Asgradel - Gioco di Ruolo Forum GDR Fantasy

Cosa vorreste vedere su Asgra?

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Loth`
view post Posted on 6/5/2010, 16:02




una cosa simil se nn ricordo male c'era negli Elessedil all'AdD, solo che erano tecniche d gruppo, che ne so per fare un determinato incantesimo ( qualcosa di super potente, tipo un mortale + un critico detta in termini di asgra ) servivano 2-3 persone che lo realizzassero e che quindi prendessero parte al rituale. Le limitazioni erano che le persone dovevano compiere e conoscere il rituale come tecnica e, appunto, trovarsi nella medesima quest/scena gdr per poterla attuare.
Una cosa molto semplificata per asgra potrebbe essere che al raggiungimento di una tot.energia i pg dispongono di uno slot bonus che può essere impiegato per questa tipologia di tecnica a più mani ( magari senza vincolare i pg forzatamente ad una tecnica quanto piuttosto inserire il malus che bisogna essere in un determinato numero per poterla castare ). Non so con il conseguimento dell'energia verde i pg potrebbero avere una tecnica bonus di gruppo / alla blu 2, magari riducendo il numero di persone necessarie al compimento ( prima 3, poi 2 )
Per le energie in maniera molto semplice a seconda della potenza dell'attacco ( che io considererei sempre come un mortale + Alto almeno ) le energie si dividono alla stessa maniera fra tutti i partecipanti.
Come idea quella di Arlic è interessante anche perchè aumenta di gran lunga gli spunti per il Background dei pg anche se, come ha precisato ray, nessuno vieta una simile tecnica con un simile malus * pensa di impiegare il suo slot tecnica in una roba del genere XD *
 
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view post Posted on 6/5/2010, 16:07
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CITAZIONE (Loth` @ 6/5/2010, 17:02)
una cosa simil se nn ricordo male c'era negli Elessedil all'AdD, solo che erano tecniche d gruppo, che ne so per fare un determinato incantesimo ( qualcosa di super potente, tipo un mortale + un critico detta in termini di asgra ) servivano 2-3 persone che lo realizzassero e che quindi prendessero parte al rituale. Le limitazioni erano che le persone dovevano compiere e conoscere il rituale come tecnica e, appunto, trovarsi nella medesima quest/scena gdr per poterla attuare.
Una cosa molto semplificata per asgra potrebbe essere che al raggiungimento di una tot.energia i pg dispongono di uno slot bonus che può essere impiegato per questa tipologia di tecnica a più mani ( magari senza vincolare i pg forzatamente ad una tecnica quanto piuttosto inserire il malus che bisogna essere in un determinato numero per poterla castare ). Non so con il conseguimento dell'energia verde i pg potrebbero avere una tecnica bonus di gruppo / alla blu 2, magari riducendo il numero di persone necessarie al compimento ( prima 3, poi 2 )
Per le energie in maniera molto semplice a seconda della potenza dell'attacco ( che io considererei sempre come un mortale + Alto almeno ) le energie si dividono alla stessa maniera fra tutti i partecipanti.
Come idea quella di Arlic è interessante anche perchè aumenta di gran lunga gli spunti per il Background dei pg anche se, come ha precisato ray, nessuno vieta una simile tecnica con un simile malus * pensa di impiegare il suo slot tecnica in una roba del genere XD *

Ti sei risposto da solo.
Il punto è semplice: per quanto sia un'idea interessante, non vale la pena di ispessire il regolamento per, appunto, regolamentarla.
 
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Loth`
view post Posted on 6/5/2010, 21:28




toc toc, si lo so rompo ma se mi viene in mente qualcosa non posso non dirla
Pensavo che al momento nel forum manca una sezione per concordare scene gdr tra utenti, c'è la bacheca che viene ovviamente utilizzata per le quest e il bando di cercasi avversari ( che purtroppo a volte cade in depressione ) per i duello ma per le scene gdr non c'è nulla e spesso e volentieri per fare qualcosa bisogna concordarsi per mp...
A questo punto mi chiedevo, non sarebbe possibile creare una bacheca per gli utenti dove appunto ogni utente posta la sua richiesta ?
Che ne so, cerco avversario per 2 vs 2, cerco 3 maghi per una scena gdr di blablabla, cerco uno per un combattimento contro mostri a due e robe di questo genere o ancora la possibilità di formare quei famosi gruppi di utenti di cui si discuteva poco prima...
Mi sembra una cosa utile alla fine visto che in bacheca la gente non può postare, giustamente, per far scendere di rilievo le quest e manca nel forum un luogo di incontro per creare scene e combattimenti...
 
