri...
Spero di essermi spiegato abbastanza bene XD

Mmh... è una cosa simile a quella proposta da Sarnek qualche pagina fa. La valutazione dello staff di quest autogestite dagli utenti non è una cosa stupida. Ne parleremo in zona staff.
 
Top
Alist3r
view post Posted on 3/5/2010, 17:49




Piccola cosina... tra l'altro non so quanto possa risultare utile...
Aggiungere uno shoutbox nell'index del forum dove tutti possono scrivere?
 
Top
view post Posted on 3/5/2010, 17:54
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (Alist3r @ 3/5/2010, 18:49)
Piccola cosina... tra l'altro non so quanto possa risultare utile...
Aggiungere uno shoutbox nell'index del forum dove tutti possono scrivere?

C'era già: è stata tolta per abusi, confusione e soprattutto perché non era possibile tenere contemporaneamente anche una News Board per lo staff. Dovendo scegliere tra le due, quest'ultima s'è rivelata cento volte più pratica e utile. Per chiacchierare, si sono creati i topic appositi in GdR Off.
 
Top
Alist3r
view post Posted on 3/5/2010, 19:00




CITAZIONE (Ray~ @ 3/5/2010, 18:54)
CITAZIONE (Alist3r @ 3/5/2010, 18:49)
Piccola cosina... tra l'altro non so quanto possa risultare utile...
Aggiungere uno shoutbox nell'index del forum dove tutti possono scrivere?

C'era già: è stata tolta per abusi, confusione e soprattutto perché non era possibile tenere contemporaneamente anche una News Board per lo staff. Dovendo scegliere tra le due, quest'ultima s'è rivelata cento volte più pratica e utile. Per chiacchierare, si sono creati i topic appositi in GdR Off.

ah... beh certo che se creava confusione avete fatto bene a toglierla..
 
Top
blind 92
view post Posted on 4/5/2010, 13:32




Mi piacerebbe che l' incanto livello normale fosse disponibile da energia bianca, quello avanzato dalla gialla, quello epico dalla verde e quello divino dalla rossa


:v:
 
Top
view post Posted on 5/5/2010, 19:28
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (blind 92 @ 4/5/2010, 14:32)
Mi piacerebbe che l' incanto livello normale fosse disponibile da energia bianca, quello avanzato dalla gialla, quello epico dalla verde e quello divino dalla rossa


:v:

Così facendo bianche e gialle (ovvero giocatori che necessitano ancora di diversa esperienza) passerebbero il loro tempo a farsi fare artefatti, quando è cento volte più importante che imparino loro stessi a personalizzare il proprio pg - considerando che l'energia rappresenta la bravura, non la forza, e noi premiamo la prima - e non che se lo facciano personalizzare da qualcun altro. L'artefatto è un jackpot: è un insieme di poteri che può essere adatto o meno al proprio personaggio ma che, in ogni caso, non dev'essere ciò su cui il giocatore fonda la caratterizzazione del proprio protagonista. Per questo, è importante che gli artefatti vengano dati a persone che hanno dimostrato - almeno - di poterli ottenere senza che questi sconvolgano il proprio pg o ne divengano il fulcro.
 
Top
blind 92
view post Posted on 6/5/2010, 13:30




Ok, ma tieni conto che per un'energia bianca/gialla, permettersi un artefatto è molto complicaterrimo XD
 
Top
view post Posted on 6/5/2010, 13:43
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (blind 92 @ 6/5/2010, 14:30)
Ok, ma tieni conto che per un'energia bianca/gialla, permettersi un artefatto è molto complicaterrimo XD

?
 
Top
blind 92
view post Posted on 6/5/2010, 14:29




Cioè, prima di raccimolare i soldi per potersi pagare un' artefatto ci vorrà molto tempo ad un' energia bianca, ma forse è meglio come dici tu... anzi, sicuramente :v:
 
Top
Andre_03
view post Posted on 6/5/2010, 14:42




Cosa c'entrano i soldi? Una Bianca e una Gialla hanno prima bisogno di migliorare e di imparare a giocare il PG, prima di poter ottenere -e gestire- un artefatto.
 
Top
blind 92
view post Posted on 6/5/2010, 15:24




Io non lo chiedo per profitto personale, ma perchè avere un incanto personalizzerebbe meglio un pg ....