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view post Posted on 6/5/2010, 21:30
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CITAZIONE (Loth` @ 6/5/2010, 22:28)
toc toc, si lo so rompo ma se mi viene in mente qualcosa non posso non dirla
Pensavo che al momento nel forum manca una sezione per concordare scene gdr tra utenti, c'è la bacheca che viene ovviamente utilizzata per le quest e il bando di cercasi avversari ( che purtroppo a volte cade in depressione ) per i duello ma per le scene gdr non c'è nulla e spesso e volentieri per fare qualcosa bisogna concordarsi per mp...
A questo punto mi chiedevo, non sarebbe possibile creare una bacheca per gli utenti dove appunto ogni utente posta la sua richiesta ?
Che ne so, cerco avversario per 2 vs 2, cerco 3 maghi per una scena gdr di blablabla, cerco uno per un combattimento contro mostri a due e robe di questo genere o ancora la possibilità di formare quei famosi gruppi di utenti di cui si discuteva poco prima...
Mi sembra una cosa utile alla fine visto che in bacheca la gente non può postare, giustamente, per far scendere di rilievo le quest e manca nel forum un luogo di incontro per creare scene e combattimenti...

Può starci: creo subito un topic importante in confronto.
 
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Loth`
view post Posted on 6/5/2010, 21:35




grazie :)
 
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~ Jecht
view post Posted on 25/5/2010, 10:40




Mi sono trovato a leggere e rileggere le pergamene del guerriero notando che da energie bianca a verde(volendo anche rossa) le pergamene sono per la maggior parte basate sulla PeRm. Da energia blu iniziano le super pergamene fichissime basate sulla PeRf.

Ora, mi sono immedesimato un po sulla mente degli admin che sono consapevoli del fatto che non tutti quelli che scelgono la classe di guerriero basano la propria efficacia sulla PeRf. C'è però anche da dire che chi si gioca il guerriero puro non ha sufficienti stimoli nell'acquistare le pergamene, pur trovandosi ad un livello intermedio, quale l'energia verde. Chi, come nel mio caso, ha concentrato la sua evoluzione sulla PeRf, con buone probabilità si trova una PeRm molto bassa, meno del doppio di molto maghi (che spadroneggiano su Asgradel). Se uno si fa quattro conti non andrà a mai a comprarsi una pergamena basata sulla PeRm quando sa che al primo incontro la pergamena in questione gli costerà un Medio ma danneggerà un Basso.

Dunque, per andare incontro sia ai guerrieri puri che ai guerrieri magici, si potrebbe creare una pergamena passiva (magari da gialla o verde) che permetta l'utilizzo di tecniche "magiche" (magari limitate solo alle perghe del guerriero) sotto l'attributo di PeRf.

Spero la mia proposta venga presa in considerazione. Mi accontenterei anche di una chiara spiegazione ^^.
 
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view post Posted on 25/5/2010, 12:12
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CITAZIONE (~ Jecht @ 25/5/2010, 11:40)
Mi sono trovato a leggere e rileggere le pergamene del guerriero notando che da energie bianca a verde(volendo anche rossa) le pergamene sono per la maggior parte basate sulla PeRm. Da energia blu iniziano le super pergamene fichissime basate sulla PeRf.

Ora, mi sono immedesimato un po sulla mente degli admin che sono consapevoli del fatto che non tutti quelli che scelgono la classe di guerriero basano la propria efficacia sulla PeRf. C'è però anche da dire che chi si gioca il guerriero puro non ha sufficienti stimoli nell'acquistare le pergamene, pur trovandosi ad un livello intermedio, quale l'energia verde. Chi, come nel mio caso, ha concentrato la sua evoluzione sulla PeRf, con buone probabilità si trova una PeRm molto bassa, meno del doppio di molto maghi (che spadroneggiano su Asgradel). Se uno si fa quattro conti non andrà a mai a comprarsi una pergamena basata sulla PeRm quando sa che al primo incontro la pergamena in questione gli costerà un Medio ma danneggerà un Basso.