Cmq ho capito, grazie lo stesso ;) :yeah:
 
Top
Arlic
view post Posted on 6/5/2010, 15:25




Una cosa che avrei voluto vedere in "Asgra" è una (non saprei nemmeno io come definirla) comunanza di potere.
Mi spiego. Dare la possibilità che i Pg, a seconda del loro livello energetico, possano stringere dei (chiamiamoli così) "legami" con altri Pg. Questi possono essere pensati come un'artefatto, e le proprietà sono possedute da entrambi i Pg, ma possono essere attuate solamente in presenza dei medesimi, sia, come vere tecniche, siano esse di carattere passivo che attivo. Le tecniche in comunanza quindi ad un costo minore avrebbero maggior potenza e sarebbero esclusive per quella coppia. Permetterebbe sicuramente maggiore interazione tra utenti e Pg, una sicurezza in più all'interno delle quest e un "Asso nella manica nei momenti di bisogno".
Sono cosciente che la cosa sia un po' già sentita (io stesso penso che la prima persona che si è messa a leggere questo post abbia pensato a una sorta di "Fusion") e che la cosa scuoterebbe le fondamenta del Gdr cartaceo, ma per quanto mi riguarda pensare possibile una cosa del genere mi invitava maggiormente al gioco.
SPOILER (click to view)
:v:
 
Top
view post Posted on 6/5/2010, 15:28
Avatar

--------------------
··········

Group:
Administrator
Posts:
34,432

Status:


CITAZIONE (Arlic @ 6/5/2010, 16:25)
Una cosa che avrei voluto vedere in "Asgra" è una (non saprei nemmeno io come definirla) comunanza di potere.
Mi spiego. Dare la possibilità che i Pg, a seconda del loro livello energetico, possano stringere dei (chiamiamoli così) "legami" con altri Pg. Questi possono essere pensati come un'artefatto, e le proprietà sono possedute da entrambi i Pg, ma possono essere attuate solamente in presenza dei medesimi, sia, come vere tecniche, siano esse di carattere passivo che attivo. Le tecniche in comunanza quindi ad un costo minore avrebbero maggior potenza e sarebbero esclusive per quella coppia. Permetterebbe sicuramente maggiore interazione tra utenti e Pg, una sicurezza in più all'interno delle quest e un "Asso nella manica nei momenti di bisogno".
Sono cosciente che la cosa sia un po' già sentita (io stesso penso che la prima persona che si è messa a leggere questo post abbia pensato a una sorta di "Fusion") e che la cosa scuoterebbe le fondamenta del Gdr cartaceo, ma per quanto mi riguarda pensare possibile una cosa del genere mi invitava maggiormente al gioco.
SPOILER (click to view)
:v:

Penso che sia una cosa dalla quale non tutti sarebbero attratti: regolamentarla ispessirebbe solamente il regolamento.
Mi spiego meglio: l'idea in sé non è male, ma non penso che il procedimento si diffonderebbe abbastanza fra gli utenti dal giustificare una sua regolamentazione. In fondo, se i pochi a cui piace l'idea vogliono applicarla, nessuno gli impedisce di farlo: possono comprare abilità che funzionino in questo modo e farsele convalidare nei topic appositi. Non ci vedo nulla di male :sisi:
 
Top
Arlic
view post Posted on 6/5/2010, 15:36




CITAZIONE (Ray~ @ 6/5/2010, 16:28)
Penso che sia una cosa dalla quale non tutti sarebbero attratti: regolamentarla ispessirebbe solamente il regolamento.
Mi spiego meglio: l'idea in sé non è male, ma non penso che il procedimento si diffonderebbe abbastanza fra gli utenti dal giustificare una sua regolamentazione. In fondo, se i pochi a cui piace l'idea vogliono applicarla, nessuno gli impedisce di farlo: possono comprare abilità che funzionino in questo modo e farsele convalidare nei topic appositi. Non ci vedo nulla di male :sisi:

Prendendola in considerazione quindi come un'abilità personale, giusto? Io le avrei immaginate piuttosto come un "surplus" quindi qualcosa in più rispetto al numero prestabilito di slot tecnica personali, pergamene e artefatti, ammetto che le avrei viste piuttosto come il premio esclusivo di eventi particolari. Comunque ho capito tutto. Grazie :sisi:
 
Top
1186 replies since 25/3/2010, 11:54   28042 views
  Share