Dunque, per andare incontro sia ai guerrieri puri che ai guerrieri magici, si potrebbe creare una pergamena passiva (magari da gialla o verde) che permetta l'utilizzo di tecniche "magiche" (magari limitate solo alle perghe del guerriero) sotto l'attributo di PeRf.

Spero la mia proposta venga presa in considerazione. Mi accontenterei anche di una chiara spiegazione ^^.

Il punto è che una pergamena per basarsi sulla PeRf deve avere senso che si basi su di essa. Nell'ultima correzione delle pergamene abbiamo già modificato tutte le pergamene che avrebbe possibilmente essere basate sulla PeRf, ma più di quelle non possiamo modificare nient'altro.
 
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~ Jecht
view post Posted on 25/5/2010, 13:38




CITAZIONE (Ray~ @ 25/5/2010, 13:12)
Il punto è che una pergamena per basarsi sulla PeRf deve avere senso che si basi su di essa. Nell'ultima correzione delle pergamene abbiamo già modificato tutte le pergamene che avrebbe possibilmente essere basate sulla PeRf, ma più di quelle non possiamo modificare nient'altro.

Capito. A questo punto ho pensato ad un'alternativa ma dato che si basa su una componente magica sarebbe ridicolo proporla come pergamena per il guerriero, dunque mi ritiro dal topic. Apparirò al più presto dal saggio quando ne avrò la possibilità.
 
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view post Posted on 25/5/2010, 16:45
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Citazione dal regolamento:
CITAZIONE
» Potenza e Resistenza fisica: Con una "PeRf" superiore alla "PeRf" del proprio avversario, si potranno vincere gli scontri fra armi con facilità, rendendo difficile all'avversario bloccare i propri colpi. Parimenti, con una "PeRf" inferiore alla "PeRf" del proprio avversario non si potrà vincere alcun contrasto, se non tramite vuoti descrittivi, e per l'avversario non sarà difficile bloccare i propri colpi.
Con una "PeRf" superiore alla "PeRf" del proprio avversario i suoi attacchi fisici sortiranno meno effetto. Parimenti con una "PeRf" nferiore alla "PeRf" del proprio avversario i suoi attacchi fisici avranno più effetto.

» Potenza e Resistenza magica: Con una "PeRm" superiore alla "PeRm" del proprio avversario i suoi attacchi magici sortiranno meno effetto. Parimenti con una "PeRm" inferiore alla "PeRm" del proprio avversario i suoi attacchi magici avranno più effetto.
Con una "PeRm" superiore alla "PeRm" del proprio avversario, quando due attacchi magici uguali andranno a scontrarsi, vincerà quello del personaggio che possiede più "PeRm"
Con una "PeRm" superiore al doppio di quella del proprio avversario, quest'ultimo dovrà considerare le tecniche del primo di un livello superiore a quello normale della tecnica.

Il raddoppio di potenza non dovrebbe valere anche per le tecniche basate sulla perf, con lo stesso criterio di quelle sulla perm?
e non bisognerebbe specificare che vengono potenziate solo le tecniche riferite a quel particolare parametro, e non tutte le tecniche, indiscriminatamente?
Così com'è adesso, il regolamento favorisce largamente i maghi in uno scontro con guerrieri puri, mentre un personaggio che basa la sua tattica sulla perf non gode dello stesso vantaggio in nessuna circostanza.
 
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Bastard de la Nuit
view post Posted on 27/5/2010, 15:23




Credo di aver notato che nel contest mostri non è stata presa in considerazione nessuna fazione relativa al clan Sorya. Dal momento che tutto quel clan ha subito una rivoluzione non di poco conto dopo la chiusura del contest, non si potrebbe prendere in considerazione l'idea di riaprire quest'ultimo esclusivamente per fazioni di mostri dell'Eden? Il cambiamento potrebbe ispirare positivamente qualche utente (purtroppo non è il caso del sottoscritto, che in questo periodo avrebbe poco tempo per pensare a qualsiasi cosa di anche lontanamente originale).
 
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view post Posted on 28/5/2010, 07:54
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CITAZIONE (Kactuar @ 25/5/2010, 17:45)
Citazione dal regolamento:
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» Potenza e Resistenza fisica: Con una "PeRf" superiore alla "PeRf" del proprio avversario, si potranno vincere gli scontri fra armi con facilità, rendendo difficile all'avversario bloccare i propri colpi. Parimenti, con una "PeRf" inferiore alla "PeRf" del proprio avversario non si potrà vincere alcun contrasto, se non tramite vuoti descrittivi, e per l'avversario non sarà difficile bloccare i propri colpi.
Con una "PeRf" superiore alla "PeRf" del proprio avversario i suoi attacchi fisici sortiranno meno effetto. Parimenti con una "PeRf" nferiore alla "PeRf" del proprio avversario i suoi attacchi fisici avranno più effetto.

» Potenza e Resistenza magica: Con una "PeRm" superiore alla "PeRm" del proprio avversario i suoi attacchi magici sortiranno meno effetto. Parimenti con una "PeRm" inferiore alla "PeRm" del proprio avversario i suoi attacchi magici avranno più effetto.
Con una "PeRm" superiore alla "PeRm" del proprio avversario, quando due attacchi magici uguali andranno a scontrarsi, vincerà quello del personaggio che possiede più "PeRm"
Con una "PeRm" superiore al doppio di quella del proprio avversario, quest'ultimo dovrà considerare le tecniche del primo di un livello superiore a quello normale della tecnica.

Il raddoppio di potenza non dovrebbe valere anche per le tecniche basate sulla perf, con lo stesso criterio di quelle sulla perm?
e non bisognerebbe specificare che vengono potenziate solo le tecniche riferite a quel particolare parametro, e non tutte le tecniche, indiscriminatamente?
Così com'è adesso, il regolamento favorisce largamente i maghi in uno scontro con guerrieri puri, mentre un personaggio che basa la sua tattica sulla perf non gode dello stesso vantaggio in nessuna circostanza.

Il raddoppio di potenza vale anche per le tecniche basate sulla perf, con lo stesso criterio di quelle sulla perm.

CITAZIONE
Credo di aver notato che nel contest mostri non è stata presa in considerazione nessuna fazione relativa al clan Sorya. Dal momento che tutto quel clan ha subito una rivoluzione non di poco conto dopo la chiusura del contest, non si potrebbe prendere in considerazione l'idea di riaprire quest'ultimo esclusivamente per fazioni di mostri dell'Eden? Il cambiamento potrebbe ispirare positivamente qualche utente (purtroppo non è il caso del sottoscritto, che in questo periodo avrebbe poco tempo per pensare a qualsiasi cosa di anche lontanamente originale).

Sono state prese in considerazione ben due fazioni.

 
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save_xx
view post Posted on 28/5/2010, 14:40




non so se c'è già ma una sezione dove chi vuole fare uno scontro fra pg (ufficiale o meno ) ma non trova un avversario può lasciare un messaggio. cosicche si veda chi è diponibile per un duello e contattarlo.

non sò se sono stato chiaro
 
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view post Posted on 28/5/2010, 14:43
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Esempio
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CITAZIONE (save_xx @ 28/5/2010, 15:40)
non so se c'è già ma una sezione dove chi vuole fare uno scontro fra pg (ufficiale o meno ) ma non trova un avversario può lasciare un messaggio. cosicche si veda chi è diponibile per un duello e contattarlo.

non sò se sono stato chiaro

Non sono mod, ma il topic esiste da un secolo :sisi:
Toh :qwo:
 
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save_xx
view post Posted on 28/5/2010, 21:33




grazie (era un secolo lo cercavo :look: :8D: )
 
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Copper
view post Posted on 31/5/2010, 16:10




Non so se sia già possibile, ma volevo chiedere una cosuccia:
È possibile attuare un processo di "pseudo incastonamento" di una abilità personale? Praticamente spendendo il costo dell'Abilità in gold si potrebbe abbassarne il consumo nullo ma ad utilizzi limitati. Quindi un'abilità "incastonata" si pagherebbe il doppio come di una normale Abilità.

Non so se mi spiego. :v:
 
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1186 replies since 25/3/2010, 11:54   28042 views
